Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2009, 12:04   #81
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
potrei sapere se la ventola del Cage HD sì può tirar via e meterla davanti tra il pannello frontale e gli HD ?
grazie
La ventola tra gli hard disk si inserisce in una specie di cassettino estraibile.Quindi si si puo' tirar via la ventola senza alcun problema, io ad esempio non ne uso una li' perche' le due grate lateriali sono piu' che sufficienti per una dissipazione passiva di 2 hard disk.
D'altra parte non si puo' inserire una ventola tra il pannello frontale e le gabbie degli hard disk li' non ce' proprio lo spazio.
E poi non servirebbe a niente perche' quella ventola che si trova tra le due gabbie per gli hard disk preleva aria da sotto, in fondo al case ce' una grata che lascia passare l'aria, oltre alle due grate laterali da una parte e dall'altra del case. Difronte alle gabbie per gli hard disk ci sta la massiccia parete frontale del case quindi spazio li' non ce ne.
Old 25-07-2009, 15:45   #82
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
grazie ancora ... goldorak ti disturbo ancora x delle delucidazioni in merito al TJ09

E poi non servirebbe a niente perche' quella ventola che si trova tra le due gabbie per gli hard disk preleva aria da sotto, in fondo al case ce' una grata che lascia passare l'aria
pensavo che l'aria la aspirasse tramite , le grate degli HD

comunque :

potrei sapere la tua config. ...attuale
ed eventualmente se è rumoroso/...( vibrazioni varie ? )
come sei messo a ventolame , hai cambiato ventole ? ,
e come sei messo a dissipazione , calore
ti trovi bene o hai qualke rimpianto ?
il TJ 09 è smontabile ? ovvero Cage HD si può togliere
ciao e scusami x le domande
P.S se hai consigli dimmeli pure... grazie blues 66

Ultima modifica di blues 66 : 25-07-2009 alle 15:57.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 16:14   #83
goldorak
Senior Member

Quote:
grazie ancora ... goldorak ti disturbo ancora x delle delucidazioni in merito al TJ09

E poi non servirebbe a niente perche' quella ventola che si trova tra le due gabbie per gli hard disk preleva aria da sotto, in fondo al case ce' una grata che lascia passare l'aria
pensavo che l'aria la aspirasse tramite , le grate degli HD
La ventole e' messa in posizione orizzontale, quindi il flusso d'aria va o dall'alto in basso o dal basso in alto. La scelta piu' razionale e' quello di generare un flusso che va dal basso verso l'alto perche' l'aria fredda si trova in basso.

Quote:

comunque :

potrei sapere la tua config. ...attuale
ed eventualmente se è rumoroso/...( vibrazioni varie ? )
come sei messo a ventolame , hai cambiato ventole ? ,
e come sei messo a dissipazione , calore
ti trovi bene o hai qualke rimpianto ?
il TJ 09 è smontabile ? ovvero Cage HD si può togliere
ciao e scusami x le domande
P.S se hai consigli dimmeli pure... grazie blues 66

Ho 3 ventole da 12 cm noctua, quelle 2 due silverstone li ho tolte 3 giorni dopo aver comprato il case.
Poi ce' la ventola del dissi (sempre noctua) ed infine la ventola della scheda grafica. Non ce' molto rumore, poi dipende da quale e' il tuo livello si sopportazione.
Il case mi piace, e' bello grande anche se non ha funzionalita' di cable management. Ce' spazio per 6 hard disk, ogni gabbia estraibile ne puo' contenere 3. Il vassoio della motherboard e' anche lui estraibile.
Si puo' smontare totalmente il case, ma non e' una cosa consigliabile.
Old 25-07-2009, 20:21   #84
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
La ventole e' messa in posizione orizzontale, quindi il flusso d'aria va o dall'alto in basso o dal basso in alto. La scelta piu' razionale e' quello di generare un flusso che va dal basso verso l'alto perche' l'aria fredda si trova in basso.

Ho 3 ventole da 12 cm noctua, quelle 2 due silverstone li ho tolte 3 giorni dopo aver comprato il case.
Poi ce' la ventola del dissi (sempre noctua) ed infine la ventola della scheda grafica. Non ce' molto rumore, poi dipende da quale e' il tuo livello si sopportazione.
Il case mi piace, e' bello grande anche se non ha funzionalita' di cable management. Ce' spazio per 6 hard disk, ogni gabbia estraibile ne puo' contenere 3. Il vassoio della motherboard e' anche lui estraibile.
Si puo' smontare totalmente il case, ma non e' una cosa consigliabile.

Goldorak che dire Grazie adesso valuterò l'aquisto ...
bene come prevedevo il cambio delle 3 ventole con delle noctua , pure io ho il dissi cpu NOCTUA con una NF-P12 e mi ci trovo benissimo ,
completerò il tutto seguendo... il tuo consiglio , quindi ;
togliere le ventole Silverstone , ...sopra al top dove cè la predisposizione , delle altre 2 ventole ci ha messo qualkos'altro ? ...dalla tua config. sembrerebbe di nò !! dici che se gli metto altre 2 ventole sopra faccio bene ?
come le hai messe le altre 2 che hai :
credo 1 quella cpu in aspirazione x raff. le alette del dissi ,
quella del Cage HD ? e quella posteriore ? in espulsione ? come le hai messe
grazie

Ultima modifica di blues 66 : 25-07-2009 alle 20:27.
Old 25-07-2009, 20:55   #85
goldorak
Senior Member

Quote:
Goldorak che dire Grazie adesso valuterò l'aquisto ...
bene come prevedevo il cambio delle 3 ventole con delle noctua , pure io ho il dissi cpu NOCTUA con una NF-P12 e mi ci trovo benissimo ,
completerò il tutto seguendo... il tuo consiglio , quindi ;
togliere le ventole Silverstone , ...sopra al top dove cè la predisposizione , delle altre 2 ventole ci ha messo qualkos'altro ? ...dalla tua config. sembrerebbe di nò !! dici che se gli metto altre 2 ventole sopra faccio bene ?
come le hai messe le altre 2 che hai :
credo 1 quella cpu in aspirazione x raff. le alette del dissi ,
quella del Cage HD ? e quella posteriore ? in espulsione ? come le hai messe
grazie

Allora, delle 3 ventole 2 sono da 1200rpm, una in estrazione, l'altra e' messa sopra (laddove ce' lo spazio per 2 ventole, io ne ho messa solo una sempre in estrazione).
Poi la terza da 800rpm e' messa in quella gabbia dietro gli hard disk (e' da li che l'aria viene aspirata per poi passare attraverso tutto il case ed infine uscire da dietro). In piu' ce' la ventola del dissi noctua, e poi quella della scheda grafica. STOP.
Gli hard disk sono raffreddati passivamente quindi niente ventola in mezzo alle due gabbie. Forse forse per ridurre il rumore varrebbe la pena sostituire quelle posteriore da 1200rpm con una da 800rpm. Ma non credo che faccia molta differenza.
Old 25-07-2009, 21:14   #86
blues 66
Registered User

grazie x le dritte , buon proseguimento
edit dell'ultimo momento , goldorak mi , potresti dire se la griglia dell'alimentatore quanto misura ? ( dovresti guardare da sotto il case ) perckè nel fortressFT01 è limitata , ovvero è piccola cioe se appoggio l'alim. al rovescio , tipo aspirazione aria quindi con la ventola verso il pavimento , la griglia del FT01 và a coprire le pale dell'ali di un buon 30% quindi pescherebbe poca aria , spero che nel TJ09 , sia migliore , mi dai conferma grazie

Ultima modifica di blues 66 : 25-07-2009 alle 22:02.
Old 25-07-2009, 22:05   #87
goldorak
Senior Member

Quote:
grazie x le dritte , buon proseguimento
edit dell'ultimo momento , goldorak mi , potresti dire se la griglia dell'alimentatore quanto misura ? ( dovresti guardare da sotto il case ) perckè nel fortressFT01 è limitata , ovvero è piccola cioe se appoggio l'alim. al rovescio , tipo aspirazione aria quindi con la ventola verso il pavimento , la griglia del FT01 và a coprire le pale dell'ali di un buon 30% quindi pescherebbe poca aria , spero che nel TJ09 , sia migliore , mi dai conferma grazie
Ho il pc acceso, quindi di misurare le dimensioni della grata non se ne parla. Tuttavia ti posso dire che e' abbastanza grande da sovrapporsi completamente al corsair 620 hx che ha una ventola credo di 14 cm se non sbaglio. Quindi vai tranquillo.
Old 26-07-2009, 10:26   #88
blues 66
Registered User

@Goldorak grazie e buona domenica
alla prossima
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian