Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 22:04   #81
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da flipoweb Guarda i messaggi
Non vorrei allarmare nessuno.. ma i 18 sul misto me li sta facendo davvero, ho fatto 2 conti...

Ho una guida non sportiva ma neppure da parcheggio.. viaggio abbastanza sostenuto ma tendo a usare marce alte.. il risultato è ottimo... consuma perfino meno della jazz del babbo (peraltro auto stra-dico strasottovalutata)
bene bene...che motorizzazione è la tua?
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 07:51   #82
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Qualche foto della piccola?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:56   #83
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
bene bene...che motorizzazione è la tua?
1349 cc 86cv
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 19:41   #84
planet125
Junior Member

L'Avatar di planet125

Iscritto dal: Feb 2008
avete mai provato la 1.5 da 103 cv?
Old 28-02-2008, 17:36   #85
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Iscritto dal: Jan 2007
Dopo un ballottaggio tra Grande Punto, Clio e Mazda 2 anch'io sarò proprietario di quest'ultima: ho fatto il contratto la scorsa settimana (dopo averla provata e aver letto tutto il trovabile su internet e in edicola), il concessionario ne aveva una pronta come la volevo io e domani vado a ritirarla.
Ho scelto la versione Fun senza ulteriori accessori, 1.3, 86 CV, Metropolitan Grey Mica; con un'auto da rottamare in cambio me l'hanno messa a 12900 euro.
Spero di poter scrivere presto ottime considerazioni.
Ciao

PS: Complimenti per la lunga e ricca discussione, in giro se ne leggono poche visto che anche di Mazda 2 ne ho visto solo una per strada
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:25   #86
planet125
Junior Member

L'Avatar di planet125

Quote:
Originariamente inviato da @lessio Guarda i messaggi
Dopo un ballottaggio tra Grande Punto, Clio e Mazda 2 anch'io sarò proprietario di quest'ultima: ho fatto il contratto la scorsa settimana (dopo averla provata e aver letto tutto il trovabile su internet e in edicola), il concessionario ne aveva una pronta come la volevo io e domani vado a ritirarla.
Ho scelto la versione Fun senza ulteriori accessori, 1.3, 86 CV, Metropolitan Grey Mica; con un'auto da rottamare in cambio me l'hanno messa a 12900 euro.
Spero di poter scrivere presto ottime considerazioni.
Ciao

PS: Complimenti per la lunga e ricca discussione, in giro se ne leggono poche visto che anche di Mazda 2 ne ho visto solo una per strada
ma il metropolitan grey è il grigio scuro scuro ?
Old 28-02-2008, 18:35   #87
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Sì, è il grigio metallizzato più scuro, mi piace perchè quello è l'unico colore (oltre al nero che però non è metallizzato) con cui si nota poco la parte inferiore di plastica nero-grigia nel posteriore dell'auto (chè è l'unica cosa che mi faceva storcere un po' il naso)
Old 28-02-2008, 18:53   #88
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da planet125 Guarda i messaggi
avete mai provato la 1.5 da 103 cv?
azz c'e anche 1.5 103cv?? la prendo subito ..quella deve camminicchiare..
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:40   #89
planet125
Junior Member

L'Avatar di planet125

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
azz c'e anche 1.5 103cv?? la prendo subito ..quella deve camminicchiare..
da 0 a 100 in 10,4 secondi, secondo la casa !!!
Old 28-02-2008, 19:42   #90
planet125
Junior Member

L'Avatar di planet125

Quote:
Originariamente inviato da @lessio Guarda i messaggi
Sì, è il grigio metallizzato più scuro, mi piace perchè quello è l'unico colore (oltre al nero che però non è metallizzato) con cui si nota poco la parte inferiore di plastica nero-grigia nel posteriore dell'auto (chè è l'unica cosa che mi faceva storcere un po' il naso)
invece il blu aurora mica è più sul viola che sul blu?
Old 28-02-2008, 19:54   #91
DanyDo
Senior Member

Quote:
su un sito inglese (che ora non riesco a trovare ) erano riusciti a fare un 9.7...vorrei proprio provare mannaggia...sta macchinetta è una scheggia incazzata!
Old 28-02-2008, 20:25   #92
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Non ho provato la 1.5 ma so quanto va la 1.3 86cv.. credo che la 103cv voli davvero!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:37   #93
DanyDo
Senior Member

non me intendo molto di motori ma da alcune immagini ho notato che la cinghia di distribuzione delle valvole non è una cinghia, ma una catena...qualcuno mi sa dire che pregi e difetti ha questa scelta? oppure è una cosa comune e la chiamano cinghia anche se è una catena?
Old 28-02-2008, 21:17   #94
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
non me intendo molto di motori ma da alcune immagini ho notato che la cinghia di distribuzione delle valvole non è una cinghia, ma una catena...qualcuno mi sa dire che pregi e difetti ha questa scelta? oppure è una cosa comune e la chiamano cinghia anche se è una catena?
la catena ha ridottissima manutenzione .. tipo ogni 100 000 km va controllata / cambiata. confermatemi se è così

Quote:
be considerando la vettura mi pare dignitoso.. se fossero stati di piu nn era granchè!
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 21:33   #95
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Quote:
invece il blu aurora mica è più sul viola che sul blu?
Il blu aurora è blu elettrico a tutti gli effetti (l'ho visto su una mazda 3) ma ci volevano quasi 4 mesi per averla (e comunque non mi piaceva)
Altro colore che m'interessava (piaceva alla mia ragazza) era il Radiant Ebony Mica (quello sì con riflessi decisamente sul violetto) ma per quello m'hanno sparato 5-6 mesi e proprio non potevo aspettare.
Old 28-02-2008, 21:47   #96
planet125
Junior Member

L'Avatar di planet125

Quote:
su un sito inglese (che ora non riesco a trovare ) erano riusciti a fare un 9.7...vorrei proprio provare mannaggia...sta macchinetta è una scheggia incazzata!

se trovi il sito facci sapere !!!
Old 28-02-2008, 22:03   #97
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
L'Opel Astra Anniversary edition, ora in promo, no?

http://www.opel.it/content_data/GME/...y08/index.html
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 00:18   #98
DanyDo
Senior Member

Quote:
se trovi il sito facci sapere !!!
eccolo qua :
http://www.autocar.co.uk/CarReviews/...-Sport/228231/

gli inglesi hanno la versione sport che di serie ha il kit estetico (che a mio parere dona molto alla macchinetta )...qua è un optional che costa 1000 euro...

poi se volete c'e questo sito (spagnolo questa volta ):http://www.km77.com/eli/motor/Direct...0&idmodelo=135
dove danno anche la velocità a 1000g/min per ogni marcia, per farsi un'idea sui rapporti del cambio...ed altri dati che possono interessate (tipo il cx e la superficie frontale...)
non so se non lo conoscete e quanto sia affidabile, come non so se ne esistano in italiano di siti che diano informazioni simili (questo l'ho trovato per caso...) ma mi pare comunque un buon sito...

Ultima modifica di DanyDo : 01-03-2008 alle 13:20.
Old 29-02-2008, 07:29   #99
planet125
Junior Member

L'Avatar di planet125

Quote:
eccolo qua :
http://www.autocar.co.uk/CarReviews/...-Sport/228231/

gli inglesi hanno la versione sport che di serie ha il kit estetico (che a mio parere dona molto alla macchinetta )...qua è un optional che costa 1000 euro...

poi se volete c'e questo sito (spagnolo questa volta ) dove danno anche la velocità a 1000g/min per ogni marcia, per farsi un'idea sui rapporti del cambio...ed altri dati che possono interessate (tipo il cx e la superficie frontale...)
non so se non lo conoscete e quanto sia affidabile, come non so se ne esistano in italiano di siti che diano informazioni simili (questo l'ho trovato per caso...) ma mi pare comunque un buon sito...

grazie !!!! ma perchè in italia il kit sport lo fanno pagare 1000 + montaggio e riverniciatura
Old 29-02-2008, 11:15   #100
DanyDo
Senior Member

Quote:
grazie !!!! ma perchè in italia il kit sport lo fanno pagare 1000 + montaggio e riverniciatura
perchè in italia siamo avanti!!!!!!!!! comunque se dovessi acquistarla quei mille e passa euro in più li vorei spendere... Quello spoilerino la dietro incattivisce la macchina, e in più se tra poco esce la versione 3 porte...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian