|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
|
Come fate i conti?
Salve... dopo tanto tempo dalla pubblicazione dell'articolo scrivo qui per chiedere delle delucidazioni.
mi chiedevo in che modo calcolate l'incremento prestazionale dal processore più lento: ho provato a farmi i conti da solo (per i processori 5600+ E7200 e Phenom 9350e) e non sono riuscito a riprodurre le vostre percentuali. In particolare il Phenom è più lento del E7200 solo mediando anche con Cinebench 1CPU che mi sembra assurdo farlo visto che nessuno prende un multicore per poi usarne uno solo... I conti che ho fatto io sono: calcolare la variazione % dal 5600+ per ogni singolo bench e calcolare la media dei bench in vari modi: - considerando tutti i bench - mediando prima sui bench che hanno più indici (7-zip, giochi, cinebench) e facendo la media - mediando i valori per tipo di bench (rendering, compressione, audio, giochi...) e poi mediando i valori ottenuti. Ma in tutti i casi ottengo : - naturalmente 0% per il 5600+ - circa il 17-20% per il E7200 - circa il 21-28% per il Phenom 9350e Non è una polemica ma solo una richiesta per poter capire come usare i dati che ottengo con il mio sistemino nei bench!
CPU: Pentium 4 Northwood [email protected] RAM: 768MB PC133@148MHz GPU: GeForce 6600 GT HDD: Maxtor 160GBNotebook: Latitude E5500 Sistemi operativi: Windows Vista Home Basic - Ubuntu Ultima modifica di gamberetto : 06-11-2008 alle 17:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.