|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
perchè così tanto astio nei confronti dei sacerdoti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
Punto secondo, non credo che sia uscito fuori dai canoni dell'educazione dicendoti che hai parlato a vanvera, poi se tiu sei offeso per così poco, porgo le mie scuse. Punto terzo, non è oggetto del topic allegare, qualsiasi sia, alcuna forma di documentazione, dato il fatto che pochi la comprenderebbero, e poi riempirebbe pagine e pagine di forum (e poi non sono io che dovrei avere la copia, ma Sony, evita almenno le assurdità, senza offesa), documentati tu piuttosto prima di fare le tue uscite, io l'ho fatto. Per quanto riguarda i luoghi comuni, fin quando sarà un dato di fatto, tolte le eccezioni (dio vuole che ce ne siano a questo mondo), nascondere dietro l'affermazione di "luogo comune" lo faccio fare ad altri, non lo faccio di certo io. Nessuno sfogo anticlericale, visto che sono credente e praticante in tutte le forme che la religione cattolica prevede, piuttosto tu evita uscite del genere nel tentativo di accaparrare supporto di qualche povero stolto, perchè con me e molti altri, sto giochino non attacca. I miei interventi sono stati tutti pertinenti al topic, il tuo no (come il mio ora), quindi chiudo qui scusandomi con la community, se vuoi tediare il resto del topic con il tuo pregiudizio e falso perbenismo fai pure, non interverrò più in una discussione dove per alcuni, la religione è sinonimo di dittatura, perchè così non è.
Uber Chakra, Toughpower 750W, Gigabyte X38-DQ6, Q9650, Hyperx DDR2/1000Mhz 4GB, GTX 295, Raptorx 150 - All Coling with BigWater 745/Ufo II. Affari:Mr_brightside78,GuardaKeTipo,SwS11,ezekiel2,erpalma,Mangianastri,valexius,lucadue,nlbar,Pellegrinm,rasbeetle,Noo,Lakepi, JKT, Damocles_73, dariox am2, smanet, C14uz Ultima modifica di Labico : 11-06-2007 alle 20:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
|
non tutti che hanno postato qui ce l'hanno coi preti.
le mie argomentazioni le ho dette e non le ripeto. per approfondire meglio la questione della tua domanda puoi sempre aprire un thread nella sezione OT |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
|
non è una critica la mia voglio solo capire perchè tanti giovani si sono allontanati da Dio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Io sono uno di quelli che ha coscientemente scelto la seconda opzione, e il perchè l'ho già spiegato più volte in questa discussione. Pur considerando il protestantesimo in Italia più genuino nella fede rispetto al cattolicesimo, devo però ammettere che anche le cosiddette chiese protestanti italiane sono cmq permeate da una buona dose di ipocrisia(ovviamente ci sono sempre le eccezzioni manifeste in alcune persone), pur non avendo tutta l'opulenza e il potere della chiesa vaticana, ergo, meglio rivolgersi a Dio senza fare parte di questo raggiro. Nei paesi a maggioranza protestante sicuramente questa chiesa assume il ruolo che il vaticano ha in Italia, quindi come ho detto prima, tutto il mondo è paese. Non è dunque una questione di culto, è che se un Dio c'è, e credo ci sia, oggi piangerebbe di fronte a quello che la sua chiesa è diventata, in generale, sia essa cristiana, musulmana ecc.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 11-06-2007 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
|
Quote:
il problema è che qui la discussione che hai proposto sarebbe infruttuosa e non accessibile ad altri utenti della comunity che si interessano a questo, qui si parla in generale delle motivazioni che stanno alla base delle richieste di soldi da parte del vescovo di manchester alla sony. Se aprissi un thread in sezione off topic: "Storia, politica e attualità" la questione sarebbe, spero, degnamente discussa. fine OT |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
il msg postato prima dall'utente ke ora è stato bannato mi ha lasciato senza parole ![]() cmq ciao a tutti e sono felice di essere entrato a far parte del forum di questo splendido sito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Innanzi tutto bisognerebbe ridurre l'importanza data al denaro.
Dovrebbe esserci poca o nulla ingerenza e/o alleanza con la politica. I preti(e mi rivolgo ai cattolici) dovrebbero essere stipendiati con cifre più inerenti la vocazione e nelle scuole l'ora di religione dovrebbe essere aperta a tutti i culti, non solo al cattolicesimo. Bisognerebbe evitare di fare santi a destra e manca e soprattutto di venerarli come dei, Dio è geloso (parole della Bibbia) non vuole intermediari terreni da pregare al suo posto, e questa è una critica che faccio al cattolicesimo, così come l'estremizzazione del culto mariano. Le persone seppur sante o nella gloria di Dio non possono mai e dico mai sostituirsi a lui o essere messe allo stesso livello, il che è peggio. Bisognerebbe ridurre la ricchezza e incanalarla in opere sociali e di carità in generale. Bisognerebbe ridurre il distacco e la distanza tra le alte sfere ecclesiastiche e i fedeli, rendendoli più umani e meno politicizzati oltre che meno ricchi. Insomma bisognerebbe rendere la chiese più degna di tale nome, meno ricca, più vicina alla gente e più devota a Dio, che non al resto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
A sto punto spero che quando uscirà Hellgate London la queen Elizabeth non faccia storie perchè nel gioco demoni e mostri vari fanno "festa" per le strade della City..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
La sony ha chiesto i permessi per riproporre paro paro la cattedrale in un videogioco per altro di natura violenta?
No. Adesso tacciano e paghino. ![]() Non capisco, davvero, perchè ci si debba volontariamente infognare in cause (perse in partenza per la Sony) che si potrebbero benissimo evitare alla radice. La prossima volta, se in casa Sony sono così baldanzosi perchè non raffigurano degli omicidi in che so..un tempio shintoista? ![]()
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
E tu davvero almus credi che se la chiesa vincesse la causa spenderebbe i soldi in azioni benefiche? Ma soprattutto non penso che qualcuno giocando a questo gioco gli viene in mente di emularlo, altrimenti al giorno d'oggi avremmo idraulici vestiti di rosso e verde che saltano in testa alla gente -_-
Sony ha sbagliato in molte cose ma questa volta son dalla sua parte. Odio le censure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Cito testualmente il primo comandamento che ai cattolici sembra non andare proprio a genio: Non avrai altri dei al mio cospetto. Non farti alcuna scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque al di sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li adorare, perché io, il Signore tuo Dio, sono un Dio geloso che punisce il peccato dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione per coloro che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, per coloro che mi amano ed osservano i miei comandamenti. Con l'esempio dato dal cattolicesimo, chi legge un pò di Bibbia non può che porsi qualche perplessità, non credi? Per avere conferma leggere sulla Bibbia o cercare su internet, il primo comandamento (quello vero) è questo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 11-06-2007 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se facessero un gioco ambientato a casa mia senza chiedermi il permesso mi riterrei un tantino offeso anch'io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Però anche le forme e i modi di seguire il culto hanno importanza.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
|
Quote:
![]() infatti..... ![]() Quote:
![]() ke tristezza il commentino di TaoMorpheus....... ![]() ![]() Ultima modifica di BaZ....!!!! : 11-06-2007 alle 21:26. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.