Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-08-2008, 15:38   #81
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
in attesa allora di notizie dal venditore. Manda scansione del bollettino al compratore
Old 30-08-2008, 12:13   #82
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
novità?
Old 30-08-2008, 13:55   #83
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
al momento oltre agli insulti privati non ho ricevuto ancora alcun documento.

Attendo come da un mese a questa parte.
dylan7679 è offline  
Old 01-09-2008, 11:54   #84
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Io aspetto la spedizione di un G5....
gionnibay è offline  
Old 01-09-2008, 15:25   #85
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

ad oggi ancora nessuna novita'.
dylan7679 è offline  
Old 02-09-2008, 14:31   #86
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Allora novita' importanti per i moderatori.

Attila mi ha mandato dei file dove ci sono le scansioni della ricevuta, pare che l'errore sia stato delle poste italiane ( dico pare perche' io non mi fido mai e con photoshop si fanno miracoli).
Assodato questo ecco il suo ultimo messaggio che rendo pubblico perche' nonostante le mancanze delle poste italiane il comportamento del venditore resta a mio avviso inqualificabile

Messaggio di Attila di oggi

il pacco è arrivato oggi e mi hanno chiesto altri 9.10 euro per il rientro del pacco.

Tuo importo: 39euro
spedizione -9.10
rientro spedizione -9.10
costo ricarica -1
totale da restituire (arrotondato) 20 euro

appena mi dai i dati ti ricarico la postepay

PRATICAMENTE IO HO PAGATO 40 € ( PERCHE' ANCH'IO HO PAGATO L'EURO DELLA POSTAPAY CHE NON GLI HO CHIESTO CERTO INDIETRO) PER UN PRODOTTO MAI ARRIVATO . ORA LUI VORREBBE RESTITUIRMENE LA META' .

TROVO TALE COMPORTAMENTO INACCETTABILE E DISONESTO. L'ERRORE DELLE POSTE DOVREBBE COMPORTARE DISAGI PER ENTRAMBE LE PARTI NON SOLO PER CHI (FESSO COME ME ) HA PAGATO IN ANTICIPO.
dylan7679 è offline  
Old 03-09-2008, 08:52   #87
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da dylan7679 Guarda i messaggi
Allora novita' importanti per i moderatori.

Attila mi ha mandato dei file dove ci sono le scansioni della ricevuta, pare che l'errore sia stato delle poste italiane ( dico pare perche' io non mi fido mai e con photoshop si fanno miracoli).
Assodato questo ecco il suo ultimo messaggio che rendo pubblico perche' nonostante le mancanze delle poste italiane il comportamento del venditore resta a mio avviso inqualificabile

Messaggio di Attila di oggi

il pacco è arrivato oggi e mi hanno chiesto altri 9.10 euro per il rientro del pacco.

Tuo importo: 39euro
spedizione -9.10
rientro spedizione -9.10
costo ricarica -1
totale da restituire (arrotondato) 20 euro

appena mi dai i dati ti ricarico la postepay

PRATICAMENTE IO HO PAGATO 40 € ( PERCHE' ANCH'IO HO PAGATO L'EURO DELLA POSTAPAY CHE NON GLI HO CHIESTO CERTO INDIETRO) PER UN PRODOTTO MAI ARRIVATO . ORA LUI VORREBBE RESTITUIRMENE LA META' .

TROVO TALE COMPORTAMENTO INACCETTABILE E DISONESTO. L'ERRORE DELLE POSTE DOVREBBE COMPORTARE DISAGI PER ENTRAMBE LE PARTI NON SOLO PER CHI (FESSO COME ME ) HA PAGATO IN ANTICIPO.
Si, dai....

L'errore delle poste si paga a metà, non è giusto che paghi il compratore solo perchè ha già dato i soldi in anticipo e quindi non può cautelarsi.

Io lo metterei anche nel regolamento.....

A parte il fatto che il mittente può far reclamo e con molta probabilità avere il rimborso della spedizione...

Attila, perdonami se te lo dico, ma così ci perdi anche un pò in immagine secondo me...io credo che sia meglio perderci un pò di denaro ma avere tutti clienti soddisfatti in questo mercatino.

Spero che la situazione si risolva con soddisfazione per entrambi.

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 03-09-2008, 12:31   #88
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da gionnibay Guarda i messaggi
Io aspetto la spedizione di un G5....

Mouse arrivato.. Tutto ok..

Alla prossima..
gionnibay è offline  
Old 04-09-2008, 18:46   #89
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Mi fa molto piacere di come piacca a dylan risolvere i problemi con me in pubblico.

Comincio sul serio a stancarmi, ma andiamo per punti:

1) Mi prenota le cuffie in data 22 luglio

2) Aspetto il pagamento per una settimana (scusandosi del ritardo nel pagamento) gli dico non c'è problema

3) paga il 31 luglio il 3 parte la spedizione

4) il giorno 6 è in consegna, cosi continua per una settimana fino al 13 giorno in cui parte il rientro della spedizione

5) il giorno 7 agosto mi dice che gli da indirizzo errato, leggo la mia ricevuta e gli dico che è corretto reinviando un pm su hwup

6)gli rispondo il 10 (sottolineo che sono in vacanza) dicendogli di andarlo a ritirare di persona all'ufficio postale perche evidentemente c'è qualche problema

7) il giorno 13 dylan richiama le poste dopo una settimana e gli dicono che il pacco sta tornando, mi richiede al rientro di rispedirlo a un altro indirizzo (sottolineo che sono in vacanza)

8) il giorno 20 mi chiede se ci sono delle novita a riguardo (sottolineo che sono in vacanza)

9)il giorno 25 mi chiede di rispedire il pacco all'indirizzo originario

10) il giorno 28 comincia a darmi la colpa dell'accaduto e rivuole tutti i soldi indietro (sottolineo che il pacco non mi era stato ancora recapitato)

11) comincia a richiedermi i soldi (TUTTI) non vuole rimetterci niente, perche il problema non è stato causato da lui

12) cominciano gli insulti a ruota fino a gli ultimi messaggi mi da del ladro, del morto di fame del cafone, che faccio schifo... io cerco di spiegargli che appena rientrate le cuffie gli avrei ridato i soldi meno le spese di spedizione (visto che l'errore non era mio avendolo anche sollecitato ad andare a ritirare il pacco) e che gli avrei mandato la documentazione quanto prima

13) rientra il pacco il giorno 2 settembre, gli invio la documentazione che era corretta insieme al conto che è di 18.20 euro (il rientro me l'hanno fatto pagare) quindi che gli avrei restituito 20 euro.

14) Non vuole i soldi indietro e continua a lamentarsi dicendo che non ci vuole rimettere solo lui (quando io all'inizio dovevo ridargli tutti i soldi 39 euro)

15) Mi pubblica un PM, vietato da regolamento, dice che l'ho insultato senza prove in mano (ho tutta la history dei pm se i moderatori vogliono leggerla hanno il mio consenso) al contrario è una cosa che ha fatto lui.

16) in seguito al comportamento da lui tenuto, al non essersi interessato sufficientemente alla cosa (a me è capitata una cosa simile e l'ho risolta in un giorno andando alle poste senza creare problemi a nessuno), agli insulti ricevuti, alla richiesta di risarcimento totale IO non intendo ridargli indietro l'importo totale ne dividere niente, ma gli rido indietro i soldi suoi meno le spese di spedizione sostenute di 18.20 euro (anche se lui non li vuole visto che nella history ho ancora la sua postepay che mi ha lasciato per il risarcimento completo che voleva), chiuso

giudicate pure, io ho sempre concluso affari senza problemi (sia acquisti che vendite) e anche se c'era qualche problema l'ho sempre risolto civilmente, ma con dylan questo non è stato possibile, me ne dispiace ma non mi piace di essere smerdato cosi sul forum per delle cose distorte e viste da lui come un furto per mio errore di spedizione.

Spero che altri in futuro come è accaduto finora non abbiano problemi nel fare affari con me, grazie.
Old 04-09-2008, 23:26   #90
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Ciao , il G5 che revision è?
Sensi è offline  
Old 05-09-2008, 09:51   #91
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

quello che trovi in tutti i negozi blu e nero a macchie http://www.tbcweb.com/images/m_g5.jpg
Old 05-09-2008, 10:56   #92
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
quello che trovi in tutti i negozi blu e nero a macchie http://www.tbcweb.com/images/m_g5.jpg
Ah ok, la seconda revision quindi

mi metto in coda, hai pvt
Sensi è offline  
Old 05-09-2008, 14:44   #93
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Quote:
Mi fa molto piacere di come piacca a dylan risolvere i problemi con me in pubblico.

Comincio sul serio a stancarmi, ma andiamo per punti:

1) Mi prenota le cuffie in data 22 luglio

2) Aspetto il pagamento per una settimana (scusandosi del ritardo nel pagamento) gli dico non c'è problema

3) paga il 31 luglio il 3 parte la spedizione

4) il giorno 6 è in consegna, cosi continua per una settimana fino al 13 giorno in cui parte il rientro della spedizione

5) il giorno 7 agosto mi dice che gli da indirizzo errato, leggo la mia ricevuta e gli dico che è corretto reinviando un pm su hwup

6)gli rispondo il 10 (sottolineo che sono in vacanza) dicendogli di andarlo a ritirare di persona all'ufficio postale perche evidentemente c'è qualche problema

7) il giorno 13 dylan richiama le poste dopo una settimana e gli dicono che il pacco sta tornando, mi richiede al rientro di rispedirlo a un altro indirizzo (sottolineo che sono in vacanza)

8) il giorno 20 mi chiede se ci sono delle novita a riguardo (sottolineo che sono in vacanza)

9)il giorno 25 mi chiede di rispedire il pacco all'indirizzo originario

10) il giorno 28 comincia a darmi la colpa dell'accaduto e rivuole tutti i soldi indietro (sottolineo che il pacco non mi era stato ancora recapitato)

11) comincia a richiedermi i soldi (TUTTI) non vuole rimetterci niente, perche il problema non è stato causato da lui

12) cominciano gli insulti a ruota fino a gli ultimi messaggi mi da del ladro, del morto di fame del cafone, che faccio schifo... io cerco di spiegargli che appena rientrate le cuffie gli avrei ridato i soldi meno le spese di spedizione (visto che l'errore non era mio avendolo anche sollecitato ad andare a ritirare il pacco) e che gli avrei mandato la documentazione quanto prima

13) rientra il pacco il giorno 2 settembre, gli invio la documentazione che era corretta insieme al conto che è di 18.20 euro (il rientro me l'hanno fatto pagare) quindi che gli avrei restituito 20 euro.

14) Non vuole i soldi indietro e continua a lamentarsi dicendo che non ci vuole rimettere solo lui (quando io all'inizio dovevo ridargli tutti i soldi 39 euro)

15) Mi pubblica un PM, vietato da regolamento, dice che l'ho insultato senza prove in mano (ho tutta la history dei pm se i moderatori vogliono leggerla hanno il mio consenso) al contrario è una cosa che ha fatto lui.

16) in seguito al comportamento da lui tenuto, al non essersi interessato sufficientemente alla cosa (a me è capitata una cosa simile e l'ho risolta in un giorno andando alle poste senza creare problemi a nessuno), agli insulti ricevuti, alla richiesta di risarcimento totale IO non intendo ridargli indietro l'importo totale ne dividere niente, ma gli rido indietro i soldi suoi meno le spese di spedizione sostenute di 18.20 euro (anche se lui non li vuole visto che nella history ho ancora la sua postepay che mi ha lasciato per il risarcimento completo che voleva), chiuso

giudicate pure, io ho sempre concluso affari senza problemi (sia acquisti che vendite) e anche se c'era qualche problema l'ho sempre risolto civilmente, ma con dylan questo non è stato possibile, me ne dispiace ma non mi piace di essere smerdato cosi sul forum per delle cose distorte e viste da lui come un furto per mio errore di spedizione.

Spero che altri in futuro come è accaduto finora non abbiano problemi nel fare affari con me, grazie.
Qua se c'e' un'ipocrita quello sei tu.

Chi ha insultato SEI SOLO TU attraverso il tuo comportamenteo scorretto cominciando cronologicamente a dirmi che coi miei soldi ti CI PULIVI a seguito di una mia richiesta di rimborso totale altrimenti ti saresti comportato "alla stregua di un ladro",che poi e' cio' che e' non cio' che penso. Appena ho un po' di tempo pubblichero' tutta la corretta cronologia degli avventimenti.

Successivamente a questo messaggio e ad un mese di attesa infruttuosa ho cominciato non ad insultarti ma a manifestare i miei dubbi circa la tua scarsa moralita', cosa che ho fatto per prima cosa pubblicamente come tutti possono vedere,per cui niente da nascondere. Ancora, in seguito alle tue reticense mi sono sentito legittimato a risponderti con la stessa moneta perche' e' quello che ti meriti.

E te lo ribadisco ancora una volta, le persone come te ( persona di cui non faccio nome e cognome solo perche' non ti conosco ) sono a mio parere dei poveracci che per 10 euro si farebbero tagliare la gola. La prova della mia assoluta integrita' morale e' il fatto che TUTTI I SOLDI te li lascio, come gia' detto via pm, visto che ne hai evidentemente bisogno.

Resta il fatto che chi riceve 40 euro volendone ridare indietro appena 20 pur per colpe non sue ma di terzi attua un comportamento che si commenta da se'.

Ribadisco, io ho avuto la pazienza di attendere UN MESE esatto, NON HO INSULTATO nessuno se non a seguito di attegiamenti disonesti e amorali come i tuoi e i pm sono li a riprova di tutto.
Dopo che ho speso 40 euro e ne ricevo indietro 20 per avere ragione devo anche astenermi da dirti quello che sei altrimenti sarei anche uno che insulta, ma fammi il piacere.

Prima della pubblicazione della cronologia dei pm RISOTTOLINEO quello che penso di te e che ti ho scritto a seguito del tuo disonensto comportamento;
che sei un poveraccio e che ti devi vergognare,o vuoi che ti dica grazie per ravermi derubato di 20€?
In 8 anni di forum mai mi era capitata una persona cosi.
Tieni tutti i 40€ tranquillamente come detto evidentemente servono piu' a te che a me.

P.S. A dimostrare ulterioremente quanto ogni mio comportamento sia stato piu' che legittimato dai fatti ricordo il tuo penultimo PM, dico penultimo. di 3 giorni fa in cui scrivi che a seguito di quanto accaduto capivi perfettamente le mie reazioni.
Quindi evita queste finte esternazioni volte a salvarti la faccia.Sei stato tu il primo a comprendere alla fine quanto le mie ragione fossero valide. A chiacchiere poro', perche' alla fine i soldi te li tieni. Ma tranqullo, sono contento di far felice chi ha necessita'.

Saluti

Ultima modifica di dylan7679 : 05-09-2008 alle 14:55.
dylan7679 è offline  
Old 05-09-2008, 14:52   #94
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

boh fai come ti pare, quest'anno ho vinto 6000euro in tornei per videogames con i miei amici capirai se mi muoio di fame e in piu lavoro... è una questione di principio!
ti sto ricaricando la pp dei 20 euro che ti devo, mi sono stufato delle tue storie, pure io ho avuto solo problemi con te in 10 anni che compro su internet...

per gli insulti e tutto il resto, oltre alle falsita che hai detto, ho tutta la history su pm salvata ancora quindi vedi un po te, non voglio portare avanti oltre questa inutile discussione adios
Old 06-09-2008, 08:48   #95
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Aggiornamento quantita, disponibili:

2 mouse Logitech G5
2 cuffie Logitech Digital Precision
Old 07-09-2008, 05:26   #96
Raiden73
Member

L'Avatar di Raiden73

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codogno (LO)
Coda x cuffie Logitech Digital Precision (1),scegli tu il metodo di spedizione ma dobbiamo stare dentro i 20€ tutto compreso (lo scatolame vario non mi interessa l'importante che ci sia l'essenziale),addirittura con un pò di buona volontà potremmo scambiare a mano in quel caso prenderei anche un mouse)
Dimmi dove ti viene comodo trovarci e vaglierò se effettuare lo scambio a mano o no.
Raiden73 è offline  
Old 07-09-2008, 09:01   #97
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
ma per caso riesci a d aver anche una g11 oltre alle cuffie? in caso mi metterei in coda
Old 07-09-2008, 09:04   #98
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
Quote:
Logitech Digital Precision (cuffie + mic) (2) 15€
coda hai mp
Old 07-09-2008, 11:21   #99
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
non è colpa ne di uno ne dell'altro. Il danno pertanto va diviso equamente.

Invito il venditore a non utilizzare il mercatino per altre compravendite fino a quando non avrà effettuato il rimborso di quanto dovuto. Inoltre vorrei sapere se il venditore ha aperto il reclamo alla posta

Ultima modifica di kingvisc : 07-09-2008 alle 11:24.
kingvisc è offline  
Old 07-09-2008, 19:39   #100
Raiden73
Member

L'Avatar di Raiden73

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codogno (LO)
Lascio la coda in attesa che tutta la diatriba si risolva.
Raiden73 è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian