Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2007, 07:44   #81
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Questo Paese trasuda di un permissivismo disgustoso... uno ammazza DUE persone in DUE distinti incidenti e voi parlate solo di ridicolo ritiro della patente? Va beh se le persone ragionano così è ovvio che non ci va mai nessuno in galera.
drakend è offline  
Old 27-12-2007, 07:46   #82
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
oddio... chiamamola "naturale"!...

Cankznkakn
Old 27-12-2007, 07:50   #83
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
In Inghilterra
"Regole severe per gli inglesi: chiunque guidi parlando al cellulare, usando un sistema GPS o un riproduttore cellulare potrà essere detenuto per 2 anni.
Questa nuova direttiva è in vigore da ieri ed è stata promossa per prevenire gli incidenti, dato che guidare parlando al cellulare o utilizzando le molteplici funzioni di cui questi dispongono, è molto pericoloso sia per la propria vita che per quella degli altri. Prima la pena consisteva in un breve periodo di aiuti sociali però ora lo stato inglese ha deciso di essere più duro con quelli che trasgrediscono, così la pena massima per condurre l’auto parlando al cellulare si è convertita in 2 anni di carcere. Questo, ovviamente, non significa che tutti quelli che guidano parlando al cellulare saranno incarcerati, ma l’idea è quella di far comprendere a tutti che guidare una macchina non è una cosa da prendere con leggerezza, che necessita concentrazione e continua attenzione, dato che quello che si ha in mano è un mezzo che troppe volte porta alla morte. Vedremo tra un anno se una soluzione così drastica darà i risultati desiderati."
Chevelle è offline  
Old 27-12-2007, 07:53   #84
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Questo Paese trasuda di un permissivismo disgustoso... uno ammazza DUE persone in DUE distinti incidenti e voi parlate solo di ridicolo ritiro della patente? Va beh se le persone ragionano così è ovvio che non ci va mai nessuno in galera.
Basterebbe modificare qualche articolo di legge. Uccidere una o più persone, in un incidente stradale, sotto alcool, droghe, psicofarmaci e da una condotta irresponsabile dovrebbe essere equiparata all' omicidio colposo con arresto immediato e pene non inferiori a 8 anni oltre a non avere più il diritto di conseguire la patente a vita.
Se ci fosse una legge simile compresa la certezza della pena, sono sicuro che gli incidenti subirebbero un drastico calo.

PS: chiaramente bisognerebbe stabilire una % di tasso alcoolico oltre alla quale sarebbe prevista la galera in caso di incidente

Ultima modifica di Chevelle : 27-12-2007 alle 07:58.
Chevelle è offline  
Old 27-12-2007, 08:09   #85
Obesotti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Notizia di oggi al giornale radio regionale... morta una pensionata, centrata, nella sua utilitaria, da una mercedes lanciata ad alta velocità. Il guidatore dell'altro mezzo , illeso, era già stato coinvolto (sempre per colpa sua) in un incidente mortale 2 anni fa, nel 2005...

Ora io mi chiedo... perché la legge (il problema a questo punto è chiaramente legislativo) non prevede il ritiro DEFINITIVO della patente a chi causa dei morti sulle strade per colpa grave (non dico per fatalità, assolutamente, bisogna fare i giusti distinguo)?! La patente non è un diritto inalienabile delle libertà umane!!
Per lo stesso motivo per il quale chi UCCIDE qualcuno in auto e venga trovato in grave stato di alterazione non venga processato per omicidio DOLOSO! Per me il DOLO esiste pure laddove indagini portino alla luce gravi infrazione del C.d.S.
Obesotti è offline  
Old 27-12-2007, 08:55   #86
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Basterebbe modificare qualche articolo di legge. Uccidere una o più persone, in un incidente stradale, sotto alcool, droghe, psicofarmaci e da una condotta irresponsabile dovrebbe essere equiparata all' omicidio colposo con arresto immediato e pene non inferiori a 8 anni oltre a non avere più il diritto di conseguire la patente a vita.
Se ci fosse una legge simile compresa la certezza della pena, sono sicuro che gli incidenti subirebbero un drastico calo.

