Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 14:41   #81
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da McPhisto77 Guarda i messaggi
Ciao,
costruttivamente mi apre ottimo, esente da scricchiolii e assemblato ben, senza imperfezioni.
Il monitor è fantastico, luminoso ma senza effetto specchio, per provarlo mi son messo con la finestra alle spalle in pieno sole.
Hw ok anche sotto Vista, fluido e risponde molto bene, forse per merito dei 3 giga di ram. Scheda video buona, dalle proprietà si legge che ha 128 mega ri ram come memoria che arrivano a 384 in condivisa. Faccio un po' di 3d con Maya e Blender e lo trovo fluido.
La batterie è di quelle ad alte prestazioni, infatti sporge un poco dal retro del portatile, ma secondo il mio punto di vista non ne pregiudica il design, anzi forse forse lo fà piu' stabile quando è appoggiato al tavolo. Peso ok, pesa circa 2kg. Webcam discreta, da 1.3mpixel, sufficiente per videoconferenze e chat.
Durata batteria, con un uso normale, programmazione + grafica + internet con prestazioni al massimo mi è durato 4,45 ore, cronometrate.

Se ti serve sapere altro in dettaglio fammelo sapere, saro' ben felice di rispondere.

ciao

ma l'asus F6E non ha nè 3Gb di ram, nè la scheda video
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:25   #82
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus Guarda i messaggi
invece esiste, solo che lo si trova in germania
(se qualcuno sa dove prenderlo in italia me lo dica via pm).

http://geizhals.at/eu/a312858.html
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:36   #83
fabrizio_85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
La versione 3GB è stata commercializzata qualche settimana fa da una nota catena di negozi in Italia, per la quale Asus ha realizzato un'edizione limitata di questo modello di notebook se non erro.
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:37   #84
McPhisto77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
La versione 3GB è stata commercializzata qualche settimana fa da una nota catena di negozi in Italia, per la quale Asus ha realizzato un'edizione limitata di questo modello di notebook se non erro.
Esatto, colorazione bianca, 3gb di ram e scheda video con 128 mega dedicati e 384 condivisa. Non vorrei dire una castroneria ma credo che il lettore sia Lightscribe, ma devo ancora provarlo, in quanto preinstallato c'è il tool apposito per serigrafare i dischi.Domani faccio un salto da fnac a prenderne uno da provare. Per la cronaca l'offerta è terminata il 1 marzo, ora lo si trova in giro a 200 euro in piu', colorazione grigia e con 2 giga di ram.

Non so' se la batteria è a 6 o a 9 celle, da dove lo si vede????
Lo schermo è lucido non opaco ma con pochissimo effetto specchio e ottima luminosità.
McPhisto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 08:00   #85
McPhisto77
Junior Member

Quote:

Mi è arrivato domenica questo pc... devo dire che è eccezionale.
Non gli manca nulla.

l'unico appunto lo farei alla rumorosità del lettore dvd in fase di caricamento; per il resto non riesco a trovare nessun altro difetto

Ciao, quindi mi confermi che si puo' fare? Come?
Old 27-03-2008, 08:35   #86
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Ciao, quindi mi confermi che si puo' fare? Come?
c'è l'apposita utility di asus che ti permette di effettuare il login o con password o con il riconoscimento delle impronte o addirittura con entrambe
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Old 27-03-2008, 09:43   #87
fabrizio_85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Esatto, colorazione bianca, 3gb di ram e scheda video con 128 mega dedicati e 384 condivisa. Non vorrei dire una castroneria ma credo che il lettore sia Lightscribe, ma devo ancora provarlo, in quanto preinstallato c'è il tool apposito per serigrafare i dischi.Domani faccio un salto da fnac a prenderne uno da provare. Per la cronaca l'offerta è terminata il 1 marzo, ora lo si trova in giro a 200 euro in piu', colorazione grigia e con 2 giga di ram.

Non so' se la batteria è a 6 o a 9 celle, da dove lo si vede????
Lo schermo è lucido non opaco ma con pochissimo effetto specchio e ottima luminosità.
Penso che un'indicazione sia la capacità in mAh che si trova scritta sulla batteria...in teoria se è sui 4400-4800mAh dovrebbe essere 6 celle.

Ultima modifica di fabrizio_85 : 27-03-2008 alle 09:49.
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:56   #88
McPhisto77
Junior Member

Quote:
c'è l'apposita utility di asus che ti permette di effettuare il login o con password o con il riconoscimento delle impronte o addirittura con entrambe
Si d'accordo, quello funziona normalmente all'accesso di windows, io invece dico a livello piu' basso al boot del pc, in pratica quando accendi il pc prima di fare il boot puoi impostare la richiesta di una password, un mio amico su un acer ha la stessa richiesta password al bios ma con il lettore di impronte. Mi chiedevo se si puo' fare anche con l'asus, in quanto non dice nulla sul manuale e non mi pare di aver visto nulla nella identity utility in windows.
Old 27-03-2008, 12:12   #89
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Si d'accordo, quello funziona normalmente all'accesso di windows, io invece dico a livello piu' basso al boot del pc, in pratica quando accendi il pc prima di fare il boot puoi impostare la richiesta di una password, un mio amico su un acer ha la stessa richiesta password al bios ma con il lettore di impronte. Mi chiedevo se si puo' fare anche con l'asus, in quanto non dice nulla sul manuale e non mi pare di aver visto nulla nella identity utility in windows.
C'è il tool Infineon Security Platform, da attivare tramite BIOS e poi da configurare.
Non so se prevede anche la possibilità di inserire una password in fase di caricamento iniziale
Old 27-03-2008, 12:15   #90
McPhisto77
Junior Member

Quote:
C'è il tool Infineon Security Platform, da attivare tramite BIOS e poi da configurare.
Non so se prevede anche la possibilità di inserire una password in fase di caricamento iniziale
AH ecco! Ottimo, dopo provo. Grazie
Old 27-03-2008, 17:25   #91
McPhisto77
Junior Member

Quote:
Ciao,
io non l'ho trovato questo tool installato, per caso è da scaricare a parte? Mi potresti per cortesia spiegare come attivare poi la password con riconoscimento biometrico nel bios asus? grazie
Old 27-03-2008, 18:24   #92
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
il Q70 l ho preso anchio un mese fa,e ne sono molto soddisfatto,ci ho gia messo 4gb di ram,e una splendida atheros ar5008 N con costi minimi,piu ubuntu e gira tutto alla grande con entrabi i sistemi.nel pack ci sono due cd,1 è vista nudo e crudo,e l altro le utiliti,che decidete voi quali installare e quali no.unico punto il tasto F4 e F7 non mi fanno accedere al recovery,(come scritto da manuale)..tanto accedo da grub,forse un os 64bit ci starebbe meglio...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:44   #93
dyude
Member

Iscritto dal: Jan 2008
volevo passare anche io a ubuntu, magari in dual boot. hai avuto particolari problemi x i vari driver?(uso ubuntu sul fisso da 4giorni, di linux nn so praticamente una ceppa..)
dyude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:49   #94
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da dyude Guarda i messaggi
volevo passare anche io a ubuntu, magari in dual boot. hai avuto particolari problemi x i vari driver?(uso ubuntu sul fisso da 4giorni, di linux nn so praticamente una ceppa..)

partendo dal fatto che pure io di linux non so una mazza,non ho avuto alcun problema di driver,un attimo solo per la wifi,ma avendo gia parecchi driver che ho provato il wardriving ho beccato quasi subito quello giusto,per il resto del hw nessun problema...
a te i tasti f4 e f7 funzionano in fase di boot per richiamare la console di ripristino?
Old 27-03-2008, 23:52   #95
dyude
Member

no nn mi andavano, parlo al passaato xchè ho installato ultimate64bit e ora nn mi va un solo tasto funzione..
Old 28-03-2008, 00:17   #96
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
no nn mi andavano, parlo al passaato xchè ho installato ultimate64bit e ora nn mi va un solo tasto funzione..

wow,lo vorrei anchio l ultimate64,l hai acquistato tramite key,usando il tuo seriale OEM,o pacchetto completo di dvd?
poi,visto che ci siamo,ho scovato un t7700 ad un prezzo di 100€,secondo voi vale la pena effettuare la spesa per un upgrade?considerato che monto gia 4gb di ddr2 e piattaforma santa rosa,quindi pienamente compatibile col t7700,le prestazioni sarebbe visibili?
Old 28-03-2008, 00:24   #97
dyude
Member

ma tu con un portatile da 13pollici e scheda video nn eccelsa che ci devi fare x montare 4gb di ram e un t7700?
Old 28-03-2008, 01:41   #98
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
ma tu con un portatile da 13pollici e scheda video nn eccelsa che ci devi fare x montare 4gb di ram e un t7700?

tutto,la potenza non è mai troppa
Old 28-03-2008, 08:14   #99
dyude
Member

se proprio devi, io raddoppierei la ram della belva che hai in firma
Old 28-03-2008, 08:28   #100
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Ciao,
io non l'ho trovato questo tool installato, per caso è da scaricare a parte? Mi potresti per cortesia spiegare come attivare poi la password con riconoscimento biometrico nel bios asus? grazie
Il programma l'ho trovato già installato, al limite prova a vedere se c'è nel dvd che contiene tutti i programmi.
Oppure verifica direttamente dal bios, nella sezione security,se è presente la voce TPM Security
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian