Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 14:25   #81
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti
Attendo i chiarimenti del caso.
Saluti.
"The graphics chip market is a tough arena in which to operate, but a handful of companies have managed to establish themselves as leaders. As of the second quarter of 2001, NVIDIA had the largest discrete (or separate from a system's main chipset) graphics chip market share with 49%, according to Kathleen Maher, editor-in-chief and senior analyst of Jon Peddie Associates. ATI is next with 26%. Matrox's 6% market share is a distant third, followed by a handful of others whose market share is 5% or less."

FONTE:
http://www.smartcomputing.com/editor...5s10/15s10.asp

Serve commentare? No, non credo, vero?
Ciao.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 14:29   #82
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
ora anche il sito ATI riporta la notizia...
Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 14:31   #83
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
amd+aty coraggiosa scommessa

devo dire che con la discesa apocalittica del titolo amd negli ultimi mesi e i benchmark stratosferici dei nuovi intel iniziavo a dubitare della possibilità di amd di restare in modo valido sul mercato.
invece questa mossa denota un'ammirevole coraggio.
o è un colpo di genio o è una catastrofe.
la cosa più impressionante è che ati smetterà di esistere come la conosciamo adesso. viene completamente assorbita. quindi la nuova amd non produce più solo cpu ma anche gpu da oggi....
penso che il marchio ati resterà, avendo addirittura una maggior riconoscibilità del brand amd.
interessante pensare che la produzione di schede video ati adesso userà fabbriche amd (e adesso si capisce perchè tutte quell nuove fabbriche amd in costruziione in mezzo mondo). e amd sarà finalmente in grado di proporre piattaforme complete senza dipendere da terzi.
e bravo Hector Ruiz!!! quell'uomo è un genio: speriamo che non cambi lavoro.

ciao a tutti

METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 14:32   #84
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
amd+aty coraggiosa scommessa

devo dire che con la discesa apocalittica del titolo amd negli ultimi mesi e i benchmark stratosferici dei nuovi intel iniziavo a dubitare della possibilità di amd di restare in modo valido sul mercato.
invece questa mossa denota un'ammirevole coraggio.
o è un colpo di genio o è una catastrofe.
la cosa più impressionante è che ati smetterà di esistere come la conosciamo adesso. viene completamente assorbita. quindi la nuova amd non produce più solo cpu ma anche gpu da oggi....
penso che il marchio ati resterà, avendo addirittura una maggior riconoscibilità del brand amd.
interessante pensare che la produzione di schede video ati adesso userà fabbriche amd (e adesso si capisce perchè tutte quell nuove fabbriche amd in costruziione in mezzo mondo). e amd sarà finalmente in grado di proporre piattaforme complete senza dipendere da terzi.
e bravo Hector Ruiz!!! quell'uomo è un genio: speriamo che non cambi lavoro.

ciao a tutti

METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 14:36   #85
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marco a
questi tre anni per amd sono stati di forte crescita quindi non avranno difficoltà a farsi prestare i soldi dalle banche e poi i calcoli se li saranno fatti molto bene prima di acquisire ati mica aspettano che gli e li faccia tu
ahimè fosse così semplice
i calcoli li fanno in molti ed in molti li sbagliano. Acquisizioni di questo tipo hanno un tasso di rischio elevatissimo.

IMHO $5.4B sono troppi per acquisire ATI. Va bene il goodwill ma considerando che la capitalizzazione di ATI ($4.2B) è oggi comunque sovrastimata ... e di molto. E le sinergie, ohhh le fantomatiche sinergie. Quanti morti hanno lasciato sul campo.

Ritornano i multipli delle dot.com (90X l'EBITDA del 2005!!!), con i risultati in termini di fallimenti che tutti conosciamo

Sarà interessante seguire gli sviluppi. Spero solo che AMD non abbia fatto il passo più lungo della gamba.

bye
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 14:57   #86
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Ora però c'è un ENORME problema.
Il colore di riferimento di AMD è il verde, come quello nVidia!
Adesso confonderemo nVidia con AMD! Sarà una catastofe

Ultima modifica di MiKeLezZ : 24-07-2006 alle 14:59.
Old 24-07-2006, 15:00   #87
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it
Per ogni azione ATI AMD pagherà un valore di 20,47 dollari, composto da 16,40 dollari in contanti e 0,2229 azioni <<ATI>>.

AMD paghera per ogni azione ATI 0,2229 azioni <<AMD>>

Altrimenti la cosa non ha senso. :-).
Corretto, grazie della segnalazione
Old 24-07-2006, 15:04   #88
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ora però c'è un ENORME problema.
Il colore di riferimento di AMD è il verde, come quello nVidia!
Adesso confonderemo nVidia con AMD! Sarà una catastofe
Ma lol Penso che questa storia del colore sia il minimo dei problemi... proprio sull'onda dell'acquisizione AMD o ATi potrebbero modificare l'aspetto dei propri marchi per renderli al passo coi tempi
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:07   #89
IcemanX
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Salve a tutti, dopo aver avuto 8500, 9700, 9800 Pro e XT schivo ATI come la peste, non voglio mai più vedere un gioco che torna a win(vedi anche Oblivion su 1900XTX) nè avere problemi con SW di rendering, cosa che con nVidia non è mai successa, ovviamente questione di drv.
Premesso questo, ho un 3500 su 939, x quale arcano motivo dovrei spendere soldi x passare ad una soluzione AM2?
Vediamo, voglio cambiare cpu, devo cambiare anche sk madre e ram, così come x passare a Intel; prestazioni finali? A listino un Duo E6700 viene 366€, supera sempre anche l'FX62 se i bench non sono un pesce d'aprile, dovrebbe essere disponibile da oggi. Anche il 6600 che costa molto meno ( non mi ric di preciso, mi pare sui 200$, penso meno di 250€ in ita) supera praticamente sempre l'FX; il 4800X2 andrà a costare 295$, il 5000X2 312$, l'FX62 860$... Chi ha dubbi?

E poi ora leggo che si fonde con ATI, si vabbè
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:16   #90
andamus
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Gorizia
Ehm,
ma solo a me è venuto in mente che con la'quisizione di ATI Amd ora ha le licenze per lo sfruttamento dei bus Intel ???
andamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:16   #91
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da IcemanX
Salve a tutti, dopo aver avuto 8500, 9700, 9800 Pro e XT schivo ATI come la peste, non voglio mai più vedere un gioco che torna a win(vedi anche Oblivion su 1900XTX) nè avere problemi con SW di rendering, cosa che con nVidia non è mai successa, ovviamente questione di drv.
Premesso questo, ho un 3500 su 939, x quale arcano motivo dovrei spendere soldi x passare ad una soluzione AM2?
Vediamo, voglio cambiare cpu, devo cambiare anche sk madre e ram, così come x passare a Intel; prestazioni finali? A listino un Duo E6700 viene 366€, supera sempre anche l'FX62 se i bench non sono un pesce d'aprile, dovrebbe essere disponibile da oggi. Anche il 6600 che costa molto meno ( non mi ric di preciso, mi pare sui 200$, penso meno di 250€ in ita) supera praticamente sempre l'FX; il 4800X2 andrà a costare 295$, il 5000X2 312$, l'FX62 860$... Chi ha dubbi?

Mi spiegi cosa cavolo c'entra con la notizia???
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:18   #92
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
grandissima mossa, smuoveranno mari e monti mettendo sopreattuto alle strette intel....

Dopo tutto sono anni che come tipologia di aziende amd sta ad ati come intel sta ad nvidia (anche come comportamento con i consumatori). Non aspettavo di meglio, piattaforme amd + ati.... meglio di così!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:22   #93
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da IcemanX

Quelli che fai tu sono altri discorsi, gli investimenti sono fatti per aver un ritorno alla lunga non certo immediato.
Poi vorrei sapere proprio dove lo trovi un E6700 a quel prezzo, figuriamoci un E6600 a meno di 250€.
Comprare un X2 3800+ non è un acquisto errato,il mio negoziante lo vende a poco meno di 160€ e per chi gioca (prendo come esempio i giochi perchè qui ci giochiamo quasi tutti con il pc) è un ottimo processore, i soldi che risparmia (200€) per un E6600 li può impiegare benissimo nell'acquisto di una scheda video che per i giochi conta un "pelino" più della cpu.
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:23   #94
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
9 pagine di cose ripetute...molti sono bravi in informatica,molti in economia,ma penso che alla amd e alla ati ci siano persone molto più brave di noi sia in informatica che in economia,quindi,ok le nostre opinioni ma ricordiamo che ati e amd non vorranno ammazzare un mercato e ammazzare anche il loro mercato...quindi direi di stare tranquillo IMHO...
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:24   #95
GigiDagostino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85
9 pagine di cose ripetute...molti sono bravi in informatica,molti in economia,ma penso che alla amd e alla ati ci siano persone molto più brave di noi sia in informatica che in economia,quindi,ok le nostre opinioni ma ricordiamo che ati e amd non vorranno ammazzare un mercato e ammazzare anche il loro mercato...quindi direi di stare tranquillo IMHO...
quoto
Old 24-07-2006, 15:30   #96
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
Comprare un X2 3800+ non è un acquisto errato,il mio negoziante lo vende a poco meno di 160€
Ma dov'é che lo trovi a quel prezzo? PVT please...
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:35   #97
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
Quelli che fai tu sono altri discorsi, gli investimenti sono fatti per aver un ritorno alla lunga non certo immediato.
Poi vorrei sapere proprio dove lo trovi un E6700 a quel prezzo, figuriamoci un E6600 a meno di 250€.
Comprare un X2 3800+ non è un acquisto errato,il mio negoziante lo vende a poco meno di 160€ e per chi gioca (prendo come esempio i giochi perchè qui ci giochiamo quasi tutti con il pc) è un ottimo processore, i soldi che risparmia (200€) per un E6600 li può impiegare benissimo nell'acquisto di una scheda video che per i giochi conta un "pelino" più della cpu.
Non trovo il senso di tale passaggio visto che i giochi poco beneficiano del secondo core.
Io sono nelle stesse condizioni ed in effetti chi me lo fa fare di cambiare il mio 4600+ per un 3800+ X2? 2 FPS in più?
Tantovale che risparmio e passo direttamente a cose più sostanziose, fra pochi mesi il 3800+ X2 sarà un reperto da museo...
Old 24-07-2006, 15:40   #98
EddieIng
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Visioni Future

E se tra un annetto AMD se ne esce con
un procio con GPU integrata nel core, oltre al memory controller?
EddieIng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:42   #99
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85

tranquilli

lol, lo dicevano anche gli investitori al tempo di AOL / TimeWarner, HP / Compaq, Daimler / Crysler, ... continuo? non pensare che i vari CEO, CFO, COO, Cqualcosa siano tutti dei prodigi

e poi scusa, questo non è un forum? se non ci scambia idee e opinioni a che cavolo serve?
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:43   #100
GigiDagostino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Non trovo il senso di tale passaggio visto che i giochi poco beneficiano del secondo core.
Io sono nelle stesse condizioni ed in effetti chi me lo fa fare di cambiare il mio 4600+ per un 3800+ X2? 2 FPS in più?
Tantovale che risparmio e passo direttamente a cose più sostanziose, fra pochi mesi il 3800+ X2 sarà un reperto da museo...
scusami sono un pò rinco mi puoi spiegare meglio?

Ho detto anch'io prima che i giochi non sfruttano più di tanto di dual core.
Non ho capito nemmeno la cosa della cpu, se hai un 4600 perchè dovresti passare mai al 3800???

Cmq non credo proprio che un 3800 sarà reperto da museo, forse per questo forum che siamo tutti maniaci del superpi,ma pensandoci bene neanche per il forum sarà reperto da museo, allora i celly dove li mettiamo e i sempron?
Questo processori si vendono eccome....io ne assemblo di macchine e ti assicuro che se ne vendono molti più di quanto tu possa immaginare...
Ritornando al 3800+ posso contare sulle dita di una mano quanti ne ho installati...
Sicuramente saprai che AMD ha intenzione di produrre una cpu dual core 3600+...quindi di logica conseguenza perchè dovrebbe sparire il 3800?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian