|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ah, se conoscete qualcuno che ha comprato una copia di VISTA ULTIMATE RETAIL, allora fatelo conoscere anche a me, vorrei proprio sapere cosa la spinto a farlo!
P.S.: sto scrivento da vista ultimate (provata la 64 bit abbandonata per incompatibilità con alcuni programmi a me necessari e ora 32 bit), non è propio malaccio tutto sommato, ma il valore economico "retail" di questa versione non supera i 100-150 euro, ancora meno in caso di upgrade, proporla a 500-600 euro è una follia e una presa in giro per gli utenti! Obbligare poi questi ultimi a comprare vista nelle varie versioni con politiche di mercato dittatoriali (monopolio e troppo leggera come parola) è DELINQUERE! Non ditemi che c'è una scelta per il 90% degli utenti: o non sono informati, o non possono permettersi economicamente o per le conoscenze necessarie un sistema alternativo. IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Purtroppo però quando le cose non vanno come devono ad esempio a volte i portatili con Vista fanno fatica a collegarsi alla rete wireless che abbiamo qua e non c'è verso di farli ragionare.....ma la palla dei non poter cambiare le permissioni sui files da utente normale e la procedura macchinosa per poter attivare Administrator, non sono certo bruscoletti visto che se un software magari non proprio scritto benissimo, ma il client per oracle MI SERVE e non riesco ad installarlo, mi girano le palle......
![]() |
![]() |
#84 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
sfatiamo un po di luoghi comuni
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Continuiamo con i luoghi comuni? Cosa è variato? Non sparate le solite menate del FS, perchè è quello nuovo e WinFS non era un FS. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
UHMMM Sapessi quanto è buona la mentina ed è gratis, non l'ho dovuta rubare......
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
esattamente come avendo 98 si poteva aggiornare solo a xp home, con 2000 a xp pro: se hai una licenza da "lavoro" aggiorni ad una licenza da lavoro.
Ultima modifica di Jabberwock : 30-10-2007 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Registered User
|
per diabolik1981
Concordo in larga misura. Però devi riconoscere che, almeno a livello di FS, potevano fare qualcosa di più. Ok, mi salva i dati se si crasha il computer. Però è troppo lento nelle copie dei file e serve ancora la deframmentazione! Non è umano, sopratutto considerando la velocità attuale degli hard-disk, vero collo di bottiglia di ogni sistema operativo (si, ok, ci sono gli scsi da 15mila giri...) ma prova a muovere "pacchi" da 4-5 o addirittura 10 gb alla vota e a deframmentare hard disk da 500 gb! |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Registered User
|
Per AntonioBo e diabolik1981
Non vi sembra di esagerare? Su, in fondo non siete azionisti microsoft, non avete problemi a "farvi regalare le mentine" dalla nonna, perciò: che cavolo litigata a fare? Stiamo anche andano fuori tema... Ok, vista vende solo OEM, è un dato di fatto. Vista ha fatto comunque un sacco di soldi anche se non li merita. Secondo me è tutto qui il discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Guarda che la mentina era un'arguta metafora sul mio sistema operativo in firma che è Linux Mint............
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Registered User
|
per diabolik1981
ovvio che le situazioni sono innumerevoli, ma intendo che, a parità di caso, vista è decisamente + lento nel gesitre i dati, senza nulla tolgiere al fatto che li tutela in modo migliore rispetto al caro XP... La cosa mi capita sia sullo stesso disco che tra dischi diversi: ho 1 raptor 150 e 1 sata II da 500 gb, non avevo abbastanza soldi per un raid 0 ;-( Con dischi esterni ho provato poco (dischi di amici, non miei) quindi non mi esprimo, le chiavette usb sono storia a parte, quindi mi astengo. Comunque ho linux (k e ubuntu 7.10) e prima usavo XP pro e vista anche in versione 64 bit. Quindi ne ho fatte di prove sullo stesso hardware e la pesantezza si sente... ovvio poi che se hai un chip più performante le cose migliorano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Registered User
|
Per AntonioBo
Neanch'io l'avevo capita... avevo inteso altro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Per diabolik1981 e altri d'accordo con lui
Allora Vista potra' anche essere bello, stabile e sicuro, ma su una cosa NON PUOI ASSOLUTAMENTE controbattere: il fatto che sia un macigno. Li monto per lavoro i pc e ti assicuro che un pc con raid 0, scheda madre del porco, processore dual core intel 6850 e 8800 ultra faceva COMUNQUE + fatica a caricare Vista ke non XP. E non parlo di 2 secondi ma di un paio di minuti buoni in +, e solo sistema operativo e driver aggiornati. E' pesante punto non c'e' niente da fare. E quoto Ferdy78 il fatto che sia + sicuro e' perche' hanno messo blocchi a livello demenza per non farti entrare in siti pericolosi, farti installare programmi falsi e simili... Anche io con un pc con XP mai collegato in internet ottengo lo stesso risultato ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Registered User
|
per baboo85
è più pesante, non ci piove (in larga misura per la gestione del disco) è più sicuro e non solo per le cagate che mettono (quelle sono per utonti che non accedono come amministratore e che cliccano OK al amssimo 2 volte al giorno, quello che per te e me è demenza per un utente normale è una cosa normale.... le condivido in pieno, si possono levare) come qualsiasi OS microsoft se non metti l'antivirus sono cazzi tuoi... Il resto l'ho già detto nei post precedenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
|
Quote:
![]() S un pc come quello indicato, dire che va bene...è un'insulto Anzi visto che l'hanno depenalizzato...ma vaffa ![]() |
|
![]() |
![]() |
#97 | |
|
Quote:
I programmi "allegri" li installa, dico semplicementeche non non chon UAC e con Defender che risolvi i classici problemi di trojan e virus! Quando ti dice sicuro di cliccare avanti....è un'insulto all'intelligenza umana e NON para assolutamente il sedere! Dire che non becca virus e trojan...altro insulto! Dire che usare IE con uac attivo è una panacea..maròòòòòòòòòòòòò ![]() E' la testa che quello che conta e XP vista la sua quasi maturazione...NON va assolutamente mollato per chi vuole e ha REALE necessità di una macchina WIndows |
|
![]() |
![]() |
#98 |
Registered User
|
Per Ferdy78
Il fatto che un utonto si vede scriver: vuoi andare avanti? è pericoloso! basta per proteggerlo da una buona parte di stronzate... i virus, come da mio post precedente, se non hai un antivirus li becchi comunque; Vista, ad oggi, a parte la pesantezza nel settore dischi, non è così male come sistema. Considerata la sua "freschezza" e poi a breve bisogna migrare, chi lavora in un'azienda lo sa: è un circolo vizioso che ti obbliga a fare quello che non vuoi pur di dare un'immaggine "all'avanguardia". Per quanto riguarda il pc di casa: beh, se quello più potente l'ho messo, sul mulo no, o Xp o Linux... a seconda delle preferenze... (ammetto che di linux ne capisco ancora molto poco, sto facendo pratica apposta!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non ci sono riuscito e su un portatile non riesco ad installarci il client per Oracle. Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.