Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 13:54   #81
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
guarda che vivere in prima e seconda non è mica sto gran piacere, visto che ci sono altre 4 marce significa usare la moto al 30%

la prima poi è spesso con una rapportatura particolare, quindi non sempre comoda da usare per esempio nei tornanti stretti o dove poi rischi di spalancare troppo in uscita e fare il danno. per me una moto godibile è una moto che ti consente di girar per strada tranquillo in 2,3 e 4 senza dover per forza scannare come un dannato per aver spinta in apertura.
ehm ehm, 33,333333333....(periodico)

tornando a noi,a me piace mettermi alla prova(nel limite della logica),e se so che andar forte con una moto 4 cilindri vuota è più impegnativo,anche se sono un fermone ,mi aggrada di più ......

cmnq devo dire che gli estimatori dei 2 e dei 4 cilindri si equivalgono,non c'è una netta preferenza verso l'uno o l'altro ....forse solo nel segmento delle 600 ss,ma lì c'è praticamente il monopolio .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:57   #82
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ehm ehm, 33,333333333....(periodico)

tornando a noi,a me piace mettermi alla prova(nel limite della logica),e se so che andar forte con una moto 4 cilindri vuota è più impegnativo,anche se sono un fermone ,mi aggrada di più ......

cmnq devo dire che gli estimatori dei 2 e dei 4 cilindri si equivalgono,non c'è una netta preferenza verso l'uno o l'altro ....forse solo nel segmento delle 600 ss,ma lì c'è praticamente il monopolio .....
Ma in realtà come dicevo prima, il "problema" volendo si risolve in fretta e anzi, se c'è una cosa che mi manca del 4 in linea è proprio la linearità quando si vuole andare a passeggio.. con i bicilindrici di grossa cilindrata e magari pure un pò spremuti sembra di essere in altalena nell'apri/chiudi
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:06   #83
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ma in realtà come dicevo prima, il "problema" volendo si risolve in fretta e anzi, se c'è una cosa che mi manca del 4 in linea è proprio la linearità quando si vuole andare a passeggio.. con i bicilindrici di grossa cilindrata e magari pure un pò spremuti sembra di essere in altalena nell'apri/chiudi
io nella mia ho messo una corona +2,nonostante la situazione sia migliorata,è cmnq abbastanza vuota...sempre una moto a carburatori rimane(dopo i 12000 però )....

mi sono fatto 4 conti,le supersportive estreme per uso amatoriale/esclusivamente stradale sono abbastanza sprecate,io mi trovo già bene con quella che per i canoni attuali è ormai una sport tourer ....l'altra volta mi sono messo dietro e ho fatto guidare il mio amico,ti giuro che se non l'avessi provato in prima persona non ci avrei creduto che una ninja 2000-2002 fosse così dannatamente comoda !!!!!

e non la mollerei per nulla al mondo,anche perchè si sa,se alla donna non conviene la situazione e sta scomoda,ti fa sempre prendere l'auto e la moto te la fa marcire in garage ......
Old 24-06-2008, 14:09   #84
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ma il problema non è di velocità in se, è di prontezza del motore nel rispondere ai comandi. con un 600 (dipende sempre da che 600 ) bisogna stare parecchio in alto di giri per avere un motore pronto, quindi da qui il fatto che bisogna in pratica andar forte---> e quindi guidare impiccati. Chiaro no?
ma come fai allora ad avere un'andatura tranquilla con una 600 impiccata in alto? impossibile

boh secondo me tutto sto cesso in ripresa non lo sono... imho e' che ci si abitua presto...

C'a.'z.'a.'
Old 24-06-2008, 14:10   #85
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
io nella mia ho messo una corona +2,nonostante la situazione sia migliorata,è cmnq abbastanza vuota...sempre una moto a carburatori rimane(dopo i 12000 però )....

mi sono fatto 4 conti,le supersportive estreme per uso amatoriale/esclusivamente stradale sono abbastanza sprecate,io mi trovo già bene con quella che per i canoni attuali è ormai una sport tourer ....l'altra volta mi sono messo dietro e ho fatto guidare il mio amico,ti giuro che se non l'avessi provato in prima persona non ci avrei creduto che una ninja 2000-2002 fosse così dannatamente comoda !!!!!

e non la mollerei per nulla al mondo,anche perchè si sa,se alla donna non conviene la situazione e sta scomoda,ti fa sempre prendere l'auto e la moto te la fa marcire in garage ......
è per quello che tengo montato il monoposto, nessuna rottura di palle quando esco
Old 24-06-2008, 14:10   #86
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
guarda che vivere in prima e seconda non è mica sto gran piacere, visto che ci sono altre 4 marce significa usare la moto al 30%

la prima poi è spesso con una rapportatura particolare, quindi non sempre comoda da usare per esempio nei tornanti stretti o dove poi rischi di spalancare troppo in uscita e fare il danno. per me una moto godibile è una moto che ti consente di girar per strada tranquillo in 2,3 e 4 senza dover per forza scannare come un dannato per aver spinta in apertura.
ma infatti prendersi una SS (quelle odierne e di qualche anno fa, quelle del 2000 oramai sono sport tourer quasi) a uso strettamente stradale secondo me è una gran cagata, alla fine moralisti o meno si va a correre in strada con tutti i rischi del caso, se tu mi dici che prendi una SS 1000 per la "schiena" mi chiedo se non si fa prima a prendersi una moto umana godibile sempre...e soprattutto quando si sa già in partenza che poi in pista non ci si va mai e allora a che cazzo servono 160cv alla ruota? Ad andare al cimitero??

Ultima modifica di dario2 : 24-06-2008 alle 14:14.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:14   #87
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma infatti prendersi una SS a uso strettamente stradale secondo me è una gran cagata, alla fine moralisti o meno si va a correre in strada con tutti i rischi del caso, se tu mi dici che prendi una SS 1000 per la "schiena" mi chiedo se non si fa prima a prendersi una moto umana godibile sempre...
ma infatti sono d'accordo, specie dopo aver visto che razza di giungle sono mediamente le nostre strade. Cmq la soluzione per me è stato il bicilindrico, tra l'altro tranquillo tutto sommato (~100cv/ruota) che mi consente di trotterellare ma di uscire sempre tranquillo quando apro il gas. Anche se il problema è proprio che usare una SS a passeggio è una storpiatura. Probabile prima o poi diventerò un maledetto biemvuista
Old 24-06-2008, 14:16   #88
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma come fai allora ad avere un'andatura tranquilla con una 600 impiccata in alto? impossibile

boh secondo me tutto sto cesso in ripresa non lo sono... imho e' che ci si abitua presto...

C'a.'z.'a.'
vabbè c'è gente che cambia le ss ogni hanno per aver 5 cv in più.. dipende semplicemente cosa vai cercando
Old 24-06-2008, 14:17   #89
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

il problema è che le sportive sono belle sono "arrapanti", però in strade normali tremendamente inutili e pericolose, sempre se uno non ci vada a passeggio in modalità fachiro, la cui utilità e a me sconosciuta...
Old 24-06-2008, 14:18   #90
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
è per quello che tengo montato il monoposto, nessuna rottura di palle quando esco
poi ti voglio quando per ricatto ti tiene per le palle e non te la dà perchè le brucia da morire che hai preferito uscire da solo in moto piuttosto che stare con lei (le donne costruiscono castelli abusivi in men che non si dica ).....a me è capitato qualcosa di simile,solo che credeva la andassi a tradire con qualcun'altra(io ovviamente ci ricamavo da morire alimentando ulteriori dubbi ) ....

Quote:
e soprattutto quando si sa già in partenza che poi in pista non ci si va mai e allora a che cazzo servono 160cv alla ruota? Ad andare al cimitero??
neanche,perchè lì ti ci devono trasportare .....
Old 24-06-2008, 16:18   #91
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
poi ti voglio quando per ricatto ti tiene per le palle e non te la dà perchè le brucia da morire che hai preferito uscire da solo in moto piuttosto che stare con lei (le donne costruiscono castelli abusivi in men che non si dica )...

Se c'è una cosa che mi fà godere da matti è questa:

NuovaRagazzaConosciuta: Ti và di venire a prendermi in moto così facciamo un giretto?

Io: Nein.

NuovaRagazzaConosciuta: Sei timido?

Io: Nein...la moto è monoposto ed è pure gelosa.

NuovaRagazzaConosciuta:
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:25   #92
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
ma infatti prendersi una SS (quelle odierne e di qualche anno fa, quelle del 2000 oramai sono sport tourer quasi) a uso strettamente stradale secondo me è una gran cagata, alla fine moralisti o meno si va a correre in strada con tutti i rischi del caso, se tu mi dici che prendi una SS 1000 per la "schiena" mi chiedo se non si fa prima a prendersi una moto umana godibile sempre...e soprattutto quando si sa già in partenza che poi in pista non ci si va mai e allora a che cazzo servono 160cv alla ruota? Ad andare al cimitero??
ma io invece la penso al contrario... secondo me non ha senso spedere 13k euro per usarla solo in pista quelle 5o6 volte all'anno. chiaro in pista si usa al massimo, ma anche in strada e' ben godibile (ovviamente non in centro citta', ma su qualche passo).
e per questo ripeto, se si usa sia in strada che in pista il 1000 risulta molto piu' godevole e utilizzabile, e spesso il motore e' piu' resistente rispetto ad un 600.
pero' passare i milloni in pista con un 600 non ha prezzo...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 18:32   #93
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Se c'è una cosa che mi fà godere da matti è questa:

NuovaRagazzaConosciuta: Ti và di venire a prendermi in moto così facciamo un giretto?

Io: Nein.

NuovaRagazzaConosciuta: Sei timido?

Io: Nein...la moto è monoposto ed è pure gelosa.

NuovaRagazzaConosciuta:
no dai,posso anche capire il ricatto della donna perchè vuole averla vinta sempre e ti prendi per una volta la tua libertà,cosciente del fatto che per una settimana ci sarà broncio e astinenza ;ma omosessualizzarsi in questo modo no,suvvia ....
Old 24-06-2008, 18:40   #94
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
ma anche in strada e' ben godibile (ovviamente non in centro citta', ma su qualche passo).
Quello che penso, è che dubito uno sui colli ci vada a passeggio uno con un 1000 SS anche perchè sarebbe solamente masochistico, il problema imho è tutto li, se ti compri una SS alla fine finisci per correre in strada, in tal caso una 600 o 1000 non è inutile, ma ti porta a rischiare (e a correre relativamente alla strada) anche senza volerlo (e trovare olio pietruzze asfalto in cattive condizioni e robe simili in strada e soprattutto in curva con i problemi del caso, non è che ci voglia molto, purtroppo)

Ultima modifica di dario2 : 24-06-2008 alle 18:44.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:08   #95
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
no dai,posso anche capire il ricatto della donna perchè vuole averla vinta sempre e ti prendi per una volta la tua libertà,cosciente del fatto che per una settimana ci sarà broncio e astinenza ;ma omosessualizzarsi in questo modo no,suvvia ....
Guarda apro questo piccolo OFF TOPIC giusto per spiegarti come la vedo io:

La differenza tra una moto SS e una gnocca da paura che se la tira è che quando sei sulla moto

e CHIEDI....

lei dà sempre.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 20:52   #96
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Quello che penso, è che dubito uno sui colli ci vada a passeggio uno con un 1000 SS anche perchè sarebbe solamente masochistico, il problema imho è tutto li, se ti compri una SS alla fine finisci per correre in strada, in tal caso una 600 o 1000 non è inutile, ma ti porta a rischiare (e a correre relativamente alla strada) anche senza volerlo (e trovare olio pietruzze asfalto in cattive condizioni e robe simili in strada e soprattutto in curva con i problemi del caso, non è che ci voglia molto, purtroppo)
ma invece si con il 1000 ti puoi anche godere solo le pieghe tenendo il motore giu' di giri che tanto ha sempre abbastanza coppia, il 600 invece ti costringe a fare una guida piu' tirata se no e' deprimente e ti parlo da possessore di un 600.
Old 24-06-2008, 21:16   #97
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ma invece si con il 1000 ti puoi anche godere solo le pieghe tenendo il motore giu' di giri che tanto ha sempre abbastanza coppia, il 600 invece ti costringe a fare una guida piu' tirata se no e' deprimente e ti parlo da possessore di un 600.
perfettamente d'accordo,scioltezza nettamente superiore,però portare al limite un 1000 che fatica !!!!!!!
Old 24-06-2008, 21:16   #98
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Io mi divertivo un sacco col 500 a fare qualche piega al limite, era uno spasso andare a San Gimignano oppure dalle parti di Scarperia e dare qualche paga a certi motobarattoli incredibili
Unico neo erano le yokohama troppo tenere, non duravano niente
Quanto mi manca il Gamma 500
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 21:20   #99
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Io mi divertivo un sacco col 500 a fare qualche piega al limite, era uno spasso andare a San Gimignano oppure dalle parti di Scarperia e dare qualche paga a certi motobarattoli incredibili
ma la mia domanda a questo punto è :

nonostante non avesse millemila cavalli,l'erogazione della coppia di codesta moto com'era???brutale????quando entrava in coppia si aveva la sensazione che la moto ti stesse scappando sotto ????......
Old 24-06-2008, 21:24   #100
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
beh mi sarei divertito pure io con un gamma 500
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian