Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2007, 13:37   #81
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
d' accordissimo sul lettore BD che SOny poteva tranquillamente risparmiarsi, ma per godersi X360 e PS3 può bastare una tv normale: la differenza grafica rispetto al Wii resta abissale anche così.
Senza contare che la tv HD prima o poi ce la compriamo comunque tutti, è fisiologico ...
Ovviamente fisiologico, ma un mercato lentissimo che si svilupperà al completo fra un pò di anni. E un sacco di giochi (dead rising su tutti) su SD fanno veramente pietà, implementazione orrenda.

Quote:
certo che te le spiego: $$$$$$$

Che si stipendiato o meno, il suo obiettivo è vendere, anche per il Wii, e dire "è una boiata di hw" non aiuta le vendite
Ma anche no, sono stipendiati Sony, sviluppano esclusivamente per Sony (lair). Appena dicono una cosa che contraddice le tue tesi dichiari $$$$$$, sensato

Quote:
diciamo 256 mega davvero al minimo.
Su beyond hanno fatto un paio di calcoli, difficilmente riusciranno a saturare ed usare tutta la memoria disponibile usando quella risoluzione, proprio per questioni di risoluzione e risorse, sono più che sufficenti

Quote:
a te sfuggono un sacco di concetti. Associ semplicemente il termine ram <-> risoluzione, dimenticando che nella ram ci va ben altro.
Comincio a pensare che non sia non voler comprendere, ma non POTER comprendere ...
Evita anche darmi dell'incompetente o altri elementi da member war. Io non dimentico affatto nulla, semplicemente 256 MB di ram non verrebbero mai utilizzati.

Quote:
veramente si parla anche di T&L di tipo fondamentalmente "fixed function", e con gli shader ottenuti via TEV, esattamente come il flipper, ma sempre in assenza di Vertex.
Veramente sono appunto rumors visto che non c'è nessuna dichiarazione tranne quelle ATI che parla di nuova GPU, le dichiarazioni Konami e Ubisoft (per altro mai smentite)

Quote:
il normal mapping è supportato dai tempi di mio nonno dall' hw grafico
Quanto agli "shader avanzati", permettimi di farmi una GRASSA risata
A dirla tutta, le fonti certe e gli insider che parlavano di Flipper overclockato che tu mi citi proprio sopra davano per certo l'impossibilità di utilizzare le normal mapping su Wii, tutto confermato da Matt cassamassima di IGN fatto che è chiaramente falso visto che vengono utlizzate dal nuovo gioco Konami. Segno che nessuno sa cosa ci sia dentro a parte chi ci sviluppa (e non parla perchè sotto NDA)

Ultima modifica di Ayertosco : 11-02-2007 alle 13:40.
Ayertosco è offline  
Old 11-02-2007, 13:41   #82
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Dura la vita al di fuori del forum CW di multiplayer eh Ayer?
Everyman è offline  
Old 11-02-2007, 13:46   #83
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco
Ovviamente fisiologico, ma un mercato lentissimo che si svilupperà al completo fra un pò di anni. E un sacco di giochi (dead rising su tutti) su SD fanno veramente pietà, implementazione orrenda.
2007 e 2008 saranno anni in cui l' HD TV si diffonderà a macchia d' olio, visti i prezzi. Tu conti di tenere il Wii così poco ?

Sul "sacco di giochi" che sul CRT fanno pietà non commento neppure: tu guardi WiiSport e Dead Rising a 480p ti fa pietà ? Bel coraggio ...

Quote:
Su beyond hanno fatto un paio di calcoli, difficilmente riusciranno a saturare ed usare tutta la memoria disponibile usando quella risoluzione, proprio per questioni di risoluzione e risorse, sono più che sufficenti
stai CONTINUANDO a limitarti a contare le texture, dimenticando che in un gioco complesso c' è altro da infilare nella ram ...

Quote:

Evita anche darmi dell'incompetente o altri elementi da member war. Io non dimentico affatto nulla, semplicemente 256 MB di ram non verrebbero mai utilizzati.
ma quale member war. Sono semplicemente convinto, siccome insisti nel considerare frame buffer e ram di sistema come se fossero la stessa cosa, che tu non sappia di cosa stai parlando. Tutto qui.
Non mi pare offensivo.

Quote:
Veramente sono appunto rumors visto che non c'è nessuna dichiarazione tranne quelle ATI che parla di nuova GPU, le dichiarazioni Konami e Ubisoft (per altro mai smentite)
certo che sono tutti rumors, visto che Nintendo tiene nascosta l averità, proprio per paura dello sputtanamento

Quote:
A dirla tutta, le fonti certe e gli insider che parlavano di Flipper overclockato che tu mi citi proprio sopra davano per certo l'impossibilità di utilizzare le normal mapping su Wii, tutto confermato da Matt cassamassima di IGN fatto che è chiaramente falso visto che vengono utlizzate dal nuovo gioco Konami. Segno che nessuno sa cosa ci sia dentro a parte chi ci sviluppa (e non parla perchè sotto NDA)
ti stupirebbe sapere che hw grafico di 5 anni fa era in grado di accelerare via hw il normal mapping. Ma non ho proprio voglia di linkarti qualche decina di articolo.
Fai una ricerca con "dot3 bump mapping"
Max(IT) è offline  
Old 11-02-2007, 13:51   #84
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
veramente si parla anche di T&L di tipo fondamentalmente "fixed function", e con gli shader ottenuti via TEV, esattamente come il flipper, ma sempre in assenza di Vertex.

il normal mapping è supportato dai tempi di mio nonno dall' hw grafico
Quanto agli "shader avanzati", permettimi di farmi una GRASSA risata
Gli sviluppatori di Far Cry Vengance hanno parlato del Wii tempi fa, e se non sbaglio hanno confermato l'assenza di vertex shader.
Marko91 è offline  
Old 11-02-2007, 13:56   #85
Ayertosco
Senior Member

Quote:
2007 e 2008 saranno anni in cui l' HD TV si diffonderà a macchia d' olio, visti i prezzi. Tu conti di tenere il Wii così poco ?
A macchia d'olio? Leggiti un pò di previsioni va, se arriviamo al 18% nel 2009 in Europa sarà un miracolo.

Quote:
Sul "sacco di giochi" che sul CRT fanno pietà non commento neppure: tu guardi WiiSport e Dead Rising a 480p ti fa pietà ? Bel coraggio ...
Wii Sports è creato per girare sul CRT che ho a casa. Dead Rising su CRT fa schifo a vedersi a differenza del LCD. Non parlo di grafica, speravo fosse chiaro

Quote:
ma quale member war. Sono semplicemente convinto, siccome insisti nel considerare frame buffer e ram di sistema come se fossero la stessa cosa, che tu non sappia di cosa stai parlando. Tutto qui.
Non mi pare offensivo.
Non c'è solo quello, ma ha 4 volte il quantitativo di un cubo,e la memoria è molto più veloce. Calcolando le risorse del sistema e la ram necessaria per textures (su quella risoluzione molto bassa) rimane un sacco di ram per tutti i processi che ti rimangono. E si hanno anche i 3 mega di edram oltre ai 24+64 standard(forse c'è n'è di più comunque)

Quote:
certo che sono tutti rumors, visto che Nintendo tiene nascosta l averità, proprio per paura dello sputtanamento
Sputtanamento di che? Se ha già detto che è 3 volte il cubo (la verità) non vedo cosa debba dire.

Quote:
ti stupirebbe sapere che hw grafico di 5 anni fa era in grado di accelerare via hw il normal mapping. Ma non ho proprio voglia di linkarti qualche decina di articolo.
Fai una ricerca con "dot3 bump mapping"
Non me ne frega una ceppa, io parlo di ciò che scrivono gli "insider", normal mapping ingestibili su Gamecube (ho avuto conferma anchè del perchè e dei trucchi usati in rebel Strike), impossibili da fare su Wii perchè è la stessa GPU overclocckata. Falsissimo
Ayertosco è offline  
Old 11-02-2007, 14:01   #86
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Minchia oh, 5 pagine a parlare di quanto fa schifo la grafica del Wii. Si vede che non c'avete proprio un c@zzo da fare Alla fine bastava mostrare un'immagine tipo questa:

per far capire che il Wii graficamente sta tirando fuori il peggio del peggio.
Wii merd@, wii per bambini, wii per casual gamers e per ragazze, nintendo ladra ridacci i soldi.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline  
Old 11-02-2007, 14:04   #87
Ayertosco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da squall01
Minchia oh, 5 pagine a parlare di quanto fa schifo la grafica del Wii. Si vede che non c'avete proprio un c@zzo da fare Alla fine bastava mostrare un'immagine tipo questa:

[+IMG]http://wii.qj.net/uploads/articles_module/65241/gt-pro-series-blue%20car_qjpreviewth.jpg[/IMG]

Wii merd@, wii per bambini, wii per casual gamers e per ragazze, nintendo ladra ridacci i soldi.
Tral'altro, vale molto di più il volante in bundle che il gioco. Cavolo, è fatto abbastanza bene ed è comodo, peccato il gioco sia GT cube e faccia schifo

Comunque la chiudo qua, Wii carretta, peggio di ps2, giochi merda, cosi son tutti contenti

Ultima modifica di Ayertosco : 11-02-2007 alle 14:06.
Ayertosco è offline  
Old 11-02-2007, 14:17   #88
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

http://wii.qj.net/uploads/articles_m...jpreviewth.jpg

E tu si vede che non hai capito una mazza della discussione.

Edit : per un giorno ho pensato che questo thread potesse avere vita normale, ma mi deve ricredere.
E bastato l'arrivo di qualche fan integralista Nintendo per rovinarlo.
Old 11-02-2007, 15:01   #89
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da goldorak

Edit : per un giorno ho pensato che questo thread potesse avere vita normale, ma mi deve ricredere.
i boxari come te non hanno il diritto di parola nei thread dove si parla della nintendo
Ledo è offline  
Old 11-02-2007, 15:05   #90
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ledo
i boxari come te non hanno il diritto di parola nei thread dove si parla della nintendo

Ma hai dato un occhiata a chi ha aperto la discussione ?
No so', cosi' per curiosita'.

E poi lo vedi anche te che elogio il Gamecube, quindi non sono anti-nintendo, quanto anti-wii.
Perlomeno allo stato attuale delle cose.
Quando il Wii dimostrera' di essere il degno erede del Gamecube non lo critichero' piu'.
Old 11-02-2007, 16:20   #91
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

infatti pultroppo
kenjcj2000 è offline  
Old 11-02-2007, 16:25   #92
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:

No, anzi, le prime pagine erano interessanti. Poi si è finito a parlare delle solite cazzate. La Nintendo fa disinformazione, stabilisce prezzi troppo alti, fa solo giochini, ha fregato chi ha comprato il Wii.. Le solite cazzate che sparate in ogni topic dove si parli di Wii. Sinceramente è noioso sentirvi dire sempre le stesse cose. Perchè non vi mettete in Sign il vostro così uniformato pensiero sul Wii in modo che non siate ogni volta costretti a riscriverlo?

PS per kenjcj2000: purtroppo, non pultroppo.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline  
Old 11-02-2007, 16:28   #93
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
No, anzi, le prime pagine erano interessanti. Poi si è finito a parlare delle solite cazzate. La Nintendo fa disinformazione, stabilisce prezzi troppo alti, fa solo giochini, ha fregato chi ha comprato il Wii.. Le solite cazzate che sparate in ogni topic dove si parli di Wii. Sinceramente è noioso sentirvi dire sempre le stesse cose. Perchè non vi mettete in Sign il vostro così uniformato pensiero sul Wii in modo che non siate ogni volta costretti a riscriverlo?

PS per kenjcj2000: purtroppo, non pultroppo.
grazie di avermelo fatto nUotare ti consiglio questo forum:

http://forum.diodati.org/elenco.asp?f=6
kenjcj2000 è offline  
Old 11-02-2007, 16:28   #94
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Ma hai dato un occhiata a chi ha aperto la discussione ?
No so', cosi' per curiosita'.

E poi lo vedi anche te che elogio il Gamecube, quindi non sono anti-nintendo, quanto anti-wii.
Perlomeno allo stato attuale delle cose.
Quando il Wii dimostrera' di essere il degno erede del Gamecube non lo critichero' piu'.

Sì ma vorrei ricordarti che il GameCube era cubico. Cioè dai, pazzesco, una console cubica. Cacchio, io non l'ho comprato proprio perchè aveva una forma cubica. Cioè, ma dai, tipo un cubo! Ma lol! Certo che non ha venduto, chissà quanta gente come me non l'ha comprato perchè era tipo un cubo! Cioè, dai!

squall01 è offline  
Old 11-02-2007, 16:31   #95
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Sì ma vorrei ricordarti che il GameCube era cubico. Cioè dai, pazzesco, una console cubica. Cacchio, io non l'ho comprato proprio perchè aveva una forma cubica. Cioè, ma dai, tipo un cubo! Ma lol! Certo che non ha venduto, chissà quanta gente come me non l'ha comprato perchè era tipo un cubo! Cioè, dai!
dopo questa credo si possa
kenjcj2000 è offline  
Old 11-02-2007, 16:32   #96
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000

Ma guarda che non c'era malizia nel dirtelo. Davvero.

squall01 è offline  
Old 11-02-2007, 16:33   #97
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
eh?!
Ledo è offline  
Old 11-02-2007, 16:47   #98
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000

sai che è davvero interessante ?
Max(IT) è offline  
Old 11-02-2007, 16:49   #99
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
No, anzi, le prime pagine erano interessanti. Poi si è finito a parlare delle solite cazzate.
per me che Nintendo nel 2007 ti rifili hw di quel genere e te lo faccia pagare 259 euro non è una cazzata ... proprio per niente
Max(IT) è offline  
Old 11-02-2007, 17:15   #100
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Ma te, anziche' dare fan sonaro di qua, fan nintendaro di la', ti credi veramente meglio di certi fanboy?

Sei piu' boxxaro te che Iceman

-vai nel topic PS3 e dice che PS3=cacca e vai di CW

-vai nel topic WII e dici grafica oscena e vai di CW

E in entrambi fai paragoni, vietati dagli stessi mods, dicendo che sul 360 sono sempre meglio senza alcuna valida argomentazione.

Mai fatta una critica al 360, ai fanboy MS, nonostante tu abbia negato l'opposto senza comprovare i fatti.

...ed e' proprio questo che non sopporto! Non il fatto di essere affezionato al marchio di questa o quella console, ci mancherebbe, ma coloro che si auto-dichiarano imparziali quando imparziali non lo sono manco per il pene!

Ultima modifica di Everyman : 11-02-2007 alle 17:21.
Everyman è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian