|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
L'unico Facebook che illumina e quello che brucia.
![]() Presente.
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Cosi' come su hwupgrade ci stanno molti forum tecnici in cui ci si scambia informazioni, è altrettanto vero che altre sezioni possono avvicinarsi al concetto di social network come la piazzetta: anche un forum quindi può essere usato come una sorta social network, anche se un pò meno potente, castrato. E' proprio la possibilità che danno i social network di poter mettere se stessi su un piedistallo, e la maggiore facilità con cui è possibile allacciare rapporti che ne fanno uno strumento più pericoloso di un forum, senza escludere come detto prima che anche nel forum è possibile fare più o meno la stessa cosa.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-12-2008 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Aggiunti, siamo a quota 10 membri ^^
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-12-2008 alle 16:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Ci sono, mi ero iscritto a facebook per vedere di cosa si trattasse dopo tante spinte ricevute da amici , sono durato un paio d'ore come utente registrato, il tempo necessario per rendermi conto che è un sito usato per mettersi in mostra in stile veline, sia per uomini che per donne, non in tutti i casi ovviamente ma nella maggior parte.
Carina l'idea di fondo di mettere in contatto tante persone insieme, ma la cultura di massa lo ha presto trasformato in una vetrina di fighette, mi astengo, voglio una tessera! |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
A tale proposito propongo di loggarsi e mettere nello stato un messaggio irridente per il social network, che lasci intendere che non ritorneremo più. Del tipo, "/nick è in Africa per gravissima crisi delle banane". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io avevo un account su qualcuni di questi siti, ma una volta provati 2-3 siti del genere li hai provati praticamente tutti...ho pure dimenticato i dati di login ![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
perfettamente d'accordo con LUVI.
fondare un club contro i social networks e per di più qui in piazzetta è il massimo della contraddizione.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]() No, dai, a me, comunque, e parlo anche per coloro i quali sono venuti ad esternare questo tipo di pensiero nel thread dedicato a fb, tutto ciò sa un po di snobismo ![]() E invece fb è stupedo proprio per come avvicina persone che, altrimenti, sarebbero lontanissime, dal punto di vista sociale. Ad esempio, mi ritrovo spesso a commentare lo stato del professore con cui ho fatto la tesi, quasi 10 anni fa, e che utilizza il mezzo con una freschezza e leggerezza che non potresti ipotizzare da un professore ordinario con una storia ed un prestigio non indifferenti ![]() Così come è possibile avere un rapporto più diretto con esponenti e rappresentanti politici, penso ad esempio a Zingaretti, con cui c'è un fitto scambio di idee. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è quello che rende i social network malvagi: l'esempio che ne traggono le nuove generazioni ed anche quelle già un pò cresciutelle un pò a digiuno di internet, il tutto catalizzato dall'effetto moda. I ragazzi perdono di vista il concetto base del social network: anzichè comunicare preferiscono apparire, e non penso che ciò abbia influenza solo sul profilo di facebook... Se ci sta altra gente per bene non lo so..non voglio comunque contattarla nè voglio essere a sua volta contattato, ne faccio volentieri a meno, mi faccio i cavoli miei, chiamami pure asociale. Ritengo che email, siti, siano già sufficienti...perchè mettere se stessi cosi' in bella mostra? io non lo concepisco. Chi ha mai detto di uccidere i social network? Uccidete solo le fighette e i palestrati e siamo tutti un po più contenti ^^ non potendo uccidere nè gli uni nè gli altri, l'unica cosa da fare è educare...a scuola? si come no...se uno vuole solo apparire è libero di farlo, ma non deve portarsi dietro intere generazioni solo perchè la moda dice di farsi il profilo su questo o quell'altro sito. Come diceva la pubblicità: meglio prevenire che curare.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-12-2008 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |||||
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ah, la mia foto nel mio profilo è il primo disegno che ha fatto mia figlia che mi assomiglia. ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Tu piuttosto sei una spia venuto qui a carpire informazioni. Una fottutissima spia. Già hai diffuso il nostro piano segreto su facebook infatti. Prendetelo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Quote:
Questo thread, club, associazione, come cavolo lo vuoi chiamare, non ha lo scopo di aggregare la gente... è solo un'opera di sensibilizzazione. Non mi sogno minimamente di intrattenere amicizie o contatti con i membri che ne vorranno farne parte. Forse l'equivoco sta proprio in questo ultimo punto: te sei abituato ad usare il forum anche come una forma di social network, io no, mai fatto una cosa simile nè mai lo farò. Mettere il link del thread nella propria sign non vorrà dire far parte di una comunità, un club, un gruppo, bensi' sarà un invito a prendere coscienza del fenomeno di cui stiamo discutendo (quello delle fighette e dei palestrati che stravolgono il senso dei siti di SN). Il fenomeno esiste, non puoi dire di no, e continua a far danni in maniera silenziosa soprattutto tra i giovanissimi. Se per te diffondere un pensiero corrisponde a fare del social networking ok, per me no...chiariamo sto punto. Io non ci vedo alcunchè di personale nel far girare un invito a fare attenzione. Quote:
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
- i social networks stanno diventando il fondamentalismo di internet, o ci sei o sei discriminato; - i social networks deviano a volte le personalità di chi ne fa parte, anche inconsciamente: manie di protagonismo, voglia di mettersi in mostra, esasperazione della forma piuttosto che della sostanza Non puoi dire che non sei d'accordo, anche un minimo, su questi punti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Tanto il discorso, secondo me, è sempre uno: non è il mezzo in sè ad essere il problema, ma l'uso che se ne fa... imho anche il forum "potrebbe" essere usato quasi come social network se si agisce in certo modo, e gli stessi social network come "forum", volendolo... quindi la stessa definizione è quasi pleonasitica...
![]()
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO MySpace è parecchio vetrina, ma ha anche la sua utilità, penso ai gruppi emergenti, ai cantanti, alle persone che lavorano o vorrebbero lavorare nello showbiz in genere La seconda affermazione è del tutto campata in aria. La terza la ammetto, è plausibile. Ma del resto non tutti hanno 1500 e passa contatti linkedin e oltre 300 su facebook ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.