Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 10:57   #81
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
.....lascio la Ferrari e vado all'Honda perchè così almeno vinco un mondiale.......
Ma non ha ancora finito di scrivere il suo capolavoro? "il mio anno buono" ... in collaborazione con coulthard e fisichella
Old 12-04-2007, 11:48   #82
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002 Guarda i messaggi
Ma non ha ancora finito di scrivere il suo capolavoro? "il mio anno buono" ... in collaborazione con coulthard e fisichella
Old 12-04-2007, 11:50   #83
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Old 12-04-2007, 13:28   #84
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
Beh quanto si sia tenuto abbottonato Kimi non lo so... in gara a Melbourne ha sverniciato Alonso di 1 secondo
Ok ma un conto è farlo quando conta, un altro durante delle prove, come in Malesia ad una settimana dal gran premio.
Poi sul giro singolo io continuo a sostenere che la McLaren è più veloce della Ferrari. E appena quadra il cerchio con le bridgestone saran dolori pure in gara, un po' com'è stato in Malesia, su una pista poco aggressiva per le gomme.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:34   #85
Andrewgiz
Senior Member

L'Avatar di Andrewgiz

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Quote:
.....lascio la Ferrari e vado all'Honda perchè così almeno vinco un mondiale.......
fa ridere ma a pensarci bene sia lui che Button si trovano entrambi con una macchina che puo' essere comparata ad un Landini ; pensa all'incazzatura che gira li' alla Honda.

Gia' hanno in piano la nuova macchina per Giugno!
Old 12-04-2007, 14:37   #86
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Il motore di Kimi Raikkonen aveva sofferto un po’ in Australia e di conseguenza il finlandese ha dovuto disputare il fine settimana di Sepang con un blocco reso fragile dallo sforzo compiuto a Melbourne.

Denis Chevrier, responsabile dei motori alla Renault, sa come evitare sofferenze inutili ad un propulsore. "Normalmente bisogna aumentare il raffreddamento, ridurre il regime massimo e altre cose del genere," ha dichiarato l’ingegnere francese al giornale As.

Le voci circolanti suggeriscono che per la gara la Ferrari aveva diminuito il regime massimo del motore di Raikkonen a 17.500 giri/minuto invece dei 19.000 consentiti.
Sarebbe questa la ragione all’origine della competitività della monoposto del finlandese.

Denis Chevrier non è d’accordo con questa teoria e afferma ancora nelle colonne del giornale spagnolo che un trattamento di questo tipo avrebbe fatto perdere a Kimi circa due secondi al giro.
Old 12-04-2007, 14:40   #87
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
Originariamente inviato da David9 Guarda i messaggi
Comunque aspettiamo il Barhein....e poi ne riparliamo su Massa e Kimi.
Comunque per il Barhein...sono favorite le ferrari.
secondo me...ma solo secondo me eh...questa è una gufata bella e buona
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 15:02   #88
Andrewgiz
Senior Member

L'Avatar di Andrewgiz

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Le voci circolanti suggeriscono che per la gara la Ferrari aveva diminuito il regime massimo del motore di Raikkonen a 17.500 giri/minuto invece dei 19.000 consentiti.

Denis Chevrier non è d’accordo con questa teoria e afferma ancora nelle colonne del giornale spagnolo che un trattamento di questo tipo avrebbe fatto perdere a Kimi circa due secondi al giro.
io addirittura avevo sentito che girava a 800 giri in meno.

Cmq 17500, 19000...perche' non lo rendono pubblico? Che e' un mistero?

Il numero di giri riescono a stabilirlo dalla pit lane in base al rumore della macchina (come in motoGp).

Questo serve per non sforare i 19000 come da regolamento, mi chiedo come mai questi valori non vengano resi pubblici quando ci saranno non so quante persone a fare queste misurazioni (a volte sono i team a scambiarsi i dati tra di loro).

bah...mistero
Old 12-04-2007, 15:31   #89
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
se a 17500 si perdono 2 sec sul tempo del giro.. forse è più plausibile l'ipotesi -800 giri (18200)... e quanto avrebbe perso kimi allora?
Old 12-04-2007, 16:00   #90
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ma non si potrebbe dare una occhiata a qualche ripresa dall'on board camera di Kimi durante la gara? Da quest'anno c'è conta giri, accelerometro ecc in sovraimpressione... Basterebbe uno spezzone qualunque e vedere a quanti giri cambia marcia... Oppure in rettilineo...

Su youtube non c'è qualche spezzone?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 16:31   #91
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Old 12-04-2007, 17:44   #92
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Andrewgiz Guarda i messaggi
fa ridere ma a pensarci bene sia lui che Button si trovano entrambi con una macchina che puo' essere comparata ad un Landini ; pensa all'incazzatura che gira li' alla Honda.

Gia' hanno in piano la nuova macchina per Giugno!
Ma io mi domando che cosa hanno fatto gli ingegneri della honda durante il 2006...hanno speso i soldi della honda per fare orge ogni sera secondo me... poi quando è arrivato il gran capo per vedere i progetti della honda 2007 non avendo avuto tempo tra un orgia e l'altra hanno aperto i cassetti e hanno tirato fuori i progetti della honda 2006, sbianchettata la data e riscritto sopra 2007...non ho altra soluzione...sono la barzelletta della formula 1 di st'anno...

la toyota partiva come al solito con tanta ambizione di lottare coi big...lotta per i punti
la honda doveva tornare competitiva... lotta con la suer aguri
la renault lotta per arrivare a punti ... dimostra chi è che teneva su la baracca...

doveva essere un anno con molti team competitivi sullo stesso livello a lottare per la vittoria e invece altra corsa a due... pare che lo fanno apposta...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:45   #93
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
se a 17500 si perdono 2 sec sul tempo del giro.. forse è più plausibile l'ipotesi -800 giri (18200)... e quanto avrebbe perso kimi allora?
17500 mi sembra veramente eccessivo come taglio ed avrebbe girato veramente piano! 18000 circa è già più ragionevole con una perdita di 50cv o giù di lì

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma non si potrebbe dare una occhiata a qualche ripresa dall'on board camera di Kimi durante la gara? Da quest'anno c'è conta giri, accelerometro ecc in sovraimpressione... Basterebbe uno spezzone qualunque e vedere a quanti giri cambia marcia... Oppure in rettilineo...

Su youtube non c'è qualche spezzone?
io ho visto tutta la gara e che sappia il contagiri con kimi non è mai apparso... che strano èh...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:58   #94
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
qualasiasi cosa abbiano fatto sulla vettura di kimi, todt ha parlato di un disavanzo di massimo 1 decimo. lo ha detto lui. quindi gli darei il giusto peso a questa storia.
Old 12-04-2007, 18:20   #95
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da David9 Guarda i messaggi
Attualmente tra Kimi e Felipe........il più veloce è Felipe.
I tempi parlano chiaro...
Felipe a sepang c'ha provato...in maniera sbagliata...ma c'ha provato, al contrario invece di Raikkonen che non c'ha provato per niente.
Attualmente la Ferrari è competitiva....peccato manchi il pilota!!!
Schumi rimane sempre il migliore....
Ma chi lo dice? Felipe ha dimostrato di saper essere veloce o quando non serve (nei test invernali) oppure in maniera infantile, poco misurata, poco intelligente e quando Kimi aveva la macchina abbottonata. Per il resto Felipe, con macchine nuove e perfettamente funzionanti come in Australia, è sempre stato dietro Kimi anche come giro più veloce durante il GP, e non di poco.

Kimi non ha sbagliato nulla da quando è in Ferrari. In Malesia sicuramente ha giocato un ruolo importante il fattore "motore limitato", poi aggiungiamo un set up della vettura che probabilmente non era ottimale e ci metterei anche un passo in avanti della McLaren rispetto alla gara precedente. Insomma se con queste problematiche è arrivato terzo, quando problemi non ne ha come arriva? Primo, è già successo Non gli si può rimproverare nulla.

Comunque Bahrain sarà la prova del 9 di quanto ho appena detto. Ho grande fiducia in Kimi. Me ne frego se sta antipatico perché non salta sul podio. Io sono un cultore della meritocrazia e la cosa importante sono i risultati, non le sue modalità di espressione dei risultati.

Poi per cortesia basta a parlare di Schumacher come di uno che non ha mai sbagliato in vita sua: le partenze le ha sbagliate anche lui, gli errori li ha commessi anche lui, alcuni anche grossi.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:32   #96
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi

Poi per cortesia basta a parlare di Schumacher come di uno che non ha mai sbagliato in vita sua: le partenze le ha sbagliate anche lui, gli errori li ha commessi anche lui, alcuni anche grossi.
tanto si ritorna sempre lì, la differenza da ms è che quando lui sbagliava la partenza con la macchina migliore poi la recuperava...massa invece?
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:36   #97
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
tanto si ritorna sempre lì, la differenza da ms è che quando lui sbagliava la partenza poi la recuperava...massa invece?

nn solo ms prima di perdere la posizione lottava come un animale al limite del regolamento stringendo opportunamente la traiettoria sul rettilineo (le partenze sono sempre state un po il suo tallone d'achille)...massa praticamente li ha fatti volontariamente passare...mah...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 19:13   #98
redegaet
Senior Member

Comunque a vedere le prestazioni di Kimi, non credo che fosse molto depotenziato rispetto al motore di Massa. Tra l'altro stava anche abbastanza a ridosso di Hamilton all'inizio, quindi.... Se aveva le limtiazioni che dite, avrebbe perso 2 secondi al giro.
Ciao, Alex
Old 12-04-2007, 19:17   #99
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Comunque a vedere le prestazioni di Kimi, non credo che fosse molto depotenziato rispetto al motore di Massa. Tra l'altro stava anche abbastanza a ridosso di Hamilton all'inizio, quindi.... Se aveva le limtiazioni che dite, avrebbe perso 2 secondi al giro.
Ciao, Alex
Raikkonen aveva anche problemi di assetto,o almeno si lamentava di questo sabato.
aggiunto il fatto che probabilmente al motore avranno tagliato qualche giro e aggiunto il mancato vantaggio delle gomme che c'èra in australia ecco la prestazione di sepang,se tirava magari usciva e dopo gli si rimproverava di non aver pensato al campionato
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 19:21   #100
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Raikkonen aveva anche problemi di assetto,o almeno si lamentava di questo sabato.
aggiunto il fatto che probabilmente al motore avranno tagliato qualche giro e aggiunto il mancato vantaggio delle gomme che c'èra in australia ecco la prestazione di sepang,se tirava magari usciva e dopo gli si rimproverava di non aver pensato al campionato
Sottoscrivo.
Il problema è che in Malesia le morbide davano alla Ferrari 1 secondo al giro di vantaggio, mentre in Malesia no. Bisogna vedere se è solo perchè la pista era meno abrasiva, o perchè in McLaren stanno recuperando il gap. In definitiva, tutto lo strapotere Ferrari a mio avviso aveva origine nelle gomme, perchè già sul giro singolo in qualifica la McLaren è davanti.
Ciao, Alex
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian