Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 12:41   #81
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da YaYappyDoa
@ Sirus
Non ho detto che hackerare Vista sia una bella cosa. E' innegabile che chi è avvezzo a questa costumanza avrà molto da divertirsi.

Il problema è che un videogame al giorno d'oggi ha bisogno di un SO per funzionare, cosa di cui potrebbe fare benissimo a meno con vantaggi per tutti.
Ho l'impressione che tu difenda un po' troppo la posizione di Microsoft, non è un demerito, per carità, ma si nota.
Verissimo sono un po' di parte probabilmente, almeno quando si tratta di marketing, perché se fossi nella stessa posizione di Microsoft farei anche di peggio () però critico anche alcune soluzioni tecniche, vedi registro di Windows, sistema di gestione installazione delle applicazioni ecc...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:42   #82
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Va beh speriamo che l'unione europea imponga a Microsoft di rendere disponibile le dx 10 anche per gli altri sistemi., almeno XP.

E' ovvio che è solo una questione commerciale per far vendere vista e/o portare l'attenzione dei videogiocatori su Xbox, non ci vuole una scienza per capirlo.

Speriamo anche nei nostri buoni programmatori ad una qualche sistema per installarle.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:42   #83
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Ottima strategia di marketing Microsoft è un'azienda e non una società a scopo benefico
Le aziende nel libero mercato, almeno in un vero libero mercato, si fanno concorrenza e basano il loro Marketing sul saper offrire prodotti competitivi e migliori a prezzi più convenienti, vedi ATI vs Nvidia.
Microsoft, non è una società a scopo benefico, ok mi sta pure bene è una azienda che bada al profitto. Ma essendo monopolista non solo non fa beneficenza, ma ne approfitta a nostro scapito.
Per carità non voglio passare per no-global incappucciato e candidato nelle schiere della sinistra, non fa per me.
Ne tantomeno vorrei fare il paladino o il crociato di Linux.
Sono il primo che non può fare a meno di Windows, per uso non certamente ludico, anzi...
Ma non venitemi a dire che adesso Microsoft è intellettualmente e commercialmente una azienda onesta al 100%. Magari lo sono poche ma Microsoft è sotto la media in quanto ad onestà intellettuale. Vedi come e quante aziende emergenti e quanti e quali tipi di SW ha fagocitato, copiato e sfruttato per farsi grande bella e...senza proporre davvero un OS davvero con le 0|0. La parola d' oordine è ciuccia risorse più del dovuto per muovere il mercato, sempre e cmq...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:47   #84
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:

Verissimo sono un po' di parte probabilmente, almeno quando si tratta di marketing, perché se fossi nella stessa posizione di Microsoft farei anche di peggio () però critico anche alcune soluzioni tecniche, vedi registro di Windows, sistema di gestione installazione delle applicazioni ecc...
Gestione della memoria...ecc...ecc...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:49   #85
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
quello che avevo chiesto io è:
Se prendo per esempio G80 che sarà la prima gpu compatibile dx 10 si potra utilizzare con Windows XP facendo il pachetto software dx compatibile anche per xp oltre Vista.
G80 supporterà in hardware le DX10, potrai usarlo con XP ma ovviamente non userai le DX10 che come detto non verranno rilasciate per XP

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Va beh speriamo che l'unione europea imponga a Microsoft di rendere disponibile le dx 10 anche per gli altri sistemi., almeno XP.
...
Sarebbe una cosa ingiusta! E soprattutto impossibile o troppo dispendiosa dal punto di vista tecnico.
Old 10-02-2006, 12:50   #86
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Gestione della memoria...ecc...ecc...
Quella è una delle poche cose di cui non si può lamentare usando XP perché il suo gestore di memoria è superiore a quello di molti altri sistemi e nettamente superiore a quello di Windows 2000
Old 10-02-2006, 12:51   #87
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
oddio, parlare di Ingiustizia a sfavore di microsoft, mi sembra eccessivo
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:55   #88
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

Sarebbe una cosa ingiusta! E soprattutto impossibile o troppo dispendiosa dal punto di vista tecnico.
Per niente, è il vecchio giochetto escogitato da Intel per obbligare gli utonti a cambiare tutto.
Old 10-02-2006, 12:58   #89
sirus
Senior Member

Quote:
Per niente, è il vecchio giochetto escogitato da Intel per obbligare gli utonti a cambiare tutto.
Non è per niente la stessa cosa dato che le DX10 si appoggiano su un livello software che non è stato concepito per XP e che probabilmente non è implementabile in XP se non rivedendo il sistema profondamente.
Old 10-02-2006, 13:00   #90
Lck84
Member

L'Avatar di Lck84

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Quote:
No te lo assicuro: consultando la MSDN e leggendo della nuova gestione del "video" in Vista (tra cui la GPU plug&play e sicuramente altre modifiche molto profonde al sistema che si è visto finora in XP) è chiaro che non è una modifica "di superficie". Le DX10 saranno progrettate ad hoc per la struttura di Vista e sarà impossibile trasportarle del tutto su un'altra piattaforma. Tanto varrebbe riscriverle daccapo per XP.

Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein
Lck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:44   #91
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Mi son sempre chiesto quale sia il traino nel volersi accanire a giocare con i pc con le console che abbiamo a disposizione ormai da qualche anno. Oggi per giocare con il pc ci sono delle richieste hw, sw e finanziare assurde, quando una moderna console la si compra con una spesa inferiore alla singola scheda videa gurdando alla fascia di mercato videoalta. In più Oggi ti compri una console e puoi pensare di non cambiarla per per almeno tre anni. Se invece compri una scheda video come la x1900 o domani una g71 (che deve ancora uscire) hai buone probabilità che tra meno di un anno sarà già obsoleta perchè non compatibile con i giochi DX10.
Dal mio punto di vista non è scorretta la politica commerciale delle aziende ma masochista che non sa valutare il mercato.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:45   #92
genesis 78
Junior Member

L'Avatar di genesis 78

Iscritto dal: Nov 2005
storia vecchia

E’ storia vecchia. Lo fanno apposta.
Tempo fa, il software del mouse microsoft rifiutava di installarsi sul mio ME e richiedeva (senza ragioni apparenti) la presenza di XP (a differenza del mouse logitec, il cui sw invece si installava senza problema su tutti i S.O. microsoft!!).
Stesso messaggio da parte dell’installer della suite OFFICE XP.
Alla base di ciò soltanto delle scelte evidentemente dettate dalla nota politica aziendale da pescicani della sw house americana.
PS: ma PUTIN sarà mica zio BILL travestito?
genesis 78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:48   #93
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Che si tengano Vista e Halo 2 a questo punto
non è ancora uscito vista e già vogliono tagliare le gambe a XP
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:57   #94
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
...

il problema è quando annunciano Windows Vista? almeno voglio vederlo...
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 14:03   #95
genesis 78
Junior Member

L'Avatar di genesis 78

Iscritto dal: Nov 2005
a buon intenditor...

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Che si tengano Vista e Halo 2 a questo punto
non è ancora uscito vista e già vogliono tagliare le gambe a XP
...Giusto! Dovremmo però essere tutti coerenti nel castigare certi atteggiamenti.

Dimenticavo: anche "dungeon siege" (guarda caso commercializzato dalla stessa casa) snobbava i s.o. precedenti (l'elenco potrebbe continuare...)
genesis 78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 14:16   #96
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
io ho copratowinxp e non lo cambierò finchè non esce un sistema operativo rivoluzionario: quidi non mi farò influenzare da grafica 3d, dischi a stato solido, interfaccia amichevole: quando di passerà ai pc quantici sarà ora di rivedere l'os. Halo non ci ho mai giocato ma questo comportamento di miscooft mi fa schifo
Old 10-02-2006, 14:30   #97
FranKKy
Member

L'Avatar di FranKKy

Iscritto dal: Mar 2005
se dovessi comprarlo modifikerei qualke file del gioko x farlo andare ... provate
FranKKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 14:49   #98
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Non è per niente la stessa cosa dato che le DX10 si appoggiano su un livello software che non è stato concepito per XP e che probabilmente non è implementabile in XP se non rivedendo il sistema profondamente.
Balle, il livello del sistema concepito serve solatanto ad impedire modifiche al sistema operativo, conto comunque su UE e programmatori, un po come è stato fatto per fare Windows Lite senza rumenta non desiderata.. vedi explorer e compagnia.
Old 10-02-2006, 14:51   #99
sirus
Senior Member

Quote:
Balle, il livello del sistema concepito serve solatanto ad impedire modifiche al sistema operativo, conto comunque su UE e programmatori, un po come è stato fatto per fare Windows Lite senza rumenta non desiderata.. vedi explorer e compagnia.
Ma mi domando se tu abbia o meno letto cosa cambierà in Windows Vista ?!
Old 10-02-2006, 15:03   #100
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Ma mi domando se tu abbia o meno letto cosa cambierà in Windows Vista ?!
Non mi interessa Vista in se, ma la compatibilità dei giochi, il fatto di poter aggiornare un sistema operativo e di non pretendere una scheda da 256 MB per farlo soltanto girare senza applicazioni.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian