Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 15:18   #81
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Io penso che i giochi su console sono pensati per pad e sia il mouse che la tastiera sarebbero scomodi.
Un gioco come Gears of War su pc, dovrebbe avere una difficoltà molto maggiore , visto che il mouse ha troppa precisione rispetto al pad.
Spero che MS blocchi questa periferica che è alla stregua di usare i trucchi sopratutto sul live.
Old 28-11-2006, 15:22   #82
Acerod
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
GRAW è un capolavoro definirlo "piccola porcata" è quasi una bestemmia visto che ha venduto piu di 1,5 milioni di copie su 6 milioni di console disponibili, persino di piu della versione pc.

Riddick ha venduto oltre il milione di copie solo sulla xbox
GRAW capolavoro??? Ho giocato in lan cooperative la versione PC ed è di una staticità paurosa... Di giochi ne ho visti a centinaia e sicuramente non perdo tempo con un prodotto del genere... ma poi basta leggere qualche articolo della critica. Se poi alla già deficitaria versione per pc aggiungiamo il fatto che gli FPS su console sono come un pesce fuor d'acqua, penso che del milione e mezzo di persone che l'ha comprato, il 40% non ha mai giocato ad un fps su pc, il 30% sono bambini ed il 30% rimanente si è pentita dell'acquisto.
Ma è un'opinione personale...
Acerod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:24   #83
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Freisar
Infatti è un grande procata come il 2 su xbox e come lo sarà vegas in uscita tra poco possibile ch evoi non capiate che cè gente che non glie ne frega niente dei FPSA (First Person Shooter Action) fatti per la massa?
Ma ti stai almeno rendendo conto che il genere che tu stesso critichi (ovvero l'FPS arcade) è nato ed è il genere pilastro che ha lanciato il tuo amato pc nel campo videoludico?
Abbiate pazienza, ma qui mi pare si stia uscendo di "cotenna", ma chi l'ha detto che il pc è la piattaforma solo per i giochi seri, simulativi all'inverosimile e ipercomplessi? Ma da che mondo e mondo sul pc il 90% dei giochi ha sempre avuto una tendenza all'arcade, i titoli estremamente simulativi si contano sulle dita di una mano e sono stati giocati da una ristrettissimo numero di persone rispetto al resto della massa dei giocatori.
E questa cosa è vera dai tempi di DooM e Falcon 3.0 fino a oggi, siamo onesti...

Quote:
Cè gente come mè che vuoel giochi seri fatti come dio comanda sia nei comandi che nella fisica senza lamerate varie come la 3° persona ecc (solo per citarne alcune)!
Ecco, anche qui la fiera del luogo comune?
Che senso ha definire la 3° persona una "lamerata", ci sono giochi in cui è comoda e auspicabile, visto che tanti in queso thread si considerano dei guru "duri e puri" del pc, dovrebbero ricordarsi che alcuni tra i più grandi capolavori della storia avevano visuale in 3° persona...
La fisica poi, grande scoperta... fin'ora è stata usata soltanto come specchietto per le allodole o per puzzle da cerebrolesi (vedi le famose casse di HL2...), non c'è stato UNO, dico UNO sviluppatore che non abbia straparlato della fisica e avesse proposto qualcosa di concreto e rilevante a livello di gameplay...

Ultima modifica di Tasslehoff : 28-11-2006 alle 15:28.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:26   #84
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
dalla recensione sembra sia un ottimo gioco

ma se non te ne frega niente allora perche eviti di insultare chi invece li vuole ? se vuoi giochi seri allora comprali ma non perdere il tuo tempo a ricordare agli altri che il fatto che non la pensano come te li riduce a una categoria inferiore che gioca a giochi poco seri.

a questo punto quando giococo al nintendo ds cosa sono ? un decerebrato
Come faccio a comprarli se non ci sono più, voi alimentate questo mercato che inzozza la qualità dei giochi PC, andateveli a giocare tutti su console su PC non li vogliamo!!!
A parte che io mica cè l'ho con voi am con i programmatori che ci considerano solo mucche da mungere e si adattano solo a quelel che danno più latte se solo pretendeste più qualità e non gli compraste i giochi....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:28   #85
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Ma ti stai almeno rendendo conto che il genere che tu stesso critichi (ovvero l'FPS arcade) è nato ed è il genere pilastro che ha lanciato il tuo amato pc nel campo videoludico?
Abbiate pazienza, ma qui mi pare si stia uscendo di "cotenna", ma chi l'ha detto che il pc è la piattaforma solo per i giochi seri, simulativi all'inverosimile e ipercomplessi? Ma da che mondo e mondo sul pc il 90% dei giochi ha sempre avuto una tendenza all'arcade, i titoli estremamente simulativi si contano sulle dita di una mano e sono stati giocati da una ristrettissimo numero di persone rispetto al resto della massa dei giocatori.

Eh sì, pieno di picchiaduro e platform su PC... Infatti i joypad sono nati per PC, è stato un puro caso che siano diventati la periferica specifica per le console...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:31   #86
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:

Ecco, anche qui la fiera del luogo comune?
Che senso ha definire la 3° persona una "lamerata", ci sono giochi in cui è comoda e auspicabile, visto che tanti in queso thread si considerano dei guru "duri e puri" del pc, dovrebbero ricordarsi che alcuni tra i più grandi capolavori della storia avevano visuale in 3° persona...
E ma io non li ho mai presi mi da solo fastidio che giochi che erano seri diventino arcade, cioè non era possibile creare un brand nuovo?
Ti dico a me della grafica frega poco basta che non usino il bloom o l'HDR e che il tutto sia curato bene!!

Io apprezzo i generi arcade ma quando questi nascono tali e rimangono tali non degli ibridi per accontenetare tutti!
Old 28-11-2006, 15:35   #87
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

Eh sì, pieno di picchiaduro e platform su PC... Infatti i joypad sono nati per PC, è stato un puro caso che siano diventati la periferica specifica per le console...
Beh insomma, vi atteggiate tanto a esperti e talebani del pc e non ricordate nemmeno che fino a qualche anno fa il genere dei platform e dei picchiaduro (oltre che dei giochi di guida iper-arcade, degli shoot'em up, dei giochi sportivi stra-arcade, dei puzzle game, dei simulatori di volo arcade, insomma tutto quanto per voi è "salsicciometiccio/consolaro") erano dei PILASTRI del pc inteso come macchina da gioco?

Io ho ancora in camera le scatole di FX Fighter, di X-Wing, di Tie Fighter, di Rebel Assault, di Screamer, Screamer 2, Screamer Rally, Mortal Combat, che saluto ogni sera prima di andare a nanna, forse vi converrebbe andare a rivedere la storia della piattaforma che tanto osannate e fare un po' di autocritica...
Old 28-11-2006, 15:36   #88
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Cmq stavamo parlando di mouse su console un pò OT eravamo!

Cmq abbiamo il precedente del DC perciò non sarebbe neanche questo gran stravolgimento in realtà, do rgione a quelli che Ms dovrebbe deidere se autorizzare sta cosa o no cioè o si mette o non si mette, metterla cosi malsupportata non so di che utilità potrebbe essere v abeh, in quando a poltrona ecc beh non è vero io gioco sulla 360 dalla stessa postazione del PC con il monitor collegato il VGA....
Old 28-11-2006, 15:42   #89
o0samu0o
Member

L'Avatar di o0samu0o

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quoto chi difende stoicamente il Pc, perchè il pc è sempre il pc.
D'altra parte una console con mouse e kb non mi dispiacerebbe, perchè gioco esclusivamente a CSS; ma ho già un pc che mi è costato meno di una ps3/xb360 e fa molte cose in +... (e poi NON si può giocare ad un fps con il jp!!!! Fa venire il mal di mare... e sarà sempre + lento di un mouse da 4 soldi)
Ora, è inevitabile che i giochi siano sempre + ottimizzati per le cons. visto che le SWHouse vorranno fare + soldi possibile; però credo (anzi + che altro spero...) che ci saranno sempre delle swh che produrranno giochi per pc. Non mi verrete mica a dire che si possono fare cose innovative sviluppandole su console!?! Magari nel breve periodo, ma a lungo termine?
Certo si possono rendere le console aggiornabili: cambio la SV, prendo un proc. + veloce, aggiungo un po' di ram... (ma mi sembra che ci sia già qlcosa di simile, o sbaglio?)

o0samu0o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:47   #90
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Beh insomma, vi atteggiate tanto a esperti e talebani del pc e non ricordate nemmeno che fino a qualche anno fa il genere dei platform e dei picchiaduro (oltre che dei giochi di guida iper-arcade, degli shoot'em up, dei giochi sportivi stra-arcade, dei puzzle game, dei simulatori di volo arcade, insomma tutto quanto per voi è "salsicciometiccio/consolaro") erano dei PILASTRI del pc inteso come macchina da gioco?

Io ho ancora in camera le scatole di FX Fighter, di X-Wing, di Tie Fighter, di Rebel Assault, di Screamer, Screamer 2, Screamer Rally, Mortal Combat, che saluto ogni sera prima di andare a nanna, forse vi converrebbe andare a rivedere la storia della piattaforma che tanto osannate e fare un po' di autocritica...
A parte che X-wing e Tie fighter, se paragonati ai giochi per console di oggi, erano dei simulatori, altro che arcade... poi, Mortal Kombat era una conversione per PC di un coin op da sala, non era un gioco nato su PC, quindi non c'entra niente...

Forse dovresti sapere di cosa parli, prima di sparare simili assurdità... inoltre, hai detto che il 90% dei giochi per PC sono arcade... e le avventure grafiche? (Monkey Island ti dice niente?) E gli strategici? (WarcraftIII, Starcraft... hai presente?) e i simulatori di guida? Non i vari NFS underground che vanno bene per qualche partitella... parlo della serie GP, di GPL... o giochi come i due Half Life, o ancora il primo Unreal... non mi sembrano proprio arcade... devo continuare? No dai, mi sembra che così basti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 28-11-2006, 15:52   #91
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da o0samu0o
Quoto chi difende stoicamente il Pc, perchè il pc è sempre il pc.
E quindi?
Il pc è bello perchè.... è bello?
La console è brutta perchè... è brutta?

Io non ce l'ho con nessuno, ma è questa mancanza di argomentazione che mi porta a pensare al semplice fanboysmo, come si è visto nel periodo della morte dell'amiga...
Anch'io amo il pc per tutto quello che può dare, se però dovessi giudicare SOLO dal pdv dei giochi, visti i recenti ottimi titoli usciti (o in uscita, mi vien da pensare a BiA3, Bioshock, Alan Wake, Mass Effect...) ANCHE su Xbox 360 e la possibilità di giocare in multiplayer, forse avrei acquistato l'xbotolo ovviamente con abbonamento live vitalizio...
Come dicevo qualche post fa col pc mi diverto per quello che ci faccio girare (giochi e sw) e per l'hardware in se, e questo aspetto è forse quello che mi tiene più legato alla piattaforma pc e non mi fa passare alle console.

Però per semplice onestà intellettuale non posso negare che i recenti titoli e sviluppi per xbox siano un mostruoso passo in avanti e minaccino direttamente e seriamente il pc inteso come macchina da gioco, più di quanto sia mai stato fatto fin'ora dalle tanto esaltate e osannate (a vanvera dalla pseudo-stampa specializzata...) console precedenti.
Old 28-11-2006, 15:53   #92
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Non ti è bastato commentare con tuo primo reply in modo idiota la notizia, confermanto che neppure hai letto cosa c'era scritto... hai pure pensato bene di ripeterti con questo:
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Non hai la minima idea di come le cose funzionino su PC se parli così.
Il solo pensiero di scontri fra PC e console è fra il patetico e l' ingenuo.
E' indispensabile che il mondo PC resti separato da quello console, proprio perchè quello PC è un pubblico di nicchia, con certe esigenze ben definite, quello console è un pubblico "occasionale", soprattutto se si parla di FPS.
Forse ti sfugge una cosa...

MS non supporta ufficialmente tastiere e mouse PER GIOCARE, quindi perchè criticare un prodotto di terzi che fa qualcosa se pur non completamente?
te lo dico io?
per il semplice gusto di sputare sempre sopra tutto... sempre.

tu dimmi che sei comodo a giocare a WoW con tastiera sulle gambe e mouse che striscia sul divano.
oppure Counter-Strike lo giochi da semi sdraiato? e gli strategici pure?

se devo giocare sul divano il PAD E' LA SOLUZIONE PER ECCELLENZA.
se devo giocare sul tavolo posso anche valutare l'uso di tastiera e mouse.

LA XBox360 li supporta, il loro utilizzo è già compreso nel kernel del sistema, ma non abilitato proprio per scelta di MS per dare a tutti lo stesso terreno di confronto.

giocatore munito di mouse e tastiera ad Halo è sicuramente avantaggiato rispetto ad uno col pad, non ti pare?

la MS cmq ha dichiarato tempo fa che l'uso di tali periferiche nei giochi è a discrezione dei programmatori.

informati meglio, e leggi, la prossima volta prima di parlare.

altro utente altro caso di rosikaggio acuto:
Quote:
Originariamente inviato da raistlin84
E' veramente ridicolo quell'attrezzo per collegare mouse e tastiera...molto più elegante ed efficiente l'idea di sony, joypad via usb e supporto a mouse e tastiera...
Ma una domanda quanto costa una izboz360 con tutti gli optional per renderla pari ad una PS3???
399€ la console + 199€ lettore hd-rom + troiaio adattatore mouse/tastiera 20€ [ad esser ottimisti] + supporto per 4 joypad 30 € cicrca = 648€ Considerando che manca il lettore di schede e l'hd è meno capiente di quello sony [60gb].
PS3 599€ contro i 648€ ottimistici di izboz...dopo un anno che è uscita...e con meno potenzialità hardware...Ma è semplicemente follia!!!
costui per dare ragione al proprio pensiero ha totalmente sfalsato i mezzi di paragone.

Per confrontare la Xbox360 alla PS3 che fa? si inventa uno pseudo carello della spesa composta da:

Console + Lettore HD + Adattatore tast/mouse + 4 JOYPAD !!! + ipotetico lettore schede esterne. = 648€

A parte che dalle ultime idiscrezione pare che la PS3 sarà oltre i 600€ in europa... cmq.

perchè hai sommato 4 pad per alzare il prezzo della XB360 quando ne bastavano 3 visto che uno è già compreso?
e ancora... perchè mettercene 4 quando la PS3 nella confezione ne fornisce solo 1 ???
forse per pompare il carello della spesa a favore della PS3 piccolo fanboy?

e il lettore? potrei pure non comprarlo no? è una libertà che sono disposto a pagare a parte nel giorno che ne avessi bisogno, cosa che la PS3 non ti permette di fare, e sai perchè?

perchè da sempre la sony ha tentato di imporre il prorio hardware ,da sempre, vedi esempio i walkman... o i minidisc a cui andò peggio.

la PS3 ha messo il blu-ray non per farti godere con giochi su un solo DVD, ma per importi un lettore con il loro standard, standard adottato da 18 case produttrici di cui sony è socia/proprietaria...
cosi che un domani i suoi prodotti li vedi se hai il blu-ray o lettore normale, ma se compri un altro formato il loro film te lo scordi.

rifai meglio i conti, e falli onestamente.

inizio a non sopportare più questa mancanza di obiettività verso le persone/cose/prodotti ecc... che siamo di microsoft o altri.

crescete per dio, nessuno vi punta una pistola alla tempia per installare Windows XP, ma se lo mettete (e almeno il 50% copiato) almeno abbiate la dignità di tacere...
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:57   #93
Acerod
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Ho giochicchiato a quasi tutti i titoli che hai indicato... ma spero tu stia scherzando quando li definisci PILASTRI... il problema è che mentre tu giocavi a Screamer 2 io facevo campionati a pieni giri a F1GP del mitico Geoff Crammond... è proprio un concetto diverso di giocare e lo stesso discorso vale a maggior ragione per i picchiaduro!!!
Acerod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:57   #94
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
E quindi?
Il pc è bello perchè.... è bello?
La console è brutta perchè... è brutta?
Personalmente non penso questo: dico semplicemente che sono due cose diverse, e che ogni piattaforma è predisposta per una determinata tipologia di giochi, sia dal punto di vista tecnico (vedi il discorso joypad vs mouse+tastiera) sia dal punto di vista dell'utenza. I videogiocatori per console chiedono un determinato tipo di giochi, e quelli hanno... i videogocatori per pc, chiedono un altro tipo di giochi... Voler mischiare forzatamente le due cose, porta solo a degli ibridi che non soddisfano nessuno... e visto che il mercato più redditizio pare essere quello delle console, i giochi per PC subiscono delle contaminazioni da questo settore nel caso di giochi multipiattaforma.

L'introduzione di tastiera e mouse per console può essere un bene se vi saranno giochi, come gli fps "seri" per pc, che ne sfruttino le potenzialità, altrimenti sarà inutile...
Old 28-11-2006, 15:57   #95
Inky
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Marko91
Io penso che i giochi su console sono pensati per pad e sia il mouse che la tastiera sarebbero scomodi.
Un gioco come Gears of War su pc, dovrebbe avere una difficoltà molto maggiore , visto che il mouse ha troppa precisione rispetto al pad.
Spero che MS blocchi questa periferica che è alla stregua di usare i trucchi sopratutto sul live.
Non ho capito, se sono scomodi (leggi "piu' difficili da usare") non ho capito perche' dovrebbero essere come i cheat...

I giochi su console non sono pensati per il pad, nel senso che e' difficile (wii a parte) che un genere come FPS o anche in 3a persona come GoW sia "progettato" apposta per il pad. Tanto e' vero che non passa minuto mentre gioco a GoW che non guardi con invidia il mio MX518 pensando alla differenza di fruibilita' che ci sarebbe. Poi siamo alle solite, e' sempre questione di gusti e di abitudine, ma su questo tipo di giochi nessuno mi togliera' l'idea che non esiste niente di meglio di mouse+keyboard.
Inky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 16:00   #96
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Ma sei serio? Ti pare che il mio "2 tasti e la rotella" significhi che si gioca senza tastiera?
Mi riferivo al fatto che non servono mouse con 15 tasti! Vatti a rileggere il mio messaggio, e il messaggio a cui ho risposto...
Guarda che non mi riferito a te, altrimenti ti avrei quotato
Il discorso era ben più generale
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 16:02   #97
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Inky
Non ho capito, se sono scomodi (leggi "piu' difficili da usare") non ho capito perche' dovrebbero essere come i cheat...
Voleva dire che i giochi per console dovrebbero avere un livello di sfida maggiore, perchè un gioco come GOW giocato con mouse e tastiera diventa troppo facile, per via della maggior precisione che fornisce quel tipo di periferica...

QUindi, tra uno che usa mouse e tastiera e uno che usa pad, il secondo sarebbe oggettivamente svantaggiato, da qui il paragone con un cheat.
Old 28-11-2006, 16:03   #98
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Guarda che non mi riferito a te, altrimenti ti avrei quotato
Il discorso era ben più generale
La frase dei 2 tasti e rotella l'ho detta io, quindi mi sono sentito chiamato in causa...
Old 28-11-2006, 16:04   #99
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
A parte che X-wing e Tie fighter, se paragonati ai giochi per console di oggi, erano dei simulatori, altro che arcade... poi, Mortal Kombat era una conversione per PC di un coin op da sala, non era un gioco nato su PC, quindi non c'entra niente...
Tie Fighter e X-Wing simulatori?!?!?! E da quando? Erano giochi spudoratamente arcade... Falcon, al limite F22 ADF e Total Air War (pur con un trilione di aspetti semplificati) erano simulatori...

Quote:
Forse dovresti sapere di cosa parli, prima di sparare simili assurdità... inoltre, hai detto che il 90% dei giochi per PC sono arcade... e le avventure grafiche? (Monkey Island ti dice niente?) E gli strategici? (WarcraftIII, Starcraft... hai presente?) e i simulatori di guida? Non i vari NFS underground che vanno bene per qualche partitella... parlo della serie GP, di GPL... o giochi come i due Half Life, o ancora il primo Unreal... non mi sembrano proprio arcade... devo continuare? No dai, mi sembra che così basti...
Ah beh, ottimi esempi, perchè di GPL ce ne sono stati tanti di giochi forse? Vogliamo poi paragonare il numero di giocatori di GPL rispetto al resto anche solo dei giochid i guida? GPL è stato l'emblema dei giochi di nicchia, non attacchiamoci ai vetri plz

Riguardo al resto, tu ritieni che i vari Warcraft, Starcraft, C&C siano strategici simulativi? E gli strategici veramente tattici con spostamenti esagonali e 10k variabili come li definisci? Giochi strategici professionali? Tool didattici per ufficiali dell'esercito?
Half Life tu lo ritieni un FPS tattico complesso? E Rogue Spear cos'è? Un corso accelerato per marines? E Operation Flashpoint (pur avendo tanti aspetti un po' arcade...)?

Ora capisco perchè siete così attaccati alla simulazione "dura e pura" quello che voi definite simulazione è universalmente riconosciuto come normale videogioco arcade, è tutto un problema di comunicazione

Ultima modifica di Tasslehoff : 28-11-2006 alle 16:06.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 16:05   #100
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo
tu dimmi che sei comodo a giocare a WoW con tastiera sulle gambe e mouse che striscia sul divano.
oppure Counter-Strike lo giochi da semi sdraiato? e gli strategici pure?
se devo giocare sul divano il PAD E' LA SOLUZIONE PER ECCELLENZA.
se devo giocare sul tavolo posso anche valutare l'uso di tastiera e mouse.
LA XBox360 li supporta, il loro utilizzo è già compreso nel kernel del sistema, ma non abilitato proprio per scelta di MS per dare a tutti lo stesso terreno di confronto.
Quindi per te console=divano?
Quindi se giochi seduto su una sedia è cheat?
La 360 ha bloccato il mouse/tastiera nei giochi altrimenti chi se li filerebbe più i pc per giocare
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian