|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
#82 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Sinceramente, i napoletani (come gli zingari) in assoluto non mi sono mai stati simpatici. Ho cominciato a cambiare idea quando ho conosciuto harvester (per i napoletani), ma sinceramente ho cambiato solo il mio assolutismo: devo dire che uno ogni 1000 si salva.
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi è ben chiaro come interpretare questo post... probabilmente credo non ti piaccia la "napoletanità", cioè il parlare con spiccata cadenza dialettica, qualche modo di fare piuttosto "arronzato" cioè approssimato, perché a parte questo non troverei altri motivi di differenze... per oggi ho finito le frasi sensate
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Non so perche' crediate che sono cosi' diversi dal resto dell' Italia
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah, è l'insieme. Se la cadenza posso anche "gestirla", il fatto di essere arroganti, svogliati, "finti furbi", ecc ecc, sinceramente faccio fatica......e tutto ciò vantandovi di essere così. Ora, che io abbia visto un concentrato di tutto ciò legato a napoli e dintorni, mi rende "intollerante" verso i napoletani. Che poi ci siano le persone come Marco, questo è sicuro......ma sinceramente lo vedo come l'eccezione. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
inventato una scusa idiota... Ultima modifica di GrandeLucifero : 04-12-2006 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente perche lo sono. Ho conosciuto una montagna di napoletani......tolto Marco e altri 2 amici/conoscenti, il resto confermano il mio pensiero. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le brave persone non sono l'eccezione, ma sfortunatamente non sono neppure la maggioranza a volte se getto la gomma nel cestino mi guardano strano
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, infatti non lo definirei "razzismo". Sei razista dicendo che, una volta provati, non ti piacciono i broccoli? Ma non definirei razzismo neanche il fatto accaduto in questo thread. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora che doveva fare? farsi pagare e poi non spedire insultando che a napoli la posta non arriva? ![]() P.S.: no, io odio i broccoli per il loro odioso colore verde, difatti non ti accuserei di razzismo
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Quote:
qua si sta parlando di qualcuno che si rifiuta di vendere ad un napoletano in base al solo fatto che sia napoletano, ti sembra normale??? è idiozia pura ( sarebbe idiozia anche se fosse una scusa, ma di tipo diverso) |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
*
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi, se preferisco non avere a che fare con napoletani quando si tratta di soldi, non lo vedo "razzista". Secondo me il razzismo è quando il mio comportamento è mirato a far del male ad un certo tipo di persone (che siano di colore, di altre religioni, ecc ecc). L'"evitare" di avere a che fare con certe persone dovrebbe essere libertà di ognuno di noi. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Tu e l'autore della figuraccia state facendo di tutta l'erba un fascio... se permetti i broccoli sono sempre uguali le persone no. Dal bimbominchia in questione posso aspettarmelo ma te ti ritenevo una persona intelligente Anche se a tua parziale giustificazione mi viene da accreditarti una tua tendenza, per carità mia impressione, magari sbaglio, la tendenza ad assumere opinioni controcorrente per il gusto di ravvivare la discussione, ma in questo caso imho hai proprio preso un granchio |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai bisogno di cure mediche in alta italia ma hanno scelto
|
|
|
#98 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
cioè ma guardatelo nell'avatar sto x119... non è che sprizzi intelligenza da tutti i pori
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Quote:
poi scusami ma nella fattispecie cosa temeva?? che la ricarica postepay fosse farlocca??? |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Probabile. Che in 7 anni (3 settimane l'anno) e vivendo a Roma per 25 io abbia conosciuto i napoletani sbagliati.....e infatti sto parlando in base alle mie esperienze. Non sto dicedo che i napoletani sono antipatici, ho detto che A ME i napoletani stano sulle scatole in base alle MIE esperienze. 3) Personalmente lo chiamerei: "vista la nomea che i napoletani si sono fatti in italia con tanto sforzo, probabilmente tale nomea corrisponde a veità...o forse no.......sinceramente ci vedo un rischio. Sono intenzionato a rischiare? No. Ok, preferisco vendere al vicino di casa rimettendoci 10€" PS E' inutile che ti scaldi dietro un monitor. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.

Raffo™ (io, non la birra) |
|

non mi è ben chiaro come interpretare questo post...
probabilmente credo non ti piaccia la "napoletanità", cioè il parlare con spiccata cadenza dialettica, qualche modo di fare piuttosto "arronzato" cioè approssimato, perché a parte questo non troverei altri motivi di differenze...
per oggi ho finito le frasi sensate