Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice?
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] 182 72.80%
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] 68 27.20%
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 13:44   #81
kaosthunder
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Mi dispiace contraddirti.Anche se razorback ora è accessibile noterai che i download vanno molto molto piano...E solo qui in Italia...Capisci?il problema è nostro,nazionale.Non c'e nulla da fare.Gia libero ha messo in atto i famosi filtri cisco e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...Alice per dare piu banda ad altri utenti fa lo stesso.Si vede che i nuovi contratti hanno fatto il boom.La rete non li puo tollerare tutti e i provider levano a te e danno ai nuovi arrivati..Purtroppo la libero è gia 4 o 5 mesi che lo fa....
Io sono d'accordo. Il problema è a livello nazionale, poi dipende da zona a zona, c'è chi ha solo problemi nella navigazione, altri anche nel p2p,e così via.
Io navigo lentissimo e scarico con QUALSIASI programma p2p a velocità molto basse
kaosthunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:50   #82
kaosthunder
Senior Member

In quest'ultimo periodo ci deve essere stato un aumento degli abbonati alice, per questo come dice gighen78, telecom predilige questi ultimi mettendogli più banda a disposizione.
Old 17-01-2006, 13:55   #83
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da kaosthunder
In quest'ultimo periodo ci deve essere stato un aumento degli abbonati alice, per questo come dice gighen78, telecom predilige questi ultimi mettendogli più banda a disposizione.
Esatto finche non aggiorneranno le reti, e chissa quando questo avverra...si continuera cosi.Forse la telecoz risolvera i problemi in pochissimo tempo rispetto a libero..anzi molto probabile. Ed è quello che auguro a tutti!!!
Old 17-01-2006, 14:03   #84
kaosthunder
Senior Member

Speriamo che si risolva presto, sono stanco di pagare per un servizio così schifoso. E' da Dicembre che sono in questa situazione, non c'è la faccio più a chiamare il 187 per sentirmi dire sempre le stesse code(del tipo forse lei ha un virus, faccia il test della velocità,ecc)
Old 17-01-2006, 14:06   #85
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
boh mi dà timeout con i server di poste.it (relay.poste.it)

non riesco ad aprire sempre neanche le pagine del forum che và in timeout

continuo a fare prove di ping, se pinga pinga bene se no capita spesso che non riesce neanche a pingare

la cosa più curiosa è aver provato a scaricare da ftp una parte do una distro linux, risultato? arriva esatto esatto a 4,25mb e si inchioda e non và avanti e non mi fà neanche il resume (dominio svedese).

auguro a tutti che sia un disastro giornaliero e non una situazione che perdurerà in maniera discontinua
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 14:11   #86
gighen78
Senior Member

Quote:
Speriamo che si risolva presto, sono stanco di pagare per un servizio così schifoso. E' da Dicembre che sono in questa situazione, non c'è la faccio più a chiamare il 187 per sentirmi dire sempre le stesse code(del tipo forse lei ha un virus, faccia il test della velocità,ecc)
Pensa che noi liberiani siamo in questa condizione da ottobre (abbiamo avuto download veloci e navigazione migliore solo da meta dicembre ai primi di gennaio, poi disatro come prima...
Old 17-01-2006, 14:27   #87
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da RedSky

continuo a fare prove di ping, se pinga pinga bene se no capita spesso che non riesce neanche a pingare

la cosa più curiosa è aver provato a scaricare da ftp una parte do una distro linux, risultato? arriva esatto esatto a 4,25mb e si inchioda e non và avanti e non mi fà neanche il resume (dominio svedese).

auguro a tutti che sia un disastro giornaliero e non una situazione che perdurerà in maniera discontinua

Hai provato a cambiare dns?
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 14:34   #88
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

ho provato tutti i dns che ci son su helpadsl.it (anche se valgono per l'utenza business) se ne avete altri postate postate!

ma qualcuno ha provato ad aprire il sito rapidshare.de ?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 17-01-2006, 14:39   #89
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

persa la portante 2 volte una volta tornata VALORE SCANDOLO DI snr

è passato da 31/21 a 31/10

la attenuazione è stabile invece 34/22
Old 17-01-2006, 14:46   #90
kaosthunder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky

Identico problema sto scaricando l'iso di debian da debian.fastweb.it e mi si blocca dopo aver scaricato 4,25mb!!!
Non penso che sia un problema di dns, ho provato ad usare i dns dei diversi provider riportati su questo sito http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm
Old 17-01-2006, 14:55   #91
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Identico problema sto scaricando l'iso di debian da debian.fastweb.it e mi si blocca dopo aver scaricato 4,25mb!!!
Non penso che sia un problema di dns, ho provato ad usare i dns dei diversi provider riportati su questo sito http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm
ecco io nn debian nn da fw, ma è proprio quel problema!

azz mi sà che qui ci stanno blindando internet?
Old 17-01-2006, 14:56   #92
kaosthunder
Senior Member

Qualcuno sa darmi una spiegazione? E' un cosa assurda, ora la sto riscaricando sto già a circa 3,5MB, vediamo che succede
Old 17-01-2006, 14:56   #93
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Mi inserisco qui anche io .. come potrete vedere da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081944 questo problema di navigazione l'avevo già evidenziato io a metà dicembre e per puro caso (visto che in quel periodo non ero quasi mai a casa di pomeriggio).

Io credo che il problema NON riguardi solamente il P2P e che NON c'entri (oppure non è quella la causa) un possibile peggioramento dei valori della linea come per RedSky .. suppongo che si tratti di un congestionamento della linea Telecom a livello nazionale.

Io questo problema lo avverto soprattutto il pomeriggio dopo le 14.30 e passo dal ping di 46/48 della mattina verso maya.ngi.it a 1080/2000/timeout dalle 14.30 fino alle 20.00 . Questo inconveniente è stato esasperato fino alle 23 il giorno del rientro dal lungo ponte natalizio (il 9/01) . Segnalo anche che durante le feste di natale il pomeriggio si navigava/pingava normalmente con i soliti buoni valori.

Ho già portato almeno 5 segnalazioni a Telecom e sono stato chiamato 2 volte dai tecnici (1 volta direttamente alla mia centrale di zona e 1 volta da un tecnico che ha controllato la linea in remoto da Milano) senza, purtroppo, risolvere il problema. Infatti i miei valori di linea sono OTTIMI come potete vedere

I tecnici NON riuscivano a trovare problemi di tipo tecnico ed entrambi mi hanno detto che NON potevano fare nulla per risolvere questo inconveniente che, a detta loro, era proprio di "insufficienza di banda" (e vi tralascio le loro caxxate del tipo ".. eh si vede che nel pomeriggio i ragazzi stanno a casa da scuola e si mettono a scaricare a manetta, è per quello che c'è poca banda.." ).

La cosa strana è che un mio amico a 5km di distanza da me con Tin.it NON soffre di questi rallentamenti pomeridiani (ma non so se fidarmi, dovrei andare da lui e provare di persona) e a detta di Telecom nel nostro paese c'è 1 SOLA CENTRALE .. quindi se IO avessi problemi di banda DOVREBBERO essere TUTTI nella stessa condizione e NON solo io abbonato Alice

Il vero problema è che alle spalle del 187 non ci sono veri tecnici .. quando si lamentano problemi di navigazione mi sento subito chiedere A QUANTO SCARICO: il mio non è solo un problema di BANDA disponibile, ma di LATENZE INACCETTABILI .. 1/3 delle volte i siti che cerco di raggiungere mi vanno in TIMEOUT

Visto i problemi che Libero ha ultimamente, mi sa che non mi metterò lì a fare da cavia .. ma se nel frattempo la cosa non si risolve entro il primo anno contrattuale (agosto 2006) do disdetta per Alice e passo a Tiscali

Peccato .. con Tin.it dove abitavo prima andavo DA DIO, e con Alice (appena acquistata) idem .. è uno strazio avere una connessione del genere. Non riesco nemmeno ad usare il VoIP

Ultima modifica di M4st3r : 17-01-2006 alle 15:00.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 15:01   #94
kaosthunder
Senior Member

accidenti ragazzi mentre scaricavo mi è caduta la portante!!!! Ah ci rinuncio
La connessione è diventata lentissima a livello di un 56K e ho un tempo di ping di 200ms
Old 17-01-2006, 15:37   #95
kaosthunder
Senior Member

X M4st3r

a me la connessione comincia a rallentare già dalle 10 del mattino, in pratica la mattina presto vado sui 4Mbit ma già dalle 10 la connessione rallenta MOLTO, e il pomeriggio e la sera mi trovo ad andare sui 10-20Kbit. Cioè possibile che sia solo un problema di congestione della rete?Ci deve essere qualcosa sotto....

Ultima modifica di kaosthunder : 17-01-2006 alle 15:49.
Old 17-01-2006, 16:10   #96
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Città: Firenze
a me hanno fatto il dwgrade da 1200 a 640 ... per ora vado a 44 ho chiamato il 187 e controlleranno ... che roba
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 16:22   #97
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
X M4st3r

a me la connessione comincia a rallentare già dalle 10 del mattino, in pratica la mattina presto vado sui 4Mbit ma già dalle 10 la connessione rallenta MOLTO, e il pomeriggio e la sera mi trovo ad andare sui 10-20Kbit. Cioè possibile che sia solo un problema di congestione della rete?Ci deve essere qualcosa sotto....
Evidentemete il tuo lotto è più trafficato del mio .. se vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&page=1&pp=20 anche Libero ha le stesse rogne (vedi le ultime pagine di quel thread). IMHO è l'intera rete italiana ad avere problemi (causa aumento di banda assurdo cui stiamo assistendo nell'ultimo anno), oppure per adeguare le infrastrutture al passaggio ad ADSL2+ stanno facendo dei lavori (ma ci credo poco )
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 16:33   #98
Lupin78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi qualcuno mi spiega perchè i miei download si bloccano arrivati al 75%? Ho provato a scaricare: media player 10, avg antivrus e firefox. Ognuno arriva al 75% e poi si blocca. Perchè mi succede questo. Che schifo alice, ho fatto il passaggio da libero per ritrovarmi nella stessa situazione
Lupin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 16:36   #99
angbelmo
Senior Member

Città: SALERNO
Avete notato che lo speed test su HELPADSL è disabilitato da 3 giorni????

Questo a che vi fa pensare?

Telecom è perfettamente a conoscenza di questo disservizio a livello NAZIONALE e sta cercando di mascerarlo il + possibile
angbelmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 16:40   #100
kaosthunder
Senior Member

mah lo speed test su helpadsl non è che era molto attendibile(ti faceva scaricare un file da 500KB), quindi come c'è scritto sul sito lo stanno migliorando appunto perchè non forniva risultati attendibili
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian