Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 18:46   #81
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
son solo al post 2 ma non resisto...........
SIAMO GIÀ IN MATRIX

scusa
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 21:12   #82
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
pensa che ho comprato addirittura un notebook senza alcun OS...
non ho detto che non esistano, ho detto che almeno di non lo cercarlo bene i pc in vendita hanno montato il SO di microsoft. c'è davvero bisogno che ribadisca questa cosa? mi pare abbastanza evidente... non credo che nei grandi centri commerciali, così come in molti negozi d'informatica trovi facilmente PC con linux installato.

tra le altre cose credo che ci fosse una normativa o qualcosa del genere che imponesse al rivenditore di fornire un SO col PC.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 21:55   #83
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Vabbeh, siamo di nuovo arrivati al punto che M$ non è monopolista ( ) ma semplicemente "abusa della sua posizione dominante" , e che ci sono alternative a Win preinstallato perchè la Santech ti da il notebook senza OS (ma prima del 2006 chi lo faceva? ... ah già, la Apple )

Tolto questo, a chi chiedeva come vengono trattati i dati da Google, c'è un sito che spiega un po di cose (non l'ho letto tutto)... che strano, è proprio il sito di Google
http://www.google.it/intl/it/help/privacy_fusionph.html

Detto questo, spero che Google si sbrighi a fare il SUO di OS.
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:06   #84
Giovix84
Senior Member

riflettete!

Sia Google che Microsoft non sono dominanti perchè lo dicono loro! se tu compri un pc e all 99% ci trovi windows è perchè l'utente finale lo richiede! Lo stesso di Google l'utente finale va li a fare le ricerche... ce ne sono di milioni anche meglio sia sistemi operativi che motori di ricerca... quindi siamo noi che rendiamo loro dominanti... la nostra mente è piccola se tutti usano windows allora anche noi lo vogliamo usare perchè non vogliamo essere diversi dagli altri... se si usa google per le richerce è perchè il 99% delle persone non sa usare il pc quello che impara prima di comprare il pc è MICROSOFT + GOOGLE! quindi...
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:15   #85
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Vabbeh, siamo di nuovo arrivati al punto che M$ non è monopolista ( ) ma semplicemente "abusa della sua posizione dominante" , e che ci sono alternative a Win preinstallato perchè la Santech ti da il notebook senza OS (ma prima del 2006 chi lo faceva? .
A te serve (serviva) un computer funzionante out-of-box o solo l'hardware? Nel primo caso, l'OS e' parte integrante della macchina, com'e' giusto! E chi sceglie l'OS e' chi progetta e produce la macchina, tipo HP (che vende computer, non hardware)! Nel secondo caso, un qualsiasi assemblato va bene e *non* ha Windows!
Gli assemblatori esistono da prima del 2006!
I portatili li progettano HP e soci? Vale il discorso di cui sopra!

Non si capisce perche' *solo* in informatica e *solo* con MS valga questa distinzione!

Quote:
Tolto questo, a chi chiedeva come vengono trattati i dati da Google, c'è un sito che spiega un po di cose (non l'ho letto tutto)... che strano, è proprio il sito di Google
http://www.google.it/intl/it/help/privacy_fusionph.html
Altra cosa da ridere: se una cosa la scrive Microsoft, e' tutto un "e' come chiedere all'oste se il vino e' buono", "ma quelli falsificano qua e la'", ecc. ecc.! Se un documento che riguarda viene se' stessi viene da un qualsiasi concorrente (questo, ma penso pure ai dati di vendita di iPhone vs quelli di Vista) e' oro colato! Nel caso di MS, si chiederebbero dati indipendenti, ma dubito che Google faccia mettere mani a terzi sui propri sistemi!
Il dubbio mi rimane!

Ultima modifica di Jabberwock : 13-02-2008 alle 22:47.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 23:04   #86
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

ragazzi non ci siamo x niente.....esempi

1 off topic in generale
2 il fatto della nigeria riportato male e nessuno ha usato google(in una news del genere)

3 potete discutere di mille cose, ma in informatica cambia xke il computer(in generale non pc) no è come una automobile o lavatrice(ovvero una macchina).
Il computer svolge operazioni logiche(anche il calcolo è un'operazione logica, mai sentito parlare di full adder, logica digitale,boole, godel, fuzzy,ai)
l'iformatica si basa sulla teoria dell'"estrocerebratizzazione"(è scritto giusto), e negli ultimi anni è diventato il principale strumento d'informazione e comunicazione(information tecnology, non significa informazione come giornali e telegiornali prendete un libro di informatica e leggete cosa è la teoria del trattamento automatico dell'informazione[si parte dai dati ecc])

ma non mi aspetto che TUTTI capiate certe cose, avete imparato ad usare il PC e avete imparato qualcosa di hardware perchp siete gamer, ma non avete capito nulla di informatica in generale e dell'implicazione di essa sulla società. Infatti il discorso ha a che fare molto col sociale. L'informatizzazione dal dopoguerra è come una seconda rivoluzione industriale e voi siete come quelli che dicevano che è giusto far lavorare 18 ore i bambini nelle fabbriche sootopagati, e pure quando sno malati, e si licenziano pure alla prima sciocchezza(studiate la rivoluzione industriale).
se voi (non tutti) non avete capito molte cose perkè pensate alla vostra misera esperinza e non pensate globalmente alla società globale intera(come quando si studia la storia) M$, google et cetera et cetera lo hanno capito bene
Old 13-02-2008, 23:16   #87
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
A te serve (serviva) un computer funzionante out-of-box o solo l'hardware? Nel primo caso, l'OS e' parte integrante della macchina, com'e' giusto! E chi sceglie l'OS e' chi progetta e produce la macchina, tipo HP (che vende computer, non hardware)! Nel secondo caso, un qualsiasi assemblato va bene e *non* ha Windows!
Gli assemblatori esistono da prima del 2006!
I portatili li progettano HP e soci? Vale il discorso di cui sopra!
Pensa come più ti piace, ma resta il fatto che alla fine dei conti M$ è in una situazione di monopolio. Che sia colpa/merito suo (si) o di altri (no) non mi interessa.
L'HP può fare quello che vuole (fornisce anche server/workstation con Unix), resta il fatto che se M$ è presente nel 99 % dei PC E' monopolio. Poche palle.
(P.S. Mi dici chi forniva notebook privi di OS prima del 2006? )

Quote:
Non si capisce perche' *solo* in informatica e *solo* con MS valga questa distinzione!
Infatti non vale solo in questo campo, altrimenti non ci sarebbero leggi "globali" anti-trust. M$ è semplicemente più esposta data la sua posizione.

Quote:
Altra cosa da ridere: se una cosa la scrive Microsoft, e' tutto un "e' come chiedere all'oste se il vino e' buono", "ma quelli falsificano qua e la'", ecc. ecc.! Se un documento che riguarda viene se' stessi viene da un qualsiasi concorrente (questo, ma penso pure ai dati di vendita di iPhone vs quelli di Vista) e' oro colato! Nel caso di MS, si chiederebbero dati indipendenti, ma dubito che Google faccia mettere mani a terzi sui propri sistemi!
Il dubbio mi rimane!
Non ho mai detto che fosse Oro Colato; ma concordi che un'informativa sulla Privacy con un bel Link nella prima pagina del sito più discusso da questo punto di vista, non sia passata inosservata (e quindi controllata) ?
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 00:58   #88
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
9 pagine di commenti veramente lollose...

ai pro-ms: è inutile... MS è tacciata di essere il diavolo... se anche distribuisse gratuitamente la versione home di windows sarebbe un modo di conquistare il mondo. al contrario... è simpatico vedere come i pro-google amino stare a 90° aspettando una leggera pressione allo sfintere.

Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 02:40   #89
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Pensa come più ti piace, ma resta il fatto che alla fine dei conti M$ è in una situazione di monopolio. Che sia colpa/merito suo (si) o di altri (no) non mi interessa.
L'HP può fare quello che vuole (fornisce anche server/workstation con Unix), resta il fatto che se M$ è presente nel 99 % dei PC E' monopolio. Poche palle.
Definire monopolio, grazie!

Quote:
Dell: nel 2005 concesse il rimborso dell'utenza!
http://www.ideaprogress.it/ vendeva portatili senza OS nel 2005!

Contento?

Quote:
Infatti non vale solo in questo campo, altrimenti non ci sarebbero leggi "globali" anti-trust. M$ è semplicemente più esposta data la sua posizione.
E di grazia, in che altro ambito e per quale altro produttore si puo' chiedere il rimborso di un componete della macchina cmprata e l'eventuale sostituzione con uno di proprio gradimento!
Prima che tu faccia l'esempio dell'autoradio, componente vitale, non un optional!

Quote:
Non ho mai detto che fosse Oro Colato; ma concordi che un'informativa sulla Privacy con un bel Link nella prima pagina del sito più discusso da questo punto di vista, non sia passata inosservata (e quindi controllata) ?
L'informativa sulla privacy la trovi su qualunque sito che richieda registrazione, anche il forum piu' scrauso: e' dovuta per legge! Quindi?
Old 14-02-2008, 03:48   #90
Conte.Zero
Member

Iscritto dal: Aug 2007
"la proposta di 44,6 miliardi di dollari da parte di Microsoft è traducibile in $31 dollari per ogni singola azione di Yahoo!. Al 31 gennaio, giorno precedente all'offerta di Microsoft, le azioni di Yahoo! erano quotate $19,18"

... e il giorno dopo l'offerta il titolo ha guadagnato quasi il 50% arrivando a 28.38$ (ora sono a 29.88$). Vista da questo punto di vista l'offerta non mi sembra poi tanto vantaggiosa. In più, se M$ dovesse insistere credo che il titolo continuerà a salire. Bisogna vedere cosa accadrà poi, ma per ora credo M$ debba sborsare qualche dollaretto in più se vuole prendere Yahoo!.

Per il resto quoto fortemente il lucidissimo commento fatto da Mercuri0 in prima pagina.
Conte.Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 06:52   #91
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Therinai ha scrittoio non capisco questo accanimento di microsoft... hanno già monopolizzato il mercato dei sistemi operativi con tutte le conseguenze a cui ciò può portare... ora vogliono fare guerra a google per cosa? Acquistare maggiore controllo sull'utenza finale? e il prossimo passo quale sarà? The matrix?
"Il sistema non è perfetto"
Effettivamente microsoft non si rende conto di una cosa: con spese simili per ammortizzare non c'è una data... e non guadagnano 1000000000 di dollari al secondo. Più spende più capitolerà verso un baratro senza fondo chiamato "fallimento". Il segreto di una ditta è questo: prendere solo dove ci si guadagna; dove non ci si guadagna lo si lascia agli altri e buon per loro se riescono invece a guadagnarci.
Microsoft stravolge questa regola: acquisisce tutto e tutti indiscribinatamente come un'inceneritore. Tu butti dentro e microsoft brucia. Stà facendo la stessa pu**anata di EA e, come al solito, si accorgeranno della granderrima ca**ata dopo aver fatto danni irreversibili.
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 06:58   #92
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
@Therinai: "Non è che bill gates è nato con il codice del DOS in mano..."

No, infatti era quello di BS DOS per il quale microsoft ha reso i varii programmi incompatibili... è risaputo questo '-.-
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 08:51   #93
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Pensa come più ti piace, ma resta il fatto che alla fine dei conti M$ è in una situazione di monopolio.
E ti ribadisco ancora una volta di istruirti meglio su cosa sia un monopolio e cosa comporta e su quale sia la posizione di MS. E' inutile che continui a sparare termini a casaccio tanto per dire di avere ragione.

Poi che google dica che lei stessa non faccia cose errate...lo diceva anche Al Capone...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 08:55   #94
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
"Il sistema non è perfetto"
Effettivamente microsoft non si rende conto di una cosa: con spese simili per ammortizzare non c'è una data... e non guadagnano 1000000000 di dollari al secondo. Più spende più capitolerà verso un baratro senza fondo chiamato "fallimento". Il segreto di una ditta è questo: prendere solo dove ci si guadagna; dove non ci si guadagna lo si lascia agli altri e buon per loro se riescono invece a guadagnarci.
Microsoft stravolge questa regola: acquisisce tutto e tutti indiscribinatamente come un'inceneritore. Tu butti dentro e microsoft brucia. Stà facendo la stessa pu**anata di EA e, come al solito, si accorgeranno della granderrima ca**ata dopo aver fatto danni irreversibili.
Cos'è anche tu mago della finanza improvvisata? Tanto per farti capire un po come stanno le cose MS dovrebbe chiudere l'ultimo anno fiscale con un utile netto di circa 24-26 Miliardi di $, utile che da quando l'azienda è stata fondata è sempre aumentato di anno in anno registrando sempre nuovi record. Ora spiegaci dove ci sarebbe il fallimento dietro l'angolo. Oltre al fatto che allo stato attuale MS guadagna in tutti i settori in cui è impegnata, anche quello del gaming perchè x360 per quanto tutti ne parlino male è riuscita nell'intento prefissato.
Old 14-02-2008, 08:56   #95
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
@Therinai: "Non è che bill gates è nato con il codice del DOS in mano..."

No, infatti era quello di BS DOS per il quale microsoft ha reso i varii programmi incompatibili... è risaputo questo '-.-
non è assolutamente risaputo...

leggiti la storia del DOS

http://www.ordineingegneri.bergamo.i...e02/storia.htm
Old 14-02-2008, 09:20   #96
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Definire monopolio, grazie!

Quote:
Dell: nel 2005 concesse il rimborso dell'utenza!
Ideaprogre** vendeva portatili senza OS almeno a partire dal 2005!
Sempre a partire da almeno il 2005 c'era anche questo (ora non va piu' il sito): cty

Ci ho messo 2 secondi netti a trovarli, altro che cercare bene, cercare a fondo!
Contento?

Quote:
E di grazia, in che altro ambito e per quale altro produttore si puo' chiedere il rimborso di un componete della macchina comprata e l'eventuale sostituzione con uno di proprio gradimento!
Prima che tu faccia l'esempio dell'autoradio, componente vitale, non un optional!

Quote:
L'informativa sulla privacy la trovi su qualunque sito che richieda registrazione, anche il forum piu' nascosto nei meandri nella rete: e' dovuta per legge! Quindi?

Ultima modifica di Jabberwock : 14-02-2008 alle 09:25.
Old 14-02-2008, 09:23   #97
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Tutti credono che la guerra per la leadership, in futuro, si combatterà sui dispositivi mobili. Forse hanno anche ragione, ma Microsoft è in guerra aperta con Google da almeno un anno, secondo me.
Old 14-02-2008, 09:29   #98
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Tutti credono che la guerra per la leadership, in futuro, si combatterà sui dispositivi mobili. Forse hanno anche ragione, ma Microsoft è in guerra aperta con Google da almeno un anno, secondo me.
Concordo pienamente, anche se la guerra più che sui dispositivi mobile è sulla pubblicità online che ogni anno cresce ad un ritmo vertiginoso e genera una quantità enorme di soldi di fatto a costo zero.
Old 14-02-2008, 09:31   #99
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

vedo che la discussione continua......
Questo post è per indicare alcune dritte a persone che giudicano senza conoscere la storia.........
Andate a ripassare o a impararesono solo esempi.. non possoo mettere tutto)
1 IBM OS/2 e perchè.....
2 perchè sii prende un dipendente Sun e si fa J++ e poi c#ecc..
3 che fine hanno fatto i migliori dirigenti e ingegneri Commodore
4 perchè si fa una java machine o un browser diversi(con specifiche non standard, quando certe cose nascono per essere cross-plattform[java,e web])
5 Perchè si è fatta concorrenza a netscape(capire qual'era il maggior bussiness di netscape)
6 perchè gli standard quando ci sono, non vanno bene e si voliono cambiare(esempo M$ fa parde di odf alliance o oasis, non ricordo bene, da sempre, ma ......)

scusate ma mi vengono in mente solo queste ora, lo so che ci sono cose molto + importanti, ma mostrano almeno il modus operandi

mi raccomando la storia si sa dai libri o dai testi in genere non dai film come "pirati della siliconvalley"

sia chiaro ho riportato solo esempi di M$, ma bisogna sapere pure la storia di google, IBM(soluzione finale powered), eccc...

un consiglio non fate tutti gli economisti, gli italiano possono fare solo gli allenatori di calcio
Old 14-02-2008, 09:41   #100
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da leptone Guarda i messaggi
3 che fine hanno fatto i migliori dirigenti e ingegneri Commodore
I migliori *dirigenti* Commodore? Ce n'era qualcuno buono tra quelli che la hanno affossata (e con lei il progetto Amiga)?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP