Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 17:07   #81
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Perchè altri sistemi operativi commerciali hanno per caso kernel nuovi di 15 giorni?
Beh, red hat vende l'assistenza, quindi si può dire che il sistema linux sia commerciale...
Old 04-03-2009, 17:14   #82
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fpg_87 Guarda i messaggi
nn se l'abbiano fatto per gli utenti o per nn far + installare prodotti Apple in Windows...
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Addio quicktime!! Finalmente!!
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Sempre sia lodato! Niente più QT!
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Il fatto di usare i mov all'interno di Windows mi piace. Almeno non sarà più necessario installere quiktime di apple. Peccato per il Pdf. Speriamo che ci sarà nel prossimo Office.
Quote:
Finalmente niente piu' spazzatura Apple da installare.
Feature molto gradita, anche se io ho sempre risolto con VLC e quella schifezza di QT non l'ho mai installato comunque.
Stramegaquotone
E aggiungo anche io W VLC che legge anche i mov...

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Scherzi ? Rischierebbe di beccarsi una causa da Adobe, così come rischiò di beccarsi una causa da Norton quando pensò di inserire un antivirus nel system.
Microsoft ha creato un (quasi) monopolio e ora il prezzo da pagare è questo: non può offrire un prodotto completo e pronto all'uso in tutte le sue parti.
Ma possono anche farglielo fare... Non ci sara' mai un prodotto M$ che non possa essere sostituito da uno alternativo, OS a parte... Basta guardare Windows Firewall, Windows Defender... One Care ... Scandisk... Defrag... IE... Outlook... Office... Media Player...

E finisco qui
Old 04-03-2009, 17:20   #83
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da pgb Guarda i messaggi
Di sicuro non mi sono messo a piangere o imprecare peché dovevo installare qualche lettore in più.

PGB
a te non cambia nulla un programma in più ed a molti torna comodo avere il supporto nativo.
Non sarà tutta questa funzionalità in più per 7 ma non vedo motivo di criticarla
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 17:20   #84
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Beh, red hat vende l'assistenza, quindi si può dire che il sistema linux sia commerciale...
Bene, perchè Linux ha un kernel nuovo? Il primo kernel linux rilasciato al pubblico risale al 1991, che ad oggi ti ricordo sono la bellezza di 18 anni. E si, contiene ancora righe di codice originale scritte ai tempi pre 1.0 quando era un progetto da 4 persone.
Quindi?

Secondo me parlate tanto per dare il fiato alla bocca.

"Vecchio di 14 anni" e "kernel" come parole sono in antitesi. Un kernel di 14 anni è un kernel nuovo fiammante invece.
I videogiochi ci mettono 4 o 5 anni a svilupparli, cosa volete che siano 14 anni per un kernel...
Che poi il fatto che Windows abbia "lo stesso" kernel di 14 anni fa è pure una balla. Ne sono state fatte di innovazioni da allora.

Ultima modifica di mjordan : 04-03-2009 alle 17:27.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 10:26   #85
pgb
Member

L'Avatar di pgb

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Trieste
Forse 'non sono stato spiegato'...

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
Non sarà tutta questa funzionalità in più per 7 ma non vedo motivo di criticarla
Guarda che io ho fatto tutt'altro che una critica all'avere supporto nativo a qualcosa. La mia critica è sullo spalare montagne di cacca su una azienda che produce software (e che bene o male lo da' gratis, almeno nella versione base) o sul fatto che per vedere un filmato fino ad ora dovessi installare il software (sempre gratuito) col codec e il lettore.

Che poi cosa avrà di così inqualificabile il Quicktime!?

Del resto alcuni troll qua sono già belli grassi... non c'è bisogno di ingozzarli di più. E c'è pure gente col lancifiamme
Old 05-03-2009, 10:46   #86
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Guarda che io ho fatto tutt'altro che una critica all'avere supporto nativo a qualcosa. La mia critica è sullo spalare montagne di cacca su una azienda che produce software (e che bene o male lo da' gratis, almeno nella versione base) o sul fatto che per vedere un filmato fino ad ora dovessi installare il software (sempre gratuito) col codec e il lettore.

Che poi cosa avrà di così inqualificabile il Quicktime!?

Del resto alcuni troll qua sono già belli grassi... non c'è bisogno di ingozzarli di più. E c'è pure gente col lancifiamme
Quick Time e' pesante, gia' c'e' WM Player che non e' una piuma... Se poi serve un lettore per ogni formato video esistente, ciao...

Io impugno il bazooka e dico: QuickTime e soprattutto iTunes per me sono malware e anche Adobe Reader non scherza...
Ma io dico, che necessita' c'e' di autoavviarsi con Windows appesantendolo ulteriormente (iTunesHelper.exe, qtime.exe, avvio rapido adobe, ecc) o addirittura servizi (AdobeLM) in avvio automatico!

Per dei lettori gratuiti di aziende grosse? Io mi aspetterei il contrario, che siano migliori degli altri in circolazione in rete e che siano anche abbastanza leggeri...
Old 05-03-2009, 12:04   #87
pgb
Member

L'Avatar di pgb

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Quick Time e' pesante, gia' c'e' WM Player che non e' una piuma... Se poi serve un lettore per ogni formato video esistente, ciao...
Mai affermato che dovesse essere così: ma nemmeno WMP né QT leggono 'solo' i loro formati... fortunatamente esistono i codec. Ho solo detto che non capisco tutta questa 'ferocia' contro il Quicktime. Si pianta sempre? Offende chi lo usa? Ti spegne il computer per dispetto?

Quote:
Io impugno il bazooka e dico: QuickTime e soprattutto iTunes per me sono malware e anche Adobe Reader non scherza...
beh... ancora c'è libertà di pensiero, comunque malware mi sembra eccessivo. Semmai è 'scocciaware'. iTunes lo sopporto poco pure io (o meglio non sopporto che tutti i media debbano per forza passare da lui, come iPhoto con le foto etc.

Quote:
Ma io dico, che necessita' c'e' di autoavviarsi con Windows appesantendolo ulteriormente (iTunesHelper.exe, qtime.exe, avvio rapido adobe, ecc) o addirittura servizi (AdobeLM) in avvio automatico!
Sono d'accordo. Oggi non so quanti processi siano autocaricati in media all'avvio di Windows, ma a me disturbava parecchio già quando ce ne erano più di 24. Ad esempio la mia vecchia stampante HP ne aggiungeva in lista almeno 4, di cui 3 quasi inutili. E così per gli altri che dici anche tu. La necessità è per quelle persone che (purtroppo) vanno nel panico se appena colleghi qualcosa al computer non parte il relativo software o se Adobe ci mette 15 secondi a caricare da zero (mentre per caricare windows in queste condizioni ci vogliono minuti...).

Quote:
Per dei lettori gratuiti di aziende grosse? Io mi aspetterei il contrario, che siano migliori degli altri in circolazione in rete e che siano anche abbastanza leggeri...
Anche io mi aspetterei tante cose... m al'ottimizzazione del software sembra che oggi sia molto trascurata, viste le potenze e gli spazi disponibili.
Old 05-03-2009, 12:36   #88
scar_93
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
non una grande cosa ma sicuramente una nota positiva in più...certo che dedicargli una notizia...
scar_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:53   #89
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Sono d'accordo. Oggi non so quanti processi siano autocaricati in media all'avvio di Windows, ma a me disturbava parecchio già quando ce ne erano più di 24. Ad esempio la mia vecchia stampante HP ne aggiungeva in lista almeno 4, di cui 3 quasi inutili. E così per gli altri che dici anche tu. La necessità è per quelle persone che (purtroppo) vanno nel panico se appena colleghi qualcosa al computer non parte il relativo software o se Adobe ci mette 15 secondi a caricare da zero (mentre per caricare windows in queste condizioni ci vogliono minuti...).

Anche io mi aspetterei tante cose... m al'ottimizzazione del software sembra che oggi sia molto trascurata, viste le potenze e gli spazi disponibili.
Meno male che ci sono i programmi free...
Si' anche a me la stampante aggiunge programmi a caso infatti io li levo sempre... Ho sempre l'occhio nel regedit.exe e nel services.msc... Tra l'altro io disabilito o metto su manuale anche il servizio Guida in linea, Help NetBIOS, Utilita' pianificazione, Cambio rapido utente, centro sicurezza pc, browser di computer, manutenzione collegamenti distribuiti client...

Appunto per questo su tutti i miei pc ho Spybot S&D per utilizzare il comodo TeaTimer che mi dice eventuali modifiche nelle voci di avvio del registro...
Old 02-04-2009, 21:35   #90
scalmanato92
Member

Iscritto dal: Nov 2008
m ain fin dei conti quando esce sto win7? cosa vuol dire che <<La data prevista di rilascio di Windows 7 in versione RC è il prossimo 11 aprile.>>
RC?
scalmanato92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:38   #91
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da scalmanato92 Guarda i messaggi
m ain fin dei conti quando esce sto win7? cosa vuol dire che <<La data prevista di rilascio di Windows 7 in versione RC è il prossimo 11 aprile.>>
RC?
RC = Release Candidate

http://it.wikipedia.org/wiki/Release_candidate
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:51   #92
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Finalmente niente piu' spazzatura Apple da installare.
Feature molto gradita, anche se io ho sempre risolto con VLC e quella schifezza di QT non l'ho mai installato comunque.
lol

vorrei dire lo stesso per itunes
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian