|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Autori che il cinema di oggi l'hanno INVENTATO!!!! sono affremazioni tragicomiche che nn meritano nemmeno una discussione seria per me... |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
il custode
dungeons & dragons dragonheart 2 blade 3 questi sono solo i primi che mi vengono in mente
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Penso che cambierà idea anche sul cinema italiano
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Purtroppo nel cinema c'è una commistione di generi, valori e finalità che non consentono di poter esprimere un giudizio oggettivo e talvolta nemmeno di individuare una unitarietà nel cinema di una nazione; analogamente, c'è troppa disparità nella concezione che ogni singolo spettatore ha del cinema: intrattenimento? Forma d'arte? Ecco perché per uno "Titanic" può essere spazzatura come essere un capolavoro per altri. In quest'ottica, se dovessi dare un giudizio sul cinema italiano esso sarebbe assolutamente positivo, perché andrei a valutarlo secondo quelli che ritengo i canoni del "buon cinema" ed estenderei la valutazione solo alle opere "ottime" per quei canoni. Aggiungo che il giudizio non sarebbe viziato in quanto espresso solo su un campione limitato, poiché il problema di fondo riguarda sì la "qualità" del cinema, ma solo di riflesso: il problema principale è sulla definizione di cinema. Bye!
|
|
|
|
#85 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Quote:
come.... ok ci siamo capiti. Quote:
Quote:
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
||||
|
|
|
|
|
#86 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
la recitazione ridicola? o_O dove? dammi degli esempi! i dialoghi fra il pietoso ed il comico? dove? abbiamo forse visto due film diversi? o_O sceneggiatura pietosa, piatta, noiosa? Ti posso concedere che e' lunga e quindi noiosa per alcune persone, ma pietosa? regia scandalosa?? O_O ma dove? fotografia insulsa? O_O Aspe, vi posto qualche commento sul film con cui posso concordare. Sono in inglese. Quote:
Quote:
Rimango con la mia idea che e' un capolavoro, forse uno dei piu' belli che ho visto. Ma concordo che per certi sara' noioso, e su questo non posso dire niente. Come ho detto prima, se non siete un pochino pazienti, e non avete la giusta apertura mentale questo film non vi piacera'. Quote:
ngi e phobosphobosphobos Ultima modifica di Sehelaquiel : 06-08-2006 alle 20:31. |
||||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
no perchè se mi dici così senza spiegazioni potrei pensare che hai 11 anni e di cinema ancora e non te ne intendi molto, senza offesa |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cinema è un mezzo espressivo, ma come si fa a dire se un film sia oggettivamente artistico? E' un discorso molto lungo e complesso che non mi va di affrontare ora... ti posso dire però che oggi il contesto di un opera d'arte è lo spettatore stesso... dunque per una persona un qualcosa può essere arte per un altra no... allora tutto va bene? No. Essenzialmente la capacità di riconscere l'artisticità dipende da 2 cose: una sensibilità di fondo della persona e le conoscenze cognitive (in questo caso quanti film ha visto, la conoscenza che ha della storia del cinema, la conoscenza che ha sul come si crea un film etc...). Sono necesssari entrambe le cose... per questo bisogna avere prima di tutto la fortuna di nascere con una sensibilità artistica, e poi bisogna anche coltivarla facendosi una cultura il più vasta possibile. Nel caso specifico quindi, il modo migliore per cercare di capire l'arte è studiare e poi confrontarsi con persone che ne hanno una visione molto forte dell'arte... ad esempio la visione che Fellini ha di ciò che può essere arte sicuramente mi interessa molto di più della visione si cosa puà essere arte di Kal-El, con tutto il rispetto per l'utente in questione. E poi, come dicevo, bisogna avere una propensione naturale. C'è chi nasce ingegnere e c'è chi nasce pittore. Ultima modifica di Darkel83 : 06-08-2006 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E io che consideravo Satyricon o Barry Lyndon dei capolavori... si vede che ho proprio una mentalità ristretta... tu invece si che 6 fuori dalla massa! Ultima modifica di Darkel83 : 06-08-2006 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che le inquadrature e soluzioni tecniche che venivano usate negli anni 50 e 60 in italia sono diventate la base del cinema americano seguente? In pratica l'unico regista americano che ha inciso sulla storia del cinema in quegli anni è stato Orson Wells. Studiare un po' di storia del cinema ti farebbe bene! |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ecco! straquoto! |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Cosa c'entrano gli sputi, le manette? ![]() coppia non affine? quello è il bello, è che sono così diversi, fisicamente, di estrazione sociale differente etc etc.. la storia del freddo non ho capito bene cosa vuoi dire: non ricordo il tempo in cui stanno nell' acqua, ma esiste l'esigenza scenica: se per copione dovevano stare più tempo nell'acqua, non ne fa il più pessimo della storia.In un topic del genere non dovrebbe essere nemmeno nominato, così come il Gladiatore! non avete senso della misura!
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
titanic l'ho nominato apposta per quello che rappresenta... di certo non è uno dei peggiori film della storia (ne uno dei migliori), ma l'ho citato perchè secondo me rappreesenta tutto quello che NON dovrebbe essere un film...
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Prima di bestemmiare contro il cinema italiano, non dimentichiamoci della commedia all'italiana (quella anni '70-'80) che non ha proprio rivali, il giusto equilibrio tra umorismo e demenzialità.
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
e perchè? Si chiama Kolossal, non rientra in nessun genere ma allo stesso tempo in tutti...ogni tanto ci vuole un film del genere, il Filmone! |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Mha dipende dai colossal, se sn fatti bene tipo il gladiatore vanno benissimo...
cmq la mia era una provocazione mi sembrava abbastanza chiaro dai |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
in particolare i film di genere: autori come bava, fulci, martino... qui sono spesso considerati spazzatura, in america si studiano nelle accademie tarantino per esempio ne è un amante accanito |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)

e perchè?