Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 20:50   #81
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ok, quindi devo trovare un modo immediato di eludere l'inps da subito
da quello che m'ha detto il professore universitario conosciuto oggi sull'aereo (che prende 2k/mese in confronto ai 6k dei suoi colleghi tedeschi ) in Tedeschia ricevi il lordo e sei tu a dover pagare le varie imposte. Ma adesso che ci penso, noi in Fiscolandia quanto spendiamo per la gestione fisco ? quanto potremmo risparmiare se ognuno pensasse alle proprie tasse e ci fosse solo un organo di controllo ? Ridurre le istituzioni pubbliche magna soldi, punto basta, altro che finanziarie
Comunque sto seriamente pensando di interrompere l'inps (sempre che mi prenda qualcuno all'estero, ovviamente) e bonificare parecchio verso quella privata ...
Old 20-01-2007, 20:58   #82
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
da quello che so tu puoi continuare a pagare le tasse nel tuo paese se rimani residente li, sicuramente se sei un freelance, se sei assunto non lo so. Però se ti cancelli dall'anagrafe italiana e non hai più reddito nel paese, quindi non paghi l'inps, beh, te la giochi tutta, la regali ... e non voglio sapere che fine fa perchè è meglio
Quindi se all'ultimo giorno dei 30 (o più) anni di lavoro smetti di guadagnare ... vai alla caritas

EDIT: ne ho parlato qui e volentieri si potrebbe riaprire il discorso, penso (spero) che ci siano sempre più interessati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1350343
Ma pensa, è un'inchiapettata, ma che sorpresa
Old 20-01-2007, 21:03   #83
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma pensa, è un'inchiapettata, ma che sorpresa
tu scherzi, ma lo vedi che ci siamo abituati ormai ? ... asuefatti!
Old 21-01-2007, 14:43   #84
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

altra piccola nota:
in Germania fino a Dicembre del 2006 la VAT (la nostra IVA) era al 16%, da Gennaio al 19% !
Old 21-01-2007, 14:46   #85
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
altra piccola nota:
in Germania fino a Dicembre del 2006 la VAT (la nostra IVA) era al 16%, da Gennaio al 19% !

e nonostante questo l'elettronica costa molto meno anche adesso
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 14:56   #86
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
altra piccola nota:
Già, e in Spagna sui beni di prima necessità, hotel e cibo compresi, è del 7%.
Old 22-01-2007, 12:52   #87
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Forse non ho letto con attenzione... Ma non ho capito...
Che lavoro andresti a fare per quelle cifre?!?
Senza conoscere la lingua?!? Interessante...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:47   #88
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
infatti mi son dimenticato di scriverlo prima ...
non è vero che TUTTI i crucchi sanno l'inglese, diciamo che trovi tanti che lo parlano. Però non sei per niente castrato perchè nei locali pubblici pochi non lo sanno.
Però sono veramente cordiali e socievoli ... mentre aspettavo l'ora del colloquio in un locale s'è seduta al mio tavolo una coppia e ha cominciato a chiaccherare con me mai successo in Italia!
E si lamentavano delle tasse alte in Germania!!!
come ti ho detto in pm la sono tutti cordiali.. spesso in giro incontravo gente che mi aiutavano perchè mi vedevano smarrito con cartina in mano (cartina della città )

il bidet è una cosa odiosa.
Old 22-01-2007, 14:50   #89
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
se vai a vivere la ho sentito anche di un bonus a fondo perduto di 2500€ ma non so se sia vero.
Inoltre si ti offrono soldi per andare a lavorare da loro se una persona gli interessano la pagano. funziona così il mercato del lavoro.. tranne che in italia

poi i centri commerciali di frankoforte devi vederli.. se vai al saturn trovi di tutto.. comprese tutte le cazzatine da segaioli informatici che noi in ita dobbiamo comprare online
Old 25-01-2007, 15:03   #90
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Forse non ho letto con attenzione... Ma non ho capito...
Che lavoro andresti a fare per quelle cifre?!?
Senza conoscere la lingua?!? Interessante...
scusa il ritardo ma mi son preso una vacanza di 3 gg

Analista programmatore Unix/Oracle ... ma non m'hanno richiamato
Peró forse ho capito il mio errore ... lo scherzare.
Quando ho detto "I like to joke", dopo un paio di battute, chi mi intervistava m'ha risposto sottovoce: "this is not good"

E oggi un collega m'ha detto che un suo amico che lavora a Monaco alla Siemens gli ha parlato di questa differenza che c'é tra noi e loro, sul lavoro sono seri e non scherzano mai.
Uffa!
Old 25-01-2007, 15:04   #91
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
il bidet è una cosa odiosa.
sporcacciun!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian