Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 20:01   #81
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da delargester
...
EDIT: tanto per la cronaca, secondo il tuo ragionamento Apache che è il web server più diffuso ed utilizzato al mondo dovrebbe essere un colabrodo come windows...invece sorpresa: essendo basato su unix ha totalizzato un numero irrisorio di bug (se vuoi ti vado a cercare i numeri ma si parla di 5-6 falle critiche in 6 anni...quante falle critiche in IIS?!?)
Mi dovresti dire cosa significa riguardo ad Apache: "essendo basatu su unix", semplicemente la tua affermazione non significa nulla parlando un software applicativo e non software di base (aka sistema operativo e qualche cosa d'altro).
In più, Apache sta perdendo quote di mercato proprio in favore di IIS e giusto per dare un po' di informazioni aggiuntive, i bug di IIS sono 3 dal 2003 tutti definiti irrisori e soprattutto fixati, i bug di Apache dal 2003 sono ancora 3, non proprio irrisori ed uno non è neppure fixato.

Esempio poco calzante...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 21:24   #82
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
.."E in principio era il MAC..."
si si si...

Un giorno ci scrivero' un libro sui fanboy apple.

Altro che video sfotto' del PC vs Mac (della quale utilita' ancora non mi viene data una risposta)
Se solo lo volesse, la microsoft ne potrebbe fare a centinaia di video per sfottere la apple (o meglio i suoi fanboy) e quando vedo frasi cosi', come la tua, il materiale non manca.

Beh, contento per te.
Segui sempre la via del tuo signore SJ

buon proseguimento
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 22:08   #83
wanderp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
si si si...

Altro che video sfotto' del PC vs Mac (della quale utilita' ancora non mi viene data una risposta)
Se solo lo volesse, la microsoft ne potrebbe fare a centinaia di video per sfottere la apple (o meglio i suoi fanboy) e quando vedo frasi cosi', come la tua, il materiale non manca.

Beh, contento per te.

buon proseguimento
Non per fare il difensore delle cause perse... ma era una battuta o comunque una frase ironica.
So che per alcuni è difficile cogliere l'ironia in un testo scritto, ma la faccina serve a quello...
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 22:38   #84
properzio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sirus
In più, Apache sta perdendo quote di mercato proprio in favore di IIS e giusto per dare un po' di informazioni aggiuntive, i bug di IIS sono 3 dal 2003 tutti definiti irrisori e soprattutto fixati, i bug di Apache dal 2003 sono ancora 3, non proprio irrisori ed uno non è neppure fixato.

Esempio poco calzante...
Sul fatto che stia perdendo quote di mercato si, ma siamo sempre con 50 punti di differenza tra i comanches e IIS (70% il primo e 20-25% il secondo)...comunque è vero l'esempio non calzava...ho detto una cappellata. (io almeno lo riconosco )

Quote:
Originariamente inviato da wanderp
Non per fare il difensore delle cause perse... ma era una battuta o comunque una frase ironica.
So che per alcuni è difficile cogliere l'ironia in un testo scritto, ma la faccina serve a quello...
Meno male che c'è ancora qualcuno che sà cogliere l'ironia...qualcuno prima chiedeva se ci pagano per scannarci...forse non ha capito che qui si discute ma si gioca, non credo che qualcuno si alteri realmente
Su un forum si discute, si dibatte e a volte si cresce (intellettualmente parlando) ma quando si tratta di temi seri, non di thread caz*oni ed inutili come questo
properzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 22:43   #85
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Sul fatto che stia perdendo quote di mercato si, ma siamo sempre con 50 punti di differenza tra i comanches e IIS (70% il primo e 20-25% il secondo)...comunque è vero l'esempio non calzava...ho detto una cappellata. (io almeno lo riconosco )
Diciamo 60% e 30%, ma questo non è importante non rientra nella nostra discussione.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 15:43   #86
---Chris---
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
si si si...

Beh, contento per te.

buon proseguimento
La risposta sulle pubblicità è: Sono fatti da Dio. Come logica, come idea, come comunicazione. Semplici, veloci, attuali, divertenti, comunicativi. Valutazione semplicemente dal punto di vista della comunicazione, indipendente dal marchio.

Certo che Microsoft potrebbe farne a migliaia. E sai come verrebbero? Come Vista: UNA COPIA VENUTA MALE
(Chiariamo, è una battuta, non so come sia Vista, non l'ho ancora avuto tra le mani. Specifico visto che tra i paladini di Bill vedo un po troppe anime candide.... ).
Sul solito, arci-trito dibattito MAC vs WIN, io dico solo che sono cresciuto con Win, e da quando (quasi 3 anni) uso Mac sto meglio. Lavoro meglio, più facilmente, con meno casini.
Un mio caro amico ha appena fatto lo switch: Ha Un macbook da 6 giorni, e già si chiede come ha fatto ad andare avanti col pc finora.
Mese scorso ho fatto l'enorme cappella di aprire un .exe di cui nn ero sicuro, e mi sn pigliato 1000 tra spyware e virus. Ho formattato e reinstallato tutto. SO e software vari. E i driver. Tempo stimato: circa 6 ore.
Un paio di mesi fa ho formattato (perche da bravo coglione ho voluto fare lo smanettone e ho incasinato i font) il mio macbook e reinstallato OSX e sw vari (circa gli stessi del pc). Tempo impiegato: 50 minuti.

Fa te se non mi ha semplificato la vita... soprattutto se uno poi sul computer ci passa in media 10-12 ore al giorno....
---Chris--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 15:59   #87
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

vabbè...tralasciando tutta la pappardella delle pagine precedenti: perchè non dire semplicemente che questi due sistemi operativi vengono scelti in base all'uso che se ne deve fare?!senza star li a dire quale sia meglio o peggio?!
diciamo che per luogo comune mac os si usa per grafica,windows per giochi e nn so ke altro.Un po come per le console,solitamente uno le sceglie per il parco giochi a disposizione,non perchè qll è più potente dell'altra(anche perchè su delle console sarebbe inutile un paragone di sto tipo,ovviamente se le si vuole usare per giocare)....

Ultima modifica di loperloper : 07-02-2007 alle 16:02.
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 16:34   #88
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da ---Chris---
La risposta sulle pubblicità è: Sono fatti da Dio. Come logica, come idea, come comunicazione. Semplici, veloci, attuali, divertenti, comunicativi. Valutazione semplicemente dal punto di vista della comunicazione, indipendente dal marchio.
E chi ha detto niente della realizzazione?
Io sto parlando del COSA vogliono comunicare, spalano merda (scusate il termine) sul mondo PC, e' come se Toshiba fa una pubblicita nell quale dice: HP fa cagare, comprate toshiba.

Quote:
Certo che Microsoft potrebbe farne a migliaia. E sai come verrebbero? Come Vista: UNA COPIA VENUTA MALE
(Chiariamo, è una battuta, non so come sia Vista, non l'ho ancora avuto tra le mani. Specifico visto che tra i paladini di Bill vedo un po troppe anime candide.... ).
Ecco qua che non hai capito.
Io non sono un fan di Bill, anzi, chi cavolo vi ha detto che uso SOLO windows? Uso entrambi Linux e Win a pari merito ad essere precisi.

Intervengo "a difesa" cosi per dire, solo quando vedo troppe spalate di <vedi sopra> su Microsoft & Co.
Tra l'altro, visto che non hai provato Vista (vabe' gioco di parole) sei ELIMINATO a priori dal fare commenti su Vista, e anche io.
per discuterne bisonga provarlo e testarlo almeno per un annetto, POI SE NE DISCUTE.

PS: parlando solo del look estetico di Vista, e' venuto fin troppo bene direi, molto piu bello e cool di OSX, sempre IMHO.

Quote:
Sul solito, arci-trito dibattito MAC vs WIN, io dico solo che sono cresciuto con Win, e da quando (quasi 3 anni) uso Mac sto meglio. Lavoro meglio, più facilmente, con meno casini.
Un mio caro amico ha appena fatto lo switch: Ha Un macbook da 6 giorni, e già si chiede come ha fatto ad andare avanti col pc finora.
Mese scorso ho fatto l'enorme cappella di aprire un .exe di cui nn ero sicuro, e mi sn pigliato 1000 tra spyware e virus. Ho formattato e reinstallato tutto. SO e software vari. E i driver. Tempo stimato: circa 6 ore.
Un paio di mesi fa ho formattato (perche da bravo coglione ho voluto fare lo smanettone e ho incasinato i font) il mio macbook e reinstallato OSX e sw vari (circa gli stessi del pc). Tempo impiegato: 50 minuti.

Fa te se non mi ha semplificato la vita... soprattutto se uno poi sul computer ci passa in media 10-12 ore al giorno....
Eh vabbe' qua la solita manfrina.

Dipende da cosa uno vuole dal SO, quindi te e il tuo caro amico vi adattate meglio a osx, altri a Linux altri a Windows. Fine della questione

Che poi te non sia in grado di capire se la fonte di un EXE sia affidabile, e non sai gestire Windows, questi sono problemi TUOI, a me non e' MAI successo, e in 4 anni MAI avute schermate blu. Tantomeno non ci metto 6 ore per reinstallare windows. Su Linux ancora meno, dato che non devo manco fare backup, la /home sta in una partizione a se'.
Ma questo dipende dalla esperienza informatica penso.

Io non e' che mi offendo o altro: semplicemente, con voi macuser NON SI PUO DISCUTERE. E' inutile a priori.

Ripeto, io intervengo solo per dire che e' ora di finirla di spalare <vedi sopra> sul mondo PC, e' QUESTO che mi fa venire la pelle d'oca a parlare con voi.
Spero di essere stato piu chiaro ora
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 07-02-2007 alle 16:39.
Old 07-02-2007, 17:54   #89
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
cheppalle 'ste discussioni, si arriva in tempo 0 alle solite conclusioni.

Apple è sempre stata un'azienda di nicchia, adesso sta avendo (per la prima volta) una fetta di mercato superiore al 10%. Una volta c'era IBM che monopolizzava, poi ha mollato e sono arrivati i cloni (qualsiasi pc di qualsiasi marca), poi è arrivata Microsoft che si installava su qualsiasi pc di qualsiasi marca ecc.

Ora. Qua dentro il 90% degli utenti sono, da più o meno tempo, ex-utenti win. Se sono (siamo) passati al Mac è per le seguenti (generiche) ragioni:

1) stufi di mettere le pezze al pc (e non partiamo con le solite storie "io non ho mai preso un virus" ecc, manco io ne ho mai preso uno, ma mi sono rotto le balle lo stesso di tenermi una dimm di ram monopolizzata da antivirus/adaware/spybot etc)

2) abbiamo apprezzato l'estrema bellezza (opinabile ovviamente) e facilità d'uso di un OS, in un modo che con gli OS precedenti non era possibile.

che senso ha perciò che utenti non-mac cerchino di farci dire che Windows non è male (o che anzi è meglio di Mac) o che Vista contenga mirabolanti novità che manco gli alieni? secondo me nessuna.
a prescindere che Gates abbia sviluppato un OS utilizzato dal 90% delle persone viene cmq visto come un nerd sfigato, e il suo OS non ha mai avuto un appeal "cool"... Jobs da sempre ha giocato sull'appeal cool dei suoi prodotti, e dal '98 in poi addirittura è diventata una sua mania. Vi piace? Get a Mac! non vi piace? comprate tutto il resto dello scibile informatico allora, per fortuna c'è ancora libertà di scelta e d'espressione (di se stessi)...
ma per favore prima provate un mac (a mente libera) e poi esprimete giudizi... perchè qua tutti abbiamo usato (o usiamo al lavoro) Windows, mentre noto che ben pochi che esprimono pareri sul Mac sanno veramente di cosa stiano parlando...

Ciau!

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 18:11   #90
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Originariamente inviato da alexbau
cheppalle 'ste discussioni, si arriva in tempo 0 alle solite conclusioni.

Apple è sempre stata un'azienda di nicchia, adesso sta avendo (per la prima volta) una fetta di mercato superiore al 10%. Una volta c'era IBM che monopolizzava, poi ha mollato e sono arrivati i cloni (qualsiasi pc di qualsiasi marca), poi è arrivata Microsoft che si installava su qualsiasi pc di qualsiasi marca ecc.

Ora. Qua dentro il 90% degli utenti sono, da più o meno tempo, ex-utenti win. Se sono (siamo) passati al Mac è per le seguenti (generiche) ragioni:

1) stufi di mettere le pezze al pc (e non partiamo con le solite storie "io non ho mai preso un virus" ecc, manco io ne ho mai preso uno, ma mi sono rotto le balle lo stesso di tenermi una dimm di ram monopolizzata da antivirus/adaware/spybot etc)

2) abbiamo apprezzato l'estrema bellezza (opinabile ovviamente) e facilità d'uso di un OS, in un modo che con gli OS precedenti non era possibile.

che senso ha perciò che utenti non-mac cerchino di farci dire che Windows non è male (o che anzi è meglio di Mac) o che Vista contenga mirabolanti novità che manco gli alieni? secondo me nessuna.
a prescindere che Gates abbia sviluppato un OS utilizzato dal 90% delle persone viene cmq visto come un nerd sfigato, e il suo OS non ha mai avuto un appeal "cool"... Jobs da sempre ha giocato sull'appeal cool dei suoi prodotti, e dal '98 in poi addirittura è diventata una sua mania. Vi piace? Get a Mac! non vi piace? comprate tutto il resto dello scibile informatico allora, per fortuna c'è ancora libertà di scelta e d'espressione (di se stessi)...
ma per favore prima provate un mac (a mente libera) e poi esprimete giudizi... perchè qua tutti abbiamo usato (o usiamo al lavoro) Windows, mentre noto che ben pochi che esprimono pareri sul Mac sanno veramente di cosa stiano parlando...

Ciau!

Alex
si ma ritorniamo sempre all'utilizzo che devi farne al di fuori della bellezza estetica(per l'appunto opinabile)...se devi giocarci con il pc,del mac te ne fai poco....
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 18:33   #91
kaioken69
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Eh vabbe' qua la solita manfrina.

Dipende da cosa uno vuole dal SO, quindi te e il tuo caro amico vi adattate meglio a osx, altri a Linux altri a Windows. Fine della questione

Che poi te non sia in grado di capire se la fonte di un EXE sia affidabile, e non sai gestire Windows, questi sono problemi TUOI, a me non e' MAI successo, e in 4 anni MAI avute schermate blu. Tantomeno non ci metto 6 ore per reinstallare windows. Su Linux ancora meno, dato che non devo manco fare backup, la /home sta in una partizione a se'.
Ma questo dipende dalla esperienza informatica penso.

Io non e' che mi offendo o altro: semplicemente, con voi macuser NON SI PUO DISCUTERE. E' inutile a priori.

Ripeto, io intervengo solo per dire che e' ora di finirla di spalare <vedi sopra> sul mondo PC, e' QUESTO che mi fa venire la pelle d'oca a parlare con voi.
Spero di essere stato piu chiaro ora
Quoto in parte quello che hai scritto, ma ritengo che nascondersi dietro al luogo comune che un sistema operativo deve essere per "forza di cose" gestito da uno che di informatica ne "capisce", sia secondo me un errore, un sistema deve sapersi adeguare a chi lo utilizza e non il contrario, deve mantenere un profilo basso ma deve anche permettere una configurazione avanzata, senza compromettere stabilità prestazioni e sicurezza, a seconda delle esigenze e delle capacità dell'utente, questo nel mondo PC si è visto veramente con il contagocce nei sistemi Windows NT/2000/XP (sorvoliamo su 95/98/ME altrimenti avrebbero ben ragione di spalare m***a), in parte per demerito di Microsoft e in parte del mercato PC.
E' normale che i primi che spalano m***a sono quelli che sono passati da PC a MAC, è successo anche a me, in parte per convincersi di aver speso bene i propri soldi , e in parte perchè è come uscire da un lungo tunnel, fatto di update, firmware, patch, fix, signature, motori di scansione, Anti qualcosa, insomma si diventa isterici, ho visto persone, Informatici, che avevano 3 Firewall abilitati sul loro computer, dimostravano la loro capacità e furbizia salvando i propri documenti in una partizione criptata di una chiavetta USB, mica ti sto parlando del Tiger Team, semplici sistemisti, imprecano violentemente se per sbaglio premono ok alla schermata di salvataggio della password in IE, non si fidano, sono isterici, e fanno notte a configurare il loro computer.
Credo in fondo che sia normale che chi passa da PC a MAC spali m***a sul PC succede sempre cosi quando si esce dalla schiavitù di un Sistema Operativo.
kaioken69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 18:38   #92
kaioken69
Member

Quote:
perchè qua tutti abbiamo usato (o usiamo al lavoro) Windows
Per fortuna uso MAC al lavoro
Old 07-02-2007, 19:02   #93
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da kaioken69
Quoto in parte quello che hai scritto, ma ritengo che nascondersi dietro al luogo comune che un sistema operativo deve essere per "forza di cose" gestito da uno che di informatica ne "capisce", sia secondo me un errore, un sistema deve sapersi adeguare a chi lo utilizza e non il contrario, deve mantenere un profilo basso ma deve anche permettere una configurazione avanzata, senza compromettere stabilità prestazioni e sicurezza, a seconda delle esigenze e delle capacità dell'utente, questo nel mondo PC si è visto veramente con il contagocce nei sistemi Windows NT/2000/XP (sorvoliamo su 95/98/ME altrimenti avrebbero ben ragione di spalare m***a), in parte per demerito di Microsoft e in parte del mercato PC.
E' normale che i primi che spalano m***a sono quelli che sono passati da PC a MAC, è successo anche a me, in parte per convincersi di aver speso bene i propri soldi , e in parte perchè è come uscire da un lungo tunnel, fatto di update, firmware, patch, fix, signature, motori di scansione, Anti qualcosa, insomma si diventa isterici, ho visto persone, Informatici, che avevano 3 Firewall abilitati sul loro computer, dimostravano la loro capacità e furbizia salvando i propri documenti in una partizione criptata di una chiavetta USB, mica ti sto parlando del Tiger Team, semplici sistemisti, imprecano violentemente se per sbaglio premono ok alla schermata di salvataggio della password in IE, non si fidano, sono isterici, e fanno notte a configurare il loro computer.
Appunto, come dicevo, a ognuno il suo.

Io il mio PC lo creo dal nulla, mi sbatto di piu? Forse.
Non ho tutto pronto e subito? forse.

Ma me lo creo, lo configuro da zero, ho controllo assoluto.

Pero mi sacrifico volentieri, per l'hardware da cui ti scrivo ora. Che al momento NON ESISTE su nessun macbook pro ultra strafig.
E giusto per fare un po il figo (comportamento solito dei macuser) ho il sistema di areazione riconosciuto come migliore al mondo, non ho uno scalda-frittelle.
La scheda grafica anche, non esiste sui mac (notebook).

E fine del discorso: tutta questa potenza mi serve per lavoro. Non facciamo confronti please, non voglio flame.

Quote:
Credo in fondo che sia normale che chi passa da PC a MAC spali m***a sul PC succede sempre cosi quando si esce dalla schiavitù di un Sistema Operativo.
A parte che PC != 1 sistema operativo, io ne ho 2 di SO diversi sul mio PC.

Che si ecciti un utente mac da 5 giorni, lo capisco, anche io se spendo tutti quei soldi spalo M sulle cose che avevo prima.

Questa cosa pero non la accetto dalla stessa azienda Apple, poco professionale in questo caso e totalmente inutile, anzi si', e' utile a Vista, si fa pubbilicita.

Ancora peggio ai Keynotes, dove una certa percentuale del discorso e' incentrato sulla DENIGRAZIONE di Vista.

Questo e' poco professionale, e non ditemi di no.

Ultima modifica di phoenixbf : 07-02-2007 alle 19:07.
Old 07-02-2007, 19:21   #94
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
giusto per dare un saggio di obbiettività
vista non verrà usato in ambiti professionali non prima di un paio d'anni a causa degli applicativi non opportunamente adattati=merda
le suite tipo quella di adobe non girano bene sui mac intel perchè funzionano in emulazione
aggiungo che orami i mac ppc nuovi sono irreperibili. perchp questo non è = merda?
perchè se vista ha l'interfaccia grafica simile a osx=microsoft copiona
ma se osx si basa su freebsd la apple non è copiona?
ci rinuncio per manifesta innobbiettività
Old 07-02-2007, 21:35   #95
kaioken69
Member

Quote:

Indubbiamente hai il controllo assoluto sul nulla, visto che da solo l'hardware non fa un sistema, senza software o OS è una enorme sveglia da terra, mac compreso ovviamente.

Quote:
Pero mi sacrifico volentieri, per l'hardware da cui ti scrivo ora. Che al momento NON ESISTE su nessun macbook pro ultra strafig.
E giusto per fare un po il figo (comportamento solito dei macuser) ho il sistema di areazione riconosciuto come migliore al mondo, non ho uno scalda-frittelle.

E fine del discorso: tutta questa potenza mi serve per lavoro. Non facciamo confronti please, non voglio flame.
La mia unica ansia da prestazione sul pc è per Counter Strike Source

Quote:
Quoto io ne ho 4 sul mio mac di cui 3 in contemporanea

Quote:
Che si ecciti un utente mac da 5 giorni, lo capisco, anche io se spendo tutti quei soldi spalo M sulle cose che avevo prima.

Questa cosa pero non la accetto dalla stessa azienda Apple, poco professionale in questo caso e totalmente inutile, anzi si', e' utile a Vista, si fa pubbilicita.

Ancora peggio ai Keynotes, dove una certa percentuale del discorso e' incentrato sulla DENIGRAZIONE di Vista.

In America e pratica normale spalare merda tramite pubblicità sugli avversari, vedi Coca Cola vs Pepsi, non hai idea di quante se ne sono dette (si chiama pubblicità comparativa se non ricordo male)
Inoltre scusa se te lo dico ma è cosa ampiamente risaputa che molte features di Vista sono state riprese da OSX e dal mondo *nix, vedi ad esempio il commentatore di CNN che intervista Bill Gates e gli dice "vi siete ispirati a OSX per Vista ", mi sembra poi che nel passato WWDC06(nel Keynote si è parlato solo di iphone) vista fu preso in giro, "Introducing Vista 2.0" era lo slogan, non mi sembra cosi denigratorio, anzi mi sembra molto ironico

Comunque ti parla uno che conosce benissimo l'ambiente windows, solo che adesso non facendo più il sistemista per suddetto OS ho preferito dare un'occhiata al mondo della mela, con enorme soddisfazione

Ultima modifica di kaioken69 : 07-02-2007 alle 21:38.
Old 07-02-2007, 21:44   #96
properzio
Senior Member

Differenze di politica aziendale:
Apple: abbiamo preso il source di bsd e l'abbiamo reinventato creando il mac.
Microsoft: non abbiamo copiato tiger, il nostro sistema è molto più avanzato e non c'entra nulla con il sistema di SJ.

Email tra dirigenti microsoft:
"E' incredibile * diceva in un messaggio Pryor * si tratta di un pass anticipato a quello che sarà Longhorn"....
Le devo riportare tutte? Le trovate tra gli atti del processo a Microsoft qui:
http://iowaconsumercase.org/lc-9.html
Old 07-02-2007, 22:02   #97
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Indubbiamente hai il controllo assoluto sul nulla, visto che da solo l'hardware non fa un sistema, senza software o OS è una enorme sveglia da terra, mac compreso ovviamente.
era inteso con windows preinstallato che si deve "ripulire" un po' e affiancarci un ottimo linux da configurare.

Quote:
La mia unica ansia da prestazione sul pc è per Counter Strike Source
Devi aggiungere un bel po di cose:
- half life 2 a 1920x1200 tutti i dettagli al max
- vari ed eventuali altri "giochini" molto esigenti.
- vari programmi di grafica 3D che girano da Dio, sempre a 1920x1200
- Un ottima distro linux con AIGLX e vari effetti 3D che superano sia OSX sia Vista, basta informarsi su cosa stanno sviluppando Beryl e Compiz, tutto for FREE OVVIAMENTE.

Quote:
Quoto io ne ho 4 sul mio mac di cui 3 in contemporanea
E che stiamo a fare chi ce l'ha piu lungo?
Era per dire che avere un PC non significa avere un UNICO SO. Che c'entra?

Quote:
In America e pratica normale spalare merda tramite pubblicità sugli avversari, vedi Coca Cola vs Pepsi, non hai idea di quante se ne sono dette (si chiama pubblicità comparativa se non ricordo male)
Inoltre scusa se te lo dico ma è cosa ampiamente risaputa che molte features di Vista sono state riprese da OSX e dal mondo *nix, vedi ad esempio il commentatore di CNN che intervista Bill Gates e gli dice "vi siete ispirati a OSX per Vista ", mi sembra poi che nel passato WWDC06(nel Keynote si è parlato solo di iphone) vista fu preso in giro, "Introducing Vista 2.0" era lo slogan, non mi sembra cosi denigratorio, anzi mi sembra molto ironico

Comunque ti parla uno che conosce benissimo l'ambiente windows, solo che adesso non facendo più il sistemista per suddetto OS ho preferito dare un'occhiata al mondo della mela, con enorme soddisfazione
Microsoft non mi risulta faccia questo tipo di pubblicita'.
Alla tv ho visto solo una pubblicita con gente che diceva "wow", niente di che', certo, ma nessun riferimento a terzi.

E anche nei discorsi fatti da MS, alle presentazioni, nulla, nessun riferimento a terzi (in toni sfotto').

Quindi continuate a non sapermi rispondere.

Quote:
Differenze di politica aziendale:
Apple: abbiamo preso il source di bsd e l'abbiamo reinventato creando il mac.
Microsoft: non abbiamo copiato tiger, il nostro sistema è molto più avanzato e non c'entra nulla con il sistema di SJ.

Email tra dirigenti microsoft:
"E' incredibile * diceva in un messaggio Pryor * si tratta di un pass anticipato a quello che sarà Longhorn"....
Le devo riportare tutte? Le trovate tra gli atti del processo a Microsoft qui:
http://iowaconsumercase.org/lc-9.html
Ah beh... certo la Apple non ha copiato nulla.
Non volevo creare certo flame, ma e' meglio non dire tutto quello che la Apple ha RUBATO all'opensource....

Quando e' MS a "prendere spunto" copia, quando lo fa la Apple, inventa.... ah beh.... fila no?

cmq ripeto, a ognuno il suo.
Se vi trovate bene con OSX, non vedo perche sputare su MS. Io da soddisfatto utente linux non ho mai sputato sul lavoro che fanno alla MS, anche perche ci sono ottimi prodotti, come Visual Studio, e altri, che uso regolarmente per lavoro e non ho nulla di cui lamentarmi.

Ultima modifica di phoenixbf : 07-02-2007 alle 22:08.
Old 07-02-2007, 22:09   #98
properzio
Senior Member

Quote:
era inteso con windows preinstallato che si deve "ripulire" un po' e affiancarci un ottimo linux da configurare.

Devi aggiungere un bel po di cose:
- half life 2 a 1920x1200 tutti i dettagli al max
- vari ed eventuali altri "giochini" molto esigenti.
- vari programmi di grafica 3D che girano da Dio, sempre a 1920x1200
- Un ottima distro linux con AIGLX e vari effetti 3D che superano sia OSX sia Vista, basta informarsi su cosa stanno sviluppando Beryl e Compiz, tutto for FREE OVVIAMENTE.

E che stiamo a fare chi ce l'ha piu lungo?
Era per dire che avere un PC non significa avere un UNICO SO. Che c'entra?

Microsoft non mi risulta faccia questo tipo di pubblicita'.
Alla tv ho visto solo una pubblicita con gente che diceva "wow", niente di che', certo, ma nessun riferimento a terzi.

E anche nei discorsi fatti da MS, alle presentazioni, nulla, nessun riferimento a terzi (in toni sfotto').

Quindi continuate a non sapermi rispondere.

Non volevo creare certo flame, ma e' meglio non dire tutto quello che la Apple ha RUBATO all'opensource....

Quando e' MS a "prendere spunto" copia, quando lo fa la Apple, inventa.... ah beh.... fila no?
Alle presentazioni nulla? Mi sà che hai dimenticato come è iniziata questa discussione...rileggiti le dichiarazioni dello zio Bill...

P.S: a 1920x1200?!? Sei uno dei fortunati ad avere un pannello full hd attaccato alla console/pc? No perchè per giocare a 1920x1200 su uno schermo serve il full hd sennò...è come giocare a tresette col morto, manca qualcosa (ironia alcolica stasera, non farci caso )
Old 07-02-2007, 22:10   #99
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:

E' un esperienza meravigliosa quella di farsi un pc da zero, lo ho fatto anhe io 4 anni fa. Io non so cosa faccia tu, ma io non ho più tempo per stare dietro al mio pc per aggiustarlo sistemarlo (previo che tu non lo faccia per lavoro), tirare via spyware e virus. E' LUI CHE DEVE STARE DIETRO A ME, alle cose che devo fare e a come mi devo organizzare la vita. E' il mio mac che deve facilitarmi la vita, non io a lui.

Spendere tempo a fare tanta maintanance su un SO non è progettazione. è la demenza della progettazione.

Quote:

1. Stai paragonando un fisso e un portatile, dato che dici di averlo fatto tu?
Prendi il macpro ultra configurato e poi ne riparliamo...

2. Informati perchè l'era degli scalda-frittelle è finito, con l'aggiornamento il mio macbook non scalda + neanche con parallels in esecuzione. Se i portatili pro scaldano, dipende dal fatto che sono in alluminio e allora il case è più caldo.

3. Io ne ho avuti 3e adesso ne ho 2

Quote:

NO. non sono delle società di beneficienza, e come ti hanno detto in USA si attaccano tramite pubblicità da anni (la pubblicità comparativa li è legale da molto più tempo che in Italia).

Microsoft ha sempre usato (e abusato, vedi denunce antitrust) della sua posizione dominante, ora sia il pinguino che la mela le fanno un pò paura, ecco perchè gates ha iniziato a 'sfogarsi'. Le multe dell'anitrust ora non fanno una cippa a Redmond data la mole di capitali che ha.

Io ho Vista lo ho usato e il filmato get a mac con il body guard che gli chiede cosa fare ad ogni operazione non è proprio un'esagerazione, grazie al c***o che è più sicuro ti chiede si o no per ogni cosa!!!

Comunque io col mio mac ci sto bene

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 22:16   #100
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
[quote=phoenixbf]

Quando e' MS a "prendere spunto" copia, quando lo fa la Apple, inventa.... ah beh.... fila no?/QUOTE]

Esatto, perchè dall'open source non si può rubare nulla, si può prendere quello che si vuole, dipende sempre sotto che licenza è stata rilasciata...

Ma poi mi dici una novità che M$ ha introdotto?

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian