|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
http://www.bppfinancialservices.com/.../imc/what.aspx Ci sono altre certificazioni molto piu' toste (e che ti favoreggiano relativamente ancora di piu', anche se nessuna certificazione ti garantisce il lavoro, anche se ti aiutano a prendere il colloquio, che e' gia' buono!), ma per ora un IMC credo che potra' bastare.
![]() |
![]() |
#82 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ancora una volta mille grazie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
![]() Credo che il punteggio sia un po'troppo influenzato dalle dimensioni, e questo falsa un po' la classifica. Però, imho, grossomodo è giusta. La cosa che penalizza le università italiane rispetto ad università estere è spesso la qualità bassa dell'inesgnamento, specie in certi ambiti (ad esempio il mio, Economia): se uno studia negli USA in un'università importante ha grosse probabilità di trovarsi tra gli insegnanti un premio Nobel o comunque un luminare di fama mondiale. In Italia è molto più raro.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
senti a me! io ho 20 anni e sto frequentando farmacia alla statale di milano. Ora a dirti la verità non mi riesce molto bene perchè rispetto al liceo è una realtà tutta diversa, ma non tanto nell'università in sè ma quanto nei compagni e nella gente che incontri...quindi mi sto cercando un lavoro perchè con gli esami non vado molto bene. Per fortuna mia madre dice che mi continua a pagare l'uni che se riuscirò mi pagherò da solo, cmq a 26 anni se fossi in te tornerei a studiare. Non fare le robe online che sono cacate, vai ti iscrivi e frequenti quando puoi, altrimenti dai solo gli esami senza frequentare se il corso te ne da la possibilità. Da me a farmcia ci sono signori e signore di oltre 40 anni che ancora frequentano il primo anno(penso esami in arretrato non che si siano iscritti solo ora...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quindi potresti o prenderti certificati simili italiani (se esistono, io non ne ho idea), o fare quelle inglesi, per poi farle riconoscere dalle aziende indirettamente (in altre parole, sarebbero vantaggi che ti differenziarebbero da altri candidati, e potresti menzionare questi certificati nei colloquoi) Volevo fare questo post prima ma non ho avuto l'opportunita' dato che stavo in periodo di esami. Purtroppo non credo che ti posso aiutare di piu' riguardo il mondo lavorativo nella finanza in Italia, dato che non ho dimestichezza con la finanza italiana. Pero' se hai altre domande chiedi pure...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.