Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2009, 14:51   #81
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Secondo me sì invece.. almeno potrebbero provarci, poi se è scattoso si riduce il numero di unità
Del resto il multicore ancora è poco sfruttato, oltre al fatto che la possibilità di sfruttare le gpu per calcoli diversi dalla grafica strettamente detta si sta ampliando sempre di più
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 11-01-2009, 14:57   #82
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Medieval Total War 1: Voto 9,5

A mio parere il vero Total War. Le battaglie erano veramente realistiche, carta/forbice/sasso rispettato, sicuramente la migliore AI di battaglia della serie Total War. Nella campagna ogni unità aveva il suo generale, con proprie caratteristiche. Potevano essere assegnati titoli su titoli, caratteristiche misteriosamente scomparse in Rome per non parlare di Medieval 2.....

Viking Total War: 9 --- Un'ottima espansione per un ottimo giocone.

Rome Total War base: 4.....Unità che correvano come Maurice Green, battaglie che duravano 2 minuti se andava bene, AI di battaglia ridicola, Elefanti che assomigliavano piu' a Tiger del 1944, Cavalleria stra potenziata, multy che andava in desync come niente. Nella campagna, veniva a mancare tutta la parte RPG presente in Medieval 1. Ora solo i figli del capofazione/famiglia reale potevano essere nominati governatori, i tratti che acquisisce un personaggio sono quasi messi lì per bellezza, rispetto a Med 1. Bug a non fenire insomma, però secondo le recensioni i bug erano di poco conto....aaaaah beh....

Barbarian Invasion: 3.....No Comment....il voto è 3 e non 1 solo perchè l'IA è migliorata....alleluja...versione 1.6 di Rome.

RTW Moddato (RTR/Invasion Barbaroum) 9 : Come trasformare la m***a in oro. Realismo storico, ottimi bilanciamenti (specialmente in RTR)....peccato per gli hard coded limit imposti dalla CA....Ma anche qui, ci sarebbe tanto da parlare....

RTW-BI moddato (Invasion Barbaroum) 9,5: Dettaglio, atmosfera, realismo storico... Tutte le fazioni riprodotte perfettamente, peccato solo che l'IA di base del gioco (specialmente quella di campagna (d'altronde, ci sono 2 diplomazie, una militare, un'altra civile....peccato che non siano legate, quindi se l'anno prima i sassanidi ti chiedono diritti commerciali e alleanza, l'anno dopo ti asfaltano, ...) e la mancanze di alcune feature rovini di pochissimo un capolavoro del genere.

RTW Alexander: ...1...oscena, una mappetta ridicola, ma evidentemente non hanno mai visto quelle dei mods. E questa è perfino a pagamento, veniva 10€ + l'espansione. Unica cosa decente, il nuovo eseguibile, disponibile però solo con l'espansione. L'exe di Alexander (RTW-Alx.exe) è aggiornato alla versione 1.9. La diplomazia nella campagna è migliorata, vengono aggiunte altre features utili specialmente nei mod (il limite delle unità viene aumentato...peccato che l'abbiano fatto per un solo eseguibile... ). Migliorata l'IA della battaglia, ora cercano di aggirarti, di attaccarti ai fianchi....tutto molto bello, ma non potevano aggiornare anche gli altri 2 eseguibili? Mah.... Di fatti, se si vuole giocare a Invasion Barbaroum con le feature dell'hording, loyalty e shieldwall/Shilltrom....non si può...perchè Alx.exe è basato su RTW ma non su BI....Geniale

Medieval Total War 2....Voto 4: ....Quattro perchè beneomale il gioco base è superiore al base di RTW. Per il resto, alta presenza di bug. IA di battaglia ridicola (e fortuna che la base dovrebbe essere RTW-ALX 1.9....), Unità che durante la battaglia rispondono male, omini che vanno per fiorellini, cavalleria che non si capisce bene cosa faccia....insomma il peggio del peggio. Alcuni limiti incredibilmente abbassati (max numero di uomini per unità) rispetto a RTW, alti alzati....e questo sarebbe aiutare il modding? Ovviamente, alcuni sistemati dopo Kingdoms, altre features già presenti in RTW (olio bollente ecc ecc) aggiunti con l'espansione....Però caspita, ci sono gli elefanti con cannone Timuravids, delle specie di Tiger II del XIII secolo.....Comunque, in generale, è l'opposto del primogenito MTW 1.

Espansione Kingdoms: come sopra....4 mini campagne....ne sarebbe bastata una della profondità storica di Invasion Barbaroum....sistemati bug, riaggiunte feature stranamente tolte...mah...

Medieval 2 TW moddato: voto 6,5....Non siamo ancora arrivati ai livelli di RTR/EB e Invasion Barbaroum. I migliori a mio parese sono dei mini mod, in particolare l'Hard Game (o Officer Mod) che sistema le animazioni e soprattutto aggiunge gli stendardi....e infine lo XBAI, che migliora di tanto l'AI di battaglia (l'IA tenta di attaccarti ai fianchi, è aggressiva...alleluja). Gli altri mod, stainless steel ecc ecc, a mio parere son ben lontani da mod del calibro di Invasion Barbaroum / RTR / EB....Il Machiavello, che è un mod italiano, aggiunge parecchie chicche, a partire dalla mappa italiana (spicciolati d'Italia), a tanti script e eventi storici che ne aumentano il realismo / profondità....peccato sia basato su Med 2...

Di conseguenza, dubito che con Empire si possa far peggio, anche se già la presenza di 2 versioni (la special forces edition... ) fa già capire tante cose....

Io rimango del parere che sarebbe ora che si sviluppasse un engine in grado di supportare i periodi storici dell'antichità/medioevo/XVI e periodo napoleonico, e di lasciare carta bianca ai modders, di conseguenza, via i limiti (a partire da quello del numero di fazioni massimo...pensate se con Rome non ci fosse questo limite, RTR e EB come sarebbero realistici)....
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...

