Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 23:37   #81
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Ragazzi, spero mi possiate dare una mano...

Voglio comprare un lettore mp3 per mia sorella (e uno anche per me ), ed ero interessato a questi ipod nano nuovi... Sono solo dubbioso per itunes, ma credo di riuscire ad insegnarlo pure a lei (cmq ha 22 anni, eh!!!). Voi cosa mi dite? Diciamo che non sono un maniaco della qualitá sonora (me ne frega il giusto, ora ho un lettore mp3 cinese comprato su ebay ), ma credo che a lei piaccia il design e un oggetto carino e di qualitá, che mi consigliate???

La fascia di prezzo é questa (anche meno se possibile)-> nano 8gb 140€

Deve essere piccolo, "fashion", facile da usare e duraturo... Grazie per l'aiuto!!!
Old 13-10-2008, 23:51   #82
Abbo88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
ripeto, si possono usare altri programmi :|
e vuoi mettere la differenza rispetto ad usare il sistema operativo?
cioè come un HD esterno (i file se li può indicizzare da solo)
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 00:34   #83
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Prezzi improponibili per oggetti che non hanno nulla di più della concorrenza (mi riferisco all'ipod nano)... Per quanto riguarda ipod touch, personalmente ritengo che abbia prezzi troppo alti per quello che offre, anche se oggettivamente alcune funzionalità sono esclusive di questo oggetto.. 300 e passa € per un 32 gb rimangono troppi imho... nemmeno gli ssd costano così tanto
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 00:45   #84
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
Felice possessore di iPhone 3G (quindi simile a iPod Touch) e devo dire che sono ultra soddisfatto del mio acquisto. Il feeling che si ha con questo tipo di prodotti è qualche cosa di incredibile.
Sciakallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 00:48   #85
through-it
Member

L'Avatar di through-it

Iscritto dal: Jun 2008
81 commenti e non ancora 1 possessore di nano4g...

redazione: "ci sentiamo di condannare l'assenza di un equalizzatore grafico regolabile direttamente secondo le esigenze ed i gusti dell'utente."

LOL c sono tipo 20+ modi preinpostati e parlate di CONDANNARE? In quanti stanno a perdere le giornate e smanettare con l'equalizzatore grafico su un nano? Secondo me pochi.
Io non ho mai toccato nemmeno quello di winamp in 6anni che lo uso per pigrizia e sempre usato quelli preimpostati...ce ne sono tantissimi e sicuramente faccio prima a trovare quello che mi é piú di piacimento che ne perdere 1 giornata a smanettare a mano.
Quindi cosa volete CONDANNARE LOL.

Non ho mai avuto niente di Apple e mi son deciso a prendere il nuovo nano 4g soprattutto per l'estetica e manifattura...eh giá non é un PLASTICONE come tanti!

Per chi parla di qualitá audio scarsa nel nano., mi sento di consigliare a chi ha dubbi sull'acquisto, di ignorare questi soggetti che parlano piú per sentito dire che per reale test condotto.

Il nano suona da dio, e non so perché tutti a criticare le cuffie...si sente benissimo, suoni ampi e profondi e non gracchia anche a tutto volume.

Ce l'ho da due giorni PRODUCT (RED), e mi ci sto divertendo un mondo.

Riguardo iTunes che dire? Beh se siete dei primitivi che fanno "copia-incolla" prendetevi un lettore cinese che fate prima xD
Io c'ho messo un po ad abituarmi ad iTunes, ma poi ti rendi conto che lo sitile di catalogare di itunes é il migliore in assuluto come ordine e disposizione delle cose per un fruibilitá a 360gradi di ogni singola canzone. E inoltre se non siete dei perfettini che avete la musica disordinata e non vi va di perdere tempo...ci pensa lui a sistemare tutto...che volete di piú?
Ok su windows rallenta spesso, amen a me sta bene anche cosí.

