Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 13:05   #81
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ma leggere quello che si scrive no? Ho detto che un contratto è "ILLEGALE" se il contenuto si va a scontrare con il codice penale, altrimenti si parla di nullità del contratto.
Guarda ammetto che in materia sono piuttosto ingnorante, ma prima hai detto illeggittimo ora illegale, sei sicuro che possano essere utilizzati come sinonimi? Fai attenzione che ogni termine giuridicamente ha un proprio significato, magari hai ragione però ho qualche dubbio.
Cmq al di là di questo, preciso il mio pensiero. E' ovvio che un contratto potrebbe anche contenere violazioni di norme penali, ma generalmente il contendere riguarda violazioni di norme civili soprattutto in questo tipo di contratti. Quindi parlare di violazioni di norme penali non mi sembra ci azzecchi molto. Poi ripeto sono piuttosto arrugginito in materia.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:29   #82
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Guarda ammetto che in materia sono piuttosto ingnorante, ma prima hai detto illeggittimo ora illegale, sei sicuro che possano essere utilizzati come sinonimi? Fai attenzione che ogni termine giuridicamente ha un proprio significato, magari hai ragione però ho qualche dubbio.
Ho commesso un errore imperdonabile, visto quello di cui mi occupo, nell'uso della terminoligia

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Cmq al di là di questo, preciso il mio pensiero. E' ovvio che un contratto potrebbe anche contenere violazioni di norme penali, ma generalmente il contendere riguarda violazioni di norme civili soprattutto in questo tipo di contratti. Quindi parlare di violazioni di norme penali non mi sembra ci azzecchi molto. Poi ripeto sono piuttosto arrugginito in materia.
Giusto, in ogni caso è proprio l'idea di illegittimo che non può essere applicata ai contratti, che come è noto nasce dall'incontro di due volontà.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:33   #83
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
premettendo che sono contro iphone e l'obbligo di un contratto fisso con loro, questa class action mi sembra una cavolata...

si sapeva dall'inizio che l'iphone sarebbe funzionato solo con AT&T, quindi al momento dell'acquisto si è accettatto un contratto che impone un contratto della durata di due anni a condizioni economiche precise...

uno lo sblocca?cavoli suoi!!! se in qualche modo modifico qualcosa (apparecchio elettronico,auto,bici,aereo ecc...) la garanzia normalmente decade...c'è scritto chiaramente nel certificato di garanzia...e lo ribadisce anche la legge e la cassazione (nel caso italiano...) vuoi modificare il tuo apparecchio?libero di farlo, ma se non funziona più cavoli tuoi, è un principio sacrosanto secondo me...come se tu elabori un'auto per fare delle gare, poi ti lamenti con la casa costruttrice che il motore si è rotto dopo 50000km, quando dovrebbe durarne almeno il triplo...ma vaff....

detto questo, non per dare ragione ad apple, ma per andare contro certe class action fatte a caso, dico che se a me all'atto del'acquisto impongono un contratto in escludiva per due anni con il telefono alle condizioni che volgiono loro la mia risposta è ma vaff...però bisogna pensarci prima dell'acquisto, non dopo quando le condizioni contrattuali ti sembrano sbagliate...ormai il contratto è firmato,te ne prendi quindi le conseguenze...

mah, certe cose non le capisco...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:31   #84
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da matteoscor89 Guarda i messaggi
detto questo, non per dare ragione ad apple, ma per andare contro certe class action fatte a caso, dico che se a me all'atto del'acquisto impongono un contratto in escludiva per due anni con il telefono alle condizioni che volgiono loro la mia risposta è ma vaff...però bisogna pensarci prima dell'acquisto, non dopo quando le condizioni contrattuali ti sembrano sbagliate...ormai il contratto è firmato,te ne prendi quindi le conseguenze...

mah, certe cose non le capisco...
Sì concordo sul fatto che son cavoli loro, ma se le condizioni contrattuali stabilite e decise unilateralmente da Apple sono giuridicamente valide. E' questo il punto. Inutile dire che la Apple ha fior di avvocati molte volte le aziende lo fanno anche apposta a metter norme contrattuali quanto meno ambigue che poi si rilevano ad es vessatorie (non so come vengano definite in USA). E per far emergere ed eliminare il problema a volte non c'è altra via se non un'azione legale.
La class action secondo me non è da criticare a priori. Tale azione qualche fondamento giuridico potrebbe avercelo. E non sono quattro gatti a promuoverla, possibile che siano tutti scemi?
Come detto non sono un esperto, ma se in USA è legale sbloccare il telefono cioè togliere la protezione sim-lock (io neanche lo sapevo) quanto meno i consumatori potrebbero ottenere che Apple modifichi il modo in cui fanno gli aggiornamenti. Cioè se i consumatori americani hanno il diritto ad avere il telefono sbloccato, Apple può andare contro questo diritto con un aggiornamento sofware che ri-blocca il telefono?
Pure per quanto riguarda la garanzia è da vedere in fondo lo sblocco non causa danni hardware o cmq non è dimostrato al momento che li causa (e personalmente penso che sia impossibile che li causi).
Quindi non so, anche se la vedo dura potrebbero pure ottenere che le norme contrattuali dell'iphone siano riviste nel caso che prevedano questa decadenza dalla garanzia. Non si sa mai.
Old 15-10-2007, 17:55   #85
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

Si, però se le norme contrattuali venissero cambiate allora gli utenti "leali" si sentirebbero un pò presi in giro, non credi?
Sua Eminenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:12   #86
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da Sua Eminenza Guarda i messaggi
Si, però se le norme contrattuali venissero cambiate allora gli utenti "leali" si sentirebbero un pò presi in giro, non credi?
Direi proprio di sì però a questo punto dovrebbero prendersela con Apple.
Old 15-10-2007, 19:10   #87
matteoscor89
Member

"se in USA è legale sbloccare il telefono cioè togliere la protezione sim-lock (io neanche lo sapevo) quanto meno i consumatori potrebbero ottenere che Apple modifichi il modo in cui fanno gli aggiornamenti. Cioè se i consumatori americani hanno il diritto ad avere il telefono sbloccato, Apple può andare contro questo diritto con un aggiornamento sofware che ri-blocca il telefono?
Pure per quanto riguarda la garanzia è da vedere in fondo lo sblocco non causa danni hardware o cmq non è dimostrato al momento che li causa (e personalmente penso che sia impossibile che li causi)."

anche in italia abbiamo diritto ad un telefono sbloccato, ma ne abbiamo il diritto, cioè se tu compri un cellulare brandizzato (magari per spendre meno o per i tuoi motivi, che possono essere vari), accetti le limitazoni che ti impone, non vai a protestare dopo perchè il cellulare brandizzato non ti permette di fare qualcosa...lo sapevi dall'inizio...
il discorso è simile per iphone...lo hai comprato con il contratto AT&T perchè potevi farlo solo così...bene, ora te lo tieni così, se non ti andava bene ti rivolgevi da un altro produttore...se a nessuno fosse andato bene il sistema di vendite apple probabilmente qualcosa sarebbe cambiato, se non volevano assistere a uno dei più grandi flop della storia...
mi riferisco anche al discorso fatto in precedenza di un programma di videoscrittura che legga solo il mio formato proprietario .mionome, posso farlo?certo,nessuno me lo vieta, unico problema che il mercato non lo userà mai, visto che non legge i file word e word non legge i miei, fallirò in 5 minuti...
apple ha bloccato il cellulare...lo può fare?be lo ha fatto lei, ci farà quel ca*** che vuole...te lo vende con contratto?bene...lo accetti?perfetto,vuol dire che ti va bene, quindi ti impegni a rispettarlo...sgarri?cavoli tuoi...

poi lo sblocco non tocca l'hw, ma il sw...niente dice che tu sbloccandolo non lo rovini...solo apple lo può sapere se lo sblocco rovina il sw...ovviamente dice di si, tu non puoi negarlo...
con l'aggiornamento non funzia più il tuo iphone sbloccato perchè magari l'aggiornamento tocca dei file che tu hai modificato per lo sblocco e va in tilt...poi che sia un pò fatto apposta non lo so,però hai comunque violato un contratto, e come ben sai la garanzia non copre eventuali danni arrecati da un utilizzo scorretto...vedi l'esempio dell'auto, ma ne puoi fare milioni, come le PlayStation modificate per i giochi masterizzati...sony, giustamente non rispondeva...la tua modifca poteva aver rotto la console...

certe applicazioni epr symbiam (anche alcuni aggiornamenti firmware per lettori mp3,masterizzatori ecc..)vengono fornite "così come sono" e i produttori non se ne assumono le responsabilità di eventuali danni, e la garanzia non risponde se tu modifichi qualcosa...giustamente...altrimenti io blocco di proposito con un programmino un apparecchio e lo mando in garanzia dopo 1-2 anni...mi torna nuovo,formattato e rigenerato o comunque in condizioni migliori...le case produttrici fallirebbero tutte con questo sistema...non ti pare?
Old 15-10-2007, 20:03   #88
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da matteoscor89 Guarda i messaggi
apple ha bloccato il cellulare...lo può fare?be lo ha fatto lei, ci farà quel ca*** che vuole...te lo vende con contratto?bene...lo accetti?perfetto,vuol dire che ti va bene, quindi ti impegni a rispettarlo...sgarri?cavoli tuoi...
Sì possiamo dire tutto o il contrario di tutto, ma la domanda è Apple può bloccare il telefono? Ha questo diritto o non va contro il diritto degli utenti ad avere il telefono sbloccato?

Quote:
poi lo sblocco non tocca l'hw, ma il sw...niente dice che tu sbloccandolo non lo rovini...solo apple lo può sapere se lo sblocco rovina il sw...ovviamente dice di si, tu non puoi negarlo...
con l'aggiornamento non funzia più il tuo iphone sbloccato perchè magari l'aggiornamento tocca dei file che tu hai modificato per lo sblocco e va in tilt...poi che sia un pò fatto apposta non lo so
,
Prima avevano sfidato gli hakkker a sbloccare l'iphone poi hanno dichiarato guerra a chi l'ha sbloccato, tu che dici l'hanno fatto apposta?

Quote:
però hai comunque violato un contratto, e come ben sai la garanzia non copre eventuali danni arrecati da un utilizzo scorretto...vedi l'esempio dell'auto, ma ne puoi fare milioni, come le PlayStation modificate per i giochi masterizzati...sony, giustamente non rispondeva...la tua modifca poteva aver rotto la console...
Sì ma quella della Playstation è una modifica hardware è un po' diverso credo.

Quote:
certe applicazioni epr symbiam (anche alcuni aggiornamenti firmware per lettori mp3,masterizzatori ecc..)vengono fornite "così come sono" e i produttori non se ne assumono le responsabilità di eventuali danni, e la garanzia non risponde se tu modifichi qualcosa...giustamente...altrimenti io blocco di proposito con un programmino un apparecchio e lo mando in garanzia dopo 1-2 anni...mi torna nuovo,formattato e rigenerato o comunque in condizioni migliori...le case produttrici fallirebbero tutte con questo sistema...non ti pare?
Certo questo è giusto, ma il caso in questione è diverso. Non voglio ripetermi ho già detto tutto.
Old 15-10-2007, 20:55   #89
limbux88
Member

L'Avatar di limbux88

Iscritto dal: Dec 2006
diamine ma non capite proprio eh?
nel contratto c'è scritto che devi usare il cell con AT&T...
l'UNICA soluzione è non comprare i cell che hanno questi vincoli in campo di gestori telefonici...
quando le aziende si accorgono che se un cell è vincolato i clienti lo lasciano sugli scaffali...automaticamente sia che i vincoli siano vietati per legge, sia che non lo siano...le aziende non fanno più vincoli...semplicemente perchè non vendono...
ricordatevi che le aziende...senza i clienti...non sono aziende...
limbux88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 10:16   #90
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

"Direi proprio di sì però a questo punto dovrebbero prendersela con Apple."

E secondo te la Apple, dovendo scegliere tra il dare ragione a gente che ha sbloccato il proprio cellulare nonostante il contratto firmato e gente che ha regolarmente usato il cellulare, con chi si schiererà?

Tanto ti assicuro che anche se cambiano la legge, gli utenti leali non si scaglieranno contro Apple, dal momento che è stata "costretta" a cambiare il contratto, ma con quel gregge di montoni inferociti che gli si sono scagliati contro.
Sua Eminenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:47   #91
matteoscor89
Member

semplicemente il mio pensiero è che pur odiando apple non posso che darle ragione...alla fine lei ti ha detto che devi usare il suo cellulare con il contratto...poi lo sblocchi e quindi esci...

poi anche secondo me l'azione è fatta apposta, ovvero fanno una verifica se tu lo hai sbloccato e te lo bloccano definitivamente...sarà anche ai limit della legalità ma chi per primo è uscito dal contratto sei tu che lo hai sbloccato...

sapendo che apple si muove da sempre nello stesso modo,e leggendo el condizioni contrattuali,se non ti andava bene usare un telefono bloccato ti rivolgevi altrove come ho già detto...vuoi un apple perchè "fa figo"?bene,accetti le conseguenze...
se vuoi è come comprare una ferrari per farti figo fuori dai locali "alla moda" e poi lamentarti perchè consuma tanto...un dispositivo apple è castrato, ha quindi delle limitazioni imposte...

poi modifica hw o sw pur sempre una modifica è...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian