Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 12:28   #81
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Redux
Io non abuserei del termine "naturale", visto che il pittbull in natura non esistono, ma sono un incrocio creato dall'uomo
tutte le razze o quasi sono state crate dall' uomo dal 1800 in poi, non fa differenza alla fine.
Old 23-12-2005, 12:42   #82
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Need4Speed
tutte le razze o quasi sono state crate dall' uomo dal 1800 in poi, non fa differenza alla fine.
Fa differenza eccome, a mio avviso: se sono una creazione umana, possono essere stati creati con un'indole aggressiva, e tutta la tua teoria sull'innocenza della natura andrebbe a pallino, non ti pare?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 12:45   #83
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Ma che è sta cosa!!!vuoi vedè che sto cane ha il gene maligno .....ahahah....guarda secondo me è unicamente colpa dei padroni,non penso che un animale solo perchè ha una buona costituzione fisica sia aggressivo...i molossidi sono cani come tutti gli altri non son certo dinosauri..cmq senti ho visto volpini e barboncini che facevano paura per quanto erano aggressivi non credere che siano da meno di un pitbull lui dalla sua ha la muscolatura e la mascella possente...
scusa se invece di un pitbull che è piccolino come cane ti attaccasse un alano arlecchino...
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:23   #84
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da Need4Speed
io parto sempre da un presupposto: un cane e' un cane. Se va fuori di testa una persona a maggior ragione puo' farlo anche un cane. Con la differenza che mai o quasi un cane scatta ed attacca senza una ragione, e se lo fa o l'ha gia' fatto o lo fara' ancora. Capie la ragione di un attacco dopo aver perso meta' faccia e' inutile, e spesso si sottovaluta il fatto che i piu' pericolosi sono i lupoidi perche' salano alla gola, i molossoidi mai.
mia moglie e' istruttore cinofilo, ed a casa abbiamo sempre un andirivieni di cani anche quando e' nata la bambina. Mai avuto un problema perche' i cani sono sempre arrivati cuccioli ed istruiti a dovere. Questo non vuol dire abbassare la guardia ma indirizzare i comportamenti e saper anticipare atteggiamenti sbagliati. Passiamo tanto tempo libero ai campi di addestramento e so bene quanto i padroni siano ignoranti nei confronti anche solo delle basi di problemi comportamentali.
Pero' alla fine, e non mi stando mai di dirlo, come prima cosa renderei obbligatoria la museruola quando sul sulo pubblico.
SISI hai ragione infatti guarda qui http://www.asl.milano.it/notizie/cani_pericolo.asp
e qui l'ordinanza e qui le razze che devono avere guinzaglio e museruola sempre in luoghi pubblici ma quanta gente porta il cane al parco con la museruola?
Old 23-12-2005, 14:27   #85
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
SISI hai ragione infatti guarda qui http://www.asl.milano.it/notizie/cani_pericolo.asp
e qui l'ordinanza e qui le razze che devono avere guinzaglio e museruola sempre in luoghi pubblici ma quanta gente porta il cane al parco con la museruola?
e da quando i politici ne sanno qualcosa di come vanno davvero le cose nella vita reale?

a parte gli scherzi, se ricordo bene la "lista dei cani pericolosi" era stata pesantemente rivista (quella linkata nel sito mi sembra quella vecchia)
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:33   #86
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
e da quando i politici ne sanno qualcosa di come vanno davvero le cose nella vita reale?

a parte gli scherzi, se ricordo bene la "lista dei cani pericolosi" era stata pesantemente rivista (quella linkata nel sito mi sembra quella vecchia)
In effetti mancano il Pincher, il Chiwawa, lo Yorkshire e il bassotto nano no scherzo è vecchiotta nn vedo il Pitbull cmq era x far vedere che le leggi ci sono, come le aree cani nei parchi (almeno di Milano) ora nn dico museruola forever xò almeno il guinzaglio che diamine.
Old 23-12-2005, 14:37   #87
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
In effetti mancano il Pincher, il Chiwawa, lo Yorkshire e il bassotto nano no scherzo è vecchiotta nn vedo il Pitbull cmq era x far vedere che le leggi ci sono, come le aree cani nei parchi (almeno di Milano) ora nn dico museruola forever xò almeno il guinzaglio che diamine.
concordo

tra l'altro credo che i giardini pubbici di porta venezia a milano siano uno di quei pochi esempio dove l'area per i cani non è recintata utilissima
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:44   #88
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
guarda che è una cazzata antiscientifica...una leggenda metropolitana messa su da qualche ignorantone che non si spiegava perchè i doberman azzannassero (e il motivo è sempre legato all'addestramento che gli fai...)

