|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
D'altra parte non si puo' inserire una ventola tra il pannello frontale e le gabbie degli hard disk li' non ce' proprio lo spazio. E poi non servirebbe a niente perche' quella ventola che si trova tra le due gabbie per gli hard disk preleva aria da sotto, in fondo al case ce' una grata che lascia passare l'aria, oltre alle due grate laterali da una parte e dall'altra del case. Difronte alle gabbie per gli hard disk ci sta la massiccia parete frontale del case quindi spazio li' non ce ne.
![]() |
![]() |
#82 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
![]() E poi non servirebbe a niente perche' quella ventola che si trova tra le due gabbie per gli hard disk preleva aria da sotto, in fondo al case ce' una grata che lascia passare l'aria pensavo che l'aria la aspirasse tramite , le grate degli HD comunque : potrei sapere la tua config. ...attuale ed eventualmente se è rumoroso/...( vibrazioni varie ? ) come sei messo a ventolame , hai cambiato ventole ? , e come sei messo a dissipazione , calore ti trovi bene o hai qualke rimpianto ? il TJ 09 è smontabile ? ovvero Cage HD si può togliere ciao e scusami x le domande ![]() P.S se hai consigli dimmeli pure... grazie blues 66 ![]() Ultima modifica di blues 66 : 25-07-2009 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho 3 ventole da 12 cm noctua, quelle 2 due silverstone li ho tolte 3 giorni dopo aver comprato il case. ![]() Poi ce' la ventola del dissi (sempre noctua) ed infine la ventola della scheda grafica. Non ce' molto rumore, poi dipende da quale e' il tuo livello si sopportazione. Il case mi piace, e' bello grande anche se non ha funzionalita' di cable management. Ce' spazio per 6 hard disk, ogni gabbia estraibile ne puo' contenere 3. Il vassoio della motherboard e' anche lui estraibile. Si puo' smontare totalmente il case, ma non e' una cosa consigliabile. ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Registered User
|
Quote:
Goldorak che dire Grazie adesso valuterò l'aquisto ... ![]() bene come prevedevo il cambio delle 3 ventole con delle noctua , pure io ho il dissi cpu NOCTUA con una NF-P12 e mi ci trovo benissimo , completerò il tutto seguendo... il tuo consiglio , quindi ; togliere le ventole Silverstone , ...sopra al top dove cè la predisposizione , delle altre 2 ventole ci ha messo qualkos'altro ? ...dalla tua config. sembrerebbe di nò !! dici che se gli metto altre 2 ventole sopra faccio bene ? come le hai messe le altre 2 che hai : credo 1 quella cpu in aspirazione x raff. le alette del dissi , quella del Cage HD ? e quella posteriore ? in espulsione ? come le hai messe grazie Ultima modifica di blues 66 : 25-07-2009 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, delle 3 ventole 2 sono da 1200rpm, una in estrazione, l'altra e' messa sopra (laddove ce' lo spazio per 2 ventole, io ne ho messa solo una sempre in estrazione). Poi la terza da 800rpm e' messa in quella gabbia dietro gli hard disk (e' da li che l'aria viene aspirata per poi passare attraverso tutto il case ed infine uscire da dietro). In piu' ce' la ventola del dissi noctua, e poi quella della scheda grafica. STOP. Gli hard disk sono raffreddati passivamente quindi niente ventola in mezzo alle due gabbie. Forse forse per ridurre il rumore varrebbe la pena sostituire quelle posteriore da 1200rpm con una da 800rpm. Ma non credo che faccia molta differenza.
![]() |
![]() |
#86 |
Registered User
|
![]() ![]() edit dell'ultimo momento , goldorak mi , potresti dire se la griglia dell'alimentatore quanto misura ? ( dovresti guardare da sotto il case ) perckè nel fortressFT01 è limitata , ovvero è piccola cioe se appoggio l'alim. al rovescio , tipo aspirazione aria quindi con la ventola verso il pavimento , la griglia del FT01 và a coprire le pale dell'ali di un buon 30% quindi pescherebbe poca aria , spero che nel TJ09 , sia migliore , mi dai conferma grazie Ultima modifica di blues 66 : 25-07-2009 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 |
Registered User
|
@Goldorak
![]() ![]() alla prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.