|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
sto usando nod32 su seven, va tutto bene da 3 settimane! ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
-.-
con l'uac... ...l'antivirus... ...non serve... A UN CAXXOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO -.- Anceh se arriva roba non può eseguirsi da sola, who needs antivirus??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
devo installarlo ma non trovo un disco sata in prestito e di certo non metto 2 so su un solo disco per una beta
![]() ragazzi che mi dite come gira?considerate che io passo da xp a win7 direttamente senza passare per Svista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Avira...
Avira è un'ottimo antivirus e spero che lo rimanga perchè è senza dubbio leggero quanto efficace. Elimina una marea di infezioni. Secondo me è superiore ad AVG 8.0 (che tralaltro è famoso negli ultimi tempi per un falso positivo che eliminava un file di avvio - risolto con un aggiornamento), Nod32 e Avast. Un grosso difetto che ha Avira è la schermata pubblicitaria che appare durante l'upgrade della definizione virus.
Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
azz, oh...
grazie che funzionano windows 7 è windows vista sp2 + plus! |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
Quote:
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma poi non capisco cosa ci voglia a tenere su un antivirus free giusto per stare tranquilli, sembra quasi che la gente ne faccia una questione di principio a non voler mettere di proposito un antivirus tanto c'è....UAC
![]() sentitevi pure liberi di stare senza ma la maggior parte delle persone preferisce comunque stare un po' piu tranquilla. Ho downloadato,installato, configurato antivir su windows 7 in circa uhm...5 minuti ![]()
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Non è vero che non può eseguirsi da sola (anche se è difficile che lo faccia insomma) ma che non può accedere in aree del file system e del registro considerate "protette". Ciò non toglie che un virus cattivello potrebbe avere tranquillamente i permessi per cancellare tutti i tuoi documenti, e questo può avvienire anche in Linux (anche se di default gli script non sono eseguibili). UAC, così come SUDO in Linux rappresentano una comodità, proteggendo in primo luogo il sistema, diverso il discorso della protezione dei dati. Classico esempio: il phishing, è una tecnica che è indipendente dalla macchina e conta proprio sul fattore umano. Quote:
Io trovo più pericoloso usare un antivirus essendo convinti di essere protetti per ogni cosa e adottando un comportamento del tipo "scarico di tutto di più, clicco dovunque", piuttosto che navigare senza antivirus e stare maggiormente attenti. Sarebbe come dire "mi schianto sul muro perché tanto ho la cintura di sicurezza e l'airbag". Prova ne sia che nonostante la gente abbia l'antivirus anche aggiornato spesso si ritrova impestato di malware... Ultima modifica di WarDuck : 22-01-2009 alle 15:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
vabbe quello che dici vuol dire "andarsele a cercare", non so quante persone possa riguardare, me non di certo
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Su Win7 idem con patate.. ram occupata : pochissima CPU col Guard attivo : 0% e' come non averlo .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Giulianova
|
win xp + win 7
salve a tutti, quancluno di voi ha provato ad installare win7 su un win xp con partizione dell'hd? è possibile si??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
è vero che rileva vari falsi positivi ma almeno trova qualcosa in più di nod32 come è confermano anche da molti test di laboratorio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Resta da capire come distingui la roba buona dalla roba infetta se emette parecchi falsi positivi... Per me un AV che rileva falsi positivi fa cacare tanto quanto uno che non rileva niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
per un utente esperto non ci dovrebbero essere difficoltà a distinguere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Permettimi di dissentire. "Utente esperto" non ha nulla a che vedere con il riconoscere spazzatura da virus veri. Se l'AV ti rileva un key-stroke logger su un file che è invece buono, quale sarebbe l'esperienza che ti consente di distunguere? Non mi è chiaro il concetto. No perchè quella è una decisione che è affidata all'AV. Se tu fossi capace di farlo "a mano" allora mi dovresti pure spiegare a che serve un AV...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.