Ultima modifica di Jollyroger87 : 11-01-2009 alle 15:00.
Jollyroger87 è offline  
Old 11-01-2009, 15:02   #83
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Il discorso IA e' azzeccato, apparte che anche in Rome o MW2 alla fine stringendo le unita' erano poche: arcieri, fanti, cavalleria, armi d'assedio, le altre piu' o meno erano delle derivate a queste sopra. Credo che anche Empire non avra' chissa' quante unita' e spero che anche se saranno poche, dovranno essere ben caratterizzate e differenti fra loro. Se implementeranno la guerra economica, e quindi blocchi continentali, di rifornimenti, concorrenza cosi da poter mettere in difficolta' una nazione anche senza combattere, insieme ad una buona IA, che poi non ci vuole molto a dire alla cpu di adottare tattiche eterogenee a seconda del modo di combattere dell'avversario, penso che in questo caso ne uscira' un bel giochetto. Io MW 2 l'ho giocato poco per via dei bug e della ripetitivita', preferisco Rome. Cmq mi aspetto cospicui miglioramenti da questo Empire, altrimenti rimarra' sullo scaffale per me. Mi fa essere ottimista pero' il fatto che il motore e' stato completamente riscritto da capo, quindi l'IA e le altre meccaniche di giochi anche riscritte completamente, cio' invece non era avvenuto in MW2 dove si potevano trovare nell'installazione vecchi file di Rome, il che portava alla conclusione che erano state apportate delle modifiche alla struttura del gioco che cmq rimaneva quella di Rome, vedremo Empire come si differenziera'.
City Hunter '91 è offline  
Old 11-01-2009, 15:34   #84
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Secondo me sì invece.. almeno potrebbero provarci, poi se è scattoso si riduce il numero di unità
Del resto il multicore ancora è poco sfruttato, oltre al fatto che la possibilità di sfruttare le gpu per calcoli diversi dalla grafica strettamente detta si sta ampliando sempre di più
Già Rome Total War se provo una battaglia con 10 mila "misere" truppe mi scatta, pur avendo una CPU che era fantascienza ai tempi dell'uscita del gioco. Stresso discorso vale per i mod che aumentano in modo spropositato le dimensioni della mappa per la campagna, le prestazioni vanno presto a donnine facili.
Old 11-01-2009, 15:36   #85
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Già Rome Total War se provo una battaglia con 10 mila "misere" truppe mi scatta, pur avendo una CPU che era fantascienza ai tempi dell'uscita del gioco. Stresso discorso vale per i mod che aumentano in modo spropositato le dimensioni della mappa per la campagna, le prestazioni vanno presto a donnine facili.
non so te che cpu o pc hai.. a me neppure con MTW II scatta niente con tutto al max.
In più sono convinto che il gioco non sia ottimizzato bene per il multicore né per sfruttare a fondo le capacità delle GPU.
Basterebbe dare la possibilità agli untenti di scegliere, ed a chi va scattoso abbasserà il dettaglio o gli effetti fisici come sempre è stato
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 11-01-2009, 16:33   #86
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
non so te che cpu o pc hai.. a me neppure con MTW II scatta niente con tutto al max.
In più sono convinto che il gioco non sia ottimizzato bene per il multicore né per sfruttare a fondo le capacità delle GPU.
Basterebbe dare la possibilità agli untenti di scegliere, ed a chi va scattoso abbasserà il dettaglio o gli effetti fisici come sempre è stato
Ho un E6600 occato, cmq prova a mettere tante ma veramente tante truppe. Anzi prova una battaglia contro i tartari (o timuridi che dir si voglia) in Medieval 2 liscio quando ti attaccano con 4 o 5 armate al completo, od situazioni analoghe in Barbarian quando sei il WRE e ti attaccano le orde.
Cmq hai ragione, nessun TW finora ha mai sfruttato i multicore, ma anche se lo facesse al massimo verrebbero raddoppiate/quadruplicate le risorse computazionali a disposizione, cmq non abbastanza per gestire milioni di truppe contemporaneamente.
Old 11-01-2009, 17:02   #87
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Ho un E6600 occato, cmq prova a mettere tante ma veramente tante truppe. Anzi prova una battaglia contro i tartari (o timuridi che dir si voglia) in Medieval 2 liscio quando ti attaccano con 4 o 5 armate al completo, od situazioni analoghe in Barbarian quando sei il WRE e ti attaccano le orde.
Cmq hai ragione, nessun TW finora ha mai sfruttato i multicore, ma anche se lo facesse al massimo verrebbero raddoppiate/quadruplicate le risorse computazionali a disposizione, cmq non abbastanza per gestire milioni di truppe contemporaneamente.
Come ti ho già detto non sono d'accordo sul fatto che non potrebbe essere fatto.. ho un e8500 al momento soltanto a 3.2 ghz (perché ho il dissipatore intel stock al quale ho anche tolto la ventola) quindi certo più veloce dell'e6600 a meno che tu non l'abbia portato ben oltre i 3,6 ghz e non ho mai notato rallentamenti (certo, tra un turno e l'altro se lo occassi o cambiassi di nuovo processore potrei andare più velocemente anche se è anche un limite di disco).
Al di là di questo sono d'accordo sul fatto che né il multicore, né tutte le possibilità delle gpu, sono al momento sfruttate.
Il fatto che non sia stato fatto non credo dipenda dalla capacità computazionale, ma esclusivamente dalle scelte dei programmatori, che avrebbero dovuto rivoluzionare troppo il motore grafico rispetto ai titoli precedenti (di cui hanno sempre voluto mantenere la struttura fondamentale..) ed ampliare enormemente il campo di battaglia

Ultima modifica di Trokji : 11-01-2009 alle 17:06.
Trokji è offline  
Old 11-01-2009, 17:46   #88
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Come ti ho già detto non sono d'accordo sul fatto che non potrebbe essere fatto.. ho un e8500 al momento soltanto a 3.2 ghz (perché ho il dissipatore intel stock al quale ho anche tolto la ventola) quindi certo più veloce dell'e6600 a meno che tu non l'abbia portato ben oltre i 3,6 ghz e non ho mai notato rallentamenti (certo, tra un turno e l'altro se lo occassi o cambiassi di nuovo processore potrei andare più velocemente anche se è anche un limite di disco).
Al di là di questo sono d'accordo sul fatto che né il multicore, né tutte le possibilità delle gpu, sono al momento sfruttate.
Il fatto che non sia stato fatto non credo dipenda dalla capacità computazionale, ma esclusivamente dalle scelte dei programmatori, che avrebbero dovuto rivoluzionare troppo il motore grafico rispetto ai titoli precedenti (di cui hanno sempre voluto mantenere la struttura fondamentale..) ed ampliare enormemente il campo di battaglia
Se hai Rome o Medieval 2 installati fai una prova con una battaglia customizzata. Prova a mettere una decina di esericiti completi, o "full stack" come dicono su twcenter, in modo da arrivare sulle 5000 e oltre unità schierate. Adesso non mi ricordo che limiti ci siano, cmq mettine il più possibile. Notarai che il frame rate sarà abbastanza vergognoso, indipendentemente dal dettaglio grafico, mentre appena metti in pausa il frame rate schizza a livelli molto alti.
Old 11-01-2009, 17:52   #89
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Va bene farò questa prova
Trokji è offline  
Old 12-01-2009, 09:35   #90
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Anche secondo me il machiavello è un bel mod soprattutto se si vuole giocare una campagna italica e se si apprezzano anche gli aspetti non esclusivamente guerreschi.

A riguardo mi domando quale possa essere l'impatto delle armi da fuoco sulla gestione complessiva del gioco: in medievalII i cannoni in un assedio assegnano un vantaggio notevole, ma le fazioni devono seguire un percorso tecnologico per averli: nell'epoca di empire at war invece ci saranno solo battaglie in campo aperto e le città saranno utili solo come risorsa economica? sarebbe perdere un elemento di originalità non indifferente..
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline  
Old 13-01-2009, 14:24   #91
tigullio_che_ride
Member

Iscritto dal: Apr 2008
[quote=Jollyroger87;25796308]Medieval Total War 1: Voto 9,5

A mio parere il vero Total War. Le battaglie erano veramente realistiche, carta/forbice/sasso rispettato, sicuramente la migliore AI di battaglia della serie Total War. Nella campagna ogni unità aveva il suo generale, con proprie caratteristiche. Potevano essere assegnati titoli su titoli, caratteristiche misteriosamente scomparse in Rome per non parlare di Medieval 2.....

Viking Total War: 9 --- Un'ottima espansione per un ottimo giocone.

Rome Total War base: 4.....Unità che correvano come Maurice Green, battaglie che duravano 2 minuti se andava bene, AI di battaglia ridicola, Elefanti che assomigliavano piu' a Tiger del 1944, Cavalleria stra potenziata, multy che andava in desync come niente. Nella campagna, veniva a mancare tutta la parte RPG presente in Medieval 1. Ora solo i figli del capofazione/famiglia reale potevano essere nominati governatori, i tratti che acquisisce un personaggio sono quasi messi lì per bellezza, rispetto a Med 1. Bug a non fenire insomma, però secondo le recensioni i bug erano di poco conto....aaaaah beh....

Barbarian Invasion: 3.....No Comment....il voto è 3 e non 1 solo perchè l'IA è migliorata....alleluja...versione 1.6 di Rome.

RTW Moddato (RTR/Invasion Barbaroum) 9 : Come trasformare la m***a in oro. Realismo storico, ottimi bilanciamenti (specialmente in RTR)....peccato per gli hard coded limit imposti dalla CA....Ma anche qui, ci sarebbe tanto da parlare....

RTW-BI moddato (Invasion Barbaroum) 9,5: Dettaglio, atmosfera, realismo storico... Tutte le fazioni riprodotte perfettamente, peccato solo che l'IA di base del gioco (specialmente quella di campagna (d'altronde, ci sono 2 diplomazie, una militare, un'altra civile....peccato che non siano legate, quindi se l'anno prima i sassanidi ti chiedono diritti commerciali e alleanza, l'anno dopo ti asfaltano, ...) e la mancanze di alcune feature rovini di pochissimo un capolavoro del genere.

RTW Alexander: ...1...oscena, una mappetta ridicola, ma evidentemente non hanno mai visto quelle dei mods. E questa è perfino a pagamento, veniva 10€ + l'espansione. Unica cosa decente, il nuovo eseguibile, disponibile però solo con l'espansione. L'exe di Alexander (RTW-Alx.exe) è aggiornato alla versione 1.9. La diplomazia nella campagna è migliorata, vengono aggiunte altre features utili specialmente nei mod (il limite delle unità viene aumentato...peccato che l'abbiano fatto per un solo eseguibile... ). Migliorata l'IA della battaglia, ora cercano di aggirarti, di attaccarti ai fianchi....tutto molto bello, ma non potevano aggiornare anche gli altri 2 eseguibili? Mah.... Di fatti, se si vuole giocare a Invasion Barbaroum con le feature dell'hording, loyalty e shieldwall/Shilltrom....non si può...perchè Alx.exe è basato su RTW ma non su BI....Geniale

Medieval Total War 2....Voto 4: ....Quattro perchè beneomale il gioco base è superiore al base di RTW. Per il resto, alta presenza di bug. IA di battaglia ridicola (e fortuna che la base dovrebbe essere RTW-ALX 1.9....), Unità che durante la battaglia rispondono male, omini che vanno per fiorellini, cavalleria che non si capisce bene cosa faccia....insomma il peggio del peggio. Alcuni limiti incredibilmente abbassati (max numero di uomini per unità) rispetto a RTW, alti alzati....e questo sarebbe aiutare il modding? Ovviamente, alcuni sistemati dopo Kingdoms, altre features già presenti in RTW (olio bollente ecc ecc) aggiunti con l'espansione....Però caspita, ci sono gli elefanti con cannone Timuravids, delle specie di Tiger II del XIII secolo.....Comunque, in generale, è l'opposto del primogenito MTW 1.

Espansione Kingdoms: come sopra....4 mini campagne....ne sarebbe bastata una della profondità storica di Invasion Barbaroum....sistemati bug, riaggiunte feature stranamente tolte...mah...

Medieval 2 TW moddato: voto 6,5....Non siamo ancora arrivati ai livelli di RTR/EB e Invasion Barbaroum. I migliori a mio parese sono dei mini mod, in particolare l'Hard Game (o Officer Mod) che sistema le animazioni e soprattutto aggiunge gli stendardi....e infine lo XBAI, che migliora di tanto l'AI di battaglia (l'IA tenta di attaccarti ai fianchi, è aggressiva...alleluja). Gli altri mod, stainless steel ecc ecc, a mio parere son ben lontani da mod del calibro di Invasion Barbaroum / RTR / EB....Il Machiavello, che è un mod italiano, aggiunge parecchie chicche, a partire dalla mappa italiana (spicciolati d'Italia), a tanti script e eventi storici che ne aumentano il realismo / profondità....peccato sia basato su Med 2...

[quote]

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alla votazione, con indicazioni per me molto preziose, visto che ho (quasi) tutti i giochi della serie, a cominciare da Shogun, e ho intenzione di giocarli al più presto tutti in fila.
Vorrei solo un ulteriore chiarimento relativamente ai mod/patch ed alle espansioni, che da quello che ho capito non sono la stessa cosa (sono ancora della generazione per cui una volta installato il gioco, quello è e lo gioco così ma mi sembra di capire che non è più così).
Visto che ci sono dei giochi (mi riferisco a Rome e Medioeval 2) che sembra che così come sono siano ingiocabili (o comunque parecchio brutti.....), cosa devo fare per godermeli a pieno?
Ad esempio installo Rome e lo provo a giocare così come è, per poi moddarlo (e con quale mod poi?) e riprovare quanto migliora, per poi installare eventuale espansione? E l'espansione è da moddare a sua volta, e con cosa?
Insomma mi sembra un tantino tortuoso il percorso. Oppure per Rome e M2 c'è una configurazione ottimale che mi potete già consigliare da adesso e dire: giocalo così!!!
Grazie a tutti.
Tigullio

P.S.: comunque guardando i vostri giudizi mi sembra che le cose siano peggiorate lungo la serie con ogni gioca nuovo...... meno male che inizio da Shogun...
tigullio_che_ride è offline  
Old 14-01-2009, 09:49   #92
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Quote:

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alla votazione, con indicazioni per me molto preziose, visto che ho (quasi) tutti i giochi della serie, a cominciare da Shogun, e ho intenzione di giocarli al più presto tutti in fila.
Vorrei solo un ulteriore chiarimento relativamente ai mod/patch ed alle espansioni, che da quello che ho capito non sono la stessa cosa (sono ancora della generazione per cui una volta installato il gioco, quello è e lo gioco così ma mi sembra di capire che non è più così).
Visto che ci sono dei giochi (mi riferisco a Rome e Medioeval 2) che sembra che così come sono siano ingiocabili (o comunque parecchio brutti.....), cosa devo fare per godermeli a pieno?
Ad esempio installo Rome e lo provo a giocare così come è, per poi moddarlo (e con quale mod poi?) e riprovare quanto migliora, per poi installare eventuale espansione? E l'espansione è da moddare a sua volta, e con cosa?
Insomma mi sembra un tantino tortuoso il percorso. Oppure per Rome e M2 c'è una configurazione ottimale che mi potete già consigliare da adesso e dire: giocalo così!!!
Grazie a tutti.
Tigullio

P.S.: comunque guardando i vostri giudizi mi sembra che le cose siano peggiorate lungo la serie con ogni gioca nuovo...... meno male che inizio da Shogun...
Una patch è un exe rilasciato dai programmatori e solitamente serve a correggere problemi grafici o gestionali del gioco.
Un'espansione invece è un'aggiunta di contenuti (possono essere su supporto classico o in formato digitale, tipo ISO) che può o meno aver bisogno del gioco principale installato: nel caso di kingdoms si aggiungono delle campagne che per essere giocate abbisognano di medievalII.
I mod sono delle vere e proprie espansioni amatoriali a volte di notevole complessità che necessitano del gioco principale.
Per medievalII, ad esempio:
-se vuoi giocare la versione liscia, è buona cosa scaricare tutte le patch e installarle, ed a quel punto sei a posto.
-se vuoi giocare a kingdoms, installi il gioco principale e poi l'espansione, provvederà questa ad installare le patch perchè sono integrate in essa.
-se vuoi provare un mod, lo scarichi, leggi il file di installazione allegato e vedi quali sono le richieste, a volte necessitano di una certa patch di aggiornamento, altre volte funzionano anche se il gioco non è aggiornatissimo.
Se vuoi delle informazioni più specifiche ti consiglio i thread ufficiali di ciascun gioco, sicuramente sapranno aiutarti
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline  
Old 16-01-2009, 22:57   #93
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Nuovo trailer dedicato al multi. http://www.gametrailers.com/player/44441.html
Old 27-01-2009, 16:22   #94
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Ufficializzate le date d'uscita: il 3 marzo nel nord america e su steam, il 4 nel resto del mondo.

The minimum system specifications for Empire: Total War are:
Operating System: Windows XP 32(service pack 2), Windows Vista 32 OS.
Processor: 2.4 GHz Single Core Intel or AMD equivalent processor.
System Memory: 1GB RAM (XP) 2GB RAM (Vista).
Graphics Card: 256MB DirectX 9.0c compatible video card (shader 2.0 or higher).
Sound Card: Directx9.0c compatible sound card.
Windows compatible mouse & keyboard.
15 GB free uncompressed hard drive space.

http://www.sega.co.uk/empire/gameinfo/news.php?n=2936
Old 27-01-2009, 17:04   #95
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Nuovo trailer dedicato al multi. http://www.gametrailers.com/player/44441.html
notare l'icona alla fine del filmato "run great on i7"
Old 27-01-2009, 17:50   #96
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
notare l'icona alla fine del filmato "run great on i7"
E che ci volevano scrivere "run great on Pentium II"?

Io aggiungerei "E ci mancherebbe pure"
Erian Algard è offline  
Old 27-01-2009, 19:57   #97
City Hunter '91
Senior Member

Be se credi a tutto quello che leggi..anche su crysis c'era scritto run great on dual core
Old 27-01-2009, 20:22   #98
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
allora possiamo iniziare a piangere

Fatto sta che quella è tutta pubblicità. Ad occhio il gioco non è cambaito graficamente molto da MedII ed i requisiti che sono usciti fuori sono più che abbordabili. Io dico che girerà non con troppa difficoltà sui sistemi che facevano girare già bene medII.
Erian Algard è offline  
Old 28-01-2009, 09:50   #99
bifur1969
Member

Iscritto dal: Jun 2008
come da news del sito :

Sega e The Creative Assembly fanno sapere che Empire Total War sarà in commercio dal 3 marzo nel Nord America e dal 4 marzo in Europa. Sia le copie scaricate da internet che quelle acquistate nei negozi avranno bisogno di essere sbloccate attraverso la piattaforma online Steam.

ma chi non ha una connessione come fà
bifur1969 è offline  
Old 28-01-2009, 10:08   #100
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

ma tutti dovrebbero avé una connessione.
Del resto anche windows si attiva on line o gli antivirus
Spero solo che non si debba pagare nulla oltre al prezzo del gioco e che sia un bel gioco
Trokji è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian