Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 12:36   #81
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
No
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:38   #82
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Cioè, in sostanza volete dire che anche senza applicare nessun effetto, tenendo tutto neutro e flat il modo di default della x-fi di riprodurre la musica è comunque 'arricchito', artificioso, processato da strane alchimie elettroniche, e che non vi è alcuna possibilità di escluderle?
si
Old 02-02-2008, 12:39   #83
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
No
Si usa molto negli ambienti di lavoro...
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:41   #84
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
si
Ma questo secondo te dipende dai driver creative o dall'architettura stessa del processore x-fi? Voglio dire, la Auzen Prelude, che tutti osannano, e che monta lo stesso processore, risente anche lei di questa manipolazione artificiosa del suono, o no?
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Old 02-02-2008, 12:52   #85
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Ma questo secondo te dipende dai driver creative o dall'architettura stessa del processore x-fi? Voglio dire, la Auzen Prelude, che tutti osannano, e che monta lo stesso processore, risente anche lei di questa manipolazione artificiosa del suono, o no?
Devo dire che hai posto un quesito estremamente interessante....
Anni fa ai tempi della audigy, stufo dei tanti Bug del "pannello Creative" decisi di installare invece i driver freeware dell'ormai famoso "KX Project"...Beh, il suono mutò radicalmente....il chip della Creative che era il 10K acquistò un dettaglio incredibile e il flusso audio prese nuova vita.. i driver KX permettevano settaggi incredibili e la audigy poteva essere tarata per una quantità indicibile di situazioni....
tutto mutò col 20K (X-FI) e Kx non ha mai rilasciato driver per il nuovo Chip...
si, i driver ci mettono del loro a sminkiare il tutto....sta di fatto che però gli ingressi bilanciati sulla X-FI non ci sono...e le uscite "digitali" non sono certo paragonabili a quelle delle "Envy24" based soundcards
i grafici Riaa non tengono conto dei driver che io sappia...Le misurazioni vengono effettuate ad Hardware....e se leggi il grafico riaa della Elite Pro è molto simile a quello della Lynx Two...Peccato che poi il suono sia su pianeti diversi
Old 02-02-2008, 12:55   #86
Senior Member

Se trovo una Juli@ usata la compro.. mi hai convinto Il volume d'uscita com'è? alto? non vorrei trovarmi il trends 2 la vendetta..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:06   #87
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Se trovo una Juli@ usata la compro.. mi hai convinto Il volume d'uscita com'è? alto? non vorrei trovarmi il trends 2 la vendetta..
No, il volume di uscita non è ALTO
leggiti le recensioni prima di fare il grande passo... non sottovalutare le Creative E-MU non sottovalutare gioiellini come la Audiotrak ad esempio (marchio consumer di Esi)....
Non mi è ancora chiaro che setup hai a valle? Kit 2.1? Impianto? Casse attive amplificate? E poi ancora vuoi ascoltare in digitale o in analogico?
Se ascolti i "digitale" (cioè Dac esterno) Juli@ è LA scheda visto che la sua uscita OTTICA è stata paragonata a quella della Lynx...cioè della serie non hai bisogno di spendere 700 euro per una Lynx....
Se ascolti in analogico il discorso già cambia....
Poi come si sa il suono è soggettivo: c'è chi preferisce Creative (E-MU) ad esempio, perché ha comunque Dacs migliori...ecc....ecc.....

non ho ancora deciso cosa ascolterò "da grande" Se resto in analogico (comprando ovviamente uno stereo) dovrò per forza cambiare scheda oppure comprare un signor Dac esterno da connettere alla juli@ in OTTICO.
Se vado invece di Monitor attivi "digiteli" come le già citate AVI allora tengo stretta la Juli@ e la connetto direttamente ai diffusori in OTTICO
Old 02-02-2008, 13:21   #88
Senior Member

Ho già scritto il mio impianto.. indiana line 5.04 e TA 10.1..
Old 02-02-2008, 13:47   #89
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Ho già scritto il mio impianto.. indiana line 5.04 e TA 10.1..
ok, scusa, sono rimbambito ultimamente
Ho capito il tuo problema: tu hai un classe T da una manciata di Watt..Il problea è quello..e i diffusori che sono si "robusti", ma non hanno certo la dinamica di una Klipsch La X-FI suona "più forte" (mamma mia che orrendezza di termine ) indovina perché?

altro piccolo dettaglio...

Ieri mi sono visto un Divx compresso ad arte con WMP11....e così per provare ho inserito l'SRS.... WOWWWW
Se con la X-Fi il suono diventava "fangoso" fino a scomparire in un "rumble" che copriva voci, effetti, musiche...con juli@ pure alzando i livelli del SRS il film ha acquistato una presenza e una dinamica devastante senza nulla togliere alla chiarezza dei dialoghi...
Naturalmente anche con WMP bisogna alzare il volume della Juli@ ben oltre la metà... e il volume degli speaker al PALO!

Campioni....il tuo problema è dato dall'ampli e dai diffusori...rassegnati....
O ocambi ampli o compri in paio di klipsch RB51
Old 02-02-2008, 13:58   #90
Senior Member

Quote:
ok, scusa, sono rimbambito ultimamente
Ho capito il tuo problema: tu hai un classe T da una manciata di Watt..Il problea è quello..e i diffusori che sono si "robusti", ma non hanno certo la dinamica di una Klipsch La X-FI suona "più forte" (mamma mia che orrendezza di termine ) indovina perché?

altro piccolo dettaglio...

Ieri mi sono visto un Divx compresso ad arte con WMP11....e così per provare ho inserito l'SRS.... WOWWWW
Se con la X-Fi il suono diventava "fangoso" fino a scomparire in un "rumble" che copriva voci, effetti, musiche...con juli@ pure alzando i livelli del SRS il film ha acquistato una presenza e una dinamica devastante senza nulla togliere alla chiarezza dei dialoghi...
Naturalmente anche con WMP bisogna alzare il volume della Juli@ ben oltre la metà... e il volume degli speaker al PALO!

Campioni....il tuo problema è dato dall'ampli e dai diffusori...rassegnati....
O ocambi ampli o compri in paio di klipsch RB51
Proprio quello che temevo.. peccato manchino i fondi.. cmq anche il lettore cd che ho ha un'uscita simile alla x-fi..
Old 02-02-2008, 14:00   #91
Senior Member

Cmq le klipsch hanno 92 di sensibilità.. le mie 91.. non è che ci sia molta differenza..
Old 02-02-2008, 14:14   #92
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Devo dire che hai posto un quesito estremamente interessante....
Anni fa ai tempi della audigy, stufo dei tanti Bug del "pannello Creative" decisi di installare invece i driver freeware dell'ormai famoso "KX Project"...Beh, il suono mutò radicalmente....il chip della Creative che era il 10K acquistò un dettaglio incredibile e il flusso audio prese nuova vita.. i driver KX permettevano settaggi incredibili e la audigy poteva essere tarata per una quantità indicibile di situazioni....
tutto mutò col 20K (X-FI) e Kx non ha mai rilasciato driver per il nuovo Chip...
si, i driver ci mettono del loro a sminkiare il tutto....sta di fatto che però gli ingressi bilanciati sulla X-FI non ci sono...e le uscite "digitali" non sono certo paragonabili a quelle delle "Envy24" based soundcards
Ma quindi... ho sempre seguito il principio secondo cui è meglio inviare all'ampli il suono più neutro e meno trattato possibile, però se la X-Fi "manipola" già di suo... significa che posso equalizzare senza commettere peccato mortale?

Quote:
i grafici Riaa non tengono conto dei driver che io sappia...Le misurazioni vengono effettuate ad Hardware....e se leggi il grafico riaa della Elite Pro è molto simile a quello della Lynx Two...Peccato che poi il suono sia su pianeti diversi
Quindi il pasticcio è sui driver... Magari alla Creative lo fanno perché sanno che le loro schede finiranno anche, spesso, in configurazioni con altoparlanti scarsi e vogliono che la loro scheda suoni bene comunque... dite che può essere?
Old 02-02-2008, 14:15   #93
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Cmq le klipsch hanno 92 di sensibilità.. le mie 91.. non è che ci sia molta differenza..
Essendo la progressione logaritmica, la differenza è invece molta
Old 02-02-2008, 14:23   #94
Senior Member

Quote:
Essendo la progressione logaritmica, la differenza è invece molta
mmm.. sono particolarmente scettico che 1 db modifichi radicalmente la situazione.. fossero 3 o 4 allora si..
Old 02-02-2008, 15:03   #95
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
mmm.. sono particolarmente scettico che 1 db modifichi radicalmente la situazione.. fossero 3 o 4 allora si..
Se ne parlava in questi giorni con SonicGuru, a proposito del T-Amp, anche nella versione Trends Audio: mi diceva che avendo pochi watt ha bisogno di casse molto sensibili, >90db reali, e che da 90 a 91db, essendo appunto la scala logaritmica, e non lineare, la differenza è decisamente sensibile.
Old 02-02-2008, 15:15   #96
Senior Member

Quote:
Se ne parlava in questi giorni con SonicGuru, a proposito del T-Amp, anche nella versione Trends Audio: mi diceva che avendo pochi watt ha bisogno di casse molto sensibili, >90db reali, e che da 90 a 91db, essendo appunto la scala logaritmica, e non lineare, la differenza è decisamente sensibile.
Credimi.. la differenza è avvertibile, ma non decisiva.. se stiamo parlando di sensibilità reale.. e dubito che lo sia..
Old 02-02-2008, 15:26   #97
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Credimi.. la differenza è avvertibile, ma non decisiva.. se stiamo parlando di sensibilità reale.. e dubito che lo sia..
Ma hai le Indiana Line Arbour 5.04?
Scusa ma sto seguendo troppi threads e faccio fatica a tenere a mente tutto
Perché quelli sono i diffusori più consigliati con il T-Amp, ed hanno una sensibilità di 91db..
Old 02-02-2008, 15:35   #98
Senior Member

Quote:
Ma hai le Indiana Line Arbour 5.04?
Scusa ma sto seguendo troppi threads e faccio fatica a tenere a mente tutto
Perché quelli sono i diffusori più consigliati con il T-Amp, ed hanno una sensibilità di 91db..
Già proprio quelle
Old 02-02-2008, 15:43   #99
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Già proprio quelle
Eh, ho visto ora che l'avevi appena risposto a Simon71
Ciò di cui ti lamenti è che suonano troppo basse?
Dicono che la Auzen Prelude abbia un ottimo OpAmp.. non so se l'hai già provata.
Old 02-02-2008, 15:47   #100
Senior Member

Con la x-fi e col lettore no, con il dac si.. la auzen la proverò.. ma ora mancano i fondi..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian