|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma le beta non caricavano tutto l'armamentario per il debug?
Magari sono ignorante io, però secondo me la versione finale occuperà molto meno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
bhè infatti mi sa che appena esce molti passeranno a linux!! scherzi a parte io vista l'ho provato ed è veramente una rivoluzione rispetto ad xp e mi occpava 400mb ne ho 2gb e quindi va benissimo certo sono tanti ma in vista hai firewall, antivirus e tantissime altre novità, comunque un pensierino al pinguino ce lo stò facendo anche al os della mela se riusciranno a farlo girare su pc e nn solo macintel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
D'accordo Dias, ma quali passi da gigante si sono fatti?
La grafica più "figa"? Ricorda che tutto ciò porta anche ad un maggior consumo e deterioramento delle periferiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Cosa volete dire con OCCUPA !?
Voglio spegarmi, la memoria occupata puo' essere anche superiore a quella fisica (VM). Poi la memoria viene suddivisa in:
Wired, Active, Inactive, Used, Free + (come ho detto) VM Ad esempio mentre scrivo ,con 2GB di RAM, il tutto si presenta cosi': Wired: 120 MB Active: 330.90 MB Inactive: 1.54 GB Used: 1.97 GB Free: 25 MB VM: 6 GB Quindi cosa vuol dire necessita di 800MB? Non fa lo startup o c'e' solo un delay nel passaggio da una app ad un'altra? Secondo me se uno usa Outlook e IE 256MB bastano e avanzano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ho provato la build 5308 32 bit sotto VMWare
Non dava molti più problemi di lentezza più di quanto possa dare XP su un 256 MB di RAM (ed era emulato). Certo l'interfaccia aereo era disattivata, quindi il look è confrontabile a quello di XP.
ps: ho 1 GB di RAM, e VMWare ne dedicava 256 a Vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
IO sono tra quelli che dal sistema operativo richiede il minimo indispensabile.
xp *depurato* è il miglior sistema operativo microsoft di tutti i tempi, ha le sue lacune sì, ma basta installare un buon antivirus che fa anche da firewall, un antispyware, firefox e si viaggia che è una bellezza e in sicurezza, tanto da non sentire neanche l'esigenza di passare a linux, figuriamoci poi a windows vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Secondo me basterebbe dare la possibilità di scegliere quali accessori installare e quali no e il problema di questa supposta pesantezza sarebbe risolto. Come ad esempio il firewall di xp, inutile come pochi. Vista invece avrà pure l'antivirus. A che pro? Tanto i virus con quel coso entreranno lo stesso, già lo so per certo. Per non parlare delle migliorie grafiche. Perchè la gente acquista un so nuovo solo se ha tutte le finestrelle colorate
![]() Per ora, comunque, la cosa migliore che hanno aggiunto in Vista è la possibilità di fare "find target" direttamente cliccando col destro su un collegamento, senza prima dover cliccare su "properties". Un gran passo avanti.
![]() |
#89 |
Senior Member
|
News dall'IDF, Vista all'inizio non supportera' EFI. Un'altra cosa segata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Mi sembra di vedere nella maggior parte delle persone lo stesso comportamento del 2001 quando fu presentato Xp... AH io mi tengo ancora 98 e ne vado fiero eh...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Sì, ma XP ha portato reali benefici...
Vista no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
800 mb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
A me sembra che ci sia un sacco di utenti che spara a zero subito dopo aver letto la notizia senza degnarsi minimamente di leggere i pochi (ahimè!) post veramente costruttivi.
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() per curiosità... hai mai provato ad aprire un qualsiasi documentino del cavolo con microsoft office sotto mac os x su un portatile centrino duo??? o senza scomodare office ad utilizzare un qualsiasi programma ke fa uso di rosetta??? poi mi dici ki è scandaloso in termini di memoria occupata.... e, nel caso ti fosse sfuggito, qua stiamo parlando di una BETA che all'avvio occupa tra l'altro 400 mega non 800. Dopo ke uscirà la versione finale potremo fare i debiti confronti con mac os x... anke se credo ke dovrebbe essere scritto tutto in java windows vista per occupare + di mac os x quando usa rosetta ![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Peccato che rosetta non sia un OS ma un traduttore di istruzione da una architettura ad un'altra.
Cmq, io penso che vista con 256MB per chi usa IE e outlook e non faccia del gran multitasking vada piu' che bene, cosi come OS X con 256MB sul MacMini precedente. A meno che Vista non faccia il boot proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Beh, a essere onesti in questa news si parla di "screenshot" al plurale quando invece sul sito di The Inquirer ce n'è solo uno, che oltremodo non fa vedere altro se non il Task Manager...
Sarei curioso di sapere cosa c'è in esecuzione tra quei 47 processi aperti (e se uno di questi fosse Photoshop con un file da 500 MB in elaborazione?). Vorrei inoltre invitarvi a leggere bene quello che c'è scritto: "A CHAP who managed to sneak a peek at the Vole's internal beta version 2 of Windows 53xx informed us that, even while idling, Vista eats as much as 800Mb of system memory." E davvero The Inquirer può essere ritenuto attendibile riportando una voce ottenuta da qualcuno che gli ha mandato uno screenshot??? Poi può anche essere che Vista consumi 1,6GB, chissà, ma almeno un po' di serietà nel riportare certe notizie, o almeno di verificarle prima... Ma dico! Possibile che nella redazione di HWUpgrade nessuno si sia preso la briga di andare a fare un controllo sul Task Manager dove hanno installato Vista 5308? O, nel caso non l'avessero (ma ne dubito...) fare un controllo sul PC di un amico che la Beta se l'è scaricata dal muletto no, eh?!? È come se si desse per certa una notizia del tipo "Pinco pallino mi ha detto che ieri ha cenato con un elefante rosa a pallini blu che parlava, c'ha pure le foto!" salvo poi non andare a verificare perché, ehi!, se l'ha detto Pinco Pallino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
raga, tutto 'sto discorso mi sembra una sega mentale assurda...
E' giusto che un sistema operativo utilizzi al meglio la ram libera per farci qualcosa di utile, ad esempio linux quando c'é tanta ram libera la usa come cache per velocizzare gli accessi al disco. Forse Vista occupa tutta quella ram perché FINALMENTE é arrivata una versione di Windows in grado di sfruttare la ram come si deve. Se poi invece la occupa con bloatware vario allora sì che é scandaloso, ma non si capisce come si faccia ad affermarlo a priori... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Che peccato, non gira sul mio pc, quanto mi dispiace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Vista
Beh ragazzi, dovete anche pensare che Msoft non prende certo i suoi soldi sugli utenti di casa dove 8/10 non son originali. Le cose cambiano invece in ambito aziendale dove migliore è la penetrazione da parte della casa americana.
Io l'ho provato mesi fa Vista su un pc con 1gb di ram, voi? E' risultato molto lento sul lato disco, dovuta alla crittografia dei dati, ma molto simile a xp tranne per un paio d'aspetti di security che in caso aziendale fanno la differenza rispetto a XP, teoricamente meglio dal punto di vista spyware ed altro. Insomma buono per l'azienda, ma sicuramente non lo installerò a casa per almeno due anni buoni! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.