PS: chiaramente bisognerebbe stabilire una % di tasso alcoolico oltre alla quale sarebbe prevista la galera in caso di incidente
Meglio della porcheria attuale, ma sempre troppo mite. Uno che fa guida pericolosa (a prescindere dal motivo) ha molto di più di una semplice colpa quindi un omicidio preterintenzionale almeno. Una ventina d'anni sarebbero giusti, per vittima ovviamente.
drakend è offline  
Old 27-12-2007, 09:23   #87
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Obesotti Guarda i messaggi
Per lo stesso motivo per il quale chi UCCIDE qualcuno in auto e venga trovato in grave stato di alterazione non venga processato per omicidio DOLOSO! Per me il DOLO esiste pure laddove indagini portino alla luce gravi infrazione del C.d.S.
Quote:
Meglio della porcheria attuale, ma sempre troppo mite. Uno che fa guida pericolosa (a prescindere dal motivo) ha molto di più di una semplice colpa quindi un omicidio preterintenzionale almeno. Una ventina d'anni sarebbero giusti, per vittima ovviamente.
straquoto!!!
Dj Ruck è offline  
Old 27-12-2007, 09:46   #88
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
vabbeh... e allora lasciamo tutto com'è ora, che gli si ridà pure la patente?!
Raven è offline  
Old 27-12-2007, 09:49   #89
Obesotti
Bannato

Quote:
vabbeh... e allora lasciamo tutto com'è ora, che gli si ridà pure la patente?!
Beh ora come ora si ritira la patente, ma non si confisca il mezzo, ci rendiamo conto vero dell'assurdità della cosa?

Anche questo verrà contattato da qualcuno per fare da testimonial ad una linea d'abbigliamento?
Obesotti è offline  
Old 27-12-2007, 09:54   #90
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
giovani incoscenti

leggi troppo permissive generano questo!
ora sicuramente qualcuno se ne uscirà che in svizzera tutti sono diligenti, ebbene se questo utente posta la frase, secondo me ha ragione, è meglio ficcarcelo bene in testa dove viviamo

sotituire leggi con genitori.
icoborg è offline  
Old 27-12-2007, 09:55   #91
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Sei semplicemente ridicolo.
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ecco uno che ieri ha sbevazzato ... e si e' messo al volante ... colpito nel vivo ...
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Mi spiace ma ieri avevo la macchina fuori uso causa batteria andata

Sei ridicolo per il semplice fatto che se poco poco c'era scritto romeno già invocavi alla pena di morte. Vedere come cerchi di difendere ora il tipo in questione suscita quasi tenerezza.
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma guarda che caso ... scusa se non ci crede nessuno !
Approposito nel caso mi mandi la fattura della batteria che SICURAMENTE ti sarai fatto fare per non evadere il fisco !
Polemica personale: 3 gg a testa
nomeutente è offline  
Old 27-12-2007, 10:10   #92
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
il mio reply non era inteso a difendere il guidatore. volevo solo sapere il tasso alcolico perchè 0.51 e definirlo ubriaco mi pare eccessivo.. ora che so il livello..

c'è poco da aggiungere. ora vediamo in quanto tempo gli ridan la patente
Old 27-12-2007, 10:15   #93
Obesotti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
il mio reply non era inteso a difendere il guidatore. volevo solo sapere il tasso alcolico perchè 0.51 e definirlo ubriaco mi pare eccessivo.. ora che so il livello..

c'è poco da aggiungere. ora vediamo in quanto tempo gli ridan la patente
Avevo già premesso che il limite di 0.5 fosse semplicemente RIDICOLO. E' la solita stupidata all'italiana, si ammazza uno in una strada? Si porta il limite da 90 a 50km/h senza mettere in sicurezza la strada stessa! Di casi del genere ne ho visti a bizzeffe e onestamente è uno schifo!

Così come l'utilità dei semafori verdi con 50km/h o dei dossi artificiali, ma se non c'è un bel photored dietro mi spiegate a che servono?
Obesotti è offline  
Old 27-12-2007, 10:45   #94
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Obesotti Guarda i messaggi
Avevo già premesso che il limite di 0.5 fosse semplicemente RIDICOLO. E' la solita stupidata all'italiana, si ammazza uno in una strada? Si porta il limite da 90 a 50km/h senza mettere in sicurezza la strada stessa! Di casi del genere ne ho visti a bizzeffe e onestamente è uno schifo!

Così come l'utilità dei semafori verdi con 50km/h o dei dossi artificiali, ma se non c'è un bel photored dietro mi spiegate a che servono?
Già... esempio di qualche anno fa nella mia zona: strada lungo la quale si è schiantato uno che andava dicono ai 200... risultato?! Limite della strada abbassato da 90 a 70...
2-3 anni dopo si schianta un altro che andava dicono ai 200 pure lui... risultato?! Limite della strada abbassato da 70 a 50...

Ora... sarò anche cretino io... ma che senso hanno sti provvedimenti?!... la strada è obiettivamente stupenda, larga etc etc... chi prima non rispettava il limite dei 90 e poi dei 70 per quale assurdo motivo dovrebbero rispettare quello dei 50?!... il problema non lo risolvi certo abbassando un limite che comunque non veniva rispettato!!!
Raven è offline  
Old 27-12-2007, 10:58   #95
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Già... esempio di qualche anno fa nella mia zona: strada lungo la quale si è schiantato uno che andava dicono ai 200... risultato?! Limite della strada abbassato da 90 a 70...
2-3 anni dopo si schianta un altro che andava dicono ai 200 pure lui... risultato?! Limite della strada abbassato da 70 a 50...

Ora... sarò anche cretino io... ma che senso hanno sti provvedimenti?!... la strada è obiettivamente stupenda, larga etc etc... chi prima non rispettava il limite dei 90 e poi dei 70 per quale assurdo motivo dovrebbero rispettare quello dei 50?!... il problema non lo risolvi certo abbassando un limite che comunque non veniva rispettato!!!
Appunto, come al solito al problema ci si gira intorno e non lo si risolve come si dovrebbe, è un'usanza tutta Italica
E' grottesco, ma se succedono un'altro paio di incidenti nella tua zona, la strada la trasformano a pista ciclabile?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 27-12-2007, 11:01   #96
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Appunto, come al solito al problema ci si gira intorno e non lo si risolve come si dovrebbe, è un'usanza tutta Italica
E' grottesco, ma se succedono un'altro paio di incidenti nella tua zona, la strada la trasformano a pista ciclabile?
Probabile! Fermo restando che chi andava ai 200 prima ci va pure ora... (limiti o meno)

... finché si ammazzano per conto loro, comunque, no problem!
Raven è offline  
Old 27-12-2007, 11:09   #97
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Che strada e' ? cioe' la zona... magari l'ho fatta in moto

Cmlam,l;z,;a
Old 27-12-2007, 11:10   #98
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Probabile! Fermo restando che chi andava ai 200 prima ci va pure ora... (limiti o meno)

... finché si ammazzano per conto loro, comunque, no problem!
Purtroppo quasi sempre ha la peggio il veicolo investito questo però non significa che gioisco quando muore l'investitore.
Si deve evitare con la repressione, inasprire e far rispettare le leggi che già ci sono basterebbe, se io so che se provoco un'incidente grave la pago carissima ci penso 2 volte nel superare i limiti di velocità, a fare sorpassi azzardati ecc.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 27-12-2007, 11:31   #99
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Che strada e' ? cioe' la zona... magari l'ho fatta in moto

Cmlam,l;z,;a
E' di collegamento tra 2 paesi... all'ingresso di uno di questi.... tra la val di non e di sole...
Raven è offline  
Old 27-12-2007, 11:33   #100
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
E' di collegamento tra 2 paesi... all'ingresso di uno di questi.... tra la val di non e di sole...
uhm.. da quelle parti ci son passato ( per la val di non sicuramente ) ma non ricordo la strada..vabbeh

copapzpa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian