Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2006, 11:38   #81
thebol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da thebol
avevo pensato a un sistema per risolvere un po la cosa...
mettere un metodo isUpdatable e setUpdatable.

nell'update di gridController ce un
Codice:
while (state.isupdatable())
{
      state = state.update;
}
state.setUpdatable();
gli stati quando restituiscono uno stato settano se deve essere eseguito subito o no.

Centralizzi la chiamata della state.update, ma non so se sia vantaggioso farlo.
fra l'altro in questa maniera, potrei gestire i log degli state come i log del inputReactor.

Adesso invece ho messo uno stringBuffer in gridController, a cui gli state appenderanno la loro stringa.
thebol è offline  
Old 06-05-2006, 11:43   #82
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
avevo pensato a un sistema per risolvere un po la cosa...
mettere un metodo isUpdatable e setUpdatable.
Secondo me non è quello il probelma.
In realtà basta decidere se il return degli state deve essere:
return new state();
oppure
return new state().update();

Il funzionamento rimane il medesimo. Per le temporizazzioni non so, ma anche quelle dovrebbero essere mantenute.
Il problema è modificare i test di conseguenza, che non sempre è molto ovvio.

PS: in realtà non capisco perchè alcuni state non dovrebbero essere updatable ??
Old 06-05-2006, 11:48   #83
thebol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bonfo
Secondo me non è quello il probelma.
In realtà basta decidere se il return degli state deve essere:
return new state();
oppure
return new state().update();

Il funzionamento rimane il medesimo. Per le temporizazzioni non so, ma anche quelle dovrebbero essere mantenute.
Il problema è modificare i test di conseguenza, che non sempre è molto ovvio.

PS: in realtà non capisco perchè alcuni state non dovrebbero essere updatable ??
la mia soluzione serviva per centralizzare il luogo di chiamata della update degli state.
Dove ora (negli state) viene fatto
Codice:
return new stateXXX();
diverrebbe
Codice:
State state = new stateXXX();
state.setNotUpdatable();
return state

mentre
Codice:
return new stateXXX().update();
diverrebbe

Codice:
State state = new stateXXX();
state.setUpdatable();
return state;
il codice aumenta, pero si centralizza per certi versi la gestione degli state.

Non so se sia conveniente, aspetto consigli dall'alto
thebol è offline  
Old 07-05-2006, 11:24   #84
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
il codice aumenta, pero si centralizza per certi versi la gestione degli state.

Non so se sia conveniente, aspetto consigli dall'alto
Se il codice aumenta, si sceglie la soluzione piu' semplice che risolve il problema.

Quel setUpdatable mi sa' tanto di getType mascherato. Provate a risolvere il problema con il polimorfismo, non settando dei flag.
fek è offline  
Old 07-05-2006, 12:01   #85
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Ho aggiunto la lista di refactoring postata nell'altro topic all'inizio di questo, in modo da potervi fare sempre riferimento. Ci sono altri refactoring svolti o in corso, così aggiorno l'elenco? Aggiornatemi, plz
Old 07-05-2006, 20:16   #86
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
secondo me le BigGem non sono completamente assimilabili a dei Droppable, sono delle entità che non cadono come tutti gli altri pezzi, ma che si formano dopo, e in qualche modo sono degli oggetti attivi quanto i bauli...nel senso che hanno il potere di modificare lo stato di Grid di più di una cella..quindi secondo me va cercata una qualche soluzione alternativa a quella attuale, ma non bisogna assimilare le bigGem direttamente ai droppable..
Old 07-05-2006, 20:55   #87
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cisc
secondo me le BigGem non sono completamente assimilabili a dei Droppable, sono delle entità che non cadono come tutti gli altri pezzi, ma che si formano dopo, e in qualche modo sono degli oggetti attivi quanto i bauli...nel senso che hanno il potere di modificare lo stato di Grid di più di una cella..quindi secondo me va cercata una qualche soluzione alternativa a quella attuale, ma non bisogna assimilare le bigGem direttamente ai droppable..
Non sono d'accordo...comunque la cosa mi sembra molto interessante
Mi farebbe piacere che ci esponessi approfonditamente questo pensiero e cosa ti frulla per la testa. Mi sa che ne escono fuori un sacco di belle cosine!!!

RACCONTACI!!!
Old 07-05-2006, 23:16   #88
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
questa sera non ho avuto modo di approfondire lo studio del codice in questione, cmq, le bigGem non le vedo tanto droppable magari creare un'interfaccia gridElement (un nome a caso, non badateci troppo adesso), che generalizza il più possibile una Droppable, e che magari si basi non più sul concetto di cella, ma di gruppo di celle...in questo modo si naturalizza la formazione di una bigGem, semplicemente sostituendo ad un gridElement di cella unitaria, una gridElement che occupa più celle...bisognerebbe ovviamente verificare quale sia la soluzione più opportuna con la matrice che al momento memorizza la griglia di gemme, cmq la via penso sia quella di considerare le bigGem non come un agglomerato di gemme, ma come una gemma + grande..che non cade, ma che nasce già bloccata, può solo scendere da "bloccata", dopo una crush... come vedete ancora le idee non sono molto chiare, sto vagliando una serie di soluzioni...domani sera cerco di concretizzare tutte queste idee che mi girano per la testa in una soluzione più chiara e definita, intanto le butto così, chissà che possano essere sviluppate o ampliate da qualcun altro nel frattempo...
Old 08-05-2006, 09:20   #89
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
ci sto lavorando su, e ho notato che il gemspair.update, era nell'update di gridcontroller. Per evitare di doverla loggare, l'ho spostata in gemsundercontrollState. Qua fallivano dei test, ma è bastato togliere un update in waitstateBeforenewgemspair quando ritorna gemsundercontrollState.

Solo che ora mi fallisce il famigerato testAllTexutresLoadBeforeStartPlaying!
mi restituisce 46 invece che 45

ps. mi pare di aver capito che è quel problema sull'ordine dei test eseguiti...
ho fatto revert per nulla
Sì, perché vuol dire che è stata aggiunta qualche altra nuova texture che viene utilizzata dal gioco e che non è stata inserita nell'elenco di quelle da precaricare (aggiornando anche il numerino).

Sto lavorando a questo problema.
cdimauro è offline  
Old 08-05-2006, 10:10   #90
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Sì, perché vuol dire che è stata aggiunta qualche altra nuova texture che viene utilizzata dal gioco e che non è stata inserita nell'elenco di quelle da precaricare (aggiornando anche il numerino).

Sto lavorando a questo problema.
Questo problema ha assoluta priorita'. Questo test deve essere reso autonomo il prima possibile.
fek è offline  
Old 08-05-2006, 10:27   #91
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
OK. Appena finisco alcune rifattorizzazioni su Environment (che mi renderebbero la vita più facile) è la prima cosa a cui metterò mano.
cdimauro è offline  
Old 09-05-2006, 15:24   #92
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Mi aggiornate sullo stato del task playback?

E' possibile dati i refactoring concluderlo entro la fine del Ciclo o va posticipato? Abbiamo bisogno di piu' visibilita' sul suo stato.
fek è offline  
Old 09-05-2006, 15:34   #93
thebol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek
Mi aggiornate sullo stato del task playback?

E' possibile dati i refactoring concluderlo entro la fine del Ciclo o va posticipato? Abbiamo bisogno di piu' visibilita' sul suo stato.
per stasera dovrei finire di completare il log.

poi cè da fare il reader del log, e un oggetto che dopo aver letto il log esegua in serie i vari eventi/stati.

fino al reader entro fine ciclo ci si arriva(si potrebbe incominciare gia a farlo adesso, per i log degli eventi dei tasti) per l'esecutore invece non penso...

Ultima modifica di thebol : 09-05-2006 alle 15:37.
thebol è offline  
Old 09-05-2006, 15:36   #94
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
per stasera dovrei finire di completare il log.

poi cè da fare il reader del log, e un oggetto che dopo aver letto il log esegua in serie i vari eventi/stati.
Ottimo, mi fai un break down di questi task, per favore? Abbiamo decisamente sottovalutato il task e serve che sia spezzato in sotto task, cosi' lo possiamo schedulare meglio nella prossima Storia se necessario.
fek è offline  
Old 09-05-2006, 15:37   #95
thebol
Senior Member

Quote:
Ottimo, mi fai un break down di questi task, per favore? Abbiamo decisamente sottovalutato il task e serve che sia spezzato in sotto task, cosi' lo possiamo schedulare meglio nella prossima Storia se necessario.
cavolo, piu veloce del mio edit

fra l'altro il legame fra il reader e l'esecutore non è banalissimo...
thebol è offline  
Old 09-05-2006, 22:38   #96
thebol
Senior Member

devo fare qualche test a livello di playField e fare il log per il stoneFallState e poi la prima parte è spero finita.

curiosità...
mi dimenticavo di resettare il log degli stati, ed ero arrivato a 200MB di log per field in meno di un minuto
thebol è offline  
Old 09-05-2006, 23:35   #97
thebol
Senior Member

mi appresto a committare...

il log ora è molto verboso, sopratutto per i molti gemspairOnControllState loggati...

si potrebbe risolvere questa cosa, facendolo loggare solo quando esce con il numero di volte che è stato eseguito.

altra cosa, il codice che scrive il log è sempre uguale(tranne che per stoneFallState), si potrebbe creare una classe abstract di gridControllerState e fare un metodo abstract li dentro(poi chi ha esigenze particolari lo reimplementa).
thebol è offline  
Old 10-05-2006, 10:34   #98
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
altra cosa, il codice che scrive il log è sempre uguale(tranne che per stoneFallState), si potrebbe creare una classe abstract di gridControllerState e fare un metodo abstract li dentro(poi chi ha esigenze particolari lo reimplementa).
YAGNI. Andiamo dritti alla soluzione del problema ora.
fek è offline  
Old 10-05-2006, 11:05   #99
thebol
Senior Member

Quote:
YAGNI. Andiamo dritti alla soluzione del problema ora.
ora cè da fare il reader del log, da pensare se eseguire il log mano a mano che lo si legge, oppure tutto in una volta e memorizzare quello che ci serve in una struttura ad hoc.

Poi scelta la soluzione, fare l'esecutore.
thebol è offline  
Old 10-05-2006, 11:16   #100
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
ora cè da fare il reader del log, da pensare se eseguire il log mano a mano che lo si legge, oppure tutto in una volta e memorizzare quello che ci serve in una struttura ad hoc.

Poi scelta la soluzione, fare l'esecutore.
Qual e' la piu' semplice a tuo avviso?
fek è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian