|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Carbv[/quote]
Grazie di aver risposto ![]() ![]() Ultima modifica di Syntax. error in 100 : 11-01-2009 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
|
Figurati.
Io ho pagato in bonifico ed è andato tutto liscio, non posso che confermare l'acquisto sicuro. Sono sempre ben accette opinioni dai possessori! ![]()
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Luino (Va)
|
Dopo molte ore di utilizzo riconfermo la bontà di questo monitor!. Un giorno di questi proverò a collegarci la 360 via HDMI per vedere se si presenta qualche problema.
Rivedendo il mio vecchio 22" mi sono reso conto che pur essendo glare entrambi , non è paragonabile a nessun altro, in quanto questo ha i vantaggi del lucido, colori vivi, ma non gli svantaggi, cioè che non riflette la luce. Vorrei chiedere ai possessori se ci sono drivers proprietari per questo monitor perchè a me risulta "Plug and Play" Ho contattato la Acer per informazioni, la quale mi ha richiesto tutti i dati del monitor, N° di serie, modello,tutto insomma, così gliel'ho inviati ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Ho visto che questo monitor sta andando a ruba,nei negozi on-line quotidianamente decresce il numero delle unità disponibili per la vendita
![]()
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
A me succede una cosa strana: collegato a Ps3 su hdmi e a xbox 360 su dvi e su entrambe le console ho dei fastidiosi microscatti perenni durante il gioco o nei filmati. La cosa prima non succedeva su un TV LCD 26" Nikkei HD Ready fetente. Da notare che i cavi sono gli stessi che usavo col NIKKEI.
Come mai? Come posso risolvere? Aiutatemi vi prego. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
@ Plutox7: anche io cercavo dei driver ma non li ho trovati. Acer Italia non ti risponde perchè con la tua chiamata hanno scoperto di vendere un nuovo modello di monitor...
![]() Nemmeno nel programma fornito con il CD sono contenuti i driver. @ El Roy: mmm...intendi tipo sfarfallamenti? Tipo colori "pulsanti" che aumentano e diminuiscono leggermente di intensità? Oppure intendi proprio che i giochi ti vanno a scatti?
![]() |
#87 |
Bannato
|
No no. Vanno proprio a scatti. ogni secondo circa si ferma per una frazione di secondo. Sia nei video che nei giochi. Sembrerebbe un problema con il refresh (su xbox 360 sia a 50 che a 60 hz lo fa comunque), ma mi sembra che il monitor supporta entrambe le frequenze. Su PS3 con Granturismo 5 prologue è davvero fastidioso. Non so come risolvere, eppure mi sembra una cavolata. Non può essere che un monitor così (votato ai giochi fra l'altro) si perda per questa str...ata. Ci deve essere un motivo (ed una soluzione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Molto strano...scatti poi, qui non si parla di motion blur o tempo di risposta...
Questo problema te l'ha dato sin da subito, quindi già dal primo giorno, o dopo qualche tempo? Riusciresti per caso a riprovare gli stessi giochi con gli stessi cavi sul tuo precedente 26"? Tranquillo che non è normale... ![]() A me (a parte l'ingresso HDMI) va benissimo, così come agli altri utenti che ho sentito.
![]() |
#89 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq non penso sia rotto qualcosa, altrimenti non funzionerebbe. Forse tu hai dei cavi migliori dei miei (cavi Gembird di 10 euro) che su questo monitor forse non vanno bene? Però non vorrei spendere una follia in cavi migliori che alla fine non mi risolvono il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
|
Dunque, ho provato a collegare la xbox 360 elite con il suo cavo originale HDMI, da subito ho notato dei microscatti, tant'è che mi è sembrato di giocare al pc.
Il microscatto era velocissimo, quasi impercettibile, non di certo nell'ordine del secondo. Poi sono entrato nel menù ed ho impostato la connessione HDMI su ASPECT 1:1 invece che FULL, e ho visto comparire 2 bande nere sopra e sotto, segno che l'mmagine è stata adattata a 1080p, e difatti anche le immagini erano più proporzionate. I microscatti sembravano meno evidenti. Come qualità dell'immagine non mi ha convinto paragonato al Samsung A656 40", ma ce da dire che è stata una prova molto veloce e non ho nemmeno cambiato le impostazioni colore-contrasto ecc. Nell'impostazioni HDMI c'è anche una voce accanto a WIDE MODE che non so cosa sia DDC/CI ho provato a cambiarla da ON a OFF ma non mi è sembrato che cambiasse qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
|
@ El Roy
Domanda banale:Hai impostato la PS3 a 1080p? Pechè altrimenti il monitor deve upscalare l'immagine con evidente degrado della stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
@ El Roy: il fatto che sul 26" andasse tutto bene lascia pensare che il monitor abbia qualcosa che non va. Sicuramente riportare il fatto alla Acer non sarebbe una cattiva idea. Comunque avere cavi di discreta qualità sicuramente aiuta a non avere questi problemi sugli schermi. Non dico di prendere l'M1000 che ho io, ma almeno un G&BL da 30-40€ tocca prenderlo, e lungo il meno possibile.
Poi facci sapere a che risoluzione stavi giocando, sia con PS3 che con Xbox360. @ Plutox7: microscatti...uhm...qualche domanda banale ![]() prima giocavi nel 40" da te citato? hai mai usato QUELLA Xbox360 nel 40"? hai mai usato gli stessi giochi sul 40"? Qui non è il collegamento il problema, visto che il cavo MS è di discreta qualità. Ma i microscatti mantenendo le proporzioni 1:1 sono solo diminuiti o sono spariti? Per aver la massima qualità il monitor va regolato: le varie modalità fanno abbastanza pena e nessuna è adatta ai giochi (pazzesco, è un G24). Sicuramente, senza conoscere le caratteristiche del tuo tv 40", non è possibile paragonare in alcun modo la qualità visiva di un monitor con quella di un tv. Per esempio, sui monitor Samsung si sono mai viste tecnologie come DNLe o Wide Color Enhancer che nei tv vengono sempre integrate? Anche io non ho capito cosa determini l'azionamento o spegnimento dell'opzione DDC/CI. La tengo su off e va tutto liscio.
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Sono andato ora nel sito Samsung.
Ma pensavi davvero di avere una qualità maggiore di questo? ![]() http://www.samsung.com/it/consumer/d...XXC&fullspec=F Non è il top dei 40", ma è sicuramente un ottima tv, imparagonabile anche con il migliore dei monitor.
![]() |
#94 |
Member
|
Non era assolutamente una critica al monitor, infatti ho detto che la prova è stata fatta di fretta e senza settare niente, ho mantenuto i settaggi che uso per navigare.
L'ho provato con Call of Duty 5 che uso imsieme ad altri giochi sul 40" che come dici tu non è il top ma è un ottimo LCD, però lì quei microscatti non ci sono, quindi è possibile che l'uscita HDMI non sia ben riuscita ![]() Sto parlando di un difetto appena percettibile, ma presente, personalmente non m'importa perchè il monitor è appiccicato fisso al Pc e basta. Per i microscatti non so se sono spariti del tutto ma non c'ho più fatto caso. E' stata una prova tanto per fare e non fatta a dovere, l'ho eseguita solo per curiosità e perchè ho rifatto tutto l'impianto Tv , Home Theater, e mi è rimasta in mano la Xbox ![]() Magari più in là ,provo anche quest'ultima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
|
@Plutox7: si la prima cosa che ho fatto una volta collegata la PS3 e la XBOX 360 è mettere la risoluzione a 1080p. Cmq su PS3 non si può nemmeno regolare la frequenza (50 - 60 HZ) cosa che su xbox 360 invece è possibile fare (anche se non serve a eliminare gli scatti nè mettendo a 50 ne mettendo a 60 Hz). Cmq non sono scatti da un secondo ma microscatti millesimali che si ripetono ciclicamente circa ogni secondo, soprattutto (cioè ancora più evidenti) nei panning.
@Carbv: ho messo tutte le risoluzioni possibili. Ho messo anche la più bassa sia su PS3 che su Xbox ma gli scatti li fa lo stesso. E il fatto che li faccia anche a Plutox7 con cavo originale XBOX mi fa pensare che il monitor non sia difettoso ma che ci sia qualcosa da regolare da qualche parte. Magari un menu nascosto dove è possibile regolare la frequenza di aggiornamento o roba del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
@ Plutox7: tranquillo, non stavo certo criticando ciò che hai fatto.
![]() Strano davvero che ad entrambi dia questo problema. Sarò fortunato io? Non ci sono menu nascosti e le sole cose che ho modificato sono quelle presenti nel menu principale. Voi l'ACM come lo tenete? Io su off perchè ho visto che spara la luminosità al massimo e con poca luce è fastidioso. Secondo me abbiamo acquistato un monitor in fase beta... ![]()
![]() |
#97 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Chiedevo perchè dalle varie descrizioni qualitative reperite in rete semba sia quella la funzione che garantisce il contrasto di 50.000:1
Si attaccano proprio a tutto eh.... ![]()
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq ho avuto modo di vedere il monitor 24" Samsung SM245T (quello che costa il doppio del G24 per intenderci) e devo dire che non ci vedo niente che giustifichi quel prezzo scandaloso. Pannello "matte" che smorza dannatamente i colori e che nulla a che vedere con lo splendido pannello "glossy" del G24. Preferisco di gran lunga il mio monitor che buttare soldi in quel cesso di monitor Samsung (che poi è anche brutto esteticamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Ho guardato i prezzi di questo monitor online ed effettivamente sono tutti sopra i 600€...così leggendo in 3 secondi le caratteristiche non sembra nulla di che, ma vuoi che non ci sia qualcosa che ne giustifica il prezzo più alto?
Come tutti i monitor, prima di essere giudicati, anche questo SM245T andrà calibrato. Sicuramente, tu dirai, la prima impressione non è stata positiva, però ci sono schermi che veramente cambiano del tutto dopo la calibrazione dei vari parametri. L'unica cosa che veramente non riesco a concepire è: visto che il 60-70% delle persone non entrerà mai nel menu del monitor, dovranno tenersi per tutta la vita colori innaturali e il resto come capita? Le case madri che figura ci fanno? Non penso gli costi molto impostare qualche parametro di predefinito prima di metterli in vendita. Sì è vero, tutti si attaccano a qualcosa per il contrasto dinamico, ma la prima ad attaccarsi alla luminosità penso sia l'Acer... ![]() Noi teniamoci questo stupendo e performante G24 che va benissimo. Mi spiace solo di leggere che ognuno ha riscontrato qualche difetto, ed alcuni nemmeno da poco. State valutando l'assistenza o lo tenete così?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.