|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
Poi sul giro singolo io continuo a sostenere che la McLaren è più veloce della Ferrari. E appena quadra il cerchio con le bridgestone saran dolori pure in gara, un po' com'è stato in Malesia, su una pista poco aggressiva per le gomme. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
|
Quote:
; pensa all'incazzatura che gira li' alla Honda.Gia' hanno in piano la nuova macchina per Giugno!
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Il motore di Kimi Raikkonen aveva sofferto un po’ in Australia e di conseguenza il finlandese ha dovuto disputare il fine settimana di Sepang con un blocco reso fragile dallo sforzo compiuto a Melbourne.
Denis Chevrier, responsabile dei motori alla Renault, sa come evitare sofferenze inutili ad un propulsore. "Normalmente bisogna aumentare il raffreddamento, ridurre il regime massimo e altre cose del genere," ha dichiarato l’ingegnere francese al giornale As. Le voci circolanti suggeriscono che per la gara la Ferrari aveva diminuito il regime massimo del motore di Raikkonen a 17.500 giri/minuto invece dei 19.000 consentiti. Sarebbe questa la ragione all’origine della competitività della monoposto del finlandese. Denis Chevrier non è d’accordo con questa teoria e afferma ancora nelle colonne del giornale spagnolo che un trattamento di questo tipo avrebbe fatto perdere a Kimi circa due secondi al giro.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
|
Quote:
Cmq 17500, 19000...perche' non lo rendono pubblico? Che e' un mistero? Il numero di giri riescono a stabilirlo dalla pit lane in base al rumore della macchina (come in motoGp). Questo serve per non sforare i 19000 come da regolamento, mi chiedo come mai questi valori non vengano resi pubblici quando ci saranno non so quante persone a fare queste misurazioni (a volte sono i team a scambiarsi i dati tra di loro). bah...mistero
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
se a 17500 si perdono 2 sec sul tempo del giro.. forse è più plausibile l'ipotesi -800 giri (18200)... e quanto avrebbe perso kimi allora?
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma non si potrebbe dare una occhiata a qualche ripresa dall'on board camera di Kimi durante la gara?
Da quest'anno c'è conta giri, accelerometro ecc in sovraimpressione... Basterebbe uno spezzone qualunque e vedere a quanti giri cambia marcia... Oppure in rettilineo...Su youtube non c'è qualche spezzone?
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
la toyota partiva come al solito con tanta ambizione di lottare coi big...lotta per i punti la honda doveva tornare competitiva... lotta con la suer aguri la renault lotta per arrivare a punti ... dimostra chi è che teneva su la baracca... doveva essere un anno con molti team competitivi sullo stesso livello a lottare per la vittoria e invece altra corsa a due... pare che lo fanno apposta... |
|
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
||
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
qualasiasi cosa abbiano fatto sulla vettura di kimi, todt ha parlato di un disavanzo di massimo 1 decimo. lo ha detto lui.
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Kimi non ha sbagliato nulla da quando è in Ferrari. In Malesia sicuramente ha giocato un ruolo importante il fattore "motore limitato", poi aggiungiamo un set up della vettura che probabilmente non era ottimale e ci metterei anche un passo in avanti della McLaren rispetto alla gara precedente. Insomma se con queste problematiche è arrivato terzo, quando problemi non ne ha come arriva? Primo, è già successo Comunque Bahrain sarà la prova del 9 di quanto ho appena detto. Ho grande fiducia in Kimi. Me ne frego se sta antipatico perché non salta sul podio. Io sono un cultore della meritocrazia e la cosa importante sono i risultati, non le sue modalità di espressione dei risultati. Poi per cortesia basta a parlare di Schumacher come di uno che non ha mai sbagliato in vita sua: le partenze le ha sbagliate anche lui, gli errori li ha commessi anche lui, alcuni anche grossi. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
tanto si ritorna sempre lì, la differenza da ms è che quando lui sbagliava la partenza con la macchina migliore poi la recuperava...massa invece?
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
nn solo ms prima di perdere la posizione lottava come un animale al limite del regolamento stringendo opportunamente la traiettoria sul rettilineo (le partenze sono sempre state un po il suo tallone d'achille)...massa praticamente li ha fatti volontariamente passare...mah... |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Comunque a vedere le prestazioni di Kimi, non credo che fosse molto depotenziato rispetto al motore di Massa. Tra l'altro stava anche abbastanza a ridosso di Hamilton all'inizio, quindi.... Se aveva le limtiazioni che dite, avrebbe perso 2 secondi al giro.
Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
aggiunto il fatto che probabilmente al motore avranno tagliato qualche giro e aggiunto il mancato vantaggio delle gomme che c'èra in australia ecco la prestazione di sepang,se tirava magari usciva e dopo gli si rimproverava di non aver pensato al campionato
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che in Malesia le morbide davano alla Ferrari 1 secondo al giro di vantaggio, mentre in Malesia no. Bisogna vedere se è solo perchè la pista era meno abrasiva, o perchè in McLaren stanno recuperando il gap. In definitiva, tutto lo strapotere Ferrari a mio avviso aveva origine nelle gomme, perchè già sul giro singolo in qualifica la McLaren è davanti. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

Da quest'anno c'è conta giri, accelerometro ecc in sovraimpressione... Basterebbe uno spezzone qualunque e vedere a quanti giri cambia marcia... Oppure in rettilineo...