Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 20:13   #81
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
esatto.. quindi si potra' riassumere dicendo che a chi interessa anche l'estetica = vuole una cosa e compra anche per questo.. a chi interessa meno l'estetica e vuole + potenza a parita' di prezzo (magari perche' ha bisogno di lavorare con software con piu' esigenze Hardware ) e' = a volere un'altra cosa e spendere uguale o meno con piu' prestazioni della macchina

Sacrosanto, ti do ragione.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:29   #82
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Peccato che per un flusso di lavoro bello pesaqnte io non mi affiderei mai ad un computer assemblato da un ingegnere pincopallino qualsiasi (e nella maggior parte dei casi chi ti assembla un pc non è neanche quello) ma più tosto mi affido ad una casa (qualunque essa sia apple asus o che so io) che paga un team di persone per farmi un computer all'altezza delle mie esigenze ... quindi tutti voi assemblatori in erba andate bene solo a soddisfare i piccoli bisogni degli utonti che tanto disprezzate e non a fare computer decenti per lavorare...
deanMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:36   #83
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
esatto.. quindi si potra' riassumere dicendo che a chi interessa anche l'estetica = vuole una cosa e compra anche per questo.. a chi interessa meno l'estetica e vuole + potenza a parita' di prezzo (magari perche' ha bisogno di lavorare con software con piu' esigenze Hardware ) e' = a volere un'altra cosa e spendere uguale o meno con piu' prestazioni della macchina

continuo a non capire cosa ha un case di qualità, tipo lian li, da invidiare ad estetica ad un mac.
Probabilmente che non è di moda, ma un pc non per forza è plasticoso brutto e rumoroso, un buon alimentatore (seasonic S12 380W) in un lian li pc-a05/06 + ventola scythe slim da 800 rpm + dissi cpu Thermalright MST-9775LE e hai con spesa umana un sistema elegante compatto e silenziosissimo.
Senza voler flammare ne altro solo per puntualizzare
Quote:
Originariamente inviato da deanMac Guarda i messaggi
Peccato che per un flusso di lavoro bello pesaqnte io non mi affiderei mai ad un computer assemblato da un ingegnere pincopallino qualsiasi (e nella maggior parte dei casi chi ti assembla un pc non è neanche quello) ma più tosto mi affido ad una casa (qualunque essa sia apple asus o che so io) che paga un team di persone per farmi un computer all'altezza delle mie esigenze ... quindi tutti voi assemblatori in erba andate bene solo a soddisfare i piccoli bisogni degli utonti che tanto disprezzate e non a fare computer decenti per lavorare...
un pc per lavorare compratelo da dell/lenovo che lo paghi 350 euro e te lo fanno gli ingegneri che tanto ti piacciono
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:52   #84
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
continuo a non capire cosa ha un case di qualità, tipo lian li, da invidiare ad estetica ad un mac.
Probabilmente che non è di moda, ma un pc non per forza è plasticoso brutto e rumoroso, un buon alimentatore (seasonic S12 380W) in un lian li pc-a05/06 + ventola scythe slim da 800 rpm + dissi cpu Thermalright MST-9775LE e hai con spesa umana un sistema elegante compatto e silenziosissimo.
Senza voler flammare ne altro solo per puntualizzareun pc per lavorare compratelo da dell/lenovo che lo paghi 350 euro e te lo fanno gli ingegneri che tanto ti piacciono
Il bello (e il brutto) di HWupgrade è che è un sito principalmente di smanettoni, quindi poco inclini a prodotti tipo l'iMac. Ci si può sforzare in ogni modo per far comprendere che quel prodotto non è caro, ma non lo capiranno mai. Sono troppo abituati a mettere le mani dentro al pc, è una cosa che nessuno mai toglierà loro
Scherzi a parte, ci vogliamo ostinare a fare paragoni tra pc e mac? non ne arriveremo mai a capo. Se credete che i mac siano troppo cari potete fare una sola cosa: non comprarli, nessuno vi obbliga. Allo stesso modo ci saranno persone che li trovano convenienti, pratici (e lo sono), e quindi li acquistano.

Tornando in topic, un bel upgrade per questi imac, che con il prezzo abbassato diventano davvero convenienti. Io aspetto sempre un desktop di fascia media dalla apple, mi piace avere il monitor col tv tuner integrato.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:56   #85
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ed è integrato dietro un monitor? Come già detto non è una cosa "a gratis" ed è la principale motivazione della differenza di prestazioni/prezzo (componenti da portatile).
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:57   #86
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:10   #87
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da deanMac Guarda i messaggi
Quando sento certe cose mi vien quasi da piangere. Assemblare un computer non significa certo costruire i vari pezzi ma solo scegliere i migliori e montarli. Non c'è bisogno ne di un ingegnere ne di altro, ma solo di un po di pazienza.

Quote:
Originariamente inviato da R0b1 Guarda i messaggi
Il bello (e il brutto) di HWupgrade è che è un sito principalmente di smanettoni, quindi poco inclini a prodotti tipo l'iMac. Ci si può sforzare in ogni modo per far comprendere che quel prodotto non è caro, ma non lo capiranno mai. Sono troppo abituati a mettere le mani dentro al pc, è una cosa che nessuno mai toglierà loro
Scherzi a parte, ci vogliamo ostinare a fare paragoni tra pc e mac? non ne arriveremo mai a capo. Se credete che i mac siano troppo cari potete fare una sola cosa: non comprarli, nessuno vi obbliga. Allo stesso modo ci saranno persone che li trovano convenienti, pratici (e lo sono), e quindi li acquistano.

Tornando in topic, un bel upgrade per questi imac, che con il prezzo abbassato diventano davvero convenienti. Io aspetto sempre un desktop di fascia media dalla apple, mi piace avere il monitor col tv tuner integrato.
Ti do ragione e l'ho detto anche precedentemente: si tratta di gusti. Accantonato questo aspetto io sono semplicemente dell'idea che si paga un prezzo troppo alto che trova, a mio parere, in parte motivazione nell'estetica e nell'eleganza della soluzione proposta ma che, sempre in parte, è eccessivo. Per quanto possa essere bello pagarlo quasi il doppio per me è troppo.

Tutto qua.

Ovvio che io che sono un tipo un po più pratico e mi piace sapere e scegliere ciò che uso e che ho bisogno di flessibilità tanto software quanto hardware non mi affido ai Mac mentre ci sono altre persone a qui la potenza offerta è più che sufficente, a cui la qualità del monitor e l'aspetto esteriore attira/interessa molto di più e quindi accettano con piacere le proposte della Apple.

Se, invece, mi permettere tornando prettamente sul tema del thread "Apple aggiorna i sistemi iMac" vorrei dire che sebbene fa sempre piacere vedere degli aggiornamenti, fossi stato in loro, sarei stato propenso a dei sistemi più lungimiranti proponendo:

1) Processori con bus a 1333 Mhz invece di 1066
2) Ram con frequenza pari a quella del bus, quindi 1333 Mhz (o 1066 nel caso della cpu apple scelta)

volendo ci avrei aggiunto anche un sistema RAID per gli HardDisk anche se non ne sono convinto perchè ha delle contropartite; credo che con quei due miglioramenti sarebbe stato molto meglio sia perchè la differenza di prezzo sarebbe stata irrisoria sia perchè si avrebbe avuto un buon incremento delle prestazioni (a costo 0).
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:16   #88
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
Quando sento certe cose mi vien quasi da piangere. Assemblare un computer non significa certo costruire i vari pezzi ma solo scegliere i migliori e montarli. Non c'è bisogno ne di un ingegnere ne di altro, ma solo di un po di pazienza.

Ti do ragione e l'ho detto anche precedentemente: si tratta di gusti. Accantonato questo aspetto io sono semplicemente dell'idea che si paga un prezzo troppo alto che trova, a mio parere, in parte motivazione nell'estetica e nell'eleganza della soluzione proposta ma che, sempre in parte, è eccessivo. Per quanto possa essere bello pagarlo quasi il doppio per me è troppo.

Tutto qua.

Ovvio che io che sono un tipo un po più pratico e mi piace sapere e scegliere ciò che uso e che ho bisogno di flessibilità tanto software quanto hardware non mi affido ai Mac mentre ci sono altre persone a qui la potenza offerta è più che sufficente, a cui la qualità del monitor e l'aspetto esteriore attira/interessa molto di più e quindi accettano con piacere le proposte della Apple.

Se, invece, mi permettere tornando prettamente sul tema del thread "Apple aggiorna i sistemi iMac" vorrei dire che sebbene fa sempre piacere vedere degli aggiornamenti, fossi stato in loro, sarei stato propenso a dei sistemi più lungimiranti proponendo:

2) Ram con frequenza pari a quella del bus, quindi 1333 Mhz (o 1066 nel caso della cpu apple scelta)

volendo ci avrei aggiunto anche un sistema RAID per gli HardDisk anche se non ne sono convinto perchè ha delle contropartite; credo che con quei due miglioramenti sarebbe stato molto meglio sia perchè la differenza di prezzo sarebbe stata irrisoria sia perchè si avrebbe avuto un buon incremento delle prestazioni (a costo 0).
il raid non penso che ci sarebbe entrato
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:23   #89
M1ao
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Anche a me pare strano niente raid, specie nel 24" che di spazio ne ha a iosa, ma saranno scelte progettuali ben precise.

Sul discorso smanettoni io non riesco nemmeno a tenere chiusa una console troppo a lungo, figuriamoci un pc
Per chi vuole un sistema bello pronto gli imac sono una manna, ma il fatto che siano di fatto la fascia media della Apple mi infastidisce.
Al di là degli inutili commenti sul fallimento della Apple (e il fatto che l'ipod abbia salvato le è cosa indiscussa) io affiancherei volentieri macosx a windows se ne avessi la libertà sul mio desktop, cosa che non posso fare senza troppi problemi.
M1ao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:25   #90
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
........
.........
..........
...........Arredare in primis

buona notte a tutti

Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-04-2008 alle 23:00.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:31   #91
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
........
.........
..........
...........Arredare

buona notte a tutti
...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:33   #92
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
http://www.million-dollar-pc.com/
basta una buona macchina fotografica e tutto pare superfigo
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:35   #93
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Ogni tanto butto l'occhio sui prodotti Apple e ne valuto il rapporto qualita'/prezzo: finisce sempre che prendo tutt'altro.

Robe del genere hanno senso se uno e' abituato ad acquistare materiale informatico nei grandi magazzini o (peggio ancora) nei negozietti indipendenti.
Per chi bazzica nelle fiere di settore e/o su Internet i prezzi della Apple sono una barzelletta, questo anche acquistando solo pezzi di marca come faccio io (Logitech, Tagan, Creative, Western Digital, ArtiCooling, NEC, ...).
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:43   #94
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi

il mondo è pieno di motherboard per notebook che usano bua a 1333 Mhz, vero ?
O per ram sodimm a 1333 Mhz ....

Poi vogliamo parlare dell' esorbitante numero di computer di ridotto form factor che usano dischi raid ?

Forse non ti è chiarissimo che gli iMac usano componentistica per notebook, ad esclusione del solo hard disk, e che sono spessi pochi cm
Quanto chiedi va benissimo per un minitower.
Old 28-04-2008, 22:46   #95
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
mi faresti cortesemente vedere un case lian li con estetica paragonabile ad un Mac ?
Old 28-04-2008, 22:58   #96
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Ragazzi, solo io conosco gli All-in-One di Dell??? mi sorprende, in 10 pgg non sono stati nominati...

Tanto per chiarire, per i pannelli da 24" è in corso un processo contro Apple per il fatto che la qualità del colore (i famosi 16 milioni promessi) è SCADENTE, e diversi tra fotografi e professionisti hanno sentito lesa la loro creatività.
Detto questo, io ho un PC che non si sente nemmeno da 10cm per via dei componenti scelti (ventole noctua e scythe, psu: seasonic, intel core 2 duo 2,4ghz - fsb 1066 mhz, vga raffreddata da arctic cooling accelero s1) e ho una reattività micidiale.

Credo che se mettete sul conto il grigio lucido e la mela di un imac, tanto più dovete tenere conto di questo:

1)Posso giocare a ogni gioco
2)installare diversi milioni di programmi gratuitamente
3)aggiornare ogni componente del PC quando voglio
4)cambiare monitor quando voglio
5)comprare migliaia di programmi professionali senza essere costretto da Aperture, Logic express ecc

Quindi, aggiunto che ok che sia bello un all-in-one, ma anche inutile, dal momento che è un computer fisso, e non da trasportare, e il mio PC lo tengo dentro al cavalletto del tavolo, perfettamente integrato e invisibile... e non ditemi che ci mettereste altre cose lì, poiché mi metto a ridere...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 23:06   #97
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ragazzi, solo io conosco gli All-in-One di Dell??? mi sorprende, in 10 pgg non sono stati nominati...

Tanto per chiarire, per i pannelli da 24" è in corso un processo contro Apple per il fatto che la qualità del colore (i famosi 16 milioni promessi) è SCADENTE, e diversi tra fotografi e professionisti hanno sentito lesa la loro creatività.
Sei tu che devi chiarirti le idee: la causa è per gli schermi del 20" (non il 24", quest'ultimo monta un ottimo pannello come già scritto), che sono 6 bit, quindi non possono visualizzare milioni di colori.
Lasciamo stare ulteriore commenti sui creativi "lesi" che non controllano le proprietà di un lcd prima di acquistarlo, li ho già fatti in altri post.
Old 28-04-2008, 23:07   #98
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
e il mio PC lo tengo dentro al cavalletto del tavolo, perfettamente integrato e invisibile... e non ditemi che ci mettereste altre cose lì, poiché mi metto a ridere...
Io sotto il tavolo ci tengo una cassettiera.
Old 28-04-2008, 23:33   #99
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da M1ao Guarda i messaggi
Anche a me pare strano niente raid, specie nel 24" che di spazio ne ha a iosa, ma saranno scelte progettuali ben precise.

Sul discorso smanettoni io non riesco nemmeno a tenere chiusa una console troppo a lungo, figuriamoci un pc
Per chi vuole un sistema bello pronto gli imac sono una manna, ma il fatto che siano di fatto la fascia media della Apple mi infastidisce.
Al di là degli inutili commenti sul fallimento della Apple (e il fatto che l'ipod abbia salvato le è cosa indiscussa) io affiancherei volentieri macosx a windows se ne avessi la libertà sul mio desktop, cosa che non posso fare senza troppi problemi.
A dire il vero è stata Microsoft a salvare Apple
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 23:38   #100
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Detto questo, io ho un PC che non si sente nemmeno da 10cm per via dei componenti scelti (ventole noctua e scythe, psu: seasonic, intel core 2 duo 2,4ghz - fsb 1066 mhz, vga raffreddata da arctic cooling accelero s1) e ho una reattività micidiale.

Credo che se mettete sul conto il grigio lucido e la mela di un imac, tanto più dovete tenere conto di questo:

1)Posso giocare a ogni gioco
2)installare diversi milioni di programmi gratuitamente
3)aggiornare ogni componente del PC quando voglio
4)cambiare monitor quando voglio
5)comprare migliaia di programmi professionali senza essere costretto da Aperture, Logic express ecc

Quindi, aggiunto che ok che sia bello un all-in-one, ma anche inutile, dal momento che è un computer fisso, e non da trasportare, e il mio PC lo tengo dentro al cavalletto del tavolo, perfettamente integrato e invisibile... e non ditemi che ci mettereste altre cose lì, poiché mi metto a ridere...
Alcuni hanno anche dei problemi logistici: io lo spazio per una case faccio fatica a trovarlo, l'iMac per le mie esigenze è l'ideale.

Lo schermo da 24" è "perfetto", è quello da 20" che è più scarso. Gli iMac bianchi da 20"(come il mio ) avevano schermi migliori, ma costavano come adesso costa uno da 24": è semplicemente cambiata la collocazione del prodotto.

2)Riguardo ai programmi gratuiti per il 98% degli usi ci sono anche per Mac OS X, esiste anche una quantità di shareware di qualità che per poco prezzo è veramente ben fatta (VisualHub è una manna).

3)/4) Qui dipende dalle esigenze, la maggior parte delle persone cambierebbe "pezzi" dopo minimo due/tre anni quando se hai bisogno di prestazioni fai prima a cambiare tutto. Chiaro che se devi cambiare ogni "5 minuti" un all-in-one non fa per te..

5) Vedi punto 3, se devi usare un programma che non esiste per Mac a scopo lavorativo puoi scegliere tra una soluzione di compromesso (Parallels/BootCamp) o prendere un pc se vedi che non ne vale la pena. LA situazione non è cosi tragica come la dipingi comunque..

Ultima modifica di Rand : 28-04-2008 alle 23:55.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian