|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
Adesso invece ho messo uno stringBuffer in gridController, a cui gli state appenderanno la loro stringa. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
In realtà basta decidere se il return degli state deve essere: return new state(); oppure return new state().update(); Il funzionamento rimane il medesimo. Per le temporizazzioni non so, ma anche quelle dovrebbero essere mantenute. Il problema è modificare i test di conseguenza, che non sempre è molto ovvio. PS: in realtà non capisco perchè alcuni state non dovrebbero essere updatable ??
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove ora (negli state) viene fatto Codice:
return new stateXXX(); Codice:
State state = new stateXXX(); state.setNotUpdatable(); return state mentre Codice:
return new stateXXX().update(); Codice:
State state = new stateXXX(); state.setUpdatable(); return state; Non so se sia conveniente, aspetto consigli dall'alto |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quel setUpdatable mi sa' tanto di getType mascherato. Provate a risolvere il problema con il polimorfismo, non settando dei flag.
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Ho aggiunto la lista di refactoring postata nell'altro topic all'inizio di questo, in modo da potervi fare sempre riferimento. Ci sono altri refactoring svolti o in corso, così aggiorno l'elenco? Aggiornatemi, plz
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
secondo me le BigGem non sono completamente assimilabili a dei Droppable, sono delle entità che non cadono come tutti gli altri pezzi, ma che si formano dopo, e in qualche modo sono degli oggetti attivi quanto i bauli...nel senso che hanno il potere di modificare lo stato di Grid di più di una cella..quindi secondo me va cercata una qualche soluzione alternativa a quella attuale, ma non bisogna assimilare le bigGem direttamente ai droppable..
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Mi farebbe piacere che ci esponessi approfonditamente questo pensiero e cosa ti frulla per la testa. Mi sa che ne escono fuori un sacco di belle cosine!!! RACCONTACI!!! |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
questa sera non ho avuto modo di approfondire lo studio del codice in questione, cmq, le bigGem non le vedo tanto droppable magari creare un'interfaccia gridElement (un nome a caso, non badateci troppo adesso), che generalizza il più possibile una Droppable, e che magari si basi non più sul concetto di cella, ma di gruppo di celle...in questo modo si naturalizza la formazione di una bigGem, semplicemente sostituendo ad un gridElement di cella unitaria, una gridElement che occupa più celle...bisognerebbe ovviamente verificare quale sia la soluzione più opportuna con la matrice che al momento memorizza la griglia di gemme, cmq la via penso sia quella di considerare le bigGem non come un agglomerato di gemme, ma come una gemma + grande..che non cade, ma che nasce già bloccata, può solo scendere da "bloccata", dopo una crush... come vedete ancora le idee non sono molto chiare, sto vagliando una serie di soluzioni...domani sera cerco di concretizzare tutte queste idee che mi girano per la testa in una soluzione più chiara e definita, intanto le butto così, chissà che possano essere sviluppate o ampliate da qualcun altro nel frattempo...
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Sto lavorando a questo problema. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
OK. Appena finisco alcune rifattorizzazioni su Environment (che mi renderebbero la vita più facile) è la prima cosa a cui metterò mano.
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Mi aggiornate sullo stato del task playback?
E' possibile dati i refactoring concluderlo entro la fine del Ciclo o va posticipato? Abbiamo bisogno di piu' visibilita' sul suo stato.
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi cè da fare il reader del log, e un oggetto che dopo aver letto il log esegua in serie i vari eventi/stati. fino al reader entro fine ciclo ci si arriva(si potrebbe incominciare gia a farlo adesso, per i log degli eventi dei tasti) per l'esecutore invece non penso... Ultima modifica di thebol : 09-05-2006 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() fra l'altro il legame fra il reader e l'esecutore non è banalissimo... |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
devo fare qualche test a livello di playField e fare il log per il stoneFallState e poi la prima parte è spero finita.
curiosità... mi dimenticavo di resettare il log degli stati, ed ero arrivato a 200MB di log per field in meno di un minuto
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
mi appresto a committare...
il log ora è molto verboso, sopratutto per i molti gemspairOnControllState loggati... si potrebbe risolvere questa cosa, facendolo loggare solo quando esce con il numero di volte che è stato eseguito. altra cosa, il codice che scrive il log è sempre uguale(tranne che per stoneFallState), si potrebbe creare una classe abstract di gridControllerState e fare un metodo abstract li dentro(poi chi ha esigenze particolari lo reimplementa). |
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi scelta la soluzione, fare l'esecutore. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.