E riguardo al fatto che sia "chiuso", ok se proprio non potete fare a meno di smanettare maniacalmente con qualsiasi cosa vi capiti sotto mano, NON PRENDETELO! Ma cmq vi do anche una dritta...non pensate che tutto debba essere smanettato all'inverosimile. Secondo me ce certa gente un po "tarata" ceh se non riesce a trasformare tutto quello che gli capita sotto mano, in qualcos'altro, non sta bene e rosika. Boh...

Io vi dico, che col nano ci potete:
- caricare le vostre foto
- farvi i vostri video musicali o vedervi film, che checche la gente ne dica, lo schermo del nano é molto godibile per la risoluzione che ha
- giocare: ok a pagamento, niente giochi crakkati, peró dite la veritá 5euro 1 gioco vi manda proprio in rovina vero? Scaricatevi/comprate "Phase" e dopo mi dite se non sono soldi spesi bene.
- salvare le vostre note e contatti
- podcast
- avete a disposizione anche un po di applicazioni di uso comune
..e alla fine si, ci potete ascoltare anche la musica! Chiuso eh? xD

ps. manca la radio fm...mmm ce l'ho sul cell da 5 anni sapete quante volte l'ho usata? mmm forse 3-4, ma vabbe li son gusti.

Buona camicia a tutti!
through-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 05:23   #86
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da through-it Guarda i messaggi
redazione: "ci sentiamo di condannare l'assenza di un equalizzatore grafico regolabile direttamente secondo le esigenze ed i gusti dell'utente."

LOL c sono tipo 20+ modi preinpostati e parlate di CONDANNARE? In quanti stanno a perdere le giornate e smanettare con l'equalizzatore grafico su un nano? Secondo me pochi.
Io non ho mai toccato nemmeno quello di winamp in 6anni che lo uso per pigrizia e sempre usato quelli preimpostati...ce ne sono tantissimi e sicuramente faccio prima a trovare quello che mi é piú di piacimento che ne perdere 1 giornata a smanettare a mano.
Quindi cosa volete CONDANNARE LOL.

Non ho mai avuto niente di Apple e mi son deciso a prendere il nuovo nano 4g soprattutto per l'estetica e manifattura...eh giá non é un PLASTICONE come tanti!

Per chi parla di qualitá audio scarsa nel nano., mi sento di consigliare a chi ha dubbi sull'acquisto, di ignorare questi soggetti che parlano piú per sentito dire che per reale test condotto.

Il nano suona da dio, e non so perché tutti a criticare le cuffie...si sente benissimo, suoni ampi e profondi e non gracchia anche a tutto volume.

Ce l'ho da due giorni PRODUCT (RED), e mi ci sto divertendo un mondo.

Riguardo iTunes che dire? Beh se siete dei primitivi che fanno "copia-incolla" prendetevi un lettore cinese che fate prima xD
Io c'ho messo un po ad abituarmi ad iTunes, ma poi ti rendi conto che lo sitile di catalogare di itunes é il migliore in assuluto come ordine e disposizione delle cose per un fruibilitá a 360gradi di ogni singola canzone. E inoltre se non siete dei perfettini che avete la musica disordinata e non vi va di perdere tempo...ci pensa lui a sistemare tutto...che volete di piú?
Ok su windows rallenta spesso, amen a me sta bene anche cosí.

E riguardo al fatto che sia "chiuso", ok se proprio non potete fare a meno di smanettare maniacalmente con qualsiasi cosa vi capiti sotto mano, NON PRENDETELO! Ma cmq vi do anche una dritta...non pensate che tutto debba essere smanettato all'inverosimile. Secondo me ce certa gente un po "tarata" ceh se non riesce a trasformare tutto quello che gli capita sotto mano, in qualcos'altro, non sta bene e rosika. Boh...

Io vi dico, che col nano ci potete:
- caricare le vostre foto
- farvi i vostri video musicali o vedervi film, che checche la gente ne dica, lo schermo del nano é molto godibile per la risoluzione che ha
- giocare: ok a pagamento, niente giochi crakkati, peró dite la veritá 5euro 1 gioco vi manda proprio in rovina vero? Scaricatevi/comprate "Phase" e dopo mi dite se non sono soldi spesi bene.
- salvare le vostre note e contatti
- podcast
- avete a disposizione anche un po di applicazioni di uso comune
..e alla fine si, ci potete ascoltare anche la musica! Chiuso eh? xD

ps. manca la radio fm...mmm ce l'ho sul cell da 5 anni sapete quante volte l'ho usata? mmm forse 3-4, ma vabbe li son gusti.

Buona camicia a tutti!
Mi pare un controsenso che prima tu dia dei "Primitivi" a chi vuole fare copia incolla e poi tu dica che va bene non poter personalizzare una pippa nel lettore.
Perche' uno che non deve volersi rompere le palle coi settaggi del lettore deve invece volersele rompere con il suo software di gestione?
Leggendoti,piu' che soddisfazione per il tuo acquisto,percepisco un filino di "entusiasmo"...leggasi parzialita'.Anche perche' ce l'hai da 2 giorni,non da molto percio'.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 05:43   #87
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
C'è gente che non vuole usare nessun programma. Vuole fare copia e incolla come tutti i lettori MP3 di questo mondo. O capisc'?
La comodita' di non dover usare programmi e' anche dovuta al fatto che te poi quel lettore lo puoi usare su qualsiasi PC.
A casa mia c'e' una media che e' praticamente di 2 lettori mp3 a persona
Non siamo ricconi egocentrici eh!E' una cosa dovuta piu' che altro alle circostanze
A casa mia nessuno (tranne me) sa usare decentemente il PC,sono tutti ad un livello di conoscenza tale che anche il minimo intoppo e' un motivo per venire a rompermi le palle.
Per persone che non ne capiscono molto,il poter fare copia-incolla e' un sollievo che manco ti immagini.Il programma invece devi saperlo usare e non devi sbagliare senno' ti mette tutto alla ca**o.Il massimo e' quando il triangolo Windows-software-periferica ti da' un errore:e' la fine
Perche' uno deve rompersi le palle con i software quando con il copia-incolla potrebbe risolvere tutto molto piu' velocemente?
E' per questo che ho dovuto fare cose tipo flashare un Samsung o istallare un programmino in un Ipod Shuffle
E adesso sono tutti contenti.(anche senza 1000 info sull'mp3 che stai ascoltando o playlist strane
Old 14-10-2008, 07:07   #88
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
io son il felicissimo possessore del touch 1g da poco dopo che uscì, quindi novembre dell'anno scorso, e nn mi ha dato mai un problema, anzi soddisfazioni a non finire, per non parlare poi del jailbreak, da li il touch cambia aspetto ed inizia ad aprirsi davanti a te un mondo nuovo pieno di personalizzazione e programmi utili, l'apple store lo uso solo nei piccoli frangenti di promozioni e offerte last minute gratis.
francamente da felice possessore di ipod touch 1g nn sento il bisogno di passare al 2g e rispendere una barca di soldi solo per avere "la cassa" in più, se mi avessero modificato l'hw rendendolo piu veloce o migliorando la gestione dell'accelerometro ke quando deve andare in cover flow alle volte ti fa smadonnare un po xkè nn "sente" che lo giri, e poi nn è ke mi piaccia piu di tanto avere altri pulsanti su un dispositivo ke si preclude di essere totalmente touch, anke se son utili per carità! ed infine voglio dire...il touch 2g ormai anke se bombato dietro ha quasi lo stesso aspetto dell'iphone con il bordo lucido ke si estente fino a quasi il display, e la differenza qualè??? no no il bello del touch 1g è proprio xkè non era l'iphone e quindi nn ti fai il grande per aver un'iphone ma ti fai il grande per aver un'ipod touch(se proprio lo vuoi fare il grande)...vabbè io ho detto la mia...aspetterò forse la 3g...magari potenziano l'hw e lo differenziano dall'iphone(ke nn sopporto)
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 07:36   #89
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Le cuffie sono cuffie.... c'è chi cerca bassi o acuti migliori ma sempre di cuffie si tratta... il prezzo non è superiore ai concorrenti
vallo a dire alla sennhaiser che a suo tempo avevano costruito le Orpheus da 12.000.000 di lire con amplificatore valvolare dedicato.

sicuramente dalle cuffiette in-ear non si puo' pretendere la qualità di un buon paio di elettrostatiche ma non puoi andare in giro con due padelle sulle orecchie.

poi ribadisco che su modelli + costosi si dovrebbero dare anche cuffiette migliori.

Quote:
iTunes è fantastico per chi ha tanti file musicali, organizza e gestisce il tutto in modo comodo e la nuova funzione genius è fenomenale, mi ha creato playlist che mi hanno commosso da quanto fossero omogenee...!
sarà; ma per me che sono un maniaco del PC pulito e installo solo l'indispensabile sti programmini solo solo un sovrappiu'.
poi le playlist si possono fare con le cartelle.

Quote:
L'ipod legge tutti i formati più usati tranne i FLAC e gli OGG, se usci ACC e Apple Lossless per i file senza compressione sei apposto... (inoltre i file lossless li puoi convertire tranquillamente in qualsiasi altro formato)
scusa se ti contraddico ma l'unico formato lossless è il wave. tutti gli altri + o - comprimono con perdita di dati. il vantaggio per questi formati è la nostra percezione del suono che è tutt'altro che perfetta, e sfruttando le nostre deficienze, riescono a produrre un suono piuttosto fedele anche sacrificando qualcosa.

cmq se volete la massima qualità ritornate al lettore di CD, ma CD originali e non fatti da mp3 mi raccomando.

Ultima modifica di leddlazarus : 14-10-2008 alle 07:43.
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 08:12   #90
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
questi nuovi iCosi hanno una forma oscena

Ultima modifica di EMAXTREME : 07-09-2012 alle 09:47.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 08:19   #91
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Uno schifo come al solito questi iPod...
come non quotarti... e pensare che molti ti hanno dato addosso in commenti successivi.
io mi accontento del mio nokia n82 con 8gb di micro
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 08:24   #92
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
.. e quindi nn ti fai il grande per aver un'iphone ma ti fai il grande per aver un'ipod touch...
complimenti, una fantastica doppietta
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 14-10-2008, 08:57   #93
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ancora non ho capito se mi merita passare a un ipod touch o a un Creative di quelli nuovi.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 09:11   #94
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
passare da cosa?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 09:22   #95
Vadu
Member

Iscritto dal: Sep 2008
e come al solito nell'ipod non c'è un bel niente...sempre le stesse cose
Vadu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 09:31   #96
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
come non quotarti... e pensare che molti ti hanno dato addosso in commenti successivi.
io mi accontento del mio nokia n82 con 8gb di micro
Hai detto niente eh?Piu' di 320 euro di telefono
Old 14-10-2008, 09:32   #97
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vadu Guarda i messaggi
e come al solito nell'ipod non c'è un bel niente...sempre le stesse cose
Sempre gli stessi commenti
Old 14-10-2008, 09:32   #98
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Hai detto niente eh?Piu' di 320 euro di telefono
249 all'auchan (ora nn penso si trovi più a quel prezzo, ma calerà a natale credo)
vecchi bench 780/970
Old 14-10-2008, 09:39   #99
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
passare da cosa?
Da un Creative Zen Vision M che mi sta dando problemi, come me ne ha dati il mio precedente Creative, per questo sto pensando di prendere un Ipod, non vorrei avere altri problemi perchè ne sono un po' stufo.

Sai consigliarmi?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 09:42   #100
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
se vuoi tanto spazio senza smanettamenti prendi un classic o valuta un touch.

Altrimenti vai sul Cowon D2, non esiste di meglio.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian