|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bah questo Mass Effect mi sembra la brutta copia di KOTOR della Lucas Arts
Insomma l'ennesima idea rubata dalla microzozz alla concorrenza. Almeno a vedere qualche screen o video in game... magari mi sbaglio.
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 |
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Mi sembra che stia ponendo l'enfasi del GDR sul sistema di combattimento, e imho per me è sbagliato.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se penso al combattimento di The Wicher lo trovo molto più vicino a un GDR di quello di Mass Effect... ma tantissimo! In The Witcher si sbloccano combo man mano che si sale di livello il giocatore deve solo clikkare sul nemico e riclikkarci ogni qualvolta il cursore cambia così da attivare le combo precedentemente sbloccate. Vengono inflitti danni in base alla spada e il nemico riduce in base alla sua armatura. Lo stesso vale per il nemico che attacca, ha una probabilità di colpire e se colpisce infligge un danno che deve misurarsi con la riduzione dell'armatura. Quindi io devo solo clikkare sul nemico nel momento giusto stop. Il resto viene gestito dalle statistiche. In Mass Effect lo sappiamo tutti come funziona, diciamo che c'è un 50 di statistiche e un 50 di skill del giocatore ad essere bravi... E comunque i combattimenti a turni sono quelli di FF... non quelli di kotor che sono solo basati sulle statistiche e la probabilità (il d20).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
non c'è la faccina, ma capisci lo stesso --> :suka:
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque nei GDR la parte principale sono la main quest e le quest secondarie (grave difetto di ME) con tutto quello che ne consegue, interazione con i png ecc... Ma la gestione del combattimento riveste un ruolo molto importante e non trascurabile.
|
|
|
|
|
#89 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il sistema di combattimento (inteso come gameplay) è fondamentale in qualunue gioco, ma non è questo a farne un buon GDR...quanto + un buon gioco. Quote:
Lo sblocco delle abilità, il cliccare a tempo, la selezione dello stile giusto...per me questo è un vero e proprio action, con i vecchi RPG del passato non ha nulla a che fare, ma nondimeno è e resta un GDR di tutto rispetto. Quote:
da questo punto di vista The Witcher e Mass Effect sono molto simili ed entrambi action...nessuno di loro è un GDR puro secondo il tuo ragionamento ed entrambi DOVREBBERO rappresentare un passo indietro... Quote:
Tral'altro per quanto riguarda i turni mi ero confuso
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
||||
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per simili intendo come meccaniche di gioco tipo evoluzione del personaggio ecc..
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Visioni differenti. Ho spiegato fin troppo nei post precedenti il mio modo di vedere le cose. Vedrai che il sistema di combattimento è solo uno dei difetti di Mass Effect anche se forse è proprio uno dei più pesanti. Comunque il passo indietro su ME c'è per gli altri motivi, il sistema di combattimento costituisce solo la migrazione verso un genere più d'azione e infatti più consono al mondo console... basta vedere qui quanta gente lo considera un GDR immancabile mentre tra i possessori di PC abituati a ben altra roba molti storcono il naso (lasciamo perdere l'infantilità del "E' per console quindi fa schifo", si parla di gente che è fan di Bioware fin dai tempi di Neverwinter Nights come me).
Poi va be per me avvicinare il combattimento di The Witcher a quello, che so, di Haevenly Sword che è un Hack and Slash è un errore marcato, in quanto anche se dal tuo riassunto SEMBRANO la stessa cosa quando prendi in mano il gioco ti rendi conto che è COMPLETAMENTE diverso. Più diverso di quanto non sia Mass Effect con Uncharted (e a sto punto il paragone lo faccio sebbene sapendo che è completamente sbagliato).
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Troppo comodo dire che prendendoli in mano sono diversi...in cosa? cosa vuol dire "dal tuo riassunto" io ho spiegato tutto ciò che fa parte del sistema di combattimento di the witcher...anche spiegandolo in un altro modo non cambia. Tral'altro heavenly sword non è un hack n' slash visto che non ha alcuna statistiche (pessimo paragone da fare) e non c'entra nulla col riassunto fatto da me prima... Continuo a non capire cosa ci trovi di diverso o di superiore. EDIT: o almeno credo che per Heavenly sword sia così...non l'ho giocato ma se è simile a Devil May cry o a God Of War allora è ok.
Ultima modifica di darkfear : 23-07-2008 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao a tutti e scusate se intervengo. ma non siete troppo ot? non si dovrebbe discutere di questo? http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56920 come mai non si tende a discutere sul titolo della discussione?
ciao e buone ipotesi a tutti |
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok visto che non ti va bene HS come HaS (lol) prendiamo Diablo... meglio? Paragoni il Combattimento di Diablo a quello di The Witcher? In un HaS ci sono orde di nemici da far fuori tutti con mosse sistematiche oppure come in diablo con i click. The Witcher ha un'impostazione HaS solo perchè devi clikkare al momento giusto e scegliere lo stile di combattimento che va fatto progredire? Suvvia sono giochi completamente diversi.
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Su questo sono daccordo, tanto non si arriva da nessuna parte...
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Che poi ci debba essere anche ben altro ok , ma non è che i combattimenti non c'entrano nulla . Essi devono essere strutturati in modo da essere direttamente collegati alle caratteristiche del pg . Più ti allontani da ciò e più diventi qualcosa di ibrido ,di diverso dai classi gdr . Come in oblivion che era il giocatore a scassinare con l'odioso giochino ... ok l'abilità scassinare faceva rompere meno i grimaldelli , ma di fatto una cosa del genere inizia a essere poco gdr... l'abilità è la mia , non quella del mio pg (per carità alcune contaminazioni e variazioni ci stanno , solo che la misura di tali variazioni influisce sul fatto che io lo consideri gdr o simil gdr o altro)
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Frega una sega se in diablo combatti le orde, io parlo dell'interazione del giocatore nel combattimento e null'altro e giudico SOLO il sistema di combattimento...ed in questo The Witcher si avvicina ad un hack n' slash, ma devi capire che la mia visione è molto diversa dalla tua visto che per me The Witcher resta un GDR PURO nonostante ciò, e non trovo il sistema di combattimento (SISTEMA, NON GAMEPLAY inteso come orde di nemici a casaccio e loot) di un hack n' slash, tanto inferiore a quello di un GDR. Sono diversi, entrambi ottimi (se ben fatti) il discorso delle orde di nemici non c'entra nulla, non è di quello che stiamo parlando visto che io sto dicendo che The Witcher ha SOLO il sistema di combattimento simile a quello di un hack n' slash...non mi sognerei mai di considerarlo davvero quest'ultimo... Allo stesso modo Mass Effect ha un sistema di combattimento improntato all'azione (come the witcher). cerca di capirmi... ho le dita in fumo certamente, ma quì parliamo delle somiglianze nel solo sistema di combattimento, non in tutto il gameplay.
|
||
|
|
|
|
#99 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
ma scusate quanto è influenzato il combattimento in mass effect dall'abilità del giocatore e basta ? solo io avevo un mirino che era praticamente impossibile non colpire un nemico talmente è grosso, per cui il danno era in base alla stat e non alla mia abilità con il pad ?
Con il fucile da cecchino se non avevi abilità da cecchino il mirino non esisteva manco... spesso credo di avere una console diversa, e comprare giochi diversi da altri....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.

(
)