|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
FONTE: http://www.smartcomputing.com/editor...5s10/15s10.asp Serve commentare? No, non credo, vero? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ora anche il sito ATI riporta la notizia...
Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
amd+aty coraggiosa scommessa
devo dire che con la discesa apocalittica del titolo amd negli ultimi mesi e i benchmark stratosferici dei nuovi intel iniziavo a dubitare della possibilità di amd di restare in modo valido sul mercato.
invece questa mossa denota un'ammirevole coraggio. o è un colpo di genio o è una catastrofe. la cosa più impressionante è che ati smetterà di esistere come la conosciamo adesso. viene completamente assorbita. quindi la nuova amd non produce più solo cpu ma anche gpu da oggi.... penso che il marchio ati resterà, avendo addirittura una maggior riconoscibilità del brand amd. interessante pensare che la produzione di schede video ati adesso userà fabbriche amd (e adesso si capisce perchè tutte quell nuove fabbriche amd in costruziione in mezzo mondo). e amd sarà finalmente in grado di proporre piattaforme complete senza dipendere da terzi. e bravo Hector Ruiz!!! quell'uomo è un genio: speriamo che non cambi lavoro. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
amd+aty coraggiosa scommessa
devo dire che con la discesa apocalittica del titolo amd negli ultimi mesi e i benchmark stratosferici dei nuovi intel iniziavo a dubitare della possibilità di amd di restare in modo valido sul mercato.
invece questa mossa denota un'ammirevole coraggio. o è un colpo di genio o è una catastrofe. la cosa più impressionante è che ati smetterà di esistere come la conosciamo adesso. viene completamente assorbita. quindi la nuova amd non produce più solo cpu ma anche gpu da oggi.... penso che il marchio ati resterà, avendo addirittura una maggior riconoscibilità del brand amd. interessante pensare che la produzione di schede video ati adesso userà fabbriche amd (e adesso si capisce perchè tutte quell nuove fabbriche amd in costruziione in mezzo mondo). e amd sarà finalmente in grado di proporre piattaforme complete senza dipendere da terzi. e bravo Hector Ruiz!!! quell'uomo è un genio: speriamo che non cambi lavoro. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() i calcoli li fanno in molti ed in molti li sbagliano. Acquisizioni di questo tipo hanno un tasso di rischio elevatissimo. IMHO $5.4B sono troppi per acquisire ATI. Va bene il goodwill ma considerando che la capitalizzazione di ATI ($4.2B) è oggi comunque sovrastimata ... e di molto. E le sinergie, ohhh le fantomatiche sinergie. Quanti morti hanno lasciato sul campo. Ritornano i multipli delle dot.com (90X l'EBITDA del 2005!!!), con i risultati in termini di fallimenti che tutti conosciamo ![]() Sarà interessante seguire gli sviluppi. Spero solo che AMD non abbia fatto il passo più lungo della gamba. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Ora però c'è un ENORME problema.
Il colore di riferimento di AMD è il verde, come quello nVidia! Adesso confonderemo nVidia con AMD! Sarà una catastofe Ultima modifica di MiKeLezZ : 24-07-2006 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Salve a tutti, dopo aver avuto 8500, 9700, 9800 Pro e XT schivo ATI come la peste, non voglio mai più vedere un gioco che torna a win(vedi anche Oblivion su 1900XTX) nè avere problemi con SW di rendering, cosa che con nVidia non è mai successa, ovviamente questione di drv.
Premesso questo, ho un 3500 su 939, x quale arcano motivo dovrei spendere soldi x passare ad una soluzione AM2? Vediamo, voglio cambiare cpu, devo cambiare anche sk madre e ram, così come x passare a Intel; prestazioni finali? A listino un Duo E6700 viene 366€, supera sempre anche l'FX62 se i bench non sono un pesce d'aprile, dovrebbe essere disponibile da oggi. Anche il 6600 che costa molto meno ( non mi ric di preciso, mi pare sui 200$, penso meno di 250€ in ita) supera praticamente sempre l'FX; il 4800X2 andrà a costare 295$, il 5000X2 312$, l'FX62 860$... Chi ha dubbi? ![]() E poi ora leggo che si fonde con ATI, si vabbè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Gorizia
|
Ehm,
ma solo a me è venuto in mente che con la'quisizione di ATI Amd ora ha le licenze per lo sfruttamento dei bus Intel ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
grandissima mossa, smuoveranno mari e monti mettendo sopreattuto alle strette intel....
Dopo tutto sono anni che come tipologia di aziende amd sta ad ati come intel sta ad nvidia (anche come comportamento con i consumatori). Non aspettavo di meglio, piattaforme amd + ati.... meglio di così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
|
Quote:
Poi vorrei sapere proprio dove lo trovi un E6700 a quel prezzo, figuriamoci un E6600 a meno di 250€. Comprare un X2 3800+ non è un acquisto errato,il mio negoziante lo vende a poco meno di 160€ e per chi gioca (prendo come esempio i giochi perchè qui ci giochiamo quasi tutti con il pc) è un ottimo processore, i soldi che risparmia (200€) per un E6600 li può impiegare benissimo nell'acquisto di una scheda video che per i giochi conta un "pelino" più della cpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
9 pagine di cose ripetute...molti sono bravi in informatica,molti in economia,ma penso che alla amd e alla ati ci siano persone molto più brave di noi sia in informatica che in economia,quindi,ok le nostre opinioni ma ricordiamo che ati e amd non vorranno ammazzare un mercato e ammazzare anche il loro mercato...quindi direi di stare tranquillo IMHO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono nelle stesse condizioni ed in effetti chi me lo fa fare di cambiare il mio 4600+ per un 3800+ X2? 2 FPS in più? Tantovale che risparmio e passo direttamente a cose più sostanziose, fra pochi mesi il 3800+ X2 sarà un reperto da museo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Visioni Future
E se tra un annetto AMD se ne esce con
un procio con GPU integrata nel core, oltre al memory controller? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
tranquilli ![]() lol, lo dicevano anche gli investitori al tempo di AOL / TimeWarner, HP / Compaq, Daimler / Crysler, ... continuo? non pensare che i vari CEO, CFO, COO, Cqualcosa siano tutti dei prodigi ![]() e poi scusa, questo non è un forum? se non ci scambia idee e opinioni a che cavolo serve? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto anch'io prima che i giochi non sfruttano più di tanto di dual core. Non ho capito nemmeno la cosa della cpu, se hai un 4600 perchè dovresti passare mai al 3800??? ![]() Cmq non credo proprio che un 3800 sarà reperto da museo, forse per questo forum che siamo tutti maniaci del superpi,ma pensandoci bene neanche per il forum sarà reperto da museo, allora i celly dove li mettiamo e i sempron? Questo processori si vendono eccome....io ne assemblo di macchine e ti assicuro che se ne vendono molti più di quanto tu possa immaginare... Ritornando al 3800+ posso contare sulle dita di una mano quanti ne ho installati... Sicuramente saprai che AMD ha intenzione di produrre una cpu dual core 3600+...quindi di logica conseguenza perchè dovrebbe sparire il 3800? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.