Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 13:35   #81
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da nik002
Siete un esercito...

Non capisco cosa voglia dire quel 75% di market share da parte di iPod.

hai detto bene.. 75% per fortuna nn è 100%...
Old 08-02-2006, 13:37   #82
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Ok, la smetto questo è l'ultimo post, tanto non ci capiremo mai.

Provo a risponderti punto per punto:

1) si parla di moda: ora Apple fa tendenza ma ti ho GIA' detto che quando ha lanciato e avuto successo con iPod, era un'azienda sul punto di chiudere e non faceva più nessuna tendenza, ergo il successo iniziale almeno non c'entra nulla con moda e pubblicità. Inoltre, le mode nell'elettronica di consumo tendono a non esistere, nel senso che si esauriscono nel giro di pochissimo se dietro non c'è un prodotto davvero competitivo in tutto. Per es: il V3 già oggi è pieno di cloni e non ha più il successo di prima, Motorola sta cercando di rilanciare con lo SLVR.

2) il 99% dei casi non lo ritiene valido: BUGIA. Tutte le aziende dell'elettronica di consumo studiano il modello iPod perché è stata una combinazione perfetta (es: Samsung (la bestia dell'elettronica di consumo, quella che sta facendo fuori Sony) ha commissionato uno studio e ne è venuto fuori che lo svantaggio per loro era nel software, perché con l'hardware competevano bene, al che ha comprato una software house per fare un software come iTunes). Inoltre ho sentito decine di rivenditori dire che è un prodotto bellissimo e funzionalissimo (e sono contenti perché anche loro ci fanno dei bei soldini).

3) pochissime funzioni, nn è un valido prodotto: BUGIA
La qualità audio è al livello dei migliori e se vuoi ti metto i link (basta con i falsi miti), e anche se fosse inferiore solo l'1 per milione della popolazione se ne accorgerebbe sentendo un MP3 (che è lossy), con delle cuffiette da 20 euro, per giunta in mezzo ad altri rumori.
Funzionalità ce ne sono alla grande: foto, podcast (il fenomeno del momento, funzionalità per i grandi, integrata alla grande con iTunes), audiolibri (altra funzionalità poco da teenager), memo, e altre stronzatine, audio aac (che è buono come OGG), audio lossless, insomma c'è di tutto.
Cosa manca: radio e registratore, secondo precise scelte di mercato (per dare più respiro al mercato degli accessori). Li puoi comprare quando vuoi.
Altri formati audio che servono davvero a poco, l'mp3 nel 99,9% dei casi è il formato usato.
Per concludere, dai un occhio ai prodotti Creative, i più vicini avversari di Apple: li copiano in tutto, foto, podcast, seguono a ruota ad ogni novità. In più hanno la radio e il microfono, ma questo non sembra bastare.

4) Ce l'hanno solo gli under 18: BUGIA
Il primo ipod che ho comprato ad un under 18 è stato a mia sorella, qualche giorno fa... per il compleanno dei 18 anni
Ho decine di amici tra i 25 e i 30 anni che hanno o vorrebbero iPod e non perché glie lo dico io.
Altri esempi? George Bush, Lance Armstrong, decine di calciatori, tutti con iPod, giocatori della NBA.
Poi se vuoi un riscontro pratico, vai a farti un giro in centro a Firenze o a Milano e vedrai quante inconfondibili cuffiette bianche vedi in giro indossate da gente over 20.
Poi che i player mp3 siano indirizzati ai giovani mi pare abbastanza ovvio, la musica da sempre la sentono di più i giovani, è fatta e venduta a misura di giovane.

5)partite difettose.. rigato dopo un secondo..
Le partite difettose vengono sostituite al volo: Apple è abbastanza famosa per il suo customer service. Se davvero ci fossero tutti questi problemi, spiegami come diavolo hanno fatto a venderne una decina di milioni in 3 mesi.
Si riga: sì è un problema, come TUTTI gli oggetti di plastica lucida, tutti (gli schermi dei cellulari non si rigano?). Non dipende dallo spessore, è che i graffi si notano molto su quel tipo di plastica.
E' per questo che esistono le custodie. Per evitare le polemiche, ora Apple insieme all'iPod ti manda anche una piccola calza così sei più al sicuro:
in ogni caso un mio amico ha un ipod video molto rigato e si vive benissimo anche con le righe.

6) quanti operatori del settore te ne consigliano uno..
TUTTI quelli onesti, tutti quelli che non vogliono farti ridere dietro perché hai comprato un Creative Zen Micro quando esiste iPod Nano (ma ha la radio...)
E sai perché quelli meno onesti ti consigliano altro? Perchè sugli altri hanno più margini, non hanno la concorrenza dell'Apple Store on-line e possono strappare qualche euro in più sui prezzi.
Gli operatori fanno il loro lavoro e cercano di guadagnare di più, ma non mi parlare di consigli, perché è pieno di operatori che ancora vanno in giro a dire che il Pentium 4 costa più dell'Athlon però è meglio, da meno problemi...
(da meno problemi a loro nel farsi i soldi).
Ne conosco tanti di operatori e soprattutto nei centri commerciali vengono premiati quanto più riescono a vendere prodotti che danno guadagni all'azienda, non altro.
Poi se chiedi loro qual è la differenza tra un iPod e un altro player mp3, non sanno cosa dire, a parte la solita onnipresente radio+registratore.
Spero che Apple non decida mai di integrarli altrimenti non sapreste proprio più che pesci prendere.

Ora basta, ho scritto un romanzo.
nn ho neanche voglia di rispondere a sta pappardella perkè saremmo sempre lì.. io ti risponderei ad ogni singolo punto e tu faresti altrettanto.. continuando a cercare di confutare la tesi dell'altro... cmq quando ti dico che la maggior parte di quelli che comprano il nano sono under 18 è così.. empiricamente lavorando in store tipo fnac il 90% delle persone davanti all'acquisto del nano sono under 18..
Old 08-02-2006, 14:07   #83
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
è esattamente lo stesse caso del mototola v3... bellissimo.. leggerissimo... estetica da urlo.. senza dubbio comodo.. tecnologico.. ma.. alla fine? cosa hai? un bel prodotto ma nulla + .. partite difettose.. rigato dopo un secondo.. pochissime funzioni.. un bel giocattolo per i 16enni.. ma quanti operatori del settore ne possiedono uno? nessuno... perkè nn è un valido prodotto..
Ora non esagerare. Parliamo di lettori di Mp3 va che è meglio
Il V3 è un telefono e come tale lo hanno in tantissimi, tutto sta bel volerlo accettare. Ricordati che i 16 enni sono in cerca di giocattoli tecnologici non di telefoni. Ripeto, torniamo alla tua battaglia... pardon a parlare di Shuffle e Nano
Old 08-02-2006, 14:09   #84
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Per concludere, dai un occhio ai prodotti Creative, i più vicini avversari di Apple: li copiano in tutto, foto, podcast, seguono a ruota ad ogni novità. In più hanno la radio e il microfono, ma questo non sembra bastare.

Una precisazione. Sembra non bastare non proprio. Creative ha il record per il modello più venduto in assoluto, ovvero il tanto bistrattato Zen Micro, che non sarà bello come alcuni iPod, ma ha tanta sostanza. Spopola in oriente, dove il bacino d'utenza è enorme, e spopola anche in Europa, vende abbastanza anche in USA.

C'è molta informazione confusa putroppo con Apple. Viene dichiarato infatti "X milioni di iPod venduti", senza distinzione di modello e di periodo. Non si sa quanti e quali iPod sono stati venduti più di altri. E' come se Creative dicesse "abbiamo venduto x milioni di lettori mp3", mancando di fatto un nome comune a tutti i lettori portatili.

Questo per dire che Creative senza probabilmente in assoluto ne vende molti di più, ma è ben lontana a livello di immagine da Apple.

Sia Creative che Apple inoltre le prendono da altre case insospettabili che fanno le milionate di pezzi con la grande distribuzione, infatti nelle vendite mondiali non sono prime, né una né l'altra.

Morale: non basta... uhm, di fatto Creative, dati alla mano, vende molto di più di Apple

Questo solo per dovere di cronaca, a me piacciono i modelli di entrambe, giusto per essere chiari.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:14   #85
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
ne vende di meno in totale di lettori mp3 da quel che sapevo... anche sommandoli tutti perchè probabilmente è l'unico che vende molto (io non conosco nessuno che ce l'ha, e mai visti in giro..
quasi tutti hanno l'ipod oppure diffusissimi sono quelli a forma di chiavetta con radio ecc (packard bell, ecc ecc) che per quello che costano spesso sono convenienti (anche se possiedo uno shuffle)
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:15   #86
wanderp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
[quote=kikbond]
Quote:

hai capito proprio tutto...
sei argutissimo...
va bhe.. è inutile parlare.. tu resterai con le tue convinzioni.. e io con le mie..
il discorso è semplice.. per quel prezzo.. c'è di molto meglio.. e sinceramente a me il design e la leggerezza in un lettore mp3 nn interessano...
Questo prodotto allora dovrebbe fare al caso tuo!
http://us.gizmodo.com/gadgets/portab...omg-128772.php
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:55   #87
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
ne vende di meno in totale di lettori mp3 da quel che sapevo... anche sommandoli tutti perchè probabilmente è l'unico che vende molto (io non conosco nessuno che ce l'ha, e mai visti in giro..
quasi tutti hanno l'ipod oppure diffusissimi sono quelli a forma di chiavetta con radio ecc (packard bell, ecc ecc) che per quello che costano spesso sono convenienti (anche se possiedo uno shuffle)
ne ho regalato uno a mia sorella per natale di packard bell, con radio, registratore vocale, lettore MP3, bel display multicolore, da 512 MB a 89.9 €, poi dopo natale è sceso a 79.9. Un prodotto davvero ottimo, la qualità della musica è incredibile (non immaginavo davvero fosse così buona) e da la possibilità di metterci sopra qualsiasi file senza bisogno di software inutile da installare, basta attaccarlo direttamente alla porta USB.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 15:04   #88
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

[quote=wanderp]
Quote:
Originariamente inviato da kikbond

Questo prodotto allora dovrebbe fare al caso tuo!
http://us.gizmodo.com/gadgets/portab...omg-128772.php

l'estetica è importante.. è condizione necessaria.. nn sufficiente di un lettore...
Old 08-02-2006, 16:21   #89
neverloser
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
Ho lavorato per un mese (Dicembre 2005) in un Mediaworld... strano che proprio i dipendenti del Mediaworld ( che la maggioranza di persone accusa di ignoranza abissale, partigianeria, disinformazione, ecc) in una percentuale del 70% avessero un iPod. Parlando con la responsabile dei lettori MP3 mi ha detto: "Ho un mini da un anno e passa... ma sinceramente mi fà quasi schifo esibirlo ormai è diventato un fenomeno di massa ed oscura chi se lo compra per scelta valutando le sue esigenze e comparando le varie marche." parole della tipa, della quale non posso citare nome e cognome a me ignoti. Età: 27/30.
Puntualizzo una cosa non a favore di iPod, la massa degli acquirenti è ignorante. Comprano il prodotto con il nome non il prodotto con migliore qualità o migliori caratteristiche oppure comprano il più economico.
Inoltre l'iPod è ormai famoso da solo... senza Apple. Ha acquisito un tale status sociale da essere considerato un oggetto. Il walkman (se non sbaglio inventato da Sony ma comunque nn ha importanza la paternità) credo (nn ho nessuna informazione al riguardo) fosse il nome di una linea di prodotti (supponiamo Sony) poi tutti gli altri walkman di altre marche avevano i loro nomi ma erano walkman Philips, walkman Amstrad, ecc... L'iPod ora nell'immaginario comune è IL lettore mp3 si è iconizzato. Umberto Eco l'ha citato a nome della categoria, quando qualche giorno fà è stato intervistato da Fazio ha detto pressapoco: "Anni fà si fantasticava su una scatoletta senza immagini che potesse riprodurre musica e tutti ridevano... poi è stata inventata... ed è l'iPod" e non il lettore MP3 come sarebbe stato più corretto dire.
Comunque tornando al dunque. Dire che l'iPod è un prodotto di scarsa qualità è una gran falsità, sui siti che io ho visitato l'iPod ha una valutazione audio "buona" corrispondente in una scala da 1 a 10 fra 7,5 e 8. Ci sono sicuramente (perchè ci sono) prodotti superiori in quanto qualità audio, ma sinceramente tranne poche eccezioni non si godrà mai di questa superiorità. Infatti le cuffie di base nel 95% dei lettori sono di qualità pari (in qualche caso anche minore) a quelle fornite dalla Apple di medio/bassa qualità. Trovo (ma questo è un mio giudizio) insensato l' acquisto di cuffiette da qualche centinaio di euro per sentire musica in mobilità che nella maggioranza dei casi si tratta tra l'altro di musica compressa. così come per lo stesso discorso un mega impianto in auto (ma sono mie opinioni) anche perchè comunque qualche compromesso dovrei farlo, non potrei mai prendere il top del top della qualità perchè sicuramente qualche marca non è stata recensita. All'iPod nano non basta essere il prodotto più economico in circolazione per evitare le critiche, secondo me ne subirebbe anche se integrasse radio e registratore perchè a quel punto si criticherebbe l'eccessiva diffusione, lo status symbol e la voglia di "think different" cioè essere differenti e NON avere un iPod. Una mia personale curiosità. Ma le critiche così feroci le subisce solo Apple o ci sono altre marche che accendono flames simili? Che ne sò schede grafiche o hard disk. supporti ottici, oggetti di consumo?
neverloser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:33   #90
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da neverloser
Una mia personale curiosità. Ma le critiche così feroci le subisce solo Apple o ci sono altre marche che accendono flames simili? Che ne sò schede grafiche o hard disk. supporti ottici, oggetti di consumo?
Microsoft. Norton. Ati vs Nvidia. Intel vs Amd. Questi i primi che mi vengono in mente
Old 08-02-2006, 16:50   #91
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Microsoft. Norton. Ati vs Nvidia. Intel vs Amd. Questi i primi che mi vengono in mente
beh che norton faccia c...re è un dato di fatto!

scherzi a parte tutti i prodotti molto diffusi subiscono critiche, soprattutto quelli di moda...

comunque quoto in tutto e per tutto "neverloser" che ha scritto quello che avrei scritto io (e faccio anche meno fatica così )

Il fenomeno di massa è indubbiamente dovuto all'aspetto estetico e al brand, anche se in maggior parte è dovuto a una presunta esclusività del prodotto e al fatto che sia "trendy"
ciò però non toglie che sia un buon prodotto, ed è sbagliato credere che un prodotto alla moda sia sempre scadente, pagato troppo (spesso è così, ma non sempre)

Io sinceramente ho acquistato un ipod 4 generazione(da 20 giga) e ora come ora acquisterei (se ne avessi bisogno un video) perchè il rapporto quantità e prestazioni rispetto al prezzo è maggiore (e di piccolo mi prenderei uno shuffle)
l'estetica è stata una cosa determinante nell'acquisto (ma dopo essermi informato sulla qualità audio, impostazioni, provato il software ecc ecc) e da allora(quasi un anno) non c'è giorno che non sia soddisfatto dell'acquisto (lo guardo e penso, che bello!) e soprattutto è comodo da usare...

Ma la maggior parte della gente a ste cose non ci pensa, non ne sa neanche niente e tantomeno se ne interessa... alcuni mi hanno anche chiesto, voglio comprare l'ipod.. ma si sente anche bene, come se la cosa non fosse fondamentale...

comunque non so se durerà all'infinito (tutto finisce prima o poi) cmq per ora si sta dividendo la categoria ipod e mp3 (in molti siti) e per tanta gente ipod = lettore mp3.. proprio come il walkman o la jeep o i lkleenex
Old 08-02-2006, 17:03   #92
nik002
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

C'è molta informazione confusa putroppo con Apple. Viene dichiarato infatti "X milioni di iPod venduti", senza distinzione di modello e di periodo. Non si sa quanti e quali iPod sono stati venduti più di altri. E' come se Creative dicesse "abbiamo venduto x milioni di lettori mp3", mancando di fatto un nome comune a tutti i lettori portatili.

Questo per dire che Creative senza probabilmente in assoluto ne vende molti di più, ma è ben lontana a livello di immagine da Apple.

Sia Creative che Apple inoltre le prendono da altre case insospettabili che fanno le milionate di pezzi con la grande distribuzione, infatti nelle vendite mondiali non sono prime, né una né l'altra.
Ma cosa dici: non sono mai stati venduti tanti lettori mp3 nella storia come iPod.

Ma sai cosa vuol dire 70% di market-share?
Che ogni 4 player mp3 venduti, 3 sono iPod, dati alla mano.

Sempre dati alla mano:
i walkman Sony venduti, che sembravano aver invaso il mondo, sono stati 30 milioni.
Al momento iPod sono 42 milioni.

Creative queste cifre le vede però con un paio di zeri in meno... suvvia, non scherziamo.
nik002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 17:22   #93
nik002
Member

Quote:
Ma cosa dici: non sono mai stati venduti tanti lettori mp3 nella storia come iPod.

Sempre dati alla mano:
i walkman Sony venduti, che sembravano aver invaso il mondo, sono stati 30 milioni.

Creative queste cifre le vede però con un paio di zeri in meno... suvvia, non scherziamo.
Metto un po' di numeri così si capisce meglio.
I dati sono riferiti alle performance generali sia di Creative che di Apple negli ultimi 3 mesi, non solo alla vendita nel settore player mp3.

Per correttezza c'è da dire che nel bilancio di Creative i lettori mp3 costituiscano la gran parte del fatturato, mentre per Apple la musica costituisce il "59% of total revenue".

Riporto solo i ricavi (revenue) e i profitti (profits o net income):

APPLE:
- Revenue: $5.75 billion, 40% from international sales ($3.49 billion in 2005 Q1)
- Net quarterly profit: $565 million ($295 million in 2005 Q1)

CREATIVE:

Sales, net $390,826,000 (trimestre finito il 12/2005) $375,142 ,000 (12/2004)
Net income $8,211,000 (trimestre finito il 12/2005) $11,843,000 (12/2004)

Due osservazioni:
1) Creative incassa meno del guadagno di Apple;
2) Creative sta sull'orlo della perdita: ha incassato di più guadagnando di meno, nel senso che è stata costretta ad abbassare i prezzi.

Quindi dire che Creative in assoluto vende più di iPod, è la più grande delle barzellette mai sentite su questo forum (e bisognava pure togliere il probabilmente)
Poi sull'estetica e le funzionalità discutiamo pure.

Ultima modifica di nik002 : 08-02-2006 alle 17:24. Motivo: Confusione con le cifre
Old 08-02-2006, 17:26   #94
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:

Sempre dati alla mano:

Vuoi le press relaese e i dati commerciali? Se permetti è il mio lavoro.

I dati del 70% di share si siferiscono al mercato del lettori su hard disk di grosse dimensioni nel mercato USA, in cui si iPod spopola. Il grosso del volume è però fatto dai lettori a memoria statica, MOLTO ma MOLTO più venduti.

E' come se la Land Rover dicesse che il Defender ha il 70% di share. Nel suo segmento si, probabile. Ma in giro non ci sono 7 Defender su 10, visto che il mercato grosso delle auto è ben altro, ovvero quello di segmenti differenti.

Cito inoltre dalla press release Apple:

"“L’iPod è il lettore di musica digitale più famoso al mondo con oltre 40 milioni di unità vendute, e ora un numero ancora maggiore di appassionati di musica potranno accedere all’ineguagliabile combinazione di iPod e iTunes.”

Apple, come altre case, non stanno di certo indietro quando si tratta di buttare lì cifre in una press release. Impara a leggere queste cose: dicono più famoso, non più venduto.

Suvvia, non scherziamo. Non prendo soldi né da Creative né da Apple, ma ho molte fonti dirette, anche indpendenti.

Sai chi ha venudto più lettori in assoluto l'anno scorso, in senso assoluto?
Old 08-02-2006, 17:33   #95
nik002
Member

Quote:
Vuoi le press relaese e i dati commerciali? Se permetti è il mio lavoro.

I dati del 70% di share si siferiscono al mercato del lettori su hard disk di grosse dimensioni nel mercato USA, in cui si iPod spopola. Il grosso del volume è però fatto dai lettori a memoria statica, MOLTO ma MOLTO più venduti.

E' come se la Land Rover dicesse che il Defender ha il 70% di share. Nel suo segmento si, probabile. Ma in giro non ci sono 7 Defender su 10, visto che il mercato grosso delle auto è ben altro, ovvero quello di segmenti differenti.

Cito inoltre dalla press release Apple:

"“L’iPod è il lettore di musica digitale più famoso al mondo con oltre 40 milioni di unità vendute, e ora un numero ancora maggiore di appassionati di musica potranno accedere all’ineguagliabile combinazione di iPod e iTunes.”

Apple, come altre case, non stanno di certo indietro quando si tratta di buttare lì cifre in una press release. Impara a leggere queste cose: dicono più famoso, non più venduto.

Suvvia, non scherziamo. Non prendo soldi né da Creative né da Apple, ma ho molte fonti dirette, anche indpendenti.

Sai chi ha venudto più lettori in assoluto l'anno scorso, in senso assoluto?
Guarda tra Creative e Apple non ho dubbi:
Apple ne vende a valanga di più e ti ho postato i dati di bilancio,
visto che non credo sia consentito dal regolamento del forum mettere link.
Però ti assicuro che i dati di bilancio che ho messo sono più che veritieri.

Poi mi dovresti spiegare come farebbe Apple ad avere prezzi decisamente scontati sulle memorie flash se non fosse quello che ne acquista di più.
Old 08-02-2006, 17:37   #96
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Guarda tra Creative e Apple non ho dubbi:
Apple ne vende a valanga di più e ti ho postato i dati di bilancio,
visto che non credo sia consentito dal regolamento del forum mettere link.
Però ti assicuro che i dati di bilancio che ho messo sono più che veritieri.

Poi mi dovresti spiegare come farebbe Apple ad avere prezzi decisamente scontati sulle memorie flash se non fosse quello che ne acquista di più.
Creative ha prezzi più concorrenziali su altri prodotti, come i microdrive, settore che infatti Apple ha abbandonato. Il discorso è lungo e compesso, torno stasera o domani mattina,a desso stacco.
Ti do un consiglio: non credere a molte cose che si sentono in giro. Io stesso ho avuto grandi sorprese.

Ribadisco: sai chi ha venduto più lettori mp3 in assoluto nel 2005?

A domani, buona serata

Ale
Old 08-02-2006, 17:42   #97
nik002
Member

Quote:
Creative ha prezzi più concorrenziali su altri prodotti, come i microdrive, settore che infatti Apple ha abbandonato. Il discorso è lungo e compesso, torno stasera o domani mattina,a desso stacco.
Ti do un consiglio: non credere a molte cose che si sentono in giro. Io stesso ho avuto grandi sorprese.

Ribadisco: sai chi ha venduto più lettori mp3 in assoluto nel 2005?

A domani, buona serata

Ale
Ok, domani sarò curioso di conoscere un po' di più fonti.
Nel frattempo:

http://arstechnica.com/news.ars/post/20050504-4876.html
Vecchio articolo in cui si dice che il market share dello shuffle dopo 4 mesi era al 53% e che quello hard-disk based era al 90% (e non c'erano ancora nano o ipod video).

http://www.apple.com/pr/library/2005/nov/16japan.html
Market share in Giappone vicino al 60% (in Giappone).
Old 08-02-2006, 21:30   #98
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
scusate...

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
la malattia non è sinistroide ma molto più trasversale..consumistica...
il desiderio di avere tutto e il contrario di tutto porta a critiche costanti dei prezzi: "sennò come me lo compro?".
Poco importa se poi ad ogni gadgets vengono dedicati 2 minuti al giorno usandole il 5% delle funzioni.

Benedirò industrialmente chi effettuerà la famosa convergenza dei dispositivi..anzichè moltiplicarli..magari integrando il sistema per una fruizione più naturale.
a Torino siamo euforici per le Olimpiadi...e con una bottiglia di champagne alle 22.00 mi devo concentrare un attimo ...dunque innanzituuuuutto viva il forum secondo: spero di non aver offeso sinistrorsi destrorsi o centristi, che tanto non me ne frega una pippa ...dunque, penso di condividere le tue idee, ma (purtroppo )..se ho ben capito non del tutto: la famosa convergenza dei dispositivi, porterebbe a progettare dispositivi uguali creando un "monopolio" magari nella gestione software...e chi mi dice che poi il software "imposto" non mi faccia girare i cogl......:quindi = mercato libero ! secondo: vedo che qui sul forum, c'è chi tiene a AMD, chi a INTEL, chi a NVIDIA, chi a ATI, chi a LINUX, chi a MICROSOFT ....poi (e qui trovo la convergenza con il tuo pensiero ) siamo in epoca consumistico, "compriamo di tutto anche se è di niente che abbiamo bisogno..." qualche cantautore mi citerà ) e per questo che ogni tanto taglio la corda e me ne vado a CUBA e TI GIURO !!! LI MI DIMENTICO DEI MIEI CAXXO DI HOBBIES CONSUMISTICI !!!!.....
tornando in tema, trovo il "NANO" tutti i soldi che vale, il 4 giga mi sta nella tasca della giacca assieme a: cell., chiavetta mem USB, ecc....oltretutto ho eliminato tutti i CD che avevo al Lavoro, e mi piace della versatilità e espandibilità, quando lo acquistai, non sapevo che fosse espandibile con un accessorio chiamato "RADIO RDS", gadget appena messo in vendita da Apple, talmente facile da usare che non ho nemmeno guardato le istruzioni (...sono un novello Einstein ...) poi con altro accessorio, in macchina, lo sintonizzo alla radio della macchina e così ho sempre la mia musica preferita con me......
Concordo con te nel caso che iTunes mi da dei problemi con xp pro: schermate "BLU" quando apro iTunes, collego ipod e poi inserisco un cd per poterlo accorpare alla biblioteca: CAXXO !!! DEVO aprire iTunes, inserire il CD, e poi collegare iTunes: secondo me il vero problema sono i collegamenti USB, sembra che FIREWIRE non abbia problemi (accidenti Apple : ti ho sempre odiata xchè sei + cara....probabilmente il detto che chi + spende meno spende è vero... )

p.s.
ho ordinato ipod on line, con incisione personale "LIFE IS MUSIC"

Ultima modifica di bond_san : 08-02-2006 alle 21:33.
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 21:38   #99
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

dal numero di faccine si nota un uso eccessivo di champagne!

cmq concordo, con usb ogni tanto (non troppo ma neanche poco) mi capitavano problemi, usb 2 non riconosciuto, mi diceva di cambiere hub, impossibile scrivere su ipod.. ecc ecc

con firewire MAI nemmeno la più lontana ombra di un problema, lo atacco e sono sicuro di non avere intoppi..
peccato che sia stata tolta dagli ultimi, quando uso l'usb a casa di amici temo sempre l'intoppo
p.s. ma anche su mac da problemi l'usb o è solo una "cattiva" gestione di win?
Old 08-02-2006, 21:55   #100
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
COMPLIMENTI...

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
dal numero di faccine si nota un uso eccessivo di champagne!

cmq concordo, con usb ogni tanto (non troppo ma neanche poco) mi capitavano problemi, usb 2 non riconosciuto, mi diceva di cambiere hub, impossibile scrivere su ipod.. ecc ecc

con firewire MAI nemmeno la più lontana ombra di un problema, lo atacco e sono sicuro di non avere intoppi..
peccato che sia stata tolta dagli ultimi, quando uso l'usb a casa di amici temo sempre l'intoppo
p.s. ma anche su mac da problemi l'usb o è solo una "cattiva" gestione di win?
per il tuo "avatar" non tutti sanno che con il film che comprende il personaggio del tuo avatar, Pixar ha preso il premio che ha fatto dire a Disney: bravi questi: li inglobiamo , finche pixar non ha tirato fuori gli artigli... sono ansioso di vedermi "cars"....
proprio ora mi ha chiamato un amico che con 2 figlie e una moglie lesbica e conseguente separazione mi ha comunicato di essersi comprato un ipod video 60 gb e ha visto nche ci stanno tutti i cd della sua vita....trannne quelli che piacevano alla lesbica... ....
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian