Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 19:38   #81
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Quale bridge?
Spesso le bridge non sono altro che superzoom con sensore da compatta.

E poi la mancanza di luce è la spina nel fianco di tutte le fotocamere, ma probabilmente tu senti il problema già a iso bassi...
KONIKA MINOLTA A200.. l'obiettivo non è male, poi la qualità del sensore non saprei, di cero non è una canon!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:57   #82
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Non può essere Normalissima, dato che la stessa Nokia precisa che hanno un DAC dedicato (e si presume di buona qualità) a differenza di altri modelli...
Oddio recentemente ho avuto modo di ascoltare un iPod di un mio amico e il mio Nokia 6500 Slide e anche qui non ho avvertito differenze percettibili..Specie dopo avere comprato delle Cuffie Sony in-ear da abbinare al Nokia buttando (o meglio perdendo) quelle di serie Per i SE, poi, sono inattaccabili, visto che la serie Walkman monta gli stessi componenti dei...walkman appunto...
Ciao
Diciamo che ho una discreta esperienza e ti assicuro che la qualità audio dei nokia express music sia solo decente rispetto a lettori dedicati di buona qualità. Per il resto le in ear sony sono tra le peggiori che io abbia mai provato, quindi molto è da attribuire alle stesse.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:46   #83
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
francamente per me non c'è molta differenza tra "cuffiette"...se mai tra un paio di Sennheiser, Koss, Grado o Akg "Headphone" domestiche...lì l'avverto di più...
Naturalmente se si ha a disposizione un buon "Pre cuffia", cosa che nei Pc è raro da trovare, se non in schede audio "professionali" (e nemmeno tutte) oppure su Premplificatori Hi-Fi "tradizionali"....In mobilità comunque è un po' strano fare test....Perlomeno per me non è una priorità, visto che a Milano sei coperto da 100 Decibel di Rumori impropri in ogni caso quando se in giro...
Riguardo al Nokia "express Music" ripeto, "relata refero", non l'ho mai ascoltato...Ora che (se Dio vuole) comprerò a breve il "Tube" (che fa sempre parte della serie Express music) saprò fare confronti più attendibili...Posso dire che ascolto ogni giorno il mio il 6500 slide e l'ho confrontato di recente con un iPod... Bahhh, per me l'è istess, come diciamo noi...Stessa mer...ehm...stesso suono
Ciauuu
Old 27-10-2008, 20:51   #84
windsofchange
Bannato

Quote:
francamente per me non c'è molta differenza tra "cuffiette"...se mai tra un paio di Sennheiser, Koss, Grado o Akg "Headphone" domestiche...lì l'avverto di più...
Naturalmente se si ha a disposizione un buon "Pre cuffia", cosa che nei Pc è raro da trovare, se non in schede audio "professionali" (e nemmeno tutte) oppure su Premplificatori Hi-Fi "tradizionali"....In mobilità comunque è un po' strano fare test....Perlomeno per me non è una priorità, visto che a Milano sei coperto da 100 Decibel di Rumori impropri in ogni caso quando se in giro...
Riguardo al Nokia "express Music" ripeto, "relata refero", non l'ho mai ascoltato...Ora che (se Dio vuole) comprerò a breve il "Tube" (che fa sempre parte della serie Express music) saprò fare confronti più attendibili...Posso dire che ascolto ogni giorno il mio il 6500 slide e l'ho confrontato di recente con un iPod... Bahhh, per me l'è istess, come diciamo noi...Stessa mer...ehm...stesso suono
Ciauuu
Old 27-10-2008, 21:03   #85
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Che ti devo dire... Per me una cuffia "ear" attaccata ad uno "scatolo" sia esso cellulare o lettore, non ha molto senso....E se devo essere onesto manco in Hi-Fi mi sono mai fatto molte pippe sulle cuffie....Sui diffusori leggermente di più Quando parlo di qualità di questi prodotti è naturalmente relativa...per me naturalmente..Ecco perché tendo a generalizzare...
Cmq il Sony è tra i peggiori
Cowon e iRiver i migliori in assoluto
Ciauu
Old 27-10-2008, 21:40   #86
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Va bene l'innovazione tecnologica, il progresso e tutto il resto... Ma non è un po' esagerato, per qualcosa che teoricamente dovrebbe servire a telefonare?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:56   #87
windsofchange
Bannato

Quote:
Che ti devo dire... Per me una cuffia "ear" attaccata ad uno "scatolo" sia esso cellulare o lettore, non ha molto senso....E se devo essere onesto manco in Hi-Fi mi sono mai fatto molte pippe sulle cuffie....Sui diffusori leggermente di più Quando parlo di qualità di questi prodotti è naturalmente relativa...per me naturalmente..Ecco perché tendo a generalizzare...
Cmq il Sony è tra i peggiori
Cowon e iRiver i migliori in assoluto
Ciauu
Si vede che non ti ispira e non ti interessi al mondo dell'audio portatile, certe affermazioni lo dimostrano in modo chiaro...
Per il resto, ognuno trova il buono in ciò che preferisce, se non noti troppe sfumature buon per te senz'altro, ma per il tuo portafogli ancor di più
Old 27-10-2008, 21:57   #88
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

No...ormai il processo è inarrestabile....
Old 27-10-2008, 22:05   #89
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Si vede che non ti ispira e non ti interessi al mondo dell'audio portatile, certe affermazioni lo dimostrano in modo chiaro...
Per il resto, ognuno trova il buono in ciò che preferisce, se non noti troppe sfumature buon per te senz'altro, ma per il tuo portafogli ancor di più
Che Cowon e iRiver siano i migliori lettori Mp3 mica lo dico io...lo dicono gli audiofili....Poi per carità quella sul Sony era una battuta, ci mancherebbe...Se ti ho detto che il SONY Ericsson è il miglior Cellulare "Audiophile" è perché è come un Walkman.... Tzk....Io scrivo e tu non leggi
Mmmhhh....anni fa spesi 12 milioni del vecchio conio per un paio di diffusori...
Che sarà mai un Sony Walkmannnn
PS Un cellulare è cmq mediamente più costoso di un lettore Mp3, comunque
Old 27-10-2008, 22:44   #90
windsofchange
Bannato

Quote:
Che Cowon e iRiver siano i migliori lettori Mp3 mica lo dico io...lo dicono gli audiofili....Poi per carità quella sul Sony era una battuta, ci mancherebbe...Se ti ho detto che il SONY Ericsson è il miglior Cellulare "Audiophile" è perché è come un Walkman.... Tzk....Io scrivo e tu non leggi
Mmmhhh....anni fa spesi 12 milioni del vecchio conio per un paio di diffusori...
Che sarà mai un Sony Walkmannnn
PS Un cellulare è cmq mediamente più costoso di un lettore Mp3, comunque
Ma chi dice nulla, io da quel poco che ho letto ho capito un po' di come ti poni nei confronti dell'audio portatile e non trovo punti di comunicazione costruttiva, tutto qui
Old 27-10-2008, 23:32   #91
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
ok dai questo cellulare farà concorrenza alle peggiori compatte, prezzo a parte, c'è chi preferirà l'apparecchio unico, chi due della stessa qualità ma spendendo 1/3, chi 2 di qualità superiore spendendo uguale

in realtà le fotocamere sarebbero oggetti ben più delicati di un cellulare, voglio vedere come questi reggono botte e cadute... poi la fotocamera, se buona, sarebbe un bene durevole mentre un cell dura molto meno...

altra cosa i cell sono sempre più sottili, questo sarà spesso per lo meno 20-25mm, un ottica fissa bene o male puoi anche farla piccola e comunque luminosa e "buonina", uno zoom la vedo dura...

tanto oramai è chiaro a tutti che le macchine fotografiche si dividono in settori e ogni settore avanza molto lentamente anche se i modelli sfornati di continuo potrebbero far pensare il contrario, tra questi settori prima che una fotocamera inferiore raggiunga la qualità di una del segmento superiore passano mediamente 3 anni, quindi avoglia...
Old 28-10-2008, 00:07   #92
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da ashtisdale93 Guarda i messaggi
Comunque l'innov8 è stato messo a confronto con una fotocamera canon (la Canon IXUS 70)...indovinate ki ha fatto ke foto migliori..

Qui l'articolo in ita..in quello sopra ci sn + pics ma è in inglese

http://www.mytom.it/Samsung-Innov8-i...ica-Canon.html
la ixus 70 non è il massimo ma è comunque una spanna sopra l'innov8 (che comunque è il miglior camera phone poco ma sicuro)

nel tuo articolo "stranamente" il primo confronto è a iso50 per samsung e iso400 per canon il secondo confronto il samsung scatta a iso 80 contro 400 della canon, terzo quinto sesto confronto 50 contro 400

il settimo è iso50 contro 200 e già la canon passa leggermente avanti

il quarto finalmente è a iso50 contro 100, guardacaso la canon ritorna ad essere la migliore come è giusto che sia

ottavo 50 contro 125 e la canon pur essendo migliore non è granchè

nono il samsung è mosso perchè stupidamente ha scattato con un tempo troppo lungo...

decimo la canon sbaglia il WB

undicesimo sempre iso 50 contro 250

dodicesimo iso 50 contro 320

aggiungo che molte sono sottoesposte... se questo è un modo serio di fare confronti...
Old 28-10-2008, 08:00   #93
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Non mi intendo molto di cellulari, ma dite che ce la fanno a fare foto come queste?

4MP
4MP
8MP
8MP

Scattate con macchinette automatiche ed economiche.......
Old 28-10-2008, 09:47   #94
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Sei ovunque manganello ( )!!!
Già, sono cazzacci tuoi.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:05   #95
Punga
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Purtroppo in questo periodo lo sviluppo della tecnologia mobile "ALL IN ONE" mira esclusivamente a raggiungere grandi numeri in tempi brevi....io sono decisamente favorevole alla possibilità di ottenere un dispositivo compatto e completo di tutto ciò che possa servirmi....l'importante è non trascurare la qualità!!!

Per quanto riguarda i MPX non capisco perchè tanta gente si schianti con tanta energia contro questi cellulari....in fondo a voi cosa cambia?!?!?!

La verità è che per ora effettivamente tutti questi mpx non servono a nulla se non a generare foto sempre più pesanti e richiedere l'ausilio di dispositivi di memoria sempre più capienti....

Dovrebbero invece utilizzare tipi di sensori diversi, ccd(ovvero quelli utilizzati in quasi tutte le fotocamere di fascia medio-alta) invece di cmos, che garantiscono una qualità maggiore....

L'unico problema è il dispendio energetico, problema già presente negli ultimi terminali che infatti non riescono a garantire una buona autonomia...

In conclusione tutti sti MPX sono solo specchietti per le allodole se non sono accompagnati da sensori CCD....nel momento in cui questo avverrà che si scatenino pure con i MPX!!!

Ps.(OT) se per me il cellulare facesse anche il caffè sarei la persona più felice del mondo e vi rimando a questo indirizzo http://www.pomegranatephone.com/
Punga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:13   #96
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non mi intendo molto di cellulari, ma dite che ce la fanno a fare foto come queste?

4MP
4MP
8MP
8MP

Scattate con macchinette automatiche ed economiche.......
Io dubito, e cmq se rileggi il primo post che ho scritto ne porto la dimostrazione
Old 28-10-2008, 13:20   #97
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Punga Guarda i messaggi
Dovrebbero invece utilizzare tipi di sensori diversi, ccd(ovvero quelli utilizzati in quasi tutte le fotocamere di fascia medio-alta) invece di cmos, che garantiscono una qualità maggiore....
Anno 2004, cellulare CCD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1068219

Anno 2008, fotocamera CMOS:
http://www.dphoto.it/200809171233/di...e-full-hd.html
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:21   #98
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Ma chi dice nulla, io da quel poco che ho letto ho capito un po' di come ti poni nei confronti dell'audio portatile e non trovo punti di comunicazione costruttiva, tutto qui
Bah, si forse hai ragione...La prima volta che mi sono occupato di audio portatile era il 1983, data dell'acquisto del mio primo Walkman... Poi ne sono seguiti decine di altri...Dentro di mettevo cassette "cromo" e "metal"...Le cuffie si sminkiavano in fretta e le sostituivo....Oggi mi accontento di un cellulare..
PS...Ho letto la TUA rece del Cowon.. Come mai non ce n'è una del Sony? ahi ahi ahi
Old 28-10-2008, 13:26   #99
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi pare di avere letto che ormai tra Cmos e Ccd è la stessa cosa...Non ha più molto senso... Non vorrei avere detto una fregnaccia
Old 28-10-2008, 13:32   #100
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Già, sono cazzacci tuoi.

Quote:
Bah, si forse hai ragione...La prima volta che mi sono occupato di audio portatile era il 1983, data dell'acquisto del mio primo Walkman... Poi ne sono seguiti decine di altri...Dentro di mettevo cassette "cromo" e "metal"...Le cuffie si sminkiavano in fretta e le sostituivo....Oggi mi accontento di un cellulare..
PS...Ho letto la TUA rece del Cowon.. Come mai non ce n'è una del Sony? ahi ahi ahi
Perché le mie IEM shure non vanno d'accordo con i sony, sebbene siano lettori ottimi e IMHO secondi solo alla cowon.
Ma le recensioni e i 3d ufficiali dei sony ci sono eccome, fatte da altri bravissimi utenti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595120

Io ho acquistato l'i7, tra i migliori lettori sul mercato, per abbinarlo alle IEM senza fenomeni di hissing, tutto qui.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP