Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 16:41   #81
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
BAC!!
Direi BIC
Old 03-12-2008, 16:58   #82
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Questo modo di comportarsi mi ricorda un pochino questo simpatico crostaceo:

Col rispetto per il crostaceo si intende
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:07   #83
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Questo modo di comportarsi mi ricorda un pochino questo simpatico crostaceo:

Col rispetto per il crostaceo si intende
A me piace...
Sia il Governo che il crostaceo
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 18:35   #84
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
E'cccerto ....

quando intervengono i "Poteri Forti" il loro peso conta più della massa pecorona!!

Marcegaglia ordina ,...il Governo si genuflette , ma Tremonti non molla !!!

MARCEGAGLIA: NO A LIMITI BONUS FISCALE ENERGETICO

(AGI) - Milano, 2 dic. - Confindustria e’ contraria a porre limitazioni al bonus fiscale fin qui previsto per gli investimenti tesi al risparmio energetico. Lo ha affermato la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, commentando a margine di un convegno sull’ambiente a Milano le ultime misure decise a questo proposito dal governo.

“Nel momento in cui si lavora sul risparmio energetico -ha detto - il provvedimento del governo che mette un tetto al 55% di sconto fin qui previsto sul risparmio energetico non ci vede d’accordo. Se quella e’ la strada che dobbiamo percorrere, bisogna evitare effetti che blocchino questo tipo di investimento per imprese e cittadini”. (AGI)
http://www.aziende-oggi.it/archives/00048472.html

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=311253

http://qualenergia.it/view.php?id=78...enuto=Articolo

http://www.edilportale.com/edilnews/...13451&idCat=27

Ma Tremonti tiene duro , e concede solo la Retroattività , almeno chi ha investito i propri risparmi potrà beneficiarne!!
Se la normativa nel 2009 sarà quella del Governo Berlusconi , si darà almeno la possibilità di valutarne l'investimento.
Poi discuteremo se l'Ambiente e le Imprese saranno penalizzate,... il Governo attuale ha tutte le carte in regola per fare il c@zzo che gli pare ,..ha i numeri e gli elettori,.....è la Democrazia questa!!

Bonus energia: via la retroattività

Il ministro dell'economia Tremonti conferma la norma che rende più difficile ottenere gli sgravi fiscali sul risparmio energetico, ma annuncia che in Parlamento sarà tolta la retroattività.
http://www.audionews.it/notizia.asp?id=220217

Lo scontro "CONTINUA" ..... riuscirà il nostro Governo a "resistere" al peso di Confindustria??!!!
Conteranno più le Imprese e il loro Business ??!!
>>>>>> .... To be continued.........
Old 03-12-2008, 20:24   #85
vinkor
Junior Member

L'Avatar di vinkor

Iscritto dal: Dec 2008
no alla retroattività, meno male, ma...

secondo voi
io ho finito i lavori a metà novembre con comunicazione al Comune
ma il mio tecnico non ha ancora compilato la scheda al sito dell'ENEA
lo farà nei prossimi giorni
la legge diceva che ci sono 90 gg di tempo dalla fine dei lavori
pertanto ritengo di avere diritto al bonus del 55% avendo terminato i lavori e avendoli pagati prima del decreto 185-08 del 29.11.08 anche se non ho comunicato il tutto all'ENEA
cosa ne pensate?

mezzora fa ho sentito dire da TG5 che la modifica parte dal 2009, ma non mi fido molto dei TG anche se spero che abbia detto la verità

Ultima modifica di vinkor : 03-12-2008 alle 20:27.
vinkor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 22:50   #86
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da vinkor Guarda i messaggi
secondo voi
io ho finito i lavori a metà novembre con comunicazione al Comune
ma il mio tecnico non ha ancora compilato la scheda al sito dell'ENEA
lo farà nei prossimi giorni
la legge diceva che ci sono 90 gg di tempo dalla fine dei lavori
pertanto ritengo di avere diritto al bonus del 55% avendo terminato i lavori e avendoli pagati prima del decreto 185-08 del 29.11.08 anche se non ho comunicato il tutto all'ENEA
cosa ne pensate?

mezzora fa ho sentito dire da TG5 che la modifica parte dal 2009, ma non mi fido molto dei TG anche se spero che abbia detto la verità
Vale il principio di cassa, ovvero se hai finito il lavoro e lo hai pagato entro il 2008 sei a posto...
Però prima di dire gatto (battuta old style ) meglio aspettare di sapere cosa ci sarà scritto nell'emendamento...
Old 04-12-2008, 21:13   #87
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Secondo me la "battaglia" non deve finire qui!
La retroattività è stata tolta, e questo era sacrosanto.
Rimane però che togliere un provvedimento come le detrazioni fiscali a favore degli interventi di risparmio energetico va controcorrente rispetto a quanto si cerca di fare in Europa e nel Mondo.
Se 55% è una detrazione troppo elevata, io proporrei di ridurla: così evito di bloccare importanti settori economici (edilizia, impianti, serramenti, ecc..) e scongiuro il ritorno in massa al "nero".
Inoltre verrebbero salvaguardati i risparmi a favore della bolletta energetica dello stato e mantenuti molti dei posti di lavoro creati con il 55%.
Voi che dite?
La legge come è ora in pratica elimina il 55% perchè, dal 2009, nessuno vorrà rischiare di perdere la detrazione e quindi farà il 36% (ancora sicuro e automatico) e non rischierà tutto per ottenre il 55%...
Old 05-12-2008, 10:10   #88
vinkor
Junior Member

L'Avatar di vinkor

ancora un dubbio

la retroattività vale dal 29.11.08 o dall' 1.1.2009?

avrei intenzione di cambiare la caldaia dell'impianto di riscaldamento entro la fine dell'anno per usufruire del bonus 55%
Old 05-12-2008, 12:45   #89
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da vinkor Guarda i messaggi
dall' 1.1.2009?
Secondo me sarà dal 1° gennaio perchè legata a periodi fiscali.
Old 08-12-2008, 23:20   #90
vinkor
Junior Member

L'Avatar di vinkor

approfitto della vostra cortesia e competenza

per il bonus del 36&
mi accingo a inviare la scheda al Centro di Pescara entro l'anno e in successione attivo l'inizio dei lavori

siccome ho già pagato precedentemente due fatture di acconto alla ditta che eseguirà i lavori con regolare bonifico bancario

sono in regola?
normalmente le fatture si pagano dopo l'inizio dei lavori, ma con la ditta ci siamo accordati così per vari motivi

non vorrei che mi contestassero il pagamento precedente all'invio della scheda a Pescara e dell'inizio dei lavori

ho letto su www.agenziaentrate.gov.it le varie disposizioni
e salvo errore non ho trovato nessuna indicazione contraria a meno che non siano contenute nella caterva di circolari e disposizioni

mi sembra che vale semplicemnte il principio di cassa senza riferimento alla data di inizio e fine lavori

ne sapete qualcosa?
grazie in anticipo
Old 12-12-2008, 09:58   #91
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
http://www.edilportale.com/edilnews/...13522&IDCAT=27

Io mi trovo nella situazione attuale che ho fatto l'ordine degli infissi, ho pagato l'acconto ma fatturazione, pagamento e montaggio infissi sicuramente si andrà a finire nel 2009...
Mi converrebbe addirittura far fatturare e pagare tutto nel 2008, prima del montaggio effettivo degli infissi? mi sembra esagerato...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 10:26   #92
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
bac....
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 12:16   #93
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Mah.. di fatto ti garantirebbe l'accesso al 55%.. peraltro dovresti fare anche la certificazione energetica sempre nel 2008.. e questo e' probabilmente l'ostacolo maggiore.. dato che dubito che un certificatore ti certifichi una soluzione senza che sia installata...
Questo invece è un punto ancora non chiaro (chiesto di persona all'Agenzia delle Entrate).
Se io inizio un lavoro adesso a lo termino nel 2009, quello che pago nel 2008 va sicuramente nel 55% perchè vale il criterio di cassa.
Quello che pago nel 2009 seguirà le regole del 2009.
In ogni caso il termine per presentare la pratica all'ENEA rimane di 90gg dal fine lavori, quindi AQE e allegati solo alla fine lavori.
Per detrarre prima di aver finito i lavori il committente deve presentare una dichiarazione che i lavori non sono ancora conclusi.
Comunque, anche se il lavoro continua nel 2009, quello PAGATO nel 2008 va nel 55%.
E' per questo che molti fattureranno in anticipo lavori ancora da eseguire...

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian