|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Stessa cosa secondo me si può fare con il Blueray. L'aumento delle richieste hardware dei giochi nel tempo è una cosa normale,solo che da 10 anni a sta parte è diventato eccessivo a causa di: 1)colli di bottiglia; 2)poca voglia dei programmatori di sbattersi un po'; 3)il PC non è una macchina che è uguale per tutti. Tutte difetti che una console NON HA!!! Forse l'esempio più palese sono le schede video da 512MB di ram!Per i programmatori è molto più comodo caricare tutto nella VRAM anzichè pensare un modo più intelligente per gestire i trasferimenti dal disco rigido\ram di sistema. Ovvio allora che quelli di Crysis ti mandano a quel paese se gli dici di ottimizzare il loro lavoro per una console.La console,per quanto non abbia i difetti che ha un qualsiasi PC,è un'architettura che va gestita con un po' più di accortezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ci sono alcune cose possibili e altre impossibili, il DVD permette trasferimenti sostenuti sequenziali A-B-C se fai A-C-A vedrai le prestazioni crollare.
L' esempio dei giochi PS 2 era fattibile quando usando un supporto veloce come era un DVD 5 anni fà, dovevi trasferire 10 texture da 128x128 pixel con totale assenza di effetti e un suono stereo. Oggi il supporto è lo stesso di 5 anni fà ma le texture sono a 1024x1024 pixel e per creare una superfice bump ne servono 3, e hai un suono multicanale magari su 5 tracce.
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto si puo fare ... tranne l' impossibile, quello che si vede nei video è DX9 nemmeno 10 e dubito fortemente che quella mole di dati a video possa essere gestita con 512 mega condivisa! O per decenni hanno taciuto qualcosa come la tecnologia aliena ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salsomaggiore Terme
|
Quote:
Certo, probabilmente con un PC da 1500 euro a gennaio girerà a oltre 50fps a una risoluzione doppia di quella di un LCD HD 720p. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Inoltre tutti non facciamo altro che dire che i programmatori non sfruttano mai bene i pc perchè esce sempre una nuova scheda video, ma bisogna considerare anche un altro aspetto di questa realtà, ovvero che, a conti fatti, chi compra schede costose, rappresenta la minor fetta d'utenza. La maggior parte dei giocatori pc giocano con la prima scheda entry-level che gli capita dentro un pc pre-assemblato, quindi i crea il gioco, se vuole venderlo, deve un pò adattarsi a tutti, creare motori grafici scalabili etc... Questo spiega perchè, in realtà, chi compra una scheda high-end gli permette di giocare bene per 2 anni buoni. Chi aggiorna ogni 6 mesi è la classica vittima dei Futuremark, l'assetato di score.
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso anche che tu sia molto affrettato nel giudicare cosa possa o non possa fare l'attuale generazione di console, nonchè influenzato dal mondo del pc gaming dove vi è tutto un altro concetto di limite, quindi tendi, pur sforzandoti di capire che una console è diversa e lo sai benissimo, ad aggrapparti a quei 512mb di ram come la causa prima dell'impotenza verso Crysis. Ripeto, è una questione di organizzazione, puoi fare entrare tanto e bene in uno spazio piccolo come puoi far entrare poco e male in uno spazio grande. Ma non solo, è anche una questione di arte, cosa che nel mondo pc (Half Life 2 a parte) non h mai conosciuto.
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Nei primi mesi giochi con risoluzioni e filtri al max dopo un anno devi iniziare a tirare la "cinghia " non poco
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
Personalmente io viaggio ancora con un pc assemblato 3 anni fa circa, athlon 3000+ 1 gb di ram e la 9800 pro. Gioco ( con le dovute limitazioni) a tutto. Io la play 2 l'ho presa usata qualche anno fa per poter giocare in 4 a pes e a GT che personalmente reputo il più bel gioco d'auto tra quelli che ho provato. Non sarà simulativo ma la formula di gioco è azzeccatissima. Purtroppo i giochi tipo FF non li sopporto proprio mi sembrano cartoni interattivi con dei personaggi che sembrano usciti dal carnevale di Viareggio. Okami non lo conosco. I giochi alla devil mc cry li trovo troppo frenetici, ico mi sembra un platform per intellettuali insomma i titoli da console che personalmente salverei sono pochi. Ciò non toglie che fra qualche anno mi prenderò la ps3 e che il ragionamento giocare su console è meno dispendioso che farlo su pc ha obbiettivamente basi solide su cui poggiare. Tutto questo ovviamente imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
Io ho da quasi 5 anni la Geforce 4 ti
![]() Però diciamo che ci ho giocato per 4 anni con una risoluzione minima di 800 e dettagli medio bassi ,alla fine mi è durata molto. Però adesso ho una XBOX 360 con una HDTV ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Solo che i Crytek si sono abituati a sfornare engine che poi venivano sfruttati da pc sempre più potenti, motivo per cui forse non hanno voglia/tempo di sprecare risorse nel lavoro di ottimizzazione richiesto per una consolle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
Ora stanno giocando allo stesso modo con le DX10 vs DX9, magari con il beneplacido di M$ e del suo prossimo Windows Vista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non capisco tutto questo terrore dell' innovazione, in ogni caso quando uscira Crysis le schede video di ora da 300 euro costeranno 150. Quindi noi sbaviamo davanti a questa grafica senza tener conto del fattore temporale che su PC è uno dei punti cardine. Ogni 6 mesi le schede top raddoppiano la propria potenza e le vecchie top scendono a fascia media, difficile credere che tra 6 mesi ci saranno pochi PC che potranno far girare quel gioco. Tra 1 anno girera' bene anche su una scheda di fascia media e sugli analoghi Sempron di ora venduti negli ipermercati tanto al kilo.
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
|
Quote:
Siiii lo so MAX che la PS3 potrebbe essere meno potente in quanto a chip video....trq ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.