|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
Peccato che per un flusso di lavoro bello pesaqnte io non mi affiderei mai ad un computer assemblato da un ingegnere pincopallino qualsiasi (e nella maggior parte dei casi chi ti assembla un pc non è neanche quello) ma più tosto mi affido ad una casa (qualunque essa sia apple asus o che so io) che paga un team di persone per farmi un computer all'altezza delle mie esigenze ... quindi tutti voi assemblatori in erba andate bene solo a soddisfare i piccoli bisogni degli utonti che tanto disprezzate e non a fare computer decenti per lavorare...
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Probabilmente che non è di moda, ma un pc non per forza è plasticoso brutto e rumoroso, un buon alimentatore (seasonic S12 380W) in un lian li pc-a05/06 + ventola scythe slim da 800 rpm + dissi cpu Thermalright MST-9775LE e hai con spesa umana un sistema elegante compatto e silenziosissimo. Senza voler flammare ne altro solo per puntualizzare Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, ci vogliamo ostinare a fare paragoni tra pc e mac? non ne arriveremo mai a capo. Se credete che i mac siano troppo cari potete fare una sola cosa: non comprarli, nessuno vi obbliga. Allo stesso modo ci saranno persone che li trovano convenienti, pratici (e lo sono), e quindi li acquistano. Tornando in topic, un bel upgrade per questi imac, che con il prezzo abbassato diventano davvero convenienti. Io aspetto sempre un desktop di fascia media dalla apple, mi piace avere il monitor col tv tuner integrato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Tutto qua. Ovvio che io che sono un tipo un po più pratico e mi piace sapere e scegliere ciò che uso e che ho bisogno di flessibilità tanto software quanto hardware non mi affido ai Mac mentre ci sono altre persone a qui la potenza offerta è più che sufficente, a cui la qualità del monitor e l'aspetto esteriore attira/interessa molto di più e quindi accettano con piacere le proposte della Apple. Se, invece, mi permettere tornando prettamente sul tema del thread "Apple aggiorna i sistemi iMac" vorrei dire che sebbene fa sempre piacere vedere degli aggiornamenti, fossi stato in loro, sarei stato propenso a dei sistemi più lungimiranti proponendo: 1) Processori con bus a 1333 Mhz invece di 1066 2) Ram con frequenza pari a quella del bus, quindi 1333 Mhz (o 1066 nel caso della cpu apple scelta) volendo ci avrei aggiunto anche un sistema RAID per gli HardDisk anche se non ne sono convinto perchè ha delle contropartite; credo che con quei due miglioramenti sarebbe stato molto meglio sia perchè la differenza di prezzo sarebbe stata irrisoria sia perchè si avrebbe avuto un buon incremento delle prestazioni (a costo 0).
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Anche a me pare strano niente raid, specie nel 24" che di spazio ne ha a iosa, ma saranno scelte progettuali ben precise.
Sul discorso smanettoni io non riesco nemmeno a tenere chiusa una console troppo a lungo, figuriamoci un pc ![]() Per chi vuole un sistema bello pronto gli imac sono una manna, ma il fatto che siano di fatto la fascia media della Apple mi infastidisce. Al di là degli inutili commenti sul fallimento della Apple (e il fatto che l'ipod abbia salvato le ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
........
......... .......... ...........Arredare in primis buona notte a tutti Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-04-2008 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Ogni tanto butto l'occhio sui prodotti Apple e ne valuto il rapporto qualita'/prezzo: finisce sempre che prendo tutt'altro.
Robe del genere hanno senso se uno e' abituato ad acquistare materiale informatico nei grandi magazzini o (peggio ancora) nei negozietti indipendenti. Per chi bazzica nelle fiere di settore e/o su Internet i prezzi della Apple sono una barzelletta, questo anche acquistando solo pezzi di marca come faccio io (Logitech, Tagan, Creative, Western Digital, ArtiCooling, NEC, ...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
O per ram sodimm a 1333 Mhz .... ![]() Poi vogliamo parlare dell' esorbitante numero di computer di ridotto form factor che usano dischi raid ? Forse non ti è chiarissimo che gli iMac usano componentistica per notebook, ad esclusione del solo hard disk, e che sono spessi pochi cm Quanto chiedi va benissimo per un minitower. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Ragazzi, solo io conosco gli All-in-One di Dell??? mi sorprende, in 10 pgg non sono stati nominati...
Tanto per chiarire, per i pannelli da 24" è in corso un processo contro Apple per il fatto che la qualità del colore (i famosi 16 milioni promessi) è SCADENTE, e diversi tra fotografi e professionisti hanno sentito lesa la loro creatività. Detto questo, io ho un PC che non si sente nemmeno da 10cm per via dei componenti scelti (ventole noctua e scythe, psu: seasonic, intel core 2 duo 2,4ghz - fsb 1066 mhz, vga raffreddata da arctic cooling accelero s1) e ho una reattività micidiale. Credo che se mettete sul conto il grigio lucido e la mela di un imac, tanto più dovete tenere conto di questo: 1)Posso giocare a ogni gioco 2)installare diversi milioni di programmi gratuitamente 3)aggiornare ogni componente del PC quando voglio 4)cambiare monitor quando voglio 5)comprare migliaia di programmi professionali senza essere costretto da Aperture, Logic express ecc Quindi, aggiunto che ok che sia bello un all-in-one, ma anche inutile, dal momento che è un computer fisso, e non da trasportare, e il mio PC lo tengo dentro al cavalletto del tavolo, perfettamente integrato e invisibile... e non ditemi che ci mettereste altre cose lì, poiché mi metto a ridere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Lasciamo stare ulteriore commenti sui creativi "lesi" che non controllano le proprietà di un lcd prima di acquistarlo, li ho già fatti in altri post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Lo schermo da 24" è "perfetto", è quello da 20" che è più scarso. Gli iMac bianchi da 20"(come il mio ![]() 2)Riguardo ai programmi gratuiti per il 98% degli usi ci sono anche per Mac OS X, esiste anche una quantità di shareware di qualità che per poco prezzo è veramente ben fatta (VisualHub è una manna). 3)/4) Qui dipende dalle esigenze, la maggior parte delle persone cambierebbe "pezzi" dopo minimo due/tre anni quando se hai bisogno di prestazioni fai prima a cambiare tutto. Chiaro che se devi cambiare ogni "5 minuti" un all-in-one non fa per te.. 5) Vedi punto 3, se devi usare un programma che non esiste per Mac a scopo lavorativo puoi scegliere tra una soluzione di compromesso (Parallels/BootCamp) o prendere un pc se vedi che non ne vale la pena. LA situazione non è cosi tragica come la dipingi comunque.. ![]() Ultima modifica di Rand : 28-04-2008 alle 23:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.