Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 13:44   #81
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
il mio pensiero (lo dico da tempo) e che visto il successo del Wii sia sony che Ms la prossima generazione seguano la stessa strada..... torno al volo su pc
X me no, probabilmente implementeranno controlli alternativi ma non abbandoneranno mai la retta via, la grafica pompata è ancora la piu' richiesta a mio avviso.
E poi che torni a fare sul pc? A sperare in una patch che faccia partire Gears of war almeno 1 volta su 10?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:46   #82
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da OcTaGoN Guarda i messaggi
vabè ma è ovvio che non si potrà mai superare un gioco come ocarina of time, incontrastato re assoluto dei videogiochi su consolle, eguagliato solo dall'indimenticabile DooM 2 su pc, il punto è che nintendo ha scelto un'altro tipo di utenza ultimamente e le vendite gli danno ragione
Infatti l'argomento dell'articolo non è la Nintendo degli ultimi 10 anni, semmai la Nintendo dei prossimi 10 anni. Tirar fuori le loro vecchie produzioni non ha molto senso.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:46   #83
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Dico la mia, ho già riflettuto su questo argomento e non mi sono fatto inutili allarmismi.
Dividiamo il mercato in due parti, una parte formato da videogiocatori di lunga data ed una da videogiocatori occasionali, entrati da poco nel mondo delle console.
Spostiamoci un attimo nel passato, prima dell'avvento del Wii e del Ds il mercato dei videogames aveva già incrementato di molto il proprio fatturato, fino a quasi raggiungere mercati come quello del cinema.
Quindi di videogiocatori che non si fermavano a Tetris o giochi del genere ce n'erano molti allora, e portavano ingenti guadagni.
Torniamo al presente, dopo la venuta di Ds e Wii abbiamo assistito ad un aumento vertiginoso di videogiocatori "occasionali", che hanno allargato il mercato.( attenzione, non lo hanno rimpiazzato ma solo allargato)
Fare giochi per questa categoria di videogiocatori è ovviamente più semplice e più lucrativo. Questo ha portato molti di voi a totale allarmismo: "e se in futuro i giochi fossero tutti così semplici e "infantili ?"
"vedremo ancora giochi destinati ai videogiocatori di vecchia data ?" ,"i videogiochi diventeranno giochi per pensionati o casalinghe ?"

Non credo proprio.
Ci sono diversi fattori da tener presente:
-il fatto che con il passare delle generazioni si formano sempre più videogiocatori di lunga data rispetto al passato ( ormai è facile vedere persone oltre i 30 o 40 anni videgiocare a giochi di spessore senza problemi, cosa impensabile per i trentenni o quarantenni di anni fa che nemmeno prendevano un joypad in mano)
-i videogiocatori occasionali sono una categoria molto volubile ed è difficile da imbrigliare a lungo. E' una categoria che di solito segue le mode, non potrà essere un punto di riferimento per investimenti futuri come invece lo potrà essere il videogiocatore di lunga data.
-un videogiocatore occasionale può percorrere tre strade:
1 rimanere tale per sempre (accontentarsi di videogiocare ogni tanto con giochi di basso spessore)
2 diventare un videogiocatore di lunga data (in questo caso non credo che continuerà a giocare con i soliti "giochini")
3 smettere di videogiocare

Finisco qui il discorso perchè mi son stufato, concludo dicendo solo una cosa:

Puntare sui giocatori occasionali potrà portare nell'immediato a sicuri e facili guadagni ma ormai il videogioco diventa sempre più di dominio pubblico, ed in futuro ci saranno sempre più videogiocatori di lunga data che non si accontenteranno di giochi di basso spessore. Le software questo lo sanno. Mettetevi nei loro panni, sanno che un nuovo mercato si è formato e ci si buttano a pesce ora che è in espansione e che è possibile ottenerne una parte. Questo comunque non significa che metteranno da parte l'altra grande fetta di torta del mercato che è l'unica a garantire guadagni nel tempo e non solo nell'immediato.
Old 07-12-2007, 13:47   #84
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
tanto per restare IT...

http://revver.com/video/514734/wii-f...-video-tour-1/

però è una figata dai!
eh...non vedo l'ora.
Old 07-12-2007, 14:08   #85
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Dovresti vendere il botolo allora se non ti interessano gli hard core games.
Dopo averla venduta appprezzerai la vera vita del videogiocatore del terzo millennio, DS la mattina e Wii la sera.

Ps: il problema se non te fossi reso conto e che i giochi della Nintendo che piaciono a te suppongo siano i classici Mario and Co e sono questi giochi quelli in via di estinzione. L'hai letto l'articolo ? Credo di no, altrimenti non loderesti cosi' tanto la Nintendo.
Guarda che a me mario e Co fà cacare di base, metroid manco sò che gioco sia.. a me piacciono quei generi di giochi "stilosi", fai conto che su ps2 ho unicamente buzz, singstar, il tappeto ballante, l'eye toy. Su nintendo Ds la mia donna gioca unicamente a 42 solitari e mario bros , che sono forti, ma abbiamo anche il brain training e via dicendo.

Perchè dovrei buttare via la console(xbox), tu sai solo divertirti in una maniera unica ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:11   #86
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
X me no, probabilmente implementeranno controlli alternativi ma non abbandoneranno mai la retta via, la grafica pompata è ancora la piu' richiesta a mio avviso.
E poi che torni a fare sul pc? A sperare in una patch che faccia partire Gears of war almeno 1 volta su 10?
Giusto oggi ero a casa di mio fratello che non riesce manco a far partire Cod4 su pc... gli ho detto che vi vuole un pc nuovo, ma lui si accontenta anche di giocarlo a dettagli bassissimi... peccato che ho perso 20 minuti tra provare a scaricare driver nuovi etc.. e il risultato finale è che al menu principale si inchioda

Si è rimesso su pes6 e ha lasciato in sospeso cod4 in attesa che io (uff) trovi una soluzione.
Vabbè io la soluzione l'ho già trovata, l'ho comprata ieri, a natale gli do la xbox360
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:20   #87
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Guarda che a me mario e Co fà cacare di base, metroid manco sò che gioco sia.. a me piacciono quei generi di giochi "stilosi", fai conto che su ps2 ho unicamente buzz, singstar, il tappeto ballante, l'eye toy. Su nintendo Ds la mia donna gioca unicamente a 42 solitari e mario bros , che sono forti, ma abbiamo anche il brain training e via dicendo.

Perchè dovrei buttare via la console(xbox), tu sai solo divertirti in una maniera unica ?
No, anzi anche a me piaciono certi giochi stilosi.
Per esempio qualche mese fa la Nintendo pubblico' in giappone una serie di "mini-giochi" per il gameboy, la serie bit generation.
Giochi letteralmente ridotti all'osso, qualche pixel qui e la' e basta.
Ma il gameplay era al rendezvous.

Cioe' in un certo senso erano riusciti a far passare la grafica in secondo piano, ma i giochi mantenevano comunque una bella difficolta' (tipo anni 80) che li rendeva molto piu' indirizzati agli hardcore gamers che non alla Touch Generation.

Quindi non e' che grafica scadente implichi gioco scadente, ma diciamo che la via maestra di questi tempi per la Nintendo e' di produrre giochi graficamente scarsini con qualche eccezzione (e vabbe' questo puo' piacere o meno) ma sopratutto artisticamente vuoti.
Si puo' criticare quanto si vuole la serie bit generation, ma artisticamente nella loro pochezza spaccano e spaccano di brutto. Digidrive per intenderci e' tanto ipnotizzante quanto un Tetris.
Cosa che invece un minigioco come Brain Training non fa'.

L'autore dell'articolo lo dice chiaro e tondo, gia' quotato da un altro utente del forum :

Quote:
Clearly, there's nothing wrong with engaging a new audience, but at the same time such efforts seems to dismiss the worth of the medium prior to this influx of accessible, functional but artistically shallow titles.
Non ce' niente di male a rincorrere un pubblico nuovo, ma tanti sforzi vengono vanificati dalla pletora di titoli accessibili, funzionali ma artisticamente vuoti.

Questa frase caratterizza in maniera esemplare i mini-giochi del Wii.
Old 07-12-2007, 14:29   #88
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Io continuo a dire che la Nintendo NON può mettersi a fare solo giochi come quelli.

La generazione di "non-giocatori", proprio perchè sono non-giocatori, non gli interessano le macchine da gioco. Non importa quanta pubblicità possano farci su. Quindi, serve un medium (in questo caso, il casual o hardcore) che si compra la console per giocarci "come giocatore", e poi la presenta ai non-giocatori. I quali magari si divertiranno con i non-giochi tipo Brain Training. Ma per farlo, occorre un Mario e uno Zelda. Quindi, secondo me, la Nintendo non può (e quindi non succederà) abbandonare i casual/hardcore.

Inoltre, non dimenticate che i non-giocatori comprano la console e giusto qualche gioco, se non addirittura accontentarsi solo di Wii Sports. Mentre gli hardcore comprano la console e un sacco di giochi (Mario, RE, Rayman, etc.). Quindi, ora guadagnano mlto sull'hardware, ma per guadagnare molto anche sul software gli conviene avere dei giochi hardcore. Pensate alla 360, con una base installata minore vendono comunque molti più giochi. Credete che la Nintendo non sia interessata a guadagnare di più vendendo anch'essa molti giochi? Allora non abbandoneranno gli hardcore.

Fine dell'analisi.

Comunque, da giocatore di tipo arcade, questo discorso non mi interessa. Basta che mi diano i miei franchise Sega. Non credo proprio che li tolgano di mezzo e basta per fare spazio a Brain Training 3.

Ultima modifica di Malek86 : 07-12-2007 alle 14:33.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:34   #89
goldorak
Senior Member

I titoli di qualita' Nintendo ci sono, ma Mario Galaxy e' gia' stato pubblicato, Zelda anche e Metroid anche. Visto che rimangono almeno altri 3 anni in questa generazione, quali altri giochi di rilievo ha la Nintendo ?
Credete che l'anno prossimo o tra due anni vedremo un altro Mario o un nuovo capitolo di Metroid o Zelda ?
Questi 3 titoli sono la punta di diamante, ma una volta usciti bisogna dare ai videogiocatori qualcos'altro in attesa della nuova generazione. Non ci possono essere solo minigiochi per 3 anni di fila.
Ma io non vedo altro del made in Nintendo.
Old 07-12-2007, 14:39   #90
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Non ce' niente di male a rincorrere un pubblico nuovo, ma tanti sforzi vengono vanificati dalla pletora di titoli accessibili, funzionali ma artisticamente vuoti.

Questa frase caratterizza in maniera esemplare i mini-giochi del Wii.
Questa non l'ho capita.
I mini-giochi sono dei semplici passatempi, per quale motivo dovrebbero essere artisticamente pieni ?

Il videogioco è arte, il cinema è arte, ma questo non significa che tutti i loro esponenti debbano essere opere di alto livello. Il loro scopo è intrattenere.

Quote:
I titoli di qualita' Nintendo ci sono, ma Mario Galaxy e' gia' stato pubblicato, Zelda anche e Metroid anche. Visto che rimangono almeno altri 3 anni in questa generazione, quali altri giochi di rilievo ha la Nintendo ?
Zelda è un titolo per cubo, il vero Zelda per Wii deve ancora uscire.
MP3 è uscito, ma sul cubo riuscirono a farne due, probabile che accadrà la stessa cosa per Wii.

Devi considerare gli attesi Mario Kart e SMB. Poi per il resto non saprei, anche se credo ne usciranno altri di giochi validi, mi aspetto un Luigi's Mansion 2, un Animal Crossing, eccetera.

Dire che non usciranno altri titoli di punta per Nintendo è una falsità, al massimo potrai dire che non uscirà molta roba, quello sì.

Ultima modifica di Maverick18 : 07-12-2007 alle 14:46.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:41   #91
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
C'è super smash brothers. E magari Kirby.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:43   #92
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
No, anzi anche a me piaciono certi giochi stilosi.
Per esempio qualche mese fa la Nintendo pubblico' in giappone una serie di "mini-giochi" per il gameboy, la serie bit generation.
Giochi letteralmente ridotti all'osso, qualche pixel qui e la' e basta.
Ma il gameplay era al rendezvous.

Cioe' in un certo senso erano riusciti a far passare la grafica in secondo piano, ma i giochi mantenevano comunque una bella difficolta' (tipo anni 80) che li rendeva molto piu' indirizzati agli hardcore gamers che non alla Touch Generation.
Ehi, mi ricordo di questi giochi. Sembravano interessanti, e poi a me la grafica lineare/simil-vettoriale piace. Così come i giochi basati su punteggio (una cosa che mi manca della nuova generazione dei giochi, è un sistema di punteggio). Credo non abbiano avuto molto successo, infatti non ci sono stati piani per portarli in America o Europa.
Old 07-12-2007, 14:46   #93
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita.
I mini-giochi sono dei semplici passatempi, per quale motivo dovrebbero essere artisticamente pieni ?

Il videogioco è arte, il cinema è arte, ma questo non significa che tutti i loro esponenti debbano essere opere di alto livello. Il loro scopo è intrattenere.

Appunto e' questa la critica.
Espandere il mercato e' un bene, ma solo a condizione che il medium in questo caso il Videogioco migliori a sua volta. Ovviamente e' una crescita con alti e bassi come hai detto tu, ma globalmente dev'essere positiva.
Insomma una specie di crescita simbiotica.
Ma se da una parte si allarga l'utenza ma dall'altra si procede ad una involuzione del Videogioco non ce' nessun vantaggio in termini artistici e alla fine ne risente il Videogioco nel suo complesso. Non so perche' ma questo discorso mi ricorda la situazione disastrosa della musica commerciale degli ultimi decenni. Che si possa fare un parallelo ?
Alla fine, quello che ricerchiamo in un videogame e' la stessa cosa che quando andiamo a vedere un bel film oppure leggere un bel libro.
Emozioni, un esperienza che ci lasci qualcosa dentro.

Cosa ti lascia dentro un Brain Training, un Cooking Mama o un Nintendogs ?

Ultima modifica di goldorak : 07-12-2007 alle 14:49.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:47   #94
IlBecchino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Giocare = Divertimento

nn

Giocare = Lavoro
IlBecchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:47   #95
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
L'articolo o il mio intervento ?
L'atteggiamento della Nintendo ovviamente.
Old 07-12-2007, 14:50   #96
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da IlBecchino Guarda i messaggi
Giocare = Divertimento

nn

Giocare = Lavoro

*
Old 07-12-2007, 14:51   #97
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ehi, mi ricordo di questi giochi. Sembravano interessanti, e poi a me la grafica lineare/simil-vettoriale piace. Così come i giochi basati su punteggio (una cosa che mi manca della nuova generazione dei giochi, è un sistema di punteggio). Credo non abbiano avuto molto successo, infatti non ci sono stati piani per portarli in America o Europa.
Cerano piani per portarli almeno in america (infatti i giochi hanno il menu' in inglese) ma poi per qualche strano motivo non se ne' e' fatto piu' niente. Io li presi tutti e 6 da play asia.
Il migliore in assoluto e' Digidrive, una vera droga.
Old 07-12-2007, 14:53   #98
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Zelda è un titolo per cubo, il vero Zelda per Wii deve ancora uscire.
MP3 è uscito, ma sul cubo riuscirono a farne due, probabile che accadrà la stessa cosa per Wii.

Devi considerare gli attesi Mario Kart e SMB. Poi per il resto non saprei, anche se credo ne usciranno altri di giochi validi, mi aspetto un Luigi's Mansion 2, un Animal Crossing, eccetera.

Dire che non usciranno altri titoli di punta per Nintendo è una falsità, al massimo potrai dire che non uscirà molta roba, quello sì.

Peccato che di annunci in proposito non ce ne' siano stati.
Tutto tace, non e' buon segno.
Old 07-12-2007, 14:54   #99
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da IlBecchino Guarda i messaggi
Giocare = Divertimento

nn

Giocare = Lavoro
A seconda dei punti di vista

Io, invece, ormai mi sono abituato che giocare = superare il punteggio massimo di qualcun altro sarà per questo che tutta la nuova generazione di giochi (PS3/360/Wii) non mi stimola molto, e preferisco la roba arcade tipo shooters in verticale e giochi alla House of Dead o Rez
Old 07-12-2007, 14:55   #100
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Appunto e' questa la critica.
Espandere il mercato e' un bene, ma solo a condizione che il medium in questo caso il Videogioco migliori a sua volta. Ovviamente e' una crescita con alti e bassi come hai detto tu, ma globalmente dev'essere positiva.
Insomma una specie di crescita simbiotica.
Ma se da una parte si allarga l'utenza ma dall'altra si procede ad una involuzione del Videogioco non ce' nessun vantaggio in termini artistici.
Si da quello che si vuole alle persone. Chi vuole il gioco immediato e veloce gioca ai mini-giochi, chi vuole giochi impegnati gioca ai brand famosi. Tutto qui.
Ampliare il mercato non significa farlo tornare indietro, ma semplicemente dare più opportunità di scelta alla massa.

Quote:
Alla fine, quello che ricerchiamo in un videogame e' la stessa cosa che quando andiamo a vedere un bel film oppure leggere un bel libro.
Emozioni, un esperienza che ci lasci qualcosa dentro.
Scusa ma tu che ne sai cosa cercano le persone in un videogioco ?
Ognuno può voler cercare qualcosa di diverso.

Quote:
Cosa ti lascia dentro un Brain Training, un Cooking Mama o un Nintendogs ?
Personalmente nulla dato che non ci ho giocato, ma se devo rispondere dico.. divertimento.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian