Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2007, 21:34   #81
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Iscritto dal: Mar 2006
Può darsi che i notebook siano più economici ma per il momento il mio interesse sono i fissi. Ho più volte ribadito che non mi interessa comperare un portatile. Comunque se questo é un forum con gente competente potreste anche degnarvi di rispondere alla domanda fatta in precedenza ovvero:
Quali componenti presenti su un computer MAC si possono anche trovare su un PC Windows e quali no?

Inizio io continuate voi:
SI
Processore Intel
Tutti gli hard disk
...
NO
?

Chissà perché nessuno risponde a questa domanda... mah boh...
Doremi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 21:43   #82
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
se parliamo x quanto riguarda i fissi tipo mac pro allora NO alla vga e alla ram ed altre schede non compatibili con osx come altre periferiche...la cpu non è la stessa gli Xeon sono diversi da cpu core2 duo standard.

Per quanto riguarda imac c'è qualche compatibilità in + ma non sono sostituibili xchè il chassis è studiato x occupare poco spazio non x essere espandibile.
Old 06-08-2007, 21:44   #83
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Doremi Guarda i messaggi

Forse perchè semplicemente leggendo tra le righe si capiscono benissimo le tue intenzioni...
avere un pc da te assemblato su cui installare os x...
ma se davvero vuoi usare os x ti prendi un mac...
quindi è inutile che porti avanti questa cosa... nessuno (mi auguro) ti risponderà...
saluti...

nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 00:14   #84
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Doremi Guarda i messaggi
Può darsi che i notebook siano più economici ma per il momento il mio interesse sono i fissi. Ho più volte ribadito che non mi interessa comperare un portatile. Comunque se questo é un forum con gente competente potreste anche degnarvi di rispondere alla domanda fatta in precedenza ovvero:
Quali componenti presenti su un computer MAC si possono anche trovare su un PC Windows e quali no?

Inizio io continuate voi:
SI
Processore Intel
Tutti gli hard disk
...
NO
?

tu vuoi arrivare semplicemente a sbatterci in faccia il fatto che secondo te siamo dei pirla perché compriamo un mac e non ci assembliamo un pc compatibile a manina.

prima di aprire questo topic potevi benissimo leggerti la discussione in top che ricorda che su questo forum é proibito parlare dell'installazione di osx su pc normali, perché praticamente, in quel topic, si é parlato solo di questo.
Old 10-08-2007, 19:50   #85
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
allora...
Uso entrambi da una vita e "brevemente" ti dico la mia (IMHO)

1) l'hardware MAC è Uguale in tutto e per tutto a quello del PC eccetto le schede video che hanno un bios diverso quindi non compatibile ma di fatto la scheda è la stessa. Ammetto che i monitor Mac sono superiori... se ti puoi permettere il prezzo e ti serve davvero... te lo consiglio.

2) Sconsiglio vivamente di passare a MAC Se veramente non ti serve.
Ovvero... se sei un utente PC winxp passare a OSX non è indolore, oltre al il costo. OSX è un sistema stabile e sicuro, ma non è intutitivo per chi viene da solo PC winxp

3) Se vuoi un fisso i prezzi tra PC e Mac sono davvero differenti Un Mac-Pro ha un costo allucinante, a mio parere, ma è un Mostro di potenza... che comunque invecchia come tutti i Computer... Ti serve tutta questa potenza e hai modo di spendere una cifra del genere ? se si allora prendilo pure... credo ne valga la pena

4) mio consiglio finale... se devi fare la pazzia... prenditi un Imac 24'' ... il Monitor è qualcosa di fantastico... e la curva di Gamut è qualcosa di incredibile (cerca qui su Hwupgrade la recenzione) ha un ottimo hardware anche se non intercambiabile come vorremmo noi smanettoni...

ciao

ps... non abboccare alla moda MAC se davvero non ti serve... sai quanti ci cascano... provalo prima di spendere cifre folli e poi doverlo svendere per inutilizzo... fidati...

ciao

Ultima modifica di Cappej : 10-08-2007 alle 19:57.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 21:19   #86
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Guai al primo che risponde, capito?
Se ci cascate siete dei polli.
Old 10-08-2007, 21:36   #87
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
mi unisco anche io al dilemma.
mi presento: sono un architetto e lavoro tutto il giorno in studio; quando facevo l'università spolpavo il pc di casa con autocad, cinema4d, ore e ore acceso.
oggi di tutte queste cose non faccio più nulla se non pacchetto office, photoshop, lightroom, itunes e internet.

veniamo al punto

a settembre devo prendere il pc nuovo e ho pensato di passare al mac, un sistema all-in-one, sicuro affidabile e dove girano tutti i programmi che utilizzo ora.

nell'intervento precedente è stato scritto che passare al mac conviene solo se veramente necessario, ma cosa vuol dire?
perchè "necessario"?
voglio dire, faccio una buona manutenzione del pc, non ho mai preso un virus, insomma non posso lamentarmi di nulla,

la domanda

è

tralasciando il discorso virus

cosa può darmi in + un mac?

grazie mille
Old 11-08-2007, 09:21   #88
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
mi unisco anche io al dilemma.
mi presento: sono un architetto e lavoro tutto il giorno in studio; quando facevo l'università spolpavo il pc di casa con autocad, cinema4d, ore e ore acceso.
oggi di tutte queste cose non faccio più nulla se non pacchetto office, photoshop, lightroom, itunes e internet.

veniamo al punto

a settembre devo prendere il pc nuovo e ho pensato di passare al mac, un sistema all-in-one, sicuro affidabile e dove girano tutti i programmi che utilizzo ora.

nell'intervento precedente è stato scritto che passare al mac conviene solo se veramente necessario, ma cosa vuol dire?
perchè "necessario"?
voglio dire, faccio una buona manutenzione del pc, non ho mai preso un virus, insomma non posso lamentarmi di nulla,

la domanda

è

tralasciando il discorso virus

cosa può darmi in + un mac?

grazie mille
ciao,
Perfetto.... il tuo caso è perfetto...

Utilizzi PC da una "vita", con applicativi PC, presenti anche su MAC (non conosco ligthroo, ma il resto è tutto software multi piattaforma, ovvero lo trovi per un sistema e per l'altro).
Perchè passare a MAC?
Nel tuo caso non hai bisogno di Hardware "super-eccelso" , con un semplice core2 anche un serie 4xxxx o un AMD 4400+X2 o 5000+X2 saranno sempre troppo potenti per lìuso che ne farai. Voui una scheda Video migliore nel qual caso avessi voglia o necessità di usare nuovamente CAD?, bene... con 50 euro ti compri una scheda, anche usata o vecchia....
Con Mac...? le schede video Mac hanno il firmware personalizzato e per upgradarle devi comprare le versioni MAC-Edition... che costano il 50% in più...
Vuoi usare CAD?... sbaglio o cad non esiste su MAC.... dovresti farti un doppio boot MAC-WIN e riavviare ogni volta con BOOTCAMP oppure con VMWare virtualizzare Windows sul OSX... tutte licenze che costano, e, permettini, tutti PAGLIATIVI perche hai preso un MAC...

Sinceramente... come hai detto tu precedentemente, se fai una pulizia regolare, se non usi il PC da Lavoro per navigare su siti HACK o per scaricare da muli et similia... il tuo PC non è una calamita per i Virus...
Allora, a cosa ti serve il MAC?

+Sicurezza? NO! (almeno tu non sia del SISDE)
+Stabilità? (rispetto ad XP) NO! (Stiamo parlando di uso HOME-OFFICE non SERVER)
+Compatibiltà? NO!
+Maggiore facilità nel tr5ovare i software? NO! (per PC fanno di Tutto)
+Economicità? ASSOLUTAMENTE NO! (si per il costo iniziale che per la manutenzione ordinaria e straordinaria)
+Immediatezza nei comandi? NO! (per chi viene da PC non è così immediata ripeto)

Questo intendo con, "se non sei Costretto da necessità" non prenderti un MAC...

Se poi mi dici:
"Sono un architetto, ho uno studio e faccio Design e il Mac contribuisce a migliorare l'immagine che voglio dare ai miei clienti e sono pure disposto a farci girare solo WIN XP-VISTA!"
allora ti dico... "compra un MAC" ... il design del Mac è favoloso e se hai da spedere prenditi IMAC 24''... se non ci credi vai a vederlo da qualche parte... è meraviglioso...
spero di essere stato chiaro...

TUTTO IMHO non sono un fanboy... sono un realista...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 09:54   #89
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi

+Stabilità? (rispetto ad XP) NO! (Stiamo parlando di uso HOME-OFFICE non SERVER)
+Compatibiltà? NO!
+Economicità? ASSOLUTAMENTE NO! (si per il costo iniziale che per la manutenzione ordinaria e straordinaria)
+Immediatezza nei comandi? NO! (per chi viene da PC non è così immediata ripeto)

Se poi mi dici:
"Sono un architetto, ho uno studio e faccio Design e il Mac contribuisce a migliorare l'immagine che voglio dare ai miei clienti e sono pure disposto a farci girare solo WIN XP-VISTA!"
allora ti dico... "compra un MAC" ... il design del Mac è favoloso e se hai da spedere prenditi IMAC 24''... se non ci credi vai a vederlo da qualche parte... è meraviglioso...

ok
Old 11-08-2007, 10:25   #90
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
ciao,

Utilizzi PC da una "vita", con applicativi PC, presenti anche su MAC (non conosco ligthroo, ma il resto è tutto software multi piattaforma, ovvero lo trovi per un sistema e per l'altro).
Perchè passare a MAC?
Nel tuo caso non hai bisogno di Hardware "super-eccelso" , con un semplice core2 anche un serie 4xxxx o un AMD 4400+X2 o 5000+X2 saranno sempre troppo potenti per lìuso che ne farai. Voui una scheda Video migliore nel qual caso avessi voglia o necessità di usare nuovamente CAD?, bene... con 50 euro ti compri una scheda, anche usata o vecchia....
Con Mac...? le schede video Mac hanno il firmware personalizzato e per upgradarle devi comprare le versioni MAC-Edition... che costano il 50% in più...
Vuoi usare CAD?... sbaglio o cad non esiste su MAC.... dovresti farti un doppio boot MAC-WIN e riavviare ogni volta con BOOTCAMP oppure con VMWare virtualizzare Windows sul OSX... tutte licenze che costano, e, permettini, tutti PAGLIATIVI perche hai preso un MAC...

Sinceramente... come hai detto tu precedentemente, se fai una pulizia regolare, se non usi il PC da Lavoro per navigare su siti HACK o per scaricare da muli et similia... il tuo PC non è una calamita per i Virus...
Allora, a cosa ti serve il MAC?

+Compatibiltà? NO!

Se poi mi dici:

sicurezza??? ma fammi il piacere....Prisco Mazzi docet....

stabilità? ne discutiamo ancora??

economicità?? dipende..macbook 13'' lo inizi a prendere da poco piu di 1000€. Quali altri 13'' costano cosi??? pochi....molto pochi!!! iMac....un altro computer all-in-one a quel prezzo?? non so...i Vaio costano molto di piu.

immediatezza??? compriamoci uno scanner insieme e vediamo chi fa prima ad usarlo!!! sui comandi.....quali sarebbero cosi complicati a cui abituarsi rispetto al pc?? sto discorso non lo capisco proprio....

facilità nel trovare i software??? apri il portafoglio e hai quello che ti serve!!! senza tirare fuori il discorso sui mondi paralleli perchè ragioniamo da persona serie.....Per il discorso autoCad non lo so, ma una mia amica architetto dice che assolutamente deve usare un Mac. Evidentemente svolgono bene il lavoro anche senza pc.

hai mai provato la funzione spotligth di OSX per la ricerca dei file??? paragonala al "cerca" di XP o all'esplora risorse.....io devo premere mela+space...tu devi aspettare e aprire mille cartelle....questa è la differenza.

Quindi un Apple è un computer che forse non è al top di gamma come hw ma che con OSX diventa sicuramente una macchina stupenda ed efficiente.
Old 11-08-2007, 10:40   #91
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
ciao,
[cut]

nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 11:27   #92
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ciao Angelo.

Relativamente al tuo dilemma ci son passato anch'io fine anno scorso. Dovevo cambiare computer e, dopo una lunga serie di pensamenti, ho deciso di fare il grande salto.
Lo ammetto, una molla molto forte e' stata la cusiosita' di provare un sistema nuovo, non essendo legato (come te, d'altronde) a sistemi Win-based. Quindi un po' di incoscienza c'e' stata ... Cio' non toglie, pero', che la scelta l'abbia fatta "razionalmente".

Cmq, quoto Nando principalmente per questo:

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
hai mai provato la funzione spotligth di OSX per la ricerca dei file??? paragonala al "cerca" di XP o all'esplora risorse.....io devo premere mela+space...tu devi aspettare e aprire mille cartelle....questa è la differenza.
Si puo' dire tutto ed il contrario di tutto sugli Apple, soprattutto perche' oggi il confronto con i PC e' piu' immediato data l'uguaglianza dell'hw.
Ma quello che realmente distingue ancora Mac e PC e' il sistema operativo ed il feeling che ti trasmette nell'uso quotidiano.
Ti dico onestamente che il "piacere" che ho nell'usare il Mac OS X non lo ritrovo in Windows. E' tutto facile, intuitivo, a portata di mouse e tastiera. La quintessenza di quest'approccio e' proprio Spotlight, un sistema di ricerca (di docs ed applicazioni) veloce con il quale dimentichi l'organizzazione a cartelle di Win.

... per non parlare di Expose'!!!! (il sistema che ridimensiona a dispone sul desktop tutte le finestre attualmente aperte e ti permette di scegliere quale fra esse portare in primo piano cliccandoci sopra) Quando ti ci abitui, ti troverai a stritolare i mouse dei PC win come un deficiente, senza sortire effetto alcuno!!!
(e' talmente comodo che MS ha pensato bene di metterne una copia, rielaborata, in Vista... Ma, seppur puo' essere piu' bello da vedere, penso che l'efficacia nell'uso quotidiano sia inferiore)

L'organizzazione grafica dell'ambiente segue questa filosofia. Nessun effetto speciale Jurassic-Park-like , ma dissolvenze, ombre, sfumature che si integrano perfettamente fra di loro, contribuendo all'aspetto riposante e molto user-friendly, senza mai che si abbia l'impressione che qualcosa sia forzatamente pompato.

Ora, sia chiaro, non conosco Vista, quindi non posso dire quanto quello che ho detto valga anche per l'ultimo nato in casa MS. Solo una cosa posso pero' dire: un giorno ho provato a smanettare sul pannello di controllo di un PC Vista in un centro commerciale... Era un'orgia di icone, pannelli, tab... L'impressione (superficiale, lo so) che ne ho avuto non e' stata delle migliori.

Hope this helps!

Ultima modifica di Luca-BH : 11-08-2007 alle 11:35.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 12:15   #93
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Ciao Angelo.

Relativamente al tuo dilemma ci son passato anch'io fine anno scorso. Dovevo cambiare computer e, dopo una lunga serie di pensamenti, ho deciso di fare il grande salto.
Lo ammetto, una molla molto forte e' stata la cusiosita' di provare un sistema nuovo, non essendo legato (come te, d'altronde) a sistemi Win-based. Quindi un po' di incoscienza c'e' stata ... Cio' non toglie, pero', che la scelta l'abbia fatta "razionalmente".

Si puo' dire tutto ed il contrario di tutto sugli Apple, soprattutto perche' oggi il confronto con i PC e' piu' immediato data l'uguaglianza dell'hw.
Ma quello che realmente distingue ancora Mac e PC e' il sistema operativo ed il feeling che ti trasmette nell'uso quotidiano.
Ti dico onestamente che il "piacere" che ho nell'usare il Mac OS X non lo ritrovo in Windows. E' tutto facile, intuitivo, a portata di mouse e tastiera. La quintessenza di quest'approccio e' proprio Spotlight, un sistema di ricerca (di docs ed applicazioni) veloce con il quale dimentichi l'organizzazione a cartelle di Win.

... per non parlare di Expose'!!!! (il sistema che ridimensiona a dispone sul desktop tutte le finestre attualmente aperte e ti permette di scegliere quale fra esse portare in primo piano cliccandoci sopra) Quando ti ci abitui, ti troverai a stritolare i mouse dei PC win come un deficiente, senza sortire effetto alcuno!!!
(e' talmente comodo che MS ha pensato bene di metterne una copia, rielaborata, in Vista... Ma, seppur puo' essere piu' bello da vedere, penso che l'efficacia nell'uso quotidiano sia inferiore)

L'organizzazione grafica dell'ambiente segue questa filosofia. Nessun effetto speciale Jurassic-Park-like , ma dissolvenze, ombre, sfumature che si integrano perfettamente fra di loro, contribuendo all'aspetto riposante e molto user-friendly, senza mai che si abbia l'impressione che qualcosa sia forzatamente pompato.

Ora, sia chiaro, non conosco Vista, quindi non posso dire quanto quello che ho detto valga anche per l'ultimo nato in casa MS. Solo una cosa posso pero' dire: un giorno ho provato a smanettare sul pannello di controllo di un PC Vista in un centro commerciale... Era un'orgia di icone, pannelli, tab... L'impressione (superficiale, lo so) che ne ho avuto non e' stata delle migliori.

Hope this helps!
uno straquotone non te lo nega nessuno.....hai proprio ragione.
Old 11-08-2007, 12:48   #94
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
scusate, ho letto la discussione...
premetto che su mac non so un tubo...una volta ho avuto una discussione con un amico, lui sosteneva che nel video editing il mac è una cosa impressionante, il campionamento, memorizzazione, editing ecc avveniva tutto in metà tempo rispetto ad un pc normale windows based...
io sostenevo invece che dipendeva dall'hardware... secondo voi chi può aver ragione?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 12:49   #95
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Ciao Angelo.

Hope this helps!

Hai uno straquotone anche da parte mia, propio ieri ho installato winxp (per alcuni progtammi) e mi sono trovato ad premere f9 (era il macbook) come uno sciocco.

Luca
Old 11-08-2007, 13:01   #96
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
scusate, ho letto la discussione...
premetto che su mac non so un tubo...una volta ho avuto una discussione con un amico, lui sosteneva che nel video editing il mac è una cosa impressionante, il campionamento, memorizzazione, editing ecc avveniva tutto in metà tempo rispetto ad un pc normale windows based...
io sostenevo invece che dipendeva dall'hardware... secondo voi chi può aver ragione?
è vero che dipende dall'hw...e infatti nessuno ti nega che si fanno ottimi lavori anche con applicazioni win based. Pero' la stabilità, la robustezza di un Mac è nettamente superiore perchè è OSX che gliela fornisce e allora oltre a fare un buon lavoro hai la sensazione di avere tra le mani una macchina "inaffondabile". Poi è anche una questione personale....c'è chi è fanboy apple c'è chi è fanboy windows e allora ognuno tira acqua dalla sua parte.
Old 11-08-2007, 13:18   #97
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

grande LUCA-BH i tuoi inteventi sono sempre saggi e utili
vedremo il da farsi
eventualmete avendo un portatile gli metto su le applucazioni only win...
Old 11-08-2007, 14:02   #98
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
vedremo il da farsi
eventualmete avendo un portatile gli metto su le applucazioni only win...
vabbè sarai trapiantato a Firenze ma un saluto ad un abruzzese glielo puoi anche fare no? se sempre di Vasto....
Old 11-08-2007, 14:16   #99
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Et voilà, eccomi pure io.

Innanzitutto quotone a Luca, oltre all'esperienza mac, ci hai portato quella di win user passato a mac. Grazie.

Veniamo a bomba, come dice Osama.

Io sono curioso come una scimmia e devo sempre provare le novità, le cose diverse, come diceva Hannibal Lecter, bisogna sempre assaggiare di tutto.

Uso Win dai primordi, a casa win xp su PIV 2.4 512 ram, in ufficio Win XP PIII 600 256ram ma ho usato svariate distro linux, frale quali Fox Linux che mi ha dato un'idea di Exposè. Penso, ma se mi sbaglio mi corrigerete.

Un giorno vadoa casa di un amico, quello che tutti credono scemino, un tonto perchè usa Mac, (noncisonoprogrammielesolitecosechesidiconosudiloro) e mi ha fatto vedere come si installa un programma in Mac Os.

Angelo, non ci crederai mai, giuro, ha preso l'icona del pacchetto e l'ha trascinata sull'hd e il programma era bello che installato. Sì, è esattamente come hai capito, ha cliccato UNA VOLTA sull'icona e l'ha trascinata, basta, finito, nient'altro. STOP.

Non ho avuto modo di vedere altro perchè ero di fretta, ma vedevo che lui lavorava con semplicità, aveva un approccio mentale all'organizzazione della macchina e del sistema tranquillo, è difficile a dirsi, ma metteva i file in un modo talmente semplice per chi usa win, sempre attento a dove posiziona, per evitare danni in caso di crash.

E usa mac il figlio che ha 5 anni, mica una laurea, usa un mac a semipalla, tutto incluso, penso sia l'antenato dell'iMac. Un bambino come tuo figlio che fa montaggi video e ritocca e organizza fotografie.

Io adesso devo aspettare il nuovo Os e dopo tra scarico di Iva, credito di imposta e ammortamento di beni d'esercizio dovrei prendermi il macbook da 13" (la portabilità mi è essenziale), e nuova avventura sia, nella vita e nel lavoro, come ti dissi.

Se qualche legale sia presente, si faccia vivo. La condivisione dell'esperienza è sempre gradita.

Ultima modifica di manclu : 11-08-2007 alle 14:59.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 15:36   #100
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
uno straquotone non te lo nega nessuno.....hai proprio ragione.
Quote:
Originariamente inviato da soccoritore Guarda i messaggi
Hai uno straquotone anche da parte mia, propio ieri ho installato winxp (per alcuni progtammi) e mi sono trovato ad premere f9 (era il macbook) come uno sciocco.
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Innanzitutto quotone a Luca, oltre all'esperienza mac, ci hai portato quella di win user passato a mac. Grazie.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Un giorno vadoa casa di un amico, quello che tutti credono scemino, un tonto perchè usa Mac, (noncisonoprogrammielesolitecosechesidiconosudiloro) e mi ha fatto vedere come si installa un programma in Mac Os.

Angelo, non ci crederai mai, giuro, ha preso l'icona del pacchetto e l'ha trascinata sull'hd e il programma era bello che installato. Sì, è esattamente come hai capito, ha cliccato UNA VOLTA sull'icona e l'ha trascinata, basta, finito, nient'altro. STOP.
Questa e' un'altra cosa bellissima di Mac OS X. Nulla di rivoluzionario, per intenderci, funziona come Unix/Linux da questo punto di vista, ma in confronto al lavoro che in qualche modo bisogna fare per mantenere efficiente un sistema Windows al passare del tempo e delle installazioni/disinstallazioni, questo e' di una libidine pazzesca!
Ah... Ti chiederai, Angelo, come si disinstalla? Si trascina l'icona dell'applicazione nel cestino! Se poi vuoi fare pulizia di file di supporto che tipicamente le applicazioni scrivono (in genere in directory standard), usi Spotlight (cerchi per il nome dell'applicazione) per beccarli e butti anche loro nel cestino!
E di tutto questo l'OS non ne risente.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian