|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ovvio che basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Aspetta (salta queste Dual gpu)...a meno che la tua ragazza non voglia giocare a Crysis e allora saresti fregato perche' li' il crossfire è una necessita' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
ancora un paio d'anni e vedremo le dual core su unico die
![]()
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sarebbe anche ora...
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Vedendo le foto mi son venute in mente le care voodoo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
commenti da appassionato, nessuna presunzione.
bus a 256bit...
512mb per chip... hmmm... si vede che questo dipende dall'impossibilità di complicare oltre la circuiteria visto il pcb risicato. Poi un dissipatore per 2 gpu potenti e calde: supererà i 100°C abbondantemente! Sono curioso di vedere se terze parti proporranno dissipatori per una simile soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
CPU limited?
Scusate, ma sento sempre parlare di CPU limited.
![]() Ora, se una HD3870x2 va più di una Ultra, non oso immaginare dove schizzerà questa 9800 Gx2. ![]() In tal caso che razza di processore occorrerà per spremerla a dovere? ![]()
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Sappiamo tutti che 2 core dormono, ma da qui a dire che 2core non riescono a tenere dietro a 2 Gpu?? ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Allora per lo stesso ragionamento dovremmo essere Cpu Limited anche con una 8800 GTS/GT/GTX/Ultra visto che le prestazioni con quest'ultima differiscono di veramente poco.
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Dipende anche da cosa si sta testando. Esistono giochi cpu bound e altri gpu bound. Dire o meno quando si è cpu limited o meno non è un discorso che si possa fare in generale relativamente a tutto.
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
xMercurio0: quando mai ho scritto che G92-450 è un chip apposito?
E' ovvio che una revision d'aggiornamento del G92-400. Il punto di domanda è se una revision fatta per lavorare ad un vgpu più basso del G92-400, quanto mai appropriato sua una dual gpu per problemi termici, oppure allo stesso vgpu, ma con clock più elevato. O persino una revision fatta per gestire un controllo dinamico del clock come su RV670, visto che G92-400 non cala di clock nel passaggio al 2D. Ci sono parecchi modi per indirizzare uno step produttivo, per semplificare, come ha fatto Intel con gli G0 rispetto ai B2. Tra una ventina di giorni ne sapremo qualcosa, sempre che qualche produttore non incominci già ad adottare G92-450 sulle proprie 8800GTS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Vista la soluzione e visto i problemi che hanno dato le 7950gx2, sconsiglio la scheda per un motivo semplicissimo.
L'affidabilità. Io ho avuto la 7950 e riscaldava come una bestia, ed il processore montato sotto un 30% in +. In 4 mesi sostituita 2 volte sempre per lo stesso problema e cioè che il processore montato sotto surriscaldava. Alla fine ho preso la 8800 gtx (anche perchè mi hanno proposto loro questa soluzione perchè da allora quante schede avrebbero dovuto sostituirmi?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Catania
|
Mi sa che ci siamo ammattiti tutti!
Premettendo che non mi frega della marca, ma guardo solo ilrisultato, leggevo i commenti di chi tira di qua e di la e di chi, come si diceva prima "lancia frecciatine".
Ma vi rendete conto di come si stanno mettendo le cose? Una volta con 200carte ci si faceva una vga che come minimo t faceva giocare in tranquillita e almeno x piu di un anno, oggi sei fortunato se con 200 riesci a giocare a Crysis a 1280x1024.... Saranno belle ste schede, saranno potenti, saranno quel che vi pare ma io non ho 500 o piu euro. Si ok sn i modelli portavoce di un marchio, e che se le tengano a sti prezzi, ma e mai possibile che per poter giocare con tranquillita oggi come oggi c vuole un alimentatore bestiale, una vga che in estate rischia di friggere, una cpu tirata un dissipatore adeguato e magari prima di comprare la scheda video devo pure controllare il gioco a cui giochero' da quale casa e stato affiancato seno' rischio che poi non vada correttamente xke le scelte di marketing sn altre! Il fatto e che nn c sn ne vincitori ne vinti, siamo solo delle marionette nelle loro mani, sanno che csn i gamers disposti a pagare! Oltretutto x chi parla sempre e cmq a favore di un marchio, vorrei riportare l'attenzione di tutti sui record mondiali di 3dmark06, se notate un po la 8800 e la 2900 sn vicinissime come punteggi... Detto cio' m sorge spontanea una domanda: "Ma siamo sicuri che vi siano delle reali differenze o e solo una questione d driver?" E soprattutto: "Un bel controllo antitrust no eh?" in genere in oligopolio non e possibile presentare sempre idee molto simili a distanza di poco tempo.... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
si conoscono i prezzi alla sua uscita??
come prezzi a quanto si aggira? data d'uscita?? mmm...
per ati la vedo dura... le sue schede a doppio core superano di poco le schede nvidia di fascia alta con singolo core.... la domanda sorge spontanea: se invida mette due dei suoi core di fascia alta su una singola scheda video cosa accadra? secondo me la risposta più sicura: per ati saranno cazz.... ops... dolori!! ![]() io ho preso una 8800 ultra proprio ieri e sto aspettando che arrivi.... dite che durerà qualche annetto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Crysis poi è un capitolo completamente a parte, infatti nessun gioco mette in vera crisi la fascia medio-alta delle dx10 come Crysis o come Lost Planet, ma quest'ultimo ai miei occhi sembra più una tech demo che altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
beh molti di voi nn sembrano molto contenti di questa scelta da parte della nvidia....
avete dato un okkiata hai test della nuova x2 dell ati? la versione single gpu di questa nvidia tiene meravigliosamente testa alla nuova atix2 qnd raddoppaindo le gpu....beh.....ciao ati... e il premio alla scheda piu potente va ankora alla nvidia(con il minimo sforzo oltre tutto visto che nn sono diventati pazzi ad inserire le due gpu su un unico pcb) ...sono del parere che nn hanno optato per un unico pcb perche in futuro sanno gia che tireranno fuori una soluzione nn necessariamente migliore ma piu giusta secondo i loro obbiettivi....dopo tutto lo sviluppo di nuove architetture nn sono ricerche da qlc mese sono studi che surano anni..... per concludere io confido in nvidia ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
|
chissà perchè non si gettano anche i produttori di schede video sul multicore su singola GPU... mah... sarebbe più semplice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
|
???
ma avete visto il resto delle foto?!
http://www.amdplanet.it/tag/schede-video/news/20227/le-prime-immagini-della-nvidia-geforce-9800-gx2.html ma quanto peserà?! a mio parere si marca male!!!!non stanno andando nella giusta direzione nessuna delle due case.... quoto e riquoto il post di Eizo114 in merito a come si è modifica e si sta indirizzando il mercato!!! ma d'altro canto non vedo molte soluzioni possibili visto che si dovrebbe fare una sola voce per farsi sentire per ritornare sulle vga secondo me si deve andare verso dual gpu singolo chip come per le cpu soprattutto per i consumi |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.