|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Comunque, come rapporto prezzo/prestazioni è evidente come "a sto giro" è mooolto meglio ATi, e neanche di poco. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ed è al pari di 3DMark200X quindi non bisogna farci affidamento. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
La differenza tra i prezzi minimi delle 260 e le 4870 standard è di 70 euro, se le Zontac AMP costeranno, come sembra, 30 euro in più, la differenza sarà di 100 euro per un miglioramento prestazionale minimo: 100 euro su 215 (prezzo minimo delle 4870) mi sembrano tantini, quasi il 50% in più...
Ovviamente poi sono assurdi i 70 euro di differenza tra le 260 standard e le 4870 visto che le prime vanno addirittura più lente. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
complimenti x l'articolo...finalmente avete messi i performancerating...spero diventi la norma in tutte le rece...
...x lo stato attuale certamente meglio la HD4870 rispetto alla GTX260...xò a mio modo di vedere, se uno nn ha un bisogno impellente, meglio attendere le versioni ad 1gb e nn reference della HD4870, R700 e GT200 a 55nm... ...ciao |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Bella questa...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
soliti fanboy del caxxo che non si arrendono neanche all'evidenza . La HD4870 con le sue gddr5 riesce a salire abbastanza tranquillamente di altri 1000 MHz..adesso cerco il link..
Scusa Ginger non sei un fanboy..?...allora sei un prezzolato NVidia..dopo certi toni, sai, non si può dire altro. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
In questi giorni mi sto godendo Devil May Cry 4 (giocone!) ed osservando i grafici noto una differenza ABISSALE tra le 2 schede: 57fps per la 4870 e 80fps per la GTX260 AMP.
Ma guarda un po' il caso.. si vede all 'inizio dell' installazione che Nvidia ha sganciato per avere una ottimizzazione del codice, o meglio ha pagato come fa' di solito(il caso assassin's creed la dice lunga ), per far andare peggio la concorrenza. ecco che i conti tornano... Ps: io me lo sto godendo a 1980, con tutti i dettagli al massimo e in DX 10, con la 3870! |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Il fatto è che nessun videogiocatore serio preferirebbe Vista ad XP ora come ora, quindi le DX10.1 sono solo aria fritta, e resteranno tale per ancora molti mesi... Ora come ora alla gente frega delle DX9 e XP, e dell' AA su questo sistema, e nVidia checchè se ne dica lo permette... mentre ATI no. L' intelligenza sta anche nel fornire non la feature teorica più figa, ma quella che serve agli utenti in quel momento...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo chiedo perchè io non ne conosco e sospetto qualcosa di analogo a quanto visto in passato con l'impossibilità, presunta, di attivare MSAA e HDR su alcuni engine, nel periodo in cui le gpu nVidia (serie 7) non supportavano le due feature insieme Cerchiamo di capire se si tratta di intelligenza o di furbizia |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
a parte ke è già qualke release di driver ke anke con ATI è possibile attivare l'AA in gioki con UE3 come Bioshock e UT3...
...inoltre x es. in CoD4 ATI permette di attivare il MSAA fino ad 8x...mentre nvidia nn va oltre il 4x... ...cmq se ci son gioki in cui una lo permette e l'altra no nn'è una limitazione della gpu ma giusto lato driver... ...ciao p.s.: yoss se ho detto castronerie aiutami tu |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
quindi adesso oltre a spendere di più a pari prestazioni mi ritrovo un sistema che un domani prossimo (gates permettendo) non mi farà girare oltre le DX11(ovviamente vale anche per ATI)anche le "vecchie" DX10.1 che saranno adottate da tanti giochi a venire. Certo le DX10 oggi bastano..più o meno..ma perchè io oggi dovrei comprare una scheda sovrapprezzata che ha meno longevità di quella della concorrenza.Oltretutto c'è il discorso CF/SLI che posso fare sul mio sistema Intel :quegli intelligentoni la loro licenza proprietaria dello SLI se la possono infilare sai dove..?Perchè dovrei passare a chipset Nvidia o addirittura spendere altri soldi per rimanere con CPU Intel
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La domanda è: per quale motivo si è forzato un AA su un HW che non lo supporta nativamente se non con pessimi risultati e non si scrive una path che ne permetta la corretta implementazione su HW che supporterebbe nativamente AA con deferred rendering? Ultima modifica di yossarian : 12-07-2008 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Le giacchette che indossano sono uno spettacolo... in un commento dicono "puoi beccarti l' AIDS solo a guardarlo, questo video" Comunque concordo in pieno con la sostanza del commento |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nVidia ci ha messo un pezzo per far attivare l' AA con giochi che usavano HDR. Non ci vedo storie di controspionaggio, imho sono semplici limiti di archiettura o di driver...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I driver dicono di permettere questa cosa, ma moltissime persone hanno detto di non riuscire ancora ad attivare l' AA con le schede ATI e i driver più recenti... per i giochi che usano l' Unreal engine 3. Se avessi la certezza che l' AA funzionasse... sari felice di ritornare ad ATI in un prossimo futuro... con questi prezzi e queste prestazoni...
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'UE3 non è dx10 ma è stata introdotta una path dx che permette ai chip NV di applicare l'AA (in maniera non corretta e trasformando in statiche le ombre dinamiche); allo stesso modo, non è stata implementata una path dx10.1 che permetterebbe ai chip ATi di fare (in maniera corretta) deferred rendering con AA. In effetti, dei limiti di architettura ci sono |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
In questi giorni mi sto godendo Devil May Cry 4 (giocone!) ed osservando i grafici noto una differenza ABISSALE tra le 2 schede: 57fps per la 4870 e 80fps per la GTX260 AMP.
AHAHAHA scusa ma chiamare quel giochino da sala giochi GIOCONE mi fa scompisciare dalle risate, quando l'ho istallato ed ho visto un pupo che che salta e corre in un mondo del tutto IMMOBILE e DISEGNATO coi colori della Giotto mi sono messo a ridere e l'ho cancellato dopo 15 minuti di gioco. Apparte tutto si vede che è chiaramente ottimizzato per nvidia visto che la mia 8800gt va di più della hd4850 (nettamente superiore). Half Life 2 è 10anni luce meglio di devil may cry e pensa che è uscito 4 anni fa!!! |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
|
Non avendo ancora detto nulla nvidia riguardo la perdita del segnale video delle 8800gt, me ne guarderò bene dall'acquistare questa o qualsiasi altra scheda basata su archittetura nvidai!
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi piace parlare tecnico perchè alla fine si parla di aria fritta... proprio come stai parlando tu, sorry. Ora come ora, sotto XP, ovvero il sistema che l' 80% dei videogiocatori mondiali usa ancora, le schede video nVidia permettono di usare l' AA con i giochi che usano l' Unreal engine 3, le schede ATI no. Lo so che non è un AA preciso perchè non si basa sul deferred shading e bla bla bla bla, fatto sta che adesso... Unreal tournament 3, Bioshock, Mass effect ed altri giochi che usano l' Unreal engine 3, possono essere giocati con AA attivato su schede nVidia, e almeno tutto quello che è poligonale viene smussato correttamente. Meglio un AA parziale che nessun AA, senza contare che le ombre restano dinamiche, e non statiche (Cosa visibilissima a chiunque). Le DX10.1 sono aria fritta ora come ora, e Vista è un sistema del piffero: si farà prima a passare al prossimo sistema operativo piuttosto che passare a Vista per giocare, indi... m' interessano solo le DX9, e le schede nVidia rendono meglio di quelle ATI in questo campo. Se poi vuoi dire che non è vero o aprire una sciocca faida da fanboy... mi tiro indietro, ho avuto pacchi di schede ATI e nVidia a seconda dei momenti di splendore delle case: compro solo in base alla qualità e alle feature.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 13-07-2008 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'