cmq ti vorrei ricordare che è l'uomo che ha scelto di addestrare così doberman e itbul..se te prendi un pastore tedesco, maremmano, un alano, un sanbernardo e lo addestri così anche loro diventeranno cani pericolosi...esattamente come doberman e pitbul..perchè non vietiamo tutti i cani di taglia grande?
infatti sono d'accordo con te, perchè mi hai quotato?
Old 23-12-2005, 14:55   #89
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Quote:

quella lista e' favolosa
Il kelpie e' piu' piccolo di un golden e ce ne saranno forse tre in italia, il perro de pastor mallorquin semplicemente non esiste
Old 23-12-2005, 15:16   #90
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
cmq ti vorrei ricordare che è l'uomo che ha scelto di addestrare così doberman e itbul..se te prendi un pastore tedesco, maremmano, un alano, un sanbernardo e lo addestri così anche loro diventeranno cani pericolosi...esattamente come doberman e pitbul..perchè non vietiamo tutti i cani di taglia grande?
Non è solo l'uomo ci sono razze che si addestrano più facilmente a determinati ruoli perché per incroci atavici o per costituzione fisica o per caratteristiche o psicologia sanno fare bene certi compiti. Un san bernardo come cane da guardia? Non saprei mi sembra che appartenga a quella categoria di cani da ricerca e salvataggio come il labrador, i cani da guardia difendono il territorio e stop. Un labrador se vede qualcuno in acqua istintivamente lo raggiunge e lo cerca di afferrare, poi va addestrato a nuotare intorno alla persona per farla agganciare al supporto ma è l'istinto che lo guida. COsì come i cani da caccia puntano facilmente oggetti in movimento e animaletti, i cani da pastore radunano il bestiame ecc. A ognuno il suo ruolo, il dobermann è un cane da guardia, il pastore tedesco è usato dalla polizia perché ha una buona costituzione fisica ma soprattutto perché impara velocemente ad eseguire determinati compiti.
Gli ASkan malamut istintivamente sono portati al traino e sono indipendenti, se si rovescia una slitta e il padrone batte la testa un pastore tedesco si siede e attende istruzioni, un askan cerca aiuto, ad ognuno il suo.

Ultima modifica di Doctor P : 23-12-2005 alle 15:20.
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 18:48   #91
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Ribadisco quello che hanno detto gli altri, non è il pitbull ad essere cattivo, ma quella percentuale, purtroppo alta, di dementi che lo usano per fare i ganzi, mettere paura, combattimenti ecc.. ecc...

Fateci caso, il più delle volte chi acquista un pitbull, corso o altro cane ""aggressivo"" è sempre la solita testa di ciufolo che lo porta in giro per fare bella mostra... a volte sono i ragazzini che credono di far parte di qualche banda del bronx che vanno in giro con il cane giusto per farsi notare, immancabile il collare con le borchie e la faccia da cattivo/demente (quest'ultimo aggettivo e riferito al padrone)

Conosco persone che hanno il pitbull e che sanno come trattarlo, beh mai visto un cane così dolce

Vietiamo/abbattiamo i pitbull? ok allora togliamo di mezzo Maremmani, Pastori tedeschi, Dobermann, Rotweiler, Corsi, Fila Brasileiro (non so se si scriva così) Pastori del Caucaso, Danesi ecc... ecc...

Ricordate, anche un "docile" Pastore Tedesco messo nelle mani di un cretino, diventa pericoloso.
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 21:50   #92
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
è inutile far tanti discorsi.
esistono razze più e meno aggressive per indole. il pitbull, il ciarplanina, il doberman, il rottwailer e altri fan parte di queste razze.
detto ciò questo cane non doveva essere libero. chi prende certe razze deve prendersi le sue responsabilità. tenerlo al guinzaglio, mettergli la museruola e assicurarsi che non si avvicinino bambini (o estranei in generale) e altri animali se non si è sicuri delle reazioni che l'animale può avere. fatto sta, ripeto, certe razze sono più aggressive di altre. poi ci sono le eccezioni. il pitbull più buono del mondo o il labrador aggressivo che ti azzanna qualcuno. però, ripeto ,quando non sei nella tua proprietà privata, il cane deve essere tenuto come si deve. e bisognerebbe documentarsi bene prima di prendere certe razze.
Old 25-12-2005, 02:24   #93
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
il fatto ke i padroni di questi cani siano in gran parte dei menomati mentali nn è messo in dubbio (almeno dal mio punto di vista), e ke è il padrone e nn il cane il resposabile della violenza di quest'ultimo nemmeno, rimane però il fatto ke nn ho mai visto un barboncino, per quanto idiota possa essere il padrone, sbranare la gente, come nn ho mai visto il tipo di gente ke gira con i pitbull girare con un barboncino...quello ke voglio dire è: vietiamo certi cani e già un bel pò di problemi si risolvono.

PS: voi avete mai visto un pitbull con una museruola, ma nn è di legge?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 11:24   #94
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Non sono le varie specie di cani che devone essere vietate, ma quei proprietari c.g.i.n. che fanno i cretini.
Il cane è come lo ha addestrato/educato il suo padrone
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 12:53   #95
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Due padroni di cani si incontrano al parchetto:
- Salve, alano?
- Eh no, caga con la bocca....
Old 25-12-2005, 12:57   #96
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
mah non so i cani sono strani... il mio cane è sempre stato buonissimo, i miei amici sono sempre stati accolti con feste, leccate ecc ecc però ad un certo punto un bel pomeriggio di una calda estate entra il mio amico dal portone e il mio cane comincia a ringhiare, lo ha morso (non gravemente perchè siamo riusciti a portare il mio amico dentro casa) e stava quasi per azzannargli i gioielli di famiglia. Poi ora tutti i miei amici per precauzione non passano dal giardino se il cane non è legato. Però ho notato che solo ad alcuni ringhia, altri possono passare tranquillamente (anche se per precauzione non lo fanno). boh
Old 25-12-2005, 13:00   #97
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da buffer
Allora i casi sono due..o chiudiamo questo thread, o mi inca**o veramente.. ma come cavolo si fa ad avere una mentalità del genere? come puoi pensare che un cane, un animale di sua spontanea volontà si metta ad azzannare un altro cane.. vuoi sapere il motivo per cui succede questo? perchè lo spregevole essere umano che lo ha tenuto durante la sua crescita non ha saputo dargli la giusta educazione, magari è rimasto per la sua intera vita attaccato ad una catena e magari senza nemmeno mangiare.. allora per favore non condanniamo questi animale che oltre a non averne colpa sono i capri espiatori di tutta questa situazione.
Anche un pincer nano diventa aggressivo se lo tratti in un certo modo.
Quindi evitiamo di aprire discussioni senza senso e senza logica..
Esistono i matti nella razza umana quanto nella razza canina. Non parlano, ergo non possiamo ben comprendere come e quali visione abbiano di determinati fatti.

Ciao e buon natale.
Old 25-12-2005, 13:33   #98
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
il discorso è molto articolato, più di quanto sembra in realtà, allora proibire una razza di cani è sbagliato, anche eliminarli tutti xchè si dice che siano cattivi è sbagliato, che siamo tornati al nazismo anche se stiamo parlando di cani? ma x carità nn ci voglio nemmeno pensare!

il discorso è diverso.

secondo me come in tutte le cose ci sono persone che possono e altre che nn possono fare, dire o tenere certe cose.

ad es. una pistola, è un oggetto inoffensivo se lasciato in un cassetto, è un arma se messa nelle mani di qualcuno, è strumento di morte se messa nelle mani sbagliate.

ho fatto l'es con un pistola, ma anche un coltello, una semplice matita diventa strumento di morte se messa nelle mani sbagliate.

quindi come x un arma ci sono persone che possono maneggiarla e altre no, x i cani dovrebbe essere lo stesso discorso.

tutti i cani (anche gli uomini se vogliamo ma qui si sta parlando di cani) possono essere aggressivi e cattivi, ma nn tutti lo sono, dipende da come vengono educati, nn si nasce ne buoni ne cattivi, lo si diventa crescendo.
tutti i cani possono essere buoni dipende da come vengono educati.
amici miei anche un leone può essere buono, dipende da come viene educato, è vero che la sua natura è da predatore e di certo nn è un animale che può vivere nella civiltà umana, ma se educato "bene" e se nn gli si fa mancare il cibo, nn azzannerà nessuno, di certo nn è una cosa semplice educare questo tipo di animale!

quindi il punto imho è questo:

le persone vogliono i cani, ok ognuno è libero di volere quello che gli pare nel limite del possibile, allora qui interviene un organo che si dovrebbe occupare di vedere quale tipo di cane questa persona può permettersi di avere e quale no.
di certo nn darò mai un pitbul ad una persona che so che nn sarà costante nella sua gestione o mantenimento, ma gli darò un altro tipo di cane che anche se il padrone sarà assente qualche volta nn sarà una cosa grave.
mentre un vero padrone amante degli animali ecco che potrebbe permettersi qualunque cane!

cmq il discorso è molto complesso nn credo nemmeno io che la mia idea sarebbe quella più idonea xò è una traccia uno spunto x capire cosa si potrebbe fare!
Old 27-12-2005, 14:07   #99
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
mi sembra ineccepibile

http://www.albanesi.it/Veter/pitbull.htm
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 14:45   #100
roditore
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
innanzitutto ciao sono nuovo in questo forum,

io ho un cane femmina di piccola taglia (tipo bassotto) e spesso incontro un cane pitbull femmina che cerca di aggredirla. il problema è che questo pitbull è di proprietà di uno sfasciatone tipo punkabbestia che (spezzo una lancia per chi dice: la colpa è dei padroni) a volte lo lascia anche slegato.

il discorso però è che è vero che la colpa delle azioni del cane è del padrone, ma è anche vero che i pitbull, così come altre razze sono dei cani eccessivamente aggressivi, eccessivamente feroci e portati al combattimento. per cui secondo me non dovrebbe essere così semplice avere un pitbull (o dobermann o rotweiler) ma ci dovrebbero essere delle norme severe che ne regolino il possesso.
roditore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian