Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2006, 14:15   #81
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Premesso che quella motivazione era razzista ed assurda, la cosa ancora più ridicola era che IL VENDITORE ERA LUI! Quindi se tu avessi comprato il suo oggetto comprandolo anticipatamente lui non avrebbe nemmeno rischiato nulla!
Da qui si nota che il binomio razzismo-intelligenza non funziona mai
Old 04-12-2006, 14:41   #82
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
e poi andare a dire ad un napoletano che non ti vendo la roba perchè sei napoletano... ma inventati un' altra balla, almeno cerca di non umiliare la persona con cui ti stai relazionando... un po' di delicatezza vivaddio.
ma quale umiliazione......uno non mi "umilia" dicendomi che non mi vende qualcosa perchè sono napoletano. dice solo una cosa gretta, idiota e ottusa

Old 04-12-2006, 15:15   #83
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ma quale umiliazione......uno non mi "umilia" dicendomi che non mi vende qualcosa perchè sono napoletano. dice solo una cosa gretta, idiota e ottusa
ma certo, su questo siamo d' accordo tutti mi pare. mi riferivo nella fattispecie a questo passaggio che mi ha toccato particolarmente.
Quote:
Originariamente inviato da kaickul
ma per la prima volta mi sono sentito umiliato.
Old 04-12-2006, 15:22   #84
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Sinceramente, i napoletani (come gli zingari) in assoluto non mi sono mai stati simpatici. Ho cominciato a cambiare idea quando ho conosciuto harvester (per i napoletani), ma sinceramente ho cambiato solo il mio assolutismo: devo dire che uno ogni 1000 si salva. Comunque, vivo tranquillamente evitandoli quanto loro evitano me. Questo non significa evitandoli fisicamente, solo evito di "credere" ad una possibile amicizia con la facilità che ho con altri. Per il resto, a me interessa lo scopo: se devo vendere/comprare qualcosa, non fa differenza.....per questo penso che il tipo ha venduto a qualcun'altro.... il fatto che tu sia napoletano è una scusa.
marco1474 è offline  
Old 04-12-2006, 15:28   #85
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Sinceramente, i napoletani (come gli zingari) in assoluto non mi sono mai stati simpatici. Ho cominciato a cambiare idea quando ho conosciuto harvester (per i napoletani), ma sinceramente ho cambiato solo il mio assolutismo: devo dire che uno ogni 1000 si salva. Comunque, vivo tranquillamente evitandoli quanto loro evitano me. Questo non significa evitandoli fisicamente, solo evito di "credere" ad una possibile amicizia con la facilità che ho con altri. Per il resto, a me interessa lo scopo: se devo vendere/comprare qualcosa, non fa differenza.....per questo penso che il tipo ha venduto a qualcun'altro.... il fatto che tu sia napoletano è una scusa.
non mi è ben chiaro come interpretare questo post...

probabilmente credo non ti piaccia la "napoletanità", cioè il parlare con spiccata cadenza dialettica, qualche modo di fare piuttosto "arronzato" cioè approssimato, perché a parte questo non troverei altri motivi di differenze... per oggi ho finito le frasi sensate
Old 04-12-2006, 15:33   #86
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Io piuttosto ho conosciuto tantissimi napoletani, ed ho molti buoni amici li a Napoli.

Non so perche' crediate che sono cosi' diversi dal resto dell' Italia
Old 04-12-2006, 15:37   #87
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
non mi è ben chiaro come interpretare questo post...

probabilmente credo non ti piaccia la "napoletanità", cioè il parlare con spiccata cadenza dialettica, qualche modo di fare piuttosto "arronzato" cioè approssimato, perché a parte questo non troverei altri motivi di differenze... per oggi ho finito le frasi sensate

Mah, è l'insieme. Se la cadenza posso anche "gestirla", il fatto di essere arroganti, svogliati, "finti furbi", ecc ecc, sinceramente faccio fatica......e tutto ciò vantandovi di essere così. Ora, che io abbia visto un concentrato di tutto ciò legato a napoli e dintorni, mi rende "intollerante" verso i napoletani. Che poi ci siano le persone come Marco, questo è sicuro......ma sinceramente lo vedo come l'eccezione.
marco1474 è offline  
Old 04-12-2006, 15:40   #88
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da kaickul
....Aggiudicatomi un oggetto in vendita e presi accordi per il pagamento, dopo un paio d'ore il venditore si tira indietro dicendomi che i genitori gli hanno proibito di vendere qualsiasi cosa a un napoletano...
Ma forse il venditore voleva dire che nn spedisce fuori provincia e allora ha
inventato una scusa idiota...

Ultima modifica di GrandeLucifero : 04-12-2006 alle 15:42.
GrandeLucifero è offline  
Old 04-12-2006, 15:40   #89
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
......Non so perche' crediate che sono cosi' diversi dal resto dell' Italia

Personalmente perche lo sono. Ho conosciuto una montagna di napoletani......tolto Marco e altri 2 amici/conoscenti, il resto confermano il mio pensiero.
marco1474 è offline  
Old 04-12-2006, 15:43   #90
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Mah, è l'insieme. Se la cadenza posso anche "gestirla", il fatto di essere arroganti, svogliati, "finti furbi", ecc ecc, sinceramente faccio fatica......e tutto ciò vantandovi di essere così. Ora, che io abbia visto un concentrato di tutto ciò legato a napoli e dintorni, mi rende "intollerante" verso i napoletani. Che poi ci siano le persone come Marco, questo è sicuro......ma sinceramente lo vedo come l'eccezione.
mah non polemizzo perché capisco che nel tuo caso non sia definibile razzismo quanto intolleranza acquisita nel tempo

le brave persone non sono l'eccezione, ma sfortunatamente non sono neppure la maggioranza a volte se getto la gomma nel cestino mi guardano strano
Old 04-12-2006, 15:47   #91
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
mah non polemizzo perché capisco che nel tuo caso non sia definibile razzismo quanto intolleranza acquisita nel tempo

le brave persone non sono l'eccezione, ma sfortunatamente non sono neppure la maggioranza a volte se getto la gomma nel cestino mi guardano strano

No, infatti non lo definirei "razzismo". Sei razista dicendo che, una volta provati, non ti piacciono i broccoli? Ma non definirei razzismo neanche il fatto accaduto in questo thread.
marco1474 è offline  
Old 04-12-2006, 15:50   #92
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
No, infatti non lo definirei "razzismo". Sei razista dicendo che, una volta provati, non ti piacciono i broccoli? Ma non definirei razzismo neanche il fatto accaduto in questo thread.
Il discriminare un acquirente napoletano lo definirei razzismo allora che doveva fare? farsi pagare e poi non spedire insultando che a napoli la posta non arriva?

P.S.: no, io odio i broccoli per il loro odioso colore verde, difatti non ti accuserei di razzismo
Old 04-12-2006, 15:54   #93
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
si ma tu hai provato, ti sei fatto una tua idea basandoti sulla tua esperienza e in linea di massima non ti stanno simpatici i napoletani.

qua si sta parlando di qualcuno che si rifiuta di vendere ad un napoletano in base al solo fatto che sia napoletano, ti sembra normale???
è idiozia pura ( sarebbe idiozia anche se fosse una scusa, ma di tipo diverso)
asc@rda è offline  
Old 04-12-2006, 15:56   #94
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Nooo... e come vogliamo chiamarlo?! Improvviso e inaspettato cambio di idea?

*
Senza Fili è offline  
Old 04-12-2006, 15:57   #95
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Il discriminare un acquirente napoletano lo definirei razzismo allora che doveva fare? farsi pagare e poi non spedire insultando che a napoli la posta non arriva?

P.S.: no, io odio i broccoli per il loro odioso colore verde, difatti non ti accuserei di razzismo

Vedi, se preferisco non avere a che fare con napoletani quando si tratta di soldi, non lo vedo "razzista". Secondo me il razzismo è quando il mio comportamento è mirato a far del male ad un certo tipo di persone (che siano di colore, di altre religioni, ecc ecc). L'"evitare" di avere a che fare con certe persone dovrebbe essere libertà di ognuno di noi.
marco1474 è offline  
Old 04-12-2006, 15:58   #96
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Ma che centra?
Tu e l'autore della figuraccia state facendo di tutta l'erba un fascio... se permetti i broccoli sono sempre uguali le persone no.
Dal bimbominchia in questione posso aspettarmelo ma te ti ritenevo una persona intelligente
Anche se a tua parziale giustificazione mi viene da accreditarti una tua tendenza, per carità mia impressione, magari sbaglio, la tendenza ad assumere opinioni controcorrente per il gusto di ravvivare la discussione, ma in questo caso imho hai proprio preso un granchio
trokij è offline  
Old 04-12-2006, 15:59   #97
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Vedi, se preferisco non avere a che fare con napoletani quando si tratta di soldi, non lo vedo "razzista". Secondo me il razzismo è quando il mio comportamento è mirato a far del male ad un certo tipo di persone (che siano di colore, di altre religioni, ecc ecc). L'"evitare" di avere a che fare con certe persone dovrebbe essere libertà di ognuno di noi.
Non mi quadra, perché scegliere di non offrire qualcosa ad una particolare categoria di persone è razzismo, soprattutto quando non c'è un oggettivo svantaggio nell'offrire tale servizio, ma il rifiuto si motiva con una personalissima opinione fra l'altro neanche giustificata (come invece tu fai) da esempi vissuti o motivazioni accettabili.

Se hai bisogno di cure mediche in alta italia ma hanno scelto di non offrire assistenza sanitaria ai napoletani?
Old 04-12-2006, 16:04   #98
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
cioè ma guardatelo nell'avatar sto x119... non è che sprizzi intelligenza da tutti i pori
Fradetti è offline  
Old 04-12-2006, 16:04   #99
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Vedi, se preferisco non avere a che fare con napoletani quando si tratta di soldi, non lo vedo "razzista".
lo è!
poi scusami ma nella fattispecie cosa temeva?? che la ricarica postepay fosse farlocca???
asc@rda è offline  
Old 04-12-2006, 16:04   #100
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Ma cosa credi che al Centro o al Nord non ci siano persone del genere?!

Evidentemente hai conosciuto\frequentato le persone sbagliate. E questo non ti autorizza a far di tutta l'erba un fascio.

Nooo... e come vogliamo chiamarlo?! Improvviso e inaspettato cambio di idea?
1) Certo che ci sono. E l'ho pure detto. Quindi? Non hai capito quello che ho scritto? Rileggilo e poi, se ancora non capisci, te lo spiego.

2) Probabile. Che in 7 anni (3 settimane l'anno) e vivendo a Roma per 25 io abbia conosciuto i napoletani sbagliati.....e infatti sto parlando in base alle mie esperienze. Non sto dicedo che i napoletani sono antipatici, ho detto che A ME i napoletani stano sulle scatole in base alle MIE esperienze.

3) Personalmente lo chiamerei: "vista la nomea che i napoletani si sono fatti in italia con tanto sforzo, probabilmente tale nomea corrisponde a veità...o forse no.......sinceramente ci vedo un rischio. Sono intenzionato a rischiare? No. Ok, preferisco vendere al vicino di casa rimettendoci 10€"

PS E' inutile che ti scaldi dietro un monitor. Stiamo parlando civilmente e il tuo post, insieme a quello che ti ha quotato, è il primo "fumino".
marco1474 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian