Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 10:16   #81
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da ezio
In futuro potrei pensare all'acquisto di un p990i, mi sta impressionando per caratteristiche e dimensioni.
Intanto avrei una domanda, il "symbian uiq3" di cui è dotato questo telefono soffre, come le versioni precedenti, di eccessiva lentezza quando la memoria interna contiene molti file?
Dei diversi SE che ho avuto negli ultimi anni ho sempre apprezzato la bontà del software
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:39   #82
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Diciamo che, come tutti i telefoni, se la memoria interna (cioè quella propria del telefono) è troppo poca e hai installato un numero eccessivo di applicazioni, allora il telefono rallenta: una macchian senza benzina non va, indipendentemente dalle sue reali prestazioni.

Per il resto ho preso un M600i dopo avere provato di persona la rapidità del software in condizioni normali.
Old 19-12-2006, 07:38   #83
cigalla
Member

L'Avatar di cigalla

Iscritto dal: Jan 2004
del mio M600i non mi lamento per la velocità. Non è mai stato zeppo zeppo e non ho mai lavorato molto ancora, però una volta aperte le applicazioni restano in sottofondo e la volta dopo si aprono in un baleno.
Es: andare in messaggi la prima volta della giornata ci mette qualche secondo, la volta dopo si apre all'istante. Così per tutte le applicazioni. Poi puoi verificare quelle aperte dall'apposito menù
cigalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:37   #84
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
io spero che col nuovo aggiornamento del P990 che arriverà a breve si risolvano un bel po' di cose... lo spero davvero!!
Old 19-12-2006, 15:03   #85
ale_10
Senior Member

L'Avatar di ale_10

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ezio
In futuro potrei pensare all'acquisto di un p990i, mi sta impressionando per caratteristiche e dimensioni.
Intanto avrei una domanda, il "symbian uiq3" di cui è dotato questo telefono soffre, come le versioni precedenti, di eccessiva lentezza quando la memoria interna contiene molti file?
Dei diversi SE che ho avuto negli ultimi anni ho sempre apprezzato la bontà del software
Beh, diciamo che non ci si può lamentare della velocità del sw...considerando che l'UIQ3 è ancora giovane e che può solo migliorare con i futuri aggiornamenti.
Unica cosa...bisogna prendere un pò la mano con la gestione delle applicazioni, che restano aperte in background, e imparare a fare una gestione parsimoniosa del telefono. Se per esempio ho molte applicazioni in BG e apro il tomtom...beh...mi va lentissimo...se invece chiudo preventivamente le applicazioni meno importanti...allora tutto ok
ale_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:48   #86
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da niko*
C'è qualche possessore dei nuovi gioiellini sonyericsson?

ho pensato di fare un thread per riunirci tutti al lavoro col nuovo symbian uiq3! se siamo abbastanza potrei cominciare a stilare un bel primo post

io ho un w950i
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:02   #87
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
io ho un w950i
bisogna fare aggiornare il thread!

comunque..come ti trovi con il software del w950? dato che è l'ultimo uscito dovrebbe avere quello più recente... ti da problemi?
Old 21-12-2006, 15:52   #88
cigalla
Member

L'Avatar di cigalla

ma non c'è modo di far funzionare gli applicativi per il vecchio UIQ?
E i giochi JAVA? Ne ho provati un paio e mi funzionano tutti a schermo piccolo e anche male
Old 21-12-2006, 22:20   #89
Lud von Pipper
Senior Member

I vecchi programmi UIQ2 non sono più compatibili: il sistema è stato cambiato per ragioni di sicurezza in modo da garantire una maggior impermeabilità ai virus e malware vari.

In cambio di un sistema sicuro che di fatto non necessita di programmi Antimalware dobbiamo aspettare che i programmi escano nativi per UIQ3
Old 22-12-2006, 03:03   #90
ale_10
Senior Member

L'Avatar di ale_10

Quote:
Originariamente inviato da cigalla
ma non c'è modo di far funzionare gli applicativi per il vecchio UIQ?
E i giochi JAVA? Ne ho provati un paio e mi funzionano tutti a schermo piccolo e anche male
purtroppo dobbiamo aspettare lo sviluppo e l'uscita dei programmi per uiq3..che cmq presto arriveranno...i programmi sviluppati per le piattaforme precedenti non sono compatibili o cmq girano con molti problemi...vabbè...è il prezzo da pagare per l'implementazione del s.o. ...ma vedrete che presto si avranno molti (ma non tantissimi) programmi utili

p.s. domani dovrebbe arrivare l'm600 bianco (speriamo...sennò si va a dopo natale!!!)...che preferisco di molto al black...che non sono ancora riuscito a vendere ...vorrà dire che farò un confronto fra i 2 appena il corriere consegnerà il white<
Old 22-12-2006, 19:23   #91
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Ma c'è qualcuno che utilizza TOMTOM 6 sul p990? Sul sito ufficiale questo cell (in realtà nessun SE) non è fra quelli compatibili...
Spero sappiate aiutarmi! Grazie
Old 22-12-2006, 22:06   #92
Lud von Pipper
Senior Member

Funziona per certo, tuttavia pare che SE preferisca Wayfinder come navigatore tipo: simile a TomTom ma non richede di tenere in memoria tutto il parco cartine, scaricando invece quelle che servono davvero.
Old 23-12-2006, 07:38   #93
cigalla
Member

L'Avatar di cigalla

Certo però se non hai una flat dati...
Sentite ma non c'è qualcosa da usare come tuttocittà? Dove non serva GPS o scaricare mappe? Tipo, che ne so, vado a milano, mi carico la cartina con le vie, etc etc.
Old 23-12-2006, 09:51   #94
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da cigalla
Certo però se non hai una flat dati...
a che scopo scusa?
Old 23-12-2006, 10:34   #95
gnx
Member

il tomtom6 in versione DVD ha l'installer per UIQ3. E funziona, molto bene anche.
Old 23-12-2006, 11:40   #96
Kenshin977
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti, sono nuovo!
Ho preso l'm600 per natale (267 euro del 13/10 mica male! XD) e lo sto provando ora. Ho trasferito delle immagini in 320*240, ma la resa non è ottimale, sembrano sgranate.
Qual'è la risoluzione migliore per visualizzare jpg? E sempre riguardo alle immagini, esiste un modo per ruotare la visuale a schermo intero? Da bravo mancino preferirei l'altro adattamento.

Poi volevo sapere che tipo di formati video legge, perchè un .avi (che usavo sul motorola A1000) non me lo legge (bisognerà aspettare programmini tipo Smartmovie per quello temo, vero?)

Per finire, quali sono i programmi consigliati da installare su questo gioellino? E come funzionano le skin? Dove le trovo? Come le realizzo?

Grazie a tutti e scusate per le domande niubbe ma sono nuovizzimo! XD

Ultima modifica di Kenshin977 : 24-12-2006 alle 09:00.
Kenshin977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 09:03   #97
Kenshin977
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Altra domanda scema (più che altro per risalire dalla seconda pagina...lol), dove posso trovare temi per l'm600?
O meglio ancora, esiste qualche guida per realizzarsi i propri?
Kenshin977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:15   #98
ale_10
Senior Member

L'Avatar di ale_10

Quote:
Originariamente inviato da Kenshin977
Ciao a tutti, sono nuovo!
Ho preso l'm600 per natale (267 euro del 13/10 mica male! XD) e lo sto provando ora. Ho trasferito delle immagini in 320*240, ma la resa non è ottimale, sembrano sgranate.
Qual'è la risoluzione migliore per visualizzare jpg? E sempre riguardo alle immagini, esiste un modo per ruotare la visuale a schermo intero? Da bravo mancino preferirei l'altro adattamento.
ciao,
allora...per le immagini a dir la verità posso aiutarti poco....sul mio m600 carico solo le foto trasferite dal k750 a qualità e risoluzione max...
per ruotare lo schermo nell'altra direzione (son mancino pure io... )non credo ci sia soluzione...o almeno non l'ho trovata
Quote:
Poi volevo sapere che tipo di formati video legge, perchè un .avi (che usavo sul motorola A1000) non me lo legge (bisognerà aspettare programmini tipo Smartmovie per quello temo, vero?)
aspettiamo tutti in gloria CorePlayer (ex TCPMP (ex BataPlayer)) che supporta un bel pò di formati
audio:
MP3, AAC, MKA, WMA, WAV, OGG, Speex, WAVPACK, FLAC, MPC, AMR, ADPCM, ALaw, MuLaw, Midi
video:
H.264 (AVC), MKV, MPEG-1, MPEG-4 part 2 (ASP), DivX, XviD, WMV e MJPEG su container Matroska, TS, PS, 3GPP, MOV, AVI, MPEG-4 e NSV

Quote:
Per finire, quali sono i programmi consigliati da installare su questo gioellino? E come funzionano le skin? Dove le trovo? Come le realizzo?

Grazie a tutti e scusate per le domande niubbe ma sono nuovizzimo! XD
per ora non c'è tantissima scelta in giro...io per adesso mi son limitato a mettere advance call manager e swissmanagerpro...oltre al tomtom che non può mancare...altre cose ci sono...ad esempio tutti i programmi handy che girano benissimo
i temi puoi trovarli in rete già fatti...ad esempio QUI
Se invece vuoi farne di nuovi puoi usare il ThemeCreator che trovi sul sito S.E.

Old 24-12-2006, 21:43   #99
cigalla
Member

L'Avatar di cigalla

il wayfinder scarica le cartine dal wap. Cartine aggiornate, ma spendi soldi. Almeno così ho capito
Old 26-12-2006, 10:52   #100
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
Originariamente inviato da gnx
il tomtom6 in versione DVD ha l'installer per UIQ3. E funziona, molto bene anche.
quoto, peccato che abbiano (inspiegabilmente) tolto la possibilità di ruotare lo schermo...
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian