Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 15:14   #81
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
@ diabolik: se affermi che il target wii e ps3 è lo stesso, è inutile continuare la discussione

visto che ti occupi di economia, mi auguro almeno che non ti occupi di marketing, altrimenti stiamo davvero apposto
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:27   #82
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
@ diabolik: se affermi che il target wii e ps3 è lo stesso, è inutile continuare la discussione
non affermo che il target è lo stesso, ma c'è da dire che il target lo impone l'azienda, poi il mercato reagisce a questi target in modo diverso. Tant'è vero che se analizzi la tipologia di utenti di entrambe le console troverai un correlazione abbastanza accentuata tra le due, una maggiore diversificazione di utenza in Wii rispetto a PS3.

Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
visto che ti occupi di economia, mi auguro almeno che non ti occupi di marketing, altrimenti stiamo davvero apposto
marketing non è economia... è tutta fuffa, vedi Jobs.

mi occupo di teoria
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:34   #83
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
però funziona

Quote:
mi occupo di teoria
ora capisco il tuo approccio
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:47   #84
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
non affermo che il target è lo stesso, ma c'è da dire che il target lo impone l'azienda, poi il mercato reagisce a questi target in modo diverso. Tant'è vero che se analizzi la tipologia di utenti di entrambe le console troverai un correlazione abbastanza accentuata tra le due, una maggiore diversificazione di utenza in Wii rispetto a PS3.
Io personalmente non ho mai visto un utente PS3 voler giocare con i Pokemon o voler avere a disposizione un diario segreto elettronico... Poi fai un po tu...

Quote:

mi occupo di teoria
Il marketing porta i biglietti verdi, che sono la sola cosa che conta in un'azienda. Evidentemente non è poi cosi fuffa, visto che se si riescono a vendere frogoriferi agli eschimesi, l'azienda ha solo da guadagnare.
La fuffa è ciò che non porta risultati, non il tipo di contenuti che contraddistingue una materia. E sinceramente, se devo giudicare fuffa fra teoria economica e marketing, mi sembra proprio che la prima sia piu' rientrante nella categoria. Anche perchè le aziende si gestiscono in pratica. E molte volte la pratica per la teoria non ci passa proprio.

Qualcuno diceva: "La differenza fra la teoria e la pratica è molto piccola in teoria, molto grande in pratica".
Una frase geniale.

Il marketing è ciò che fa vincere un prodotto di merda e fa fallire un prodotto eccellente. Se questa è fuffa...

Ultima modifica di mjordan : 03-10-2007 alle 15:51.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:50   #85
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
..voler avere a disposizione un diario segreto elettronico... Poi fai un po tu...
smettila ti prego
Old 03-10-2007, 16:23   #86
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
smettila ti prego
Scherzi? Tutti vogliono "My Secret Diary" per Nintendo DS... Leggi le statistiche di vendita
A breve la Nintendo annuncerà una partnership esclusiva con DS Lite Pink abbinato a un paio di Lelly Kelly...
Ne venderanno miliardi.
Old 03-10-2007, 18:19   #87
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Il marketing porta i biglietti verdi, che sono la sola cosa che conta in un'azienda. Evidentemente non è poi cosi fuffa, visto che se si riescono a vendere frogoriferi agli eschimesi, l'azienda ha solo da guadagnare.
La fuffa è ciò che non porta risultati, non il tipo di contenuti che contraddistingue una materia. E sinceramente, se devo giudicare fuffa fra teoria economica e marketing, mi sembra proprio che la prima sia piu' rientrante nella categoria. Anche perchè le aziende si gestiscono in pratica. E molte volte la pratica per la teoria non ci passa proprio.

Qualcuno diceva: "La differenza fra la teoria e la pratica è molto piccola in teoria, molto grande in pratica".
Una frase geniale.

Il marketing è ciò che fa vincere un prodotto di merda e fa fallire un prodotto eccellente. Se questa è fuffa...
Partiamo dal presupposto che senza la teoria economica il marketing non esisterebbe... c'è da dire che il marketing è molto più vicino alla psicologia che all'economia, anche se attenge da entrambi.

Detto ciò c'è da dire che il Marketing è solo una delle funzioni aziendali, che risulta molto forte nelle aziende di grandi dimensioni di particolari settori (non a caso si parla di aziende Market-oriented) nelle quali la funzione del marketing talvolta ha un ruolo molto spinto, al punto da orientare tutte le altre funzioni. Ciò diventa un'arma a doppio taglio, perchè sebbene il marketing riesca ad aiutare l'azienda a vendere prodotti che in altra maniera non riuscirebbe a vendere, è anche vero che può portare facilmente l'azienda a commettere errori di programmazione come quelli che sony ha più volte commesso con i suoi pseudo-standard.

Ultima modifica di diabolik1981 : 03-10-2007 alle 18:24.
Old 03-10-2007, 18:31   #88
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Città: Roma
Quote:
Partiamo dal presupposto che senza la teoria economica il marketing non esisterebbe... c'è da dire che il marketing è molto più vicino alla psicologia che all'economia, anche se attenge da entrambi.

Detto ciò c'è da dire che il Marketing è solo una delle funzioni aziendali, che risulta molto forte nelle aziende di grandi dimensioni di particolari settori (non a caso si parla di aziende Market-oriented) nelle quali la funzione del marketing talvolta ha un ruolo molto spinto, al punto da orientare tutte le altre funzioni. Ciò diventa un'arma a doppio taglio, perchè sebbene il marketing riesca ad aiutare l'azienda a vendere prodotti che in altra maniera non riuscirebbe a vendere, è anche vero che può portare facilmente l'azienda a commettere errori di programmazione come quelli che sony ha più volte commesso con i suoi pseudo-standard.
Fino all'ultima frase pensavo stessi parlando di Microsoft.. è la verità.. evidentemente sono tutte e 2 market-oriented.. e ci mancherebbe altro!
Quali sono i "suoi" standard in questo caso?
Old 03-10-2007, 18:54   #89
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Fino all'ultima frase pensavo stessi parlando di Microsoft.. è la verità.. evidentemente sono tutte e 2 market-oriented.. e ci mancherebbe altro!
Quali sono i "suoi" standard in questo caso?
Basta il BR?
Old 03-10-2007, 19:04   #90
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Tolti i soliti big titles, il resto sono tutti giochini da femminucce (senza offesa, è un modo di dire).
Beh penso si offenderanno soprattutto le ragazze del forum

Comunque intendevo dire che la quantita' di giochi per la Wii non puo' che aumentare, visto anche il suo successo.

Quote:
non mi si vengano a fare i discorsi sul divertimento del Wii, perchè nella maggior parte dei casi è solo una questione di prezzoè
Alt. Al ragazzino che gli compri una consolle da 4 soldi, che puo' giocare a giochi che non gli divertono, pensi che farebbe piacere il regalo? Te lo dice un povero sfigato che da ragazzino i genitori tarpani gli regalarono una "consolle" made in Napoli (con tutti il rispetto per i napoletani ^____^ )

Quote:
Ne sei proprio sicuro? Hai visto quanto costava la PS2 al lancio?
Sicuro no, pero' mi pare di ricordare che non era il prezzo che si era abbassato, ma semplicemente fu rilasciata una versione economica. Pero' puo' darsi che io mi sbagli.

Quote:
Può darsi, per me è uno spreco spendere i soldi per Wii per avere una console di 5 anni fa. Se parliamo di valore commerciale, non puoi non ammettere che la PS3 ha un valore assoluto molto piu' alto di quello per cui viene venduta, al di la se poi comunque rimane costosa. Poi qui si ricade anche nell'atteggiamento che si ha verso la tecnologia: per me spendere, diciamo, 300€ per una tecnologia nuova vale di piu' che spenderne 200 per una tecnologia primitiva. Questione di atteggiamenti.
No un momento... questo discorso non ha senso.
Primo, non e' una consolle "di 5 anni fa". E' una consolle moderna meno potente. Secondo, io la tecnologia migliore la compro se mi offre qualcosa di meglio, non se mi offre semplicemente il lusso. Ecco, per me la Wii e' una buona consolle dal prezzo accettabile, PS3 e Xbox sono lusso. Faresti un discorso del genere a chi volesse comprare una Punto, dicendogli quanto e' tecnologicamente superiore una Maserati?

Quote:
questa non è arroganza come la chiami tu, anzi è proprio l'effetto della concorrenza che invece dici che manca. PS3 è innegabile che è stata rilasciata prematuramente per correre dietro a XboX360.
Sul fatto che abbiano dovuto rincorrere la Xbox ti do ragione, anche se comunque era passato 1 anno.

Quote:
Inutile lo considera chi, appunto, ragiona con il Wii in testa. Se io ho un TV HD-Ready e un impianto surround con le palle, capisci che il DVD non mi interessa.
TV HD-Ready + PS3 + 60 euro a gioco... ma si deve per forza spendere cosi' tanto???

[modalita' ca**ona] Quasi quasi a 'sto punto preferisco una partita a biliardo con gli amici... [/modalita' ca**ona]

Quote:
Con il Blu-ray attualmente puoi creare un gioco unico, su singolo supporto, con i video in-game che siano finalmente ad alta definizione e le tracce audio localizzate in diverse lingue in Dolby Digital.
Gia', vuoi comprare un gioco ed invece ti ritrovi un filmaccio 3d da b-movie o orribilmente smieloso (qualsiasi riferimento a Final Fantasy e' puramente intenzionale ^___^ )

Quote:
E' finita la merdosa era in cui bisognava avere 3 versioni diverse di un gioco, con audio non localizzato e sottotitoli.
L'unica cosa che potrebbe avere realmente senso. Io comunque non ci spererei troppo. Anche dal passaggio dai giochi su cd a quelli su dvd avrebbero potuto fare qualcosa del genere. E invece nada....

Quote:
Ci sono i giocattoli per adulti e i giocattoli per i bambini. O forse dovremmo paragonare le vendite di un motorino 50cc per 14-enni con quelle di un CBR-1000 RR Fireblade? Sono entrambi veicoli a dure ruote.
Il ragionamento e' assurdo. Tu vorresti dire che i due target sono completamente differenti? E allora perche' la Wii fa concorrenza alla PS3 e alla Xbox? Se hanno target differenti non dovrebbero farsi concorrenza.
La realta', che ti scocci ammetterlo o no, e' che la Wii non viene comprata solo dai "casual", ma anche dagli "hard gamers". E la PS3 e la Xbox vengono comprate anche dai "casual".

Quote:
ti accorgi [...] anche che tipo di target va ad attirare la console
E secondo te a Sony e Microsoft gli avrebbe fatto schifo avere questa utenza? Pensi che non ci siano giochi per PS o per Xbox per i ragazzini? ;-)

Quote:
Eh si, il Wii è proprio il target di chi chiama i videogiochi con questi nomi. "Il calcio", "il golf", "il rugby" ... I cosiddetti casual, a cui probabilmente risulta difficile pensare che anche i videogiochi abbiano un nome.
Beh, qui si vede proprio tutta la supponenza...
Quindi parti dal presupposto io sia un "casual gamer". Devo dirti quanto tempo ho passato davanti a Starcraft, Heroes of Might and Magic III e IV, Vampire the Masquerade Redemption e Bloodlines, Hitman, Fallout 1 e 2, Mafia, Monkey Island 1 2 3 e 4, Maniac Mansion, Day of tentacle, Indiana Jones, Sim City 1, 2000, 3000 e 4, The Sims, Diablo 1 e 2, oltre a vari giochini maledetti giochini online come Ogame e Travian? E ho citato solo quelli che ricordavo sul momento.

Come leggerai i giochi che i giochi piu' recenti che ho menzionato non sono recentissimi, perche' il tempo a mia disposizione e' scemato. Ma questo non fa di me un "casual gamer". Se a me un gioco piace puoi star certo che mi ci chiudo.

Mi pare piuttosto che siano la Microsoft e la Sony ad aver perso di vista il loro target. Si tratta di giochi, accidenti. Ma posso spendere 500 euro per una consolle, quando con lo stesso prezzo mi posso comprare un pc, che oltre ad avere una gamma ben piu' vasta di giochi mi offre ben altre possibilita'? Pensavano di andare avanti con i fanatici di un certo gioco? Dei maniaci del pixel fuori posto? Beh si sono ampiamente sbagliati

La ricetta quindi e' semplice: devo giocarci e basta? Devo pagarlo meno di un computer, punto. E mi frega assai che ci sia il supporto al Blu-ray, un hard disk da 20 Gb o una macchinetta del caffe' incorporata... mi serve per giocare. Altrimenti compravo un lettore Blu-ray, un pc e una moka...

Ultima modifica di Lucas Malor : 03-10-2007 alle 19:09.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:16   #91
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Mi pare piuttosto che siano la Microsoft e la Sony ad aver perso di vista il loro target. Si tratta di giochi, accidenti. Ma posso spendere 500 euro per una consolle, quando con lo stesso prezzo mi posso comprare un pc, che oltre ad avere una gamma ben piu' vasta di giochi mi offre ben altre possibilita'? Pensavano di andare avanti con i fanatici di un certo gioco? Dei maniaci del pixel fuori posto? Beh si sono ampiamente sbagliati

La ricetta quindi e' semplice: devo giocarci e basta? Devo pagarlo meno di un computer, punto. E mi frega assai che ci sia il supporto al Blu-ray, un hard disk da 20 Gb o una macchinetta del caffe' incorporata... mi serve per giocare. Altrimenti compravo un lettore Blu-ray, un pc e una moka...
Vedi che è una questione di prezzo allora, il tutto correlato alla propria percezione del valore che si da alle cose?
Io non capisco perchè fa fatica ammetterlo quando oltre che corretto (il discorso) non c'è nulla di male. Io sono fidanzato, non tengo moglie e figli, non ho obblighi di rilasciare assegni di mantenimento famigliare... Nonostante ciò mi piace risparmiare i soldi. Però poi quando si tratta di videogiochi uno sfizietto me lo potrò anche permettere, che diamine.
Chiaro che Wii è sicuramente una buona console a prezzo budget. Però quando mi si dice che la si sceglie "per scelta" al posto di PS3, qualche dubbio mi viene. Io per esempio vorrei fare una domanda: se Wii e PS3 costassero uguale, secondo voi l'utenza continuerebbe a scegliere comunque Wii? Secondo me no.
Old 03-10-2007, 19:22   #92
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
quoto jordan.....la grafica nn è tutto..ma anche l occhio vuole la sua parte...è il wii offre poco.... da quel punto di vista.....perchè cmq spendere 250 euro per il wii con un gioco compreso...chiamarlo gioco è un pò eccessivo wii sport è una PAZIELLA come diciamo a napoli...bhè a quel punto chi nn ha la play2 si butta su quella ormai te la tirano a presso...lho vista a 79 euro.....poi metti che vicino se uno vuole può moddarla...XD
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:23   #93
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
*mi sono scordato di completare....
come grafica ps2-Wii siamo li...^^
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:31   #94
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Vedi, è questo che mi fa pensare. Si parla sempre di chi usa PS3 o Xbox 360 come chi basa il suo concetto di videogioco sulla grafica, quando i giochi divertenti, ormai lo ripeto da millenni, non sono solo appannaggio di Wii o Nintendo...
ci mancherebbe.
il più bel gioco al quale penso di aver mai giocato, è della sony(final fantasy 7)...però,sinceramente, quando ai suoi tempi uscii super mario bros. 3 ...

queste sono diatribe che sempre esistono, come per lo spectrum 128 o il c64..come per l'amiga 500 o 1200 o il pc 486dx2... la playstation contro l'icsbocs...esistono ed esisteranno sempre.
Quello che fa la differenza è il parco software,l'hardware tende sempre ad essere riempito dal suo software, sia esso un c64 o un quad core o un cell...

la differenza a quel punto non sta nell'hardware, ma nell'idea che c'è alla base.

Ancora oggi, ad esempio, non è uscito un gioco che eguagli freespace2...non per la realizzazione grafica(quella l'ha gia superata x3 ad esempio) ma per il concept,per la profondità di gioco,la realizzazione sopraffina
O anche il mitico diablo,per rimanere in ambito pc..ma potrei citarti anche, per le consolle, chrono cross o final fantasy 7....

l'idea va sempre al di là dell'hardware, secondo me.
E il wii ha una marcia in più in quanto a idee, a differenza di x e ps,sempre imho

poi chi vivrà vedrà,per ora vende di + ma i giochi non sono ancora maturi..io direi di riparlarne nel Q2 2008

ciao

Tu vuoi i giochi divertenti. Io voglio i giochi divertenti con la grafica, con l'audio e con tutto il coinvoglimento necessario.
Siamo due target diversi. E non siamo paragonabili.[/quote]
Old 03-10-2007, 19:36   #95
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Tra l'altro, visto che si parla si parla ma tanto ognuno si sente piu' intelligente e furbo dell'altro :-P riporto un paio di passi da Wikipedia inglese (ci tengo a sottolineare ^____^)

Quote:
The PlayStation 3 competes with Microsoft's Xbox 360 and Nintendo's Wii as part of the seventh generation of video game consoles.
Quote:
The PlayStation 3's initial production cost is estimated to have been US$805.85 for the 20 GB model and US$840.35 for the 60 GB model; however, they were priced at US$499 and US$599, respectively. The high manufacturing costs meant that every unit was sold at a loss of approximately $250, contributing to Sony's games division posting an operating loss of ¥232.3 billion (US$1.97 billion) in the fiscal year ending March 2007. In April 2007, soon after these results were published, Ken Kutaragi, the head of gaming at Sony, announced plans to retire. Various news agencies, including The Times and The Wall Street Journal reported that this was due to poor sales, whilst SCEI maintains that Kutaragi had been planning his retirement for six months prior to the announcement
http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3

Ah, oltretutto Wii costa poco di meno di Xbox, e comunque ha avuto un successone. Pensate ancora sia una questione di prezzo? ;-)
Old 03-10-2007, 19:49   #96
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Quote:
Vedi che è una questione di prezzo allora, il tutto correlato alla propria percezione del valore che si da alle cose?
Beh certo, se a me piace una cosa la posso vendere anche ad un milione e pensare che sia un prezzo giusto, ma bisogna vedere poi chi me la compra

Quote:
Chiaro che Wii è sicuramente una buona console a prezzo budget. Però quando mi si dice che la si sceglie "per scelta" al posto di PS3, qualche dubbio mi viene. Io per esempio vorrei fare una domanda: se Wii e PS3 costassero uguale, secondo voi l'utenza continuerebbe a scegliere comunque Wii? Secondo me no.
Guarda che ti stai scordando due punti fondamentali, di cui uno l'ho gia' detto sopra:

1) Wii costa poco meno di Xbox e ha venduto comunque piu' pezzi, perfino con un anno di ritardo.

Quindi se vogliamo fare discorsi di "consolle non paragonabili", effettivamente non vorrei neanche perder tempo a confrontare la Wii con la PS3, visto il fallimento evidente di quest'ultima... ;-)

2) il Wiimote, che se permetti aumenta considerevolmente l'appetibilita' della Wii. Senza, la Wii sarebbe stata una PS3 meno potente e piu' economica.... e allora si' non l'avrebbe comprata nessuno ;-)

Ultima modifica di Lucas Malor : 03-10-2007 alle 19:51.
Old 03-10-2007, 19:54   #97
fabietto_86
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ho la ps3 e la wii

mi sembrano tutte e due delle valide console....

anche se per colpa del lavoro nn ci gioko quasi mai
fabietto_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 20:25   #98
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Tra l'altro, visto che si parla si parla ma tanto ognuno si sente piu' intelligente e furbo dell'altro :-P riporto un paio di passi da Wikipedia inglese (ci tengo a sottolineare ^____^)
Ah Wikipedia... Pensavo fosse un pezzo dell'enciclopedia Treccani

Quote:
Ah, oltretutto Wii costa poco di meno di Xbox, e comunque ha avuto un successone.
Pensa un po te. Certo che a parlare di settima generazione con Wii ce ne vuole.... Un GameCube mascherato.... Quà o è Sony che è andata avanti nel futuro o è Nintendo che è andata indietro nel tempo.

Quote:
Pensate ancora sia una questione di prezzo? ;-)
Si. Con Wii non necessiti di un TV HD-Ready, basta usare il vecchio CRT della Mivar acquistato vent'anni fa.
Old 03-10-2007, 20:47   #99
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Quote:
Ah Wikipedia... Pensavo fosse un pezzo dell'enciclopedia Treccani
Vabbe' ho capito che aria tira... pensavo di stare davanti ad una persona ragionevole, ma ad uno che mi fa un commento del genere non ho piu' nulla da dire Puoi anche postare dopo qualche commento sarcastico per avere l'ultima parola, tanto cancello l'iscrizione al thread, che altre "bestemmie" vorrei risparmiarmele Adios!
Old 03-10-2007, 20:52   #100
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Si. Con Wii non necessiti di un TV HD-Ready, basta usare il vecchio CRT della Mivar acquistato vent'anni fa.
rotfl, ti garantisco che su un plasma 42'' panasonic hd-ready, fifa08 è ottimo. E si che ho visto anche molti giochi su ps3...

scusa mjordan ma tu parli per partito preso,o hai mai visto una wii su hd ready con cavo composito?sinceramente

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian