Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 18:54   #81
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
Non mi sembra di avere detto alcuna frase non obiettiva, a parte il termine "sprecare soldi" che comunque voleva essere scherzoso e per il quale mi sono scusato.
Non mi riferivo unicamente a te ma alla miriade di post che sono stati fatti.
Ti propongo un bel giochetto, visto che sei dell'umore adatto. Contati tutte le risposte e dimmi quante sono OT e quante sono risposte del genere "che schifo, che spreco, non fa questo, non fa quest'altro"

Quote:
Certo che non è un difetto, è un pregio. Per una volta che ne parlavo bene! Aiutami a parlarne ancora meglio, altri pregi?
Usalo e scoprine da te pregi e difetti

Quote:
A quel prezzo, non penso che avresti difficoltà a trovarne altri di fattura discreta.
Esempi grazie...

Quote:
Innanzitutto probabilmente tu lo sapevi, ma magari qualcuno non lo sa ed io ho approfittato del thread per ricordarglielo. Questo è un forum di "entusiasti della tecnologia" e quindi penso che sia pieno di gente interessata a saperlo.
Onestamente i messaggi dei fanboy e degli antifanboy sono i primi che non leggo quando devo chiedere un'opinione. Poi se messaggi del tipo:
"fantastico, quasi quasi spendo 600 euro per quel coso, si si, aspettatemi accorro",
"alla apple sono trooooooooooppo avanti addirittura la velocità? wow",
"Branco di infedeli!!!! perchè ne parlate male! ma cosa volete!!! già di suo scarica i file e invia le e-mail più velocemente...almeno quello vodafone"

sono utili per la scelta di un terminale, probabilmente parliamo lingue differenti.

Quote:
Dopotutto cambiare la suoneria era una cosa che si poteva fare dai tempi dei TACS.
Hai letto che non si possono cambiare le suonerie? Forse non lo sai ma è possibile farlo, in forma legale e gratuita...

Quote:
Quanto all'insinuazione riguardo alla pirateria, ovviamente io parlo di brani musicali privi di copyright o per i quali detengo i diritti [anzi, non eri tu che poche righe fa parlavi di "sottobosco" e "jailbreak"? Perché hai acquistato la concessione di licenza d'un prodotto se poi non ne vuoi rispettare i termini d'uso?].
Touche...

Quote:
Ma perché limitarsi alla musica? E' molto più comune trasferire una foto che si è scattata, della quale si detengono ovviamente i diritti d'autore, al computer o al telefonino di una persona vicina. Sono quel genere di cose che il passaggio al digitale ci ha abituato a poter fare. Le potrò ancora fare quando avrò acquistato il mio nuovo iPhone?
Allegale in email...

Quote:
O potrò in generale trasferire dei generici file, diciamo fogli elettronici o archivi zip, dall'iPhone alle macchine circostanti?
Hai scelto il terminale sbagliato...

Quote:
Potrò eseguire la mia applicazione Java preferita? Magari a te queste funzioni non interessano, ma se è così perché ti arrabbi quanto la gente mette in guardia gli altri dall'acquistare un telefono che non consente di farle? Non sarà che non sei tanto convinto nemmeno tu dell'acquisto che hai fatto?
Ripeto, mettere in guardia e informare è una cosa, fare battute che, le prime 3 volte fanno sorridere anche chi un iPhone lo ha, le volte successive diventano battute stucchevoli, è un'altra.

Quote:
Lasciali perdere, probabilmente sono invidiosi. Io sarei contento se mi regalassero un iPhone.
Non è un problema di soldi. Criticheresti chi si compra un Vertu? Io no... Ognuno ha i suoi parametri.

Quote:
OK scusa. Saranno tutti i giochi Java del mio cellulare che mi danno questo umore giocoso . Perché non te ne installi un po' sull'iPhone ? OK la smetto. ;-)
Ok, se vuoi posso usare l'installer sul 2g ed mettere tutti i giochi che voglio, sul 3g uso appstore... Ma che te ne parlo a fare, tu un iPhone manco l'hai tenuto in mano .
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 19:05   #82
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Ok yuri, penso che ho capito quali post ti infastidiscono e in effetti non hai tutti i torti. Mi hai beccato, è vero che non ho mai tenuto in mano un iphone, costa troppo... perché non mi presti il tuo 2g visto che ormai non lo usi più ? Ciao!
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 15:51   #83
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Allegale in email...
Problema: gli unici ad usare massicciamente e-mail sul cellulare sono gli utenti Blackberry (e neppure tutti), quindi se mando una mail in quanti la possono aprire?
e se mando un MMS?
Semplice: per sapere se ho mail mi devo connettere e spendere soldi mentre con l'MMS se chi lo manda pensa sia importante questo arriva dritto dritto sul mio cell senza che io spenda un centesimo (paga solo lui)...

Ok, è un limite della telefonia italiana (europea magari) e di quei pirati che decidono le tariffe mentre in USA e Giappone non sussiste: però il problema esiste ed è inutile far finta di ignorarlo; spedire una mail che probabilmente nessuno leggerà è una perdita di tempo e di soldi
L'arrivo in Italia iPhone poteva cambiare (almeno in parte) questo Trend ma non lo ha fatto diventando l'ennesimo smartphone, che sfrutta poco o nulla i suoi pregi ma infligge tutti i suoi limiti, quindi per me può restare tranquillamente sugli scaffali
Old 27-07-2008, 18:19   #84
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Finalmente un'analisi del problema MMS esauriente e obiettiva.
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 01:18   #85
80amnesia
Member

Iscritto dal: Aug 2005
doppo tutti sti casini mi sa che optero' per un'altro cellu, non mi convince piu' l'iphone
80amnesia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 09:12   #86
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
E poi di solito gli anti-apple ti vengono a dire che è bello questo coso: http://www.computerworld.com/common/...enmoko.jpg.png

Come mininmo per telefonare devi usare la riga di comando
quel coso non sarà bello, è il progetto che ci sta dietro che è meravglioso.

E poi se non ti piace quello.. che ne dici di questo? (queste foto hanno ancora la vecchia interfaccia... sotto trovate quella non I-phone Like)

ti lascio anche qualche immagine dell'interfaccia grafica nuiova nuova:

dotazione tecnica?
bah poca roba...

Networks: Quad-band GSM/EDGE 850/900/1800/1900

Dimensions: 107mm x 59mm x 11.9mm (H x W x T)

Processor: ARM11 667MHz+ (anche se si vocifera di un 800mhz)

Display: 3.4", 16600K, 720x480 pixel resolution, MULTITOUCH Touchscreen LTPS TFT-LCD

PC Interface: USB 2.0 Ultra Fast Data Transfer

Flash Memory: 8 or 16GB of flash NAND

Operating System: Meizu OS (Based on Windows CE6.0) (anche qui voci circolano che ci ssarà la versione WinMobile)

Video Playback: AVI, MPEG-2, RM(VB), MPEG-4/H.263/H.264 at 30FPS

Camera: 0.3+ megapixel camera on front, 3.0 megapixel camera on back. Supports auto-focus.

Battery: 1400 mAh Li-ion

Support For:
3G & 3.5G
Bluetooth 2.0
802.11b/g WiFi
TV-out
Line-out
Video Conferencing
USB Host / OTG
GPS (Add-on)
Multi-touch NEW!

Additional Features:
Light sensor allowing the phone to automatically adjust screen brightness in accordance to the lightning in the environment.
Tilt and movement recognizing sensor that will allow it to auto-adjust screen orientation in accordance to tilting. It can also recognize movements (ie. shaking), a feature which can be used for games.

Prezzo: 350 euro.

Lascio a voi ogni commento.
BadCluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 09:19   #87
Lupin3d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da BadCluster Guarda i messaggi

[...]

può avere anche tutte le tecnologie più avanzate di questo mondo ma se monta un sistema operativo lento e pesante (io, come ho già scritto prima, sviluppo anche software per il sistema mobile di ms) non so quanto possano servire.
In più un mio amico che vive a shangai mi ha fatto provare un clone multitouch dell'iphone e devo dire che faceva letteralmente c@g@r3...per nulla preciso e per niente funzionante.

Antec slk3000b + ZM-MFC1 - Hiper Type-R 4K580 - Athlon64 4200+ X2 + 7700cu - Asus A8N SLI Premium - 4x Kingston HyperX (KHX3200AK2/1G) - 2x 7900GT 256M + 2x vf700cu - 2x Deskstar 7k80 80GB RAID0 - 1x Deskstar 7k250 250GB - Plextor PX755A Black - Creative X-Fi Extreme Music + Creative G500 - Razer Copperhead Tempest Blue + Armadillo - Samsung 215tw
Lupin3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 09:42   #88
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

Quote:
Originariamente inviato da Lupin3d Guarda i messaggi
può avere anche tutte le tecnologie più avanzate di questo mondo ma se monta un sistema operativo lento e pesante (io, come ho già scritto prima, sviluppo anche software per il sistema mobile di ms) non so quanto possano servire.
In più un mio amico che vive a shangai mi ha fatto provare un clone multitouch dell'iphone e devo dire che faceva letteralmente c@g@r3...per nulla preciso e per niente funzionante.

Staremo a vedere quando uscirà.. pare che manchi poco, si vocifera fine agosto - settembre.

PS io parlo da utilizzatore di Pc e di Mac (al lavoro) e il tanto agosgnato sistema Os X stabile e intuitivo proprio non lo vedo.
Una volta ho attaccato una semplice chiave USB e il Mac si è impallato di brutto.
Comunque preferisco aspettare un 0,3 millesimi in più ed avere uno smartphone completo che averne uno veloce che non può fare una cippalippa.. come per esempio usare gli zip, inserire più allegati via mail, scaricarmi quello che voglio dal web...

Tutti parlano male degli mms, ma pensate che a me vodafone ha regalato per un intero anno gli mms gratis... quando si finisce il credito e non puoi mandare sms è una manna...

Quote:
Se ti è andata bene avrai provato il cect t32 altrimenti qualche altra schifezza che circola per la rete.
Se hai provato il cect sappi che quello smartphone gira con un 200Mhz di processore con soli 64Mb di Ram e winMobile 6.0.
Per la dotazione hardware che ha e il prezzo (lo si trova a 200 euro) direi che è più che dignitoso.
Tutto gioca sul fatto qualità/prezzo.
Per questo gli utenti si lamentano dell'iphone.
ha una qualità di un cellulare da 250 euro e costa uno sproposito, solo perchè "è sempliceda usare" oppure perchè "monta un vero sistema oprativo" ma se la semplicità d'uso e/o il software montato mi costa uno sproposito, il gioco non vale la candela.

Ultima nota: pare che il meizu per problemi legati ad un bollino chinese non possa uscire prima di ottobre.

Ultima modifica di BadCluster : 28-07-2008 alle 10:37.
Old 28-07-2008, 10:54   #89
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
beh dai.. si può dire che con il nuovo firmware si avvicina di mezzo millimetro a un normale smartphone... dai dai.. manca solo 1 km....
NWEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 10:58   #90
Lupin3d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: London
Quote:
[...]
Per questo gli utenti si lamentano dell'iphone.
ha una qualità di un cellulare da 250 euro e costa uno sproposito, solo perchè "è sempliceda usare" oppure perchè "monta un vero sistema oprativo" ma se la semplicità d'uso e/o il software montato mi costa uno sproposito, il gioco non vale la candela.
L'iphone di scarsa qualità? ma che stai a dì ?
si vede che anche tu parli senza aver provato l'iphone con accanto un suo clone o un device con su windows mobile 6.1 (o inferiori).
Prova ad usare per una settimana un diamond (che ho restituito appunto perchè troppo lento PER LE MIE ESIGENZE) e un iphone...poi mi dici (e sto parlando SOLO dell'usabilità e velocità del sistema operativo e non dal punto di vista tecnologico).
Antec slk3000b + ZM-MFC1 - Hiper Type-R 4K580 - Athlon64 4200+ X2 + 7700cu - Asus A8N SLI Premium - 4x Kingston HyperX (KHX3200AK2/1G) - 2x 7900GT 256M + 2x vf700cu - 2x Deskstar 7k80 80GB RAID0 - 1x Deskstar 7k250 250GB - Plextor PX755A Black - Creative X-Fi Extreme Music + Creative G500 - Razer Copperhead Tempest Blue + Armadillo - Samsung 215tw

Ultima modifica di Lupin3d : 28-07-2008 alle 11:05.
Lupin3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 11:32   #91
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

Quote:
si vede che anche tu parli senza aver provato l'iphone con accanto un suo clone o un device con su windows mobile 6.1 (o inferiori).
Allora se si vuole travisare sulle parole diciamolo chiaro.
Il mio "di scarsa qualità" era palesemente riferito al fatto che è un telefonino (non me la sento di chiamarlo smartphone) azzoppatto, non tanto sulla "fantastica velocità".
Comunque mi dispiace deluderti, ma l'i-phone l'ho provato, grazie ad un mio amico e ripeto non l'ho trovato assolutamente così "fantasmagorico", bello, si, un bel gingillino, ma morta li... è il classico telefono che te lo compri e te lo tieni così com'è.

Per quanto riguarda il diamond, l'ho criticato duramente su un altro post, perchè anche quello, pur essendo un bel smartphone, non rispecchia LE MIE ESIGENZE.

Una curiosità, il Diamond l'hai provato con l'ultima release del firmware? dicono che si è passati dal giorno alla notte.
Old 28-07-2008, 11:59   #92
otherminds
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Problema: gli unici ad usare massicciamente e-mail sul cellulare sono gli utenti Blackberry (e neppure tutti), quindi se mando una mail in quanti la possono aprire?
e se mando un MMS?
Una domanda: se hai un terminale che usi bene per gli mms perchè pensare solo di volerlo sostituire? Ti piace qualcosa che pensi sia superiore a quello che tu hai? Se no altrimenti perchè desiderare un oggetto che funziona bene per le tue esigenze?
Io ho comprato l'iphone per le mie esigenze funzionali, estetiche e di usabilità: gli altri troveranno brutto, inusabile inaccettabile che non abbia gli mms o il bluetooh libero...
Però le cose si comprano perchè servono alle proprie esigenze (in senso lato) e se avete i soldi da spendere fate pure.
otherminds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 16:33   #93
nolias
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ottimo post Otherminds.... completamente d'accordo

Per il resto del branco:
trovate inconcepibile che uno compri l'iPhone...ma è solo spirito di contraddizione, parlate per sentito dire... e per preconcetti... Apple di qua.. apple di la... bla bla bla... addirittura c'è un tipo che l'ha confrontato il Meizu ...ma alloea compralo e vanne a parlare in un forum meizu! Per voi i prodotti apple sono sempre i peggiori.. ma allora che commentate a fare nei post dove si parla della mela? Che gusto ci provate?? Adesso Parliano del nuovo N96 venduto a 759 euro pieno di funzioni?
Mah...
nolias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:14   #94
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
la apple sta sulle palle a molti
come succede per nvidia/ati intel/amd e via andare

poi vedere gente contenta di averlo preso causa una specie di incredulità generale

boh

per me un telefonino da 500 euro non ha senso di esistere. nessuno.

ma se costasse 300 non penserei a nessun'altro che l'iphone (o samsung di cui vado matto)
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:29   #95
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da otherminds Guarda i messaggi
Una domanda: se hai un terminale che usi bene per gli mms perchè pensare solo di volerlo sostituire? Ti piace qualcosa che pensi sia superiore a quello che tu hai? Se no altrimenti perchè desiderare un oggetto che funziona bene per le tue esigenze?
Io ho comprato l'iphone per le mie esigenze funzionali, estetiche e di usabilità: gli altri troveranno brutto, inusabile inaccettabile che non abbia gli mms o il bluetooh libero...
Però le cose si comprano perchè servono alle proprie esigenze (in senso lato) e se avete i soldi da spendere fate pure.
hai ragione.. ti sei comprato un bel ornamento per il corpo.

se c'è chi paga miliaia di euro per una collana, perchè non si dovrebbe spenderne la metà per una scatola di plastica adeguatamente abbellita?

certo se poi si cerca di farlo spacciare per il miglior cellulare della storia come fa Apple.. li no.. è una cavolata.

ps: io non dico che sia il male.. dico solo che per quella cifra non puoi giustificare l'acquisto come "Compro un cellulare"... perchè sul fatto di funzionalità l'iPhone è stracciato ampiamente dalla concorrenza di fascia + bassa.... è un po come comprare un vestito di marca.. magari è scomodo.. ma fa figo.

Ultima modifica di NWEvolution : 28-07-2008 alle 17:32.
NWEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:55   #96
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

dotazione tecnica?
bah poca roba...

Networks: Quad-band GSM/EDGE 850/900/1800/1900

Dimensions: 107mm x 59mm x 11.9mm (H x W x T)

Processor: ARM11 667MHz+ (anche se si vocifera di un 800mhz)

Display: 3.4", 16600K, 720x480 pixel resolution, MULTITOUCH Touchscreen LTPS TFT-LCD

PC Interface: USB 2.0 Ultra Fast Data Transfer

Flash Memory: 8 or 16GB of flash NAND

Operating System: Meizu OS (Based on Windows CE6.0) (anche qui voci circolano che ci ssarà la versione WinMobile)

Video Playback: AVI, MPEG-2, RM(VB), MPEG-4/H.263/H.264 at 30FPS

Camera: 0.3+ megapixel camera on front, 3.0 megapixel camera on back. Supports auto-focus.

Battery: 1400 mAh Li-ion

Support For:
3G & 3.5G
Bluetooth 2.0
802.11b/g WiFi
TV-out
Line-out
Video Conferencing
USB Host / OTG
GPS (Add-on)
Multi-touch NEW!

Additional Features:
Light sensor allowing the phone to automatically adjust screen brightness in accordance to the lightning in the environment.
Tilt and movement recognizing sensor that will allow it to auto-adjust screen orientation in accordance to tilting. It can also recognize movements (ie. shaking), a feature which can be used for games.

Prezzo: 350 euro.

Vatti a vedere qualche filmino su youtube dell'oggettino. Vedrai che prestazioni.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 19:31   #97
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da otherminds Guarda i messaggi
Ma guarda: sto giusto appunto cercando un cellulare di fascia alta per sostituire il mio (P1i) che mi ha un po' deluso per mancanza di supporto firmware e applicazioni.
Pensando di riprenderci quei 200€ per il mio P1i capirai che non posso cambiarlo con un cellulare da 100€: non funzionerebbe.
Xperia è interessante, ma costa una follia, HTC Diamond mi ispirerebbe non poco, se non altro perché ha un display ragionevolmente risoluto, ma con un autonomia di un giorno scarso ...
che mi rimane?
iPhone, che non escludo a priori, ma hai idea delle volte che mi è toccato spedire e ricevere costosi MMS con foto per mostrare guai in un container o per problemi sul cantiere e simili?
Con le mail capisci anche tu che diventa un problema comunicare con la rete cellulare perché come ho detto solo Blackbarry fornisce un supporto push affidabile e in compenso ha guai con l'HTML.
Per non parlare dei problemi dell'iPhone con l'autonomia, forse peggiori di quelli del Diamond...
Che mi resta a questo punto?
Non lo so, magari aspetto di vedere dal vivo un I900 Omnia e poi decido, ma probabilmente andrò su WM6.1: Lento, pesante quanto volete ma le applicazioni si trovano SUBITO, dai navigatori ai gestori di chiamata, agli MMS, ai Browser che funzionano con Flash...
Devo andare a parlare sul forum dell'Omnia a questo punto?
Strano, credevo che iPhone fosse un cellulare come tutti gli altri, e ovviamente se mi interesso a qualcosa mi interessa conoscerne tutti i limiti e le mancanze oltre ai pregi, a partire dalla completa assenza di software di terze parti ad oltre un anno dal debutto.
Ti rendi conto per esempio del guaio di dovere sincronizzare Outlook in fretta perché devi uscire e di non poterlo fare senza iTunes (Un gestore musicale?!?!?! )
Onestamente, è un bell'oggettino e fa molto in averlo in tasca, è pure divertente da usare ma quando inizi a fare il conto delle mancanze che accumula non si finisce più.
Certo, c'è chi, da bravo "Fanboy" si ostina a sputare sul iPhone soprattutto perché è Apple, ma continuare a sostenere che sia il migliore smartphone sul mercato non è che vi metta su un piano molto diverso.
Troppe volte quando sono a corto di argomenti ho sentito i Fan Apple uscirsene con il classico "ma perchè non vai a criticare da un altra parte"?
Forse perché questo è un sito di hardware dove appunto si fa una critica dell'hardware, e dove l'hardware si confronta SEMPRE con la concorrenza: se non vi piace sentir criticare il vostro cellulare del cuore, forse dovreste spostarvi VOI su un sito, magari dedicato alla sola Apple e lasciare la discussione a chi sa vedere sia il nero che il bianco in ciò che compra.
Old 28-07-2008, 19:35   #98
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da zatax Guarda i messaggi
@mjordan:

Ma veramente pensi di paragonare Opera Mini a Safari dell'iphone?
almeno opera mini permette il download dei file dai siti
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 19:41   #99
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
e se mando un MMS?
Semplice: per sapere se ho mail mi devo connettere e spendere soldi mentre con l'MMS se chi lo manda pensa sia importante questo arriva dritto dritto sul mio cell senza che io spenda un centesimo (paga solo lui)...

Ok, è un limite della telefonia italiana (europea magari) e di quei pirati che decidono le tariffe mentre in USA e Giappone non sussiste: però il problema esiste ed è inutile far finta di ignorarlo; spedire una mail che probabilmente nessuno leggerà è una perdita di tempo e di soldi
L'arrivo in Italia iPhone poteva cambiare (almeno in parte) questo Trend ma non lo ha fatto diventando l'ennesimo smartphone, che sfrutta poco o nulla i suoi pregi ma infligge tutti i suoi limiti, quindi per me può restare tranquillamente sugli scaffali
aggiungiamo che cn l'iphone a parte le foto non puoi allegare niente! se fai un video simpatico di pochi sencondi per mms lo puoi inviare, cn l'iphone no!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 23:14   #100
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Quote:
Prova ad usare per una settimana un diamond (che ho restituito appunto perchè troppo lento PER LE MIE ESIGENZE) e un iphone...poi mi dici (e sto parlando SOLO dell'usabilità e velocità del sistema operativo e non dal punto di vista tecnologico).
Premetto che sono felicissimo possessore di HTC TyTN riflaschato con WM 6.1, e che ho avuto modo di "giocare" con un iPhone per ORE. Francamente dico che sono felice della mia scelta (htc).
E' vero che è più lento ad apire le applicazioni, non è graficamente bello, l'usabilità non è immediata e la navigazione internet è scomoda, ma basta, non ha altri difetti... ha TUTTO il resto... iphone invece si ferma li..... (ok, se uno deve fare quelle sole cose che si fanno con un iphone, benissimo, perchè insultarlo?)
E comunque non puoi certo confrontare due prodotti così diversi.... per certi aspetti iphone è come un 3310, ossia fa quello che deve fare, in modo veloce ed intuitivo, ma basta.... se uno DEVE fare QUALSIASI altra cosa, NON PUO', perchè alla apple hanno deciso che tu non puoi farlo... E' questo il motivo per cui starò ben lontano dall'iphone come telefono principale (chiaro, se lo trovo a 100€ sbloccato, me lo compro e lo uso nel fine settimana, come "aggeggio per svago")
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian