Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2007, 06:43   #81
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
forse l'anno prossimo vediamo qualcosa di finito, ke bello!!!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline  
Old 03-08-2007, 10:52   #82
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
forse l'anno prossimo vediamo qualcosa di finito, ke bello!!!
o al massimo tra due o tre se me la prendo con calma..

No vabbe, per il momento la grande sfida sarebbe riuscire a finirlo entro la prossima primavera per il modding contest di bologna (principalmente è stato quello a darmi la carica, organizziamo un modding contest A BOLOGNA (forse) non posso non venire )

PS: cioè ci verrei in ogni caso, ma presentarmi senza mod non sarebbe carino

Ultima modifica di Lonherz : 03-08-2007 alle 10:54.
Lonherz è offline  
Old 03-08-2007, 11:47   #83
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

senza mod nn ti presenteresti affatto!!!... altrimenti ti cacciano per la troppa pigrizia nel lavorarci!!!...ma nn è ke forse hai intenzione di finirlo quando la civiltà umana sarà allo stato evoluto come quella thron??
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline  
Old 03-08-2007, 12:39   #84
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
senza mod nn ti presenteresti affatto!!!... altrimenti ti cacciano per la troppa pigrizia nel lavorarci!!!...ma nn è ke forse hai intenzione di finirlo quando la civiltà umana sarà allo stato evoluto come quella thron??
solo che a quel punto i case sarebbero tutti così, quindi non avrebbe poi molto senso costruirselo
Old 03-08-2007, 12:53   #85
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Stamattina ho risolto in qualche modo il problema di ieri, cioè il fatto che il singolo pezzo da piegare si è spezzato in 3 pezzi:

ho pensato di utilizzare le linguette che avevo piegato per fissare il cestello alla base, per tenere invece attaccato il tetto alle pareti (per attaccare il tutto alla base quindi userò delle spiaggette a L, tanto saranno al di sotto di un pannello che copre la base, quindi non si vedranno).

Prima di fare questo, ho ritagliato le "vecchie basi" delle pareti con lo stesso motivo che avevo utilizzato per le parti superiori:

Old 03-08-2007, 12:57   #86
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
me gusta
rdv_90 è offline  
Old 03-08-2007, 13:20   #87
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
me gusta
adesso devo decidere come attaccare i dischi, e se realizzare in qualche modo delle slitte su cui possano scorrere (il fatto è che la struttura è più larga di un hd, per far circolare meglio l'aria sui lati degli hd, quindi le slitte devo vedere un secondo se sono fattibili o no, anche perchè dovrebbero essere trasparenti )
Old 03-08-2007, 13:25   #88
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
con del plexy le slitte non dovrebbero essere un problema... magari inventati un aggancio e metti delle striscie di teflon
rdv_90 è offline  
Old 03-08-2007, 14:07   #89
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

che sfiga, piegandola ulteriormente, si è crepata una delle 4 linguette (per fortuna si è solo crepata, e non spezzata del tutto, quindi regge ancora)

a questo punto devo vedere una cosa: visto che nella zona dischi ci sarà il settore infetto, le crepe DEVONO esserci, quindi non so se mi conviene staccare le alette e trovare un altro metodo, o lasciare tutto così e aggiungere altre crepe col dremel.. vedrò anche come di vede la crepa una volta illuminata (se fa dei riflessi strani è proprio ciò che vorrei )

Oppure potrei staccare del tutto la linguetta, ma tenerla attaccata al tetto, in modo che sembri rotta dall'infezione di Thorne invece che da un modder maldestro
Old 03-08-2007, 14:29   #90
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

scusa e se usi della camera d'aria per bici per lasciarli sospesi dentro??...la camera d'aria è uno spunto ma potresti usare benissimo del nylon ke è invisibile, cosi hai pure i disci VOLANTI e poi potresti illuminarli, ad ogni modo xkè nn usi le viti ke hai creato per fissare i pannelli grandi al posto delle piattine a L ma solo piu piccole, che peso cosi grande dovranno mai sostenere!...per la crepa prova a usare un normale phon per capelli ma bello potente, dopo un po dovrebbe diminuire e nn dovresti sciogliere il plexy in modo considerevole
Wolve666 è offline  
Old 03-08-2007, 14:50   #91
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
scusa e se usi della camera d'aria per bici per lasciarli sospesi dentro??...la camera d'aria è uno spunto ma potresti usare benissimo del nylon ke è invisibile, cosi hai pure i disci VOLANTI e poi potresti illuminarli, ad ogni modo xkè nn usi le viti ke hai creato per fissare i pannelli grandi al posto delle piattine a L ma solo piu piccole, che peso cosi grande dovranno mai sostenere!...
avevo pensato di disaccoppiare gli hd, sarebbe anche la soluzione più semplice da realizzare, però non vorrei che venisse più brutto esteticamente (visto che sarebbe tutto trasparente).
I raccordini al posto delle spiaggette sono una buona idea, ma devo vedere se effettivamente si vedranno o no, perchè la base della struttura dovrebbe venire abbastanza nascosta da un pannello orizzontale a 3-4 cm dalla base di acciaio, che crea una sorta di "doppio fondo" in cui sbattere dentro tutti gli "inestetismi" (e a ottenere l'effetto "griglia di gioco" per i motocicli)
Quote:
per la crepa prova a usare un normale phon per capelli ma bello potente, dopo un po dovrebbe diminuire e nn dovresti sciogliere il plexy in modo considerevole
tutto ciò funzionerebbe a meraviglia..

..se solo fosse plexy

Purtroppo il policarbonato ha di bello che si piega a freddo (oddio di bello.. finora mi ha solo causato problemi piegarlo a freddo), ma in compenso una volta piegato non si può più raddrizzare, si spacca subito se ci si prova (è anche normale che sia così, sono stato stupido io a tentare un lieve raddrizzamento)
Old 03-08-2007, 14:56   #92
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

si ok ma nn dico di doverlo raddrizzare, solo di cercare di ri"fondere" la crepa cosi che scompaia, poi le fine crepe le crei con il dremel; con i raccordini potresti anke tenere il tutto leggermente sospeso per aria però se dici ke quello è lo sgabuzzino del pc allora poco importerebbe anke se ricordati ke ogni cosa nel pc moddato va vista e rivista appunto xkè è moddato quindi piace!
Wolve666 è offline  
Old 03-08-2007, 14:59   #93
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
si ok ma nn dico di doverlo raddrizzare, solo di cercare di ri"fondere" la crepa cosi che scompaia
è proprio quello il punto, il policarbonato non si può rifondere come il plexy, il massimo che si otterrebbe riscaldandolo sarebbe la formazione di altre crepe e bolle.
PS per i raccordini mi hai convinto, cercherò di usare quelli e renderlo un po' sollevato dalla base (anche se adesso è già abbastanza alto, e non può diventarlo troppo per non essere d'intralcio al componente misterioso ( ) )

Ultima modifica di Lonherz : 03-08-2007 alle 15:01.
Lonherz è offline  
Old 03-08-2007, 15:00   #94
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

allora riscalda tutto!!!!!!!!1almeno hai le crepe senza tanti sbattimenti!
Wolve666 è offline  
Old 03-08-2007, 15:02   #95
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

e cmq nn sapevo ke nn si potesse rifondere con se stesso...ke rogna ke è quel polycarbonato!
Wolve666 è offline  
Old 03-08-2007, 15:07   #96
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
allora riscalda tutto!!!!!!!!1almeno hai le crepe senza tanti sbattimenti!
non è una cattiva idea, non ci avevo pensato
Quote:
e cmq nn sapevo ke nn si potesse rifondere con se stesso...ke rogna ke è quel polycarbonato!
abbastanza , per certe cose è ottimo (la resistenza ai graffi, la robustezza, e anche poterlo piegare a freddo in fondo non è male), ma per altre... (la resistenza ai graffi purtroppo si traduce in resistenza alla lucidatura, quando devo lucidare i bordi )
Old 04-08-2007, 15:41   #97
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

per la lavorazione ho ricominciato a fare le foto in 640x480, le altre erano troppo grosse, le riservo per le foto più importanti

mi è venuto in mente come fare le slitte per gli hd:

una striscia sottile di policarbonato che sta sotto l'hd, e una più alta che si appoggia sul lato dell'hd (e sulla quale viene fissato con le viti) formano una slitta, da attaccare alle pareti della stuttura.

ritaglio i pezzi (per 2 hd, 4 strisce sottili e 4 grosse)

ecco il primo abbozzo di slitte:

ora però, per non isolare dall'aria i bordi degli hd, ho abbassato di 5 mm le due strisce alte, lasciandole alte in 2 punti, dove andranno i buchi per le viti:

ed ecco più o meno le slitte nella struttura: (ovviamente non sono fissate, una è tenuta su con lo scotch e l'altra la tengo io a mano )

Ultima modifica di Lonherz : 04-08-2007 alle 15:46.
Lonherz è offline  
Old 04-08-2007, 22:23   #98
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Mi raccomando i tuoi mod non curarli mai con apparecchi troppo professionali! Sto scherzando naturalmente, però sembra interessante la tua soluzione, anche se io avrei usato delle molle per gli spessori necessari: avresti in tal modo ottenuto migliori flussi d'aria e maggiore silenziosità, ma chiaramente sono scelte che si fanno quando qualche cosa sembra non andare nel verso più giusto possibile!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline  
Old 05-08-2007, 21:52   #99
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
Ma cavoli, uno va in vacanza una settimana lontano dal pc e quando torna si ritrova delle riesumazioni del genere....

Cmq belli questi up e buon lavoro Lon
mrc è offline  
Old 06-08-2007, 12:16   #100
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Domy15 Guarda i messaggi
Mi raccomando i tuoi mod non curarli mai con apparecchi troppo professionali! Sto scherzando naturalmente, però sembra interessante la tua soluzione, anche se io avrei usato delle molle per gli spessori necessari: avresti in tal modo ottenuto migliori flussi d'aria e maggiore silenziosità, ma chiaramente sono scelte che si fanno quando qualche cosa sembra non andare nel verso più giusto possibile!
averceli gli apparecchi professionali... io questi ho e mi ci devo arrangiare
Per le molle, avevo pensato a qualcosa del genere, ma la rumorosità non mi interessa tanto (è comunque una struttura plastica e flessibile, dovrebbe ammortizzare le vibrazioni) e soprattutto in questo modo è tutto di policarbonato, quindi più omogeneo con lo stile del case
Quote:
Originariamente inviato da mrc Guarda i messaggi
Ma cavoli, uno va in vacanza una settimana lontano dal pc e quando torna si ritrova delle riesumazioni del genere....

Cmq belli questi up e buon lavoro Lon
ciao! riesumazione è proprio il termine giusto

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian