|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
è ufficiale, è morto per un'intossicazione farmacologica
BREAKING NEWS - I risultati dell'autopsia confermano che Heath Ledger è morto per cause accidentali, a causa dell'abuso dei farmaci prescritti... heath ledgerLa notizia è stata appena battuta: sono arrivati i risultati dell'autopsia di Heath Ledger, e confermano quanto si supponeva: l'attore è morto per un abuso accidentale dei farmaci che gli erano stati prescritti. Il PDF linkato da TMZ spiega che Ledger è morto a causa di una acuta intossicazione data dall'effetto combinato di oxycodone, hydrocodone, diazepam, temazepam, alprazolam e doxylamine. Si tratta di ansiolitici, antistamine e sedativi prescritti per casi di insonnia grave. Ci si chiede se un medico che prescrive tutta questa roba non debba fronteggiare qualche problema legale. Ma probabilmente ormai tutti sono troppo abituati ad utilizzare un numero eccessivo di medicinali. Vi teniamo informati sugli aggiornamenti che arriveranno, la notizia dei risultati dell'autopsia è arrivata grazie al solito TMZ . BadTaste |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
bè ora, non mi intendo di medicina, ma se il paziente abusa dei medicinali mica è colpa del dottore che glieli ha prescritti.
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
da quel che ho capito io (ho letto il PDF inglese originale) è morto logicamente per un abuso nel senso che l'effetto cocktail dato dai farmaci è stato letale.
E' chiaro che gli sono stati prescritti tutti nonostante l'ovvio cocktail mortale derivante... ora è da vedere se nonostante tutto sia morto per un suo abuso personale delle dosi o perchè il suo dottore gli abbia appunto prescritto una serie esagerata di medicine tale da ucciderlo. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
[update ore 20.15 del 6 febbraio] Anche il sito gawker.com , in un altro articolo sull'autopsia di Heath Ledger, fa notare la stranezza di una società che vieta certe droghe (anche la marjuana), ma che poi prescrive tranquillamente cocktail di farmaci pericolosissimi una volta mischiati insieme. In questo caso, l'Oxycodone e il Vicodin (degli antidolorifici), dei medicinali contro lo stress come il Diazepam (presente nel Valium) e lo Xanax (ossia l'Alprazolam), alcuni sonniferi Il Temazepam, il Vicodin e il doxylamine. Insomma, tutte cose che sono di uso comune e che sembrano perfettamente sicure visto che vengono prescritte da stimati medici.
Certo che, dopo aver sentito tutte le cause possibili sulla sua morte (suicidio, cocaina, eroina, marjuana, il ruolo del Joker e poi ci mancavano soltanto gli alieni), scoprire che non c'è più per cause così 'diffuse' (magari presenti nei comodini di milioni di famiglie), fa un certo effetto. Consiglio, segnatevi questi nomi e pensateci due volte prima di utilizzarli, anche se prescritti... |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Non è una novità che le cause farmaceutiche spingono i dottori a prescrivere farmaci che magari non servono oppure a far comparire nella lista delle malattie patologie che prima non esistevano o non erano gravi. Poi ovviamente la gente comunune si fida giustamente del proprio medico e succedono avvolte queste cose gravi.
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
|
Il Vicodin se non erro è un antidolorifico a base di oppiacei... Di che disturbi fisici soffriva?
|
|
|
|
|
|
#89 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
E poi si sa che gli States sono la patria delle pasticche contro "tutto". Mi dispiace molto per lui Quote:
Quote:
Heath era semplicemente una persona normale, e nel suo campo un artista.
Ultima modifica di dr-omega : 06-02-2008 alle 23:47. |
|||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
so solo che pare avesse una forma di polmonite, o comunque qualcosa ai polmoni |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
povero ragazzo, mi spiace veramente.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
A me quello che fa effetto è sentire in occasioni come questa gente che commenta con distacco, con sdegno ed esprimi giudizi gratuiti.
A parte che non condivido questo atteggiamento da duro e puro a priori, ma soprattutto mi chiedo perchè prima di esprimere delle condanne non si aspetti di avere almeno in mano le notizie ed il contesto per farlo. S'è parlato di questo attore come di un drogato, ne ho lette di tutti i colori, ed invece l'autopsia smentisce queste condanne dettate dall'ignoranza oltre che da una certa arroganza. Poi manca comunque il rispetto verso persone che, anche se ricche e famose, hanno comunque il diritto di stare male, avere problemi ed eventualmente sbagliare, proprio come tutti noi. L'abuso come detto da sasha può anche esser stato nel mischiare più farmaci, che non dovevano essere mischiati e prescritti dai medici senza magari conoscere bene quali altri medicinali prendeva l'attore. Alex |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ora mi piacerebbe che si facessero risentire gli intelligentoni di qualche pagina fa....ah,senza polemica eh
Così dispiace ancora di più....
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
uno delle innumerevoli e stupende abitudini tipicamente italiane: parlare a vanvera.
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul discorso media potrei aprire una parentesi ampia un libro, a partire dal servilismo politico-economico, dall'incensare i campioni dello sport, salvo poi detronizzarli alla prima occasione pur di fare audience. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Che strano mondo che siamo...
Non lo dico in maniera sarcastica, prendete la mia frase semplicemente per quella che e'. Come mai l'ho pronunciata? Giravo tra i vari link di repubblica e mi son ritrovato a veder le foto del funerale e del post funerale. Dopo la celebrazione tutti in acqua a farsi il bagno, con ancora indosso gli stessi vestiti "usati" durante la celebrazione Per noi europei fa un certo effetto veder queste foto, eppure le ho trovate "toccanti", e' un bel modo di ricordar qualcuno a cui si e' voluto bene, strano.....ma bello. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.

<<