|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
|
Interessanti sti Jesus Camp ...
Evidentemente la classe egemone USA (che se ne frega una cippa della religione, ha un altro dio, il vecchio intramontabile $) ha capito che non è molto efficace mandare sul fronte puri mercenari, per quanto lautamente pagati, a combattere contro gente indottrinata fin dalla nascita. Invece che pescare carne da cannone tra i diseredati dei ghetti, fra qualche anno avranno un bel pò di fanatici, in grado di lottare ad armi pari in termini di motivazione. Si stanno creando il futuro esercito, altamente specializzato per questo genere di missioni. Ultima modifica di Trabant : 01-06-2007 alle 15:28. |
|
|
|
#84 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Parliamone su, è come dire che rifondazione comunista ha il potere di far venire ( o tornare secondo alcuni) il comunismo in Italia. Quote:
Sii chiaro per lo meno...qual'è il punto che vuoi affrontare? Ti stai preoccupando di un presunto 10% che vive in america quando a rigor di logica dovresti preoccuparti dell'almeno 10% dei mussulmani che sono in Italia e che per il momento si sono dimostrati più pericolosi degli evangelici ammmerricaniii o vorrai farci credere che in MO sono andati per fare le crociate? Quote:
Quote:
![]() Comunque ancora non ho capito se vuoi parlare del museo creazionista, del jesus camp o dei gay, e soprattutto qual'è il nesso tra queste 3 cose. |
||||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo prima che cos'è questo Jesus Camp, usando google: http://grazia.blog.it/2007/04/16/jesus-camp/ Sono i bambini di Jesus Camp, documentario pluripremiato che spiega come funziona un Campo Estivo della Chiesa Evangelica a Devil’s Lake. Stiamo parlando di UN campo estivo di UNA chiesa evangelica in UNA città. ![]() Ma il 10% da dove viene Shambler? Adesso mi dirai per caso che esistono milioni di JC sparsi per gli USA? Poi ti arrabbi se ti fanno l'equazione prete=cattolico=pedofilo. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Punti di vista sul JC
http://www.ilfoglio.it/uploads/camillo/jesuscamp.html |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ti spiego solo "minacciosa": ricordo benissimo i commenti di una donna newyorchese, insegnante di inglese, su Venezia: i vicoli e le strade erano terribilmente stretti e lei ne era oppressa e spaventata. Questione di sensibilità individuale : a me atterrivano le strade enormi e tutte uguali di Manhattan.
Su come fa un 10% politicizzato a influenzare la politica americana e le elezioni mi pare ovvio. Non è un topic di difesa degli islamici immigrati , non è di difesa o di attacco a qualcuno. Infine l'evoluzione: Forse centra anche l'ignoranza, nel senso che qualcuno è convinto che , di punto in bianco le bertucce sono diventate uomini e quindi giustamente non ci crede. Il problema è che molte storie della bibbia, derivando da miti di quell'area geografica (Noè, la Genesi) sono allegorie , è assurdo considerarle nel senso letterale. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
L'articolo è fin troppo apologetico , Matata.
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso però sei te che non vuoi rispondere, mi spieghi com'è possibile che il 10% della popolazione americana sia presente in quel campo estivo di UNA chiesa in UNA città(dina) USA?
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
credo che negli USA sia sempre stato così, non sono diventati creazionisti di botto. del resto loro sono i discendenti dei puritani scappati dalle isole britanniche nel 1600
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto, l'estremismo dei dinosauri parlanti e dei piccoli predicatori (il video p interessante, sarebbe da vedere) rappresentano una minoranza perchè non tutti gli evengelici pensano che il segretario dell'onu sia l'anticristo e parlano in lingue (arahsara saraianda) come Giralico Veroli ( almeno speriamo ) http://youtube.com/watch?v=4CR7JAzTwe0 |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai detto qualche post sopra che stavi parlando di 40 milioni di persone, ovvero il 30% della popolazione evangelica americana, adesso dici che sono una minoranza. Hai linkato il JC e abbiamo scoperto che è un unico campo di una singola chiesa in una unica cittadina e ancora non si capisce come c'entrino 40 milioni di persone dentro quel campo. Quindi questo presunto estremismo pericoloso per l'intero universo non esiste, fine del primo argomento. Passiamo ai successivi Il tirannosauro erbivoro è un pericolo atomico? Fatti un favore, ammetti di aver fatto l'ennesimo post schifezza e la prossima volta cerca di farne uno migliore senza preconcetti contro gli usa. Anche stavolta ti sei incartato P.S. Ti ripeto che i cattolici parlano in lingua anche loro, ma non sono americani e neanche evangelici quindi sicuramente andrà bene così o no? |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
Tra i commenti vedo:
criceto (3 months ago) marked as spam E' un predicatore evangelico protestante. Aveva studiato il mestiere in America : I telepredicatori americani dicono le stesse cose...certo non in ciociaro. Sei tu Shambler? Ops, scusa, faccio anche lo psicodetective
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Accidenti, ho nominato gli evengelici e Low si è subito sentito in dovere di intervenire ("queste cose non si devono dire! Sono argomenti che non si possono dibattere , altrimenti arrivano gli iraniani! ").
Comunque Matata, una volta per tutte, gli evengelici sono la corrente religiosa più importante numericamente e come "peso" in america , tra questi c'è una minoranza particolarmente "attiva" come abbiamo visto che però non nasce dal niente, ha le sue radici nel substrato culturale del suo gruppo di appartenenza. Tu Continui a dirmi che ci sono gruppi cattolici che parlano in lingue e io continuo a ripeterti che , oltre ad essere evidente la matrice di questi gruppi , essi non godono dei miei favori. Che ne penseresti tu di una chiesa evangelica dove i fedeli celebrano in latino e la domenica? Io avevo letto che Giralico aveva imparato a fare il predicatore in America , dove aveva vissuto per molti anni ( ecco il perchè delle sue incertezze nella lingua italiana) . Non è una offesa a Giralico ne all'america. Per oscuri motivi è una offesa a Low |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ehm scusate non ho seguito molto il topic ma il titolo mi ha incuriosito , come mi incuriosiscono tutti i musei di storia naturale.
allora ho cercato su guugle qualche info su sto museo creazionista. ma davvero hanno messo il trex che corre dietro ai poveri ometti primitivi ? allora il cartone " ryu il ragazzo delle caverne " aveva ragione !!! ![]() Coapzpaza
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ecco perchè poi si bevono tutte le cavolate come le "pietre di ica" e compagnia bella.
per chi non sapesse di che parlo http://it.wikipedia.org/wiki/Pietre_di_Ica |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!