|
|
Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice? | |||
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] |
![]() ![]() ![]() |
182 | 72.80% |
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] |
![]() ![]() ![]() |
68 | 27.20% |
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io navigo lentissimo e scarico con QUALSIASI programma p2p a velocità molto basse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
In quest'ultimo periodo ci deve essere stato un aumento degli abbonati alice, per questo come dice gighen78, telecom predilige questi ultimi mettendogli più banda a disposizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Speriamo che si risolva presto, sono stanco di pagare per un servizio così schifoso. E' da Dicembre che sono in questa situazione, non c'è la faccio più a chiamare il 187 per sentirmi dire sempre le stesse code(del tipo forse lei ha un virus, faccia il test della velocità,ecc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
boh mi dà timeout con i server di poste.it (relay.poste.it)
non riesco ad aprire sempre neanche le pagine del forum che và in timeout continuo a fare prove di ping, se pinga pinga bene se no capita spesso che non riesce neanche a pingare ![]() la cosa più curiosa ![]() auguro a tutti che sia un disastro giornaliero e non una situazione che perdurerà in maniera discontinua ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Hai provato a cambiare dns?
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
ho provato tutti i dns che ci son su helpadsl.it (anche se valgono per l'utenza business) se ne avete altri postate postate!
ma qualcuno ha provato ad aprire il sito rapidshare.de ?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
persa la portante 2 volte una volta tornata VALORE SCANDOLO DI snr
è passato da 31/21 a 31/10 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() la attenuazione è stabile invece 34/22
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non penso che sia un problema di dns, ho provato ad usare i dns dei diversi provider riportati su questo sito http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
azz mi sà che qui ci stanno blindando internet? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Qualcuno sa darmi una spiegazione? E' un cosa assurda, ora la sto riscaricando sto già a circa 3,5MB, vediamo che succede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Mi inserisco qui anche io .. come potrete vedere da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081944 questo problema di navigazione l'avevo già evidenziato io a metà dicembre e per puro caso (visto che in quel periodo non ero quasi mai a casa di pomeriggio).
Io credo che il problema NON riguardi solamente il P2P e che NON c'entri (oppure non è quella la causa) un possibile peggioramento dei valori della linea come per RedSky .. suppongo che si tratti di un congestionamento della linea Telecom a livello nazionale. Io questo problema lo avverto soprattutto il pomeriggio dopo le 14.30 e passo dal ping di 46/48 della mattina verso maya.ngi.it a 1080/2000/timeout dalle 14.30 fino alle 20.00 . Questo inconveniente è stato esasperato fino alle 23 il giorno del rientro dal lungo ponte natalizio (il 9/01) ![]() Ho già portato almeno 5 segnalazioni a Telecom e sono stato chiamato 2 volte dai tecnici (1 volta direttamente alla mia centrale di zona e 1 volta da un tecnico che ha controllato la linea in remoto da Milano) senza, purtroppo, risolvere il problema. Infatti i miei valori di linea sono OTTIMI come potete vedere ![]() I tecnici NON riuscivano a trovare problemi di tipo tecnico ed entrambi mi hanno detto che NON potevano fare nulla per risolvere questo inconveniente che, a detta loro, era proprio di "insufficienza di banda" (e vi tralascio le loro caxxate del tipo ".. eh si vede che nel pomeriggio i ragazzi stanno a casa da scuola e si mettono a scaricare a manetta, è per quello che c'è poca banda.." ![]() La cosa strana è che un mio amico a 5km di distanza da me con Tin.it NON soffre di questi rallentamenti pomeridiani (ma non so se fidarmi, dovrei andare da lui e provare di persona) e a detta di Telecom nel nostro paese c'è 1 SOLA CENTRALE .. quindi se IO avessi problemi di banda DOVREBBERO essere TUTTI nella stessa condizione e NON solo io abbonato Alice ![]() Il vero problema è che alle spalle del 187 non ci sono veri tecnici .. quando si lamentano problemi di navigazione mi sento subito chiedere A QUANTO SCARICO: il mio non è solo un problema di BANDA disponibile, ma di LATENZE INACCETTABILI .. 1/3 delle volte i siti che cerco di raggiungere mi vanno in TIMEOUT ![]() Visto i problemi che Libero ha ultimamente, mi sa che non mi metterò lì a fare da cavia .. ma se nel frattempo la cosa non si risolve entro il primo anno contrattuale (agosto 2006) do disdetta per Alice e passo a Tiscali ![]() Peccato .. con Tin.it dove abitavo prima andavo DA DIO, e con Alice (appena acquistata) idem .. è uno strazio avere una connessione del genere. Non riesco nemmeno ad usare il VoIP ![]() Ultima modifica di M4st3r : 17-01-2006 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
accidenti ragazzi mentre scaricavo mi è caduta la portante!!!! Ah ci rinuncio
La connessione è diventata lentissima a livello di un 56K e ho un tempo di ping di 200ms ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
X M4st3r
a me la connessione comincia a rallentare già dalle 10 del mattino, in pratica la mattina presto vado sui 4Mbit ma già dalle 10 la connessione rallenta MOLTO, e il pomeriggio e la sera mi trovo ad andare sui 10-20Kbit. Cioè possibile che sia solo un problema di congestione della rete?Ci deve essere qualcosa sotto.... Ultima modifica di kaosthunder : 17-01-2006 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Città: Firenze
|
a me hanno fatto il dwgrade da 1200 a 640 ... per ora vado a 44
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi qualcuno mi spiega perchè i miei download si bloccano arrivati al 75%? Ho provato a scaricare: media player 10, avg antivrus e firefox. Ognuno arriva al 75% e poi si blocca. Perchè mi succede questo. Che schifo alice, ho fatto il passaggio da libero per ritrovarmi nella stessa situazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Città: SALERNO
|
Avete notato che lo speed test su HELPADSL è disabilitato da 3 giorni????
Questo a che vi fa pensare? Telecom è perfettamente a conoscenza di questo disservizio a livello NAZIONALE e sta cercando di mascerarlo il + possibile ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
mah lo speed test su helpadsl non è che era molto attendibile(ti faceva scaricare un file da 500KB), quindi come c'è scritto sul sito lo stanno migliorando appunto perchè non forniva risultati attendibili
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.