Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 22:53   #81
Trabant

Io avevo scritto questo:
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Ma guarda sei solo tu ad avere il culo di lavorare a 300 metri da Castel D'Azzano (chissa 'ndo caxxo sta sto posto ) e comunque a parte che ci vogliono 10 minuti di macchina per comprare il giornale e a te fa piacere farti un giro in moto (magari in pieno inverno e con un bell'acquazzone), immagino quanto ci voglia prima di trovare il più vicino avamposto della civiltà dove magari trovi che ne so ... una scuola? una farmacia? un pronto soccorso? un ufficio postale? Non è che siano cose indispensabili, se ne può fare a meno, però sai un minimo di comodità ... però hai ragione, siamo tutti abituati male, non ci basta mai nulla.
e tu mi rispondi questo:
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ti ripeto ... vuoi le comodita' ? TE LE PAGHI !
Rinunci alle comodita' ? PAGHI MENO !
Se per te e' indispensabile uscire e trovarti tutto a 20 metri di distanza devi pagare. Non lamentarti pero' ...
MA DAI

E tu mi dici che avere una farmacia, un ufficio postale etc. sono "una comodità" da pagare? Cioè io ironizzo sulla tua affermazione e tu non riesci nemmeno a capire l'ironia e perseveri?
E mi paragoni la presenza o assenza di servizi di primaria necessità alla differenza tra comprare la Lotus Elise e la Cupra?

Senti, spendo le due ultime parole e poi nessun altra perchè veramente non ne vale la pena, visto che non cè peggior sordo di chi non sente per davvero: ma ti è mai saltato nella zucca che ti sono anziani, disabili, persone che non possono permettersi di prendere la Cupra o la Elise o il Ducati per andare alla farmacia a comprarsi le medicine? E questi servizi per loro sarebbero una "comodità"?

Bah
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:25   #82
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Io avevo scritto questo:

e tu mi rispondi questo:

MA DAI

E tu mi dici che avere una farmacia, un ufficio postale etc. sono "una comodità" da pagare? Cioè io ironizzo sulla tua affermazione e tu non riesci nemmeno a capire l'ironia e perseveri?
E mi paragoni la presenza o assenza di servizi di primaria necessità alla differenza tra comprare la Lotus Elise e la Cupra?

Senti, spendo le due ultime parole e poi nessun altra perchè veramente non ne vale la pena, visto che non cè peggior sordo di chi non sente per davvero: ma ti è mai saltato nella zucca che ti sono anziani, disabili, persone che non possono permettersi di prendere la Cupra o la Elise o il Ducati per andare alla farmacia a comprarsi le medicine? E questi servizi per loro sarebbero una "comodità"?

Bah
comodita' o non comodita' questo e' quanto se hai i servizi vicino a casa e' automatico che il prezzo salga. Non ti sta bene ? Cambia paese in quanto da che mondo e mondo e' sempre stato cosi'.
Ma non azzardarti a dire che la cosa non e' vera limitandoti a far presente che le case che cerchi costano un botto perchè le alternative ci sono ... che la cosa sia piu' o meno giusta qui non conta ... stiamo solo discutendo sul fattto che SE VOGLIAMO SPLENDIDE CASE A BUON PREZZO SI TROVANO... comunque ciancio alle bande che in ogni caso HAI RAGIONE TU ! Tranquillo ... HAI RAGIONE E BASTA.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:34   #83
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
c'e' gente che si fa milano-torino o viceversa tutti i giorni per andare a lavorare e non sto parlando delle nigeriane, si va dove si trova e si fanno sacrifici, io per andare in università a milano ci metto da 1 ora a 1ora e 30 a seconda del traffico, usando i mezzi, pur abitando a 20 km in linea d'aria, e mi sta bene cosi', preferisco vivere la mia vita in un posto tranquillo col verde dove la casa costa un po' di meno e farmi 2 ore di viaggio al giorno, questione di scelte,a me piace la vita di provincia, c'e' chi invece non puo' fare a meno di vivere a milano città perché deve poter andare ai navigli a piedi a fare il figo, o perche sulla carta d'identità fa figo leggere residenza MILANO o perché gli fa schifo prendere un treno e poi si lamenta che trova case a prezzi disumani.
L'ho fatto per anni e capisco e preferisco anche io la provincia

Quote:
quella è una bella zona, saluta George da parte mia
Oh ... George!
Old 31-08-2005, 12:50   #84
[A+R]MaVro
Member

Quote:
SE VOGLIAMO SPLENDIDE CASE A BUON PREZZO SI TROVANO.
Mi tocca spezzare una lancia a favore di Tdi150cv. Rinunciando ad alcune comodità (i trasporti prima di tutto) i prezzi scendono e diventano più abbordabili persino in provincia di Milano, Ho un amico che si sta per sposare ed ha comprato una casa indipendente di 80mq + Doppio Box + giardinetto di non so che metratura nuovi per circa di 120.000 euro. Non è poco ma non è nemmeno uno sproposito, certo abiti a Lazzate e non in Corso Vittorio Emanuele ma non è che si sta in mezzo al deserto senza farmacie, edicole, ecc.ecc. (anzi credo sia più difficile trovare un alimentari in centro a milano )
Old 31-08-2005, 13:42   #85
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Mi tocca spezzare una lancia a favore di Tdi150cv. Rinunciando ad alcune comodità (i trasporti prima di tutto) i prezzi scendono e diventano più abbordabili persino in provincia di Milano, Ho un amico che si sta per sposare ed ha comprato una casa indipendente di 80mq + Doppio Box + giardinetto di non so che metratura nuovi per circa di 120.000 euro. Non è poco ma non è nemmeno uno sproposito, certo abiti a Lazzate e non in Corso Vittorio Emanuele ma non è che si sta in mezzo al deserto senza farmacie, edicole, ecc.ecc. (anzi credo sia più difficile trovare un alimentari in centro a milano )
Quello che vi sfugge è che fino a non tanto tempo fa era possibile trovare case a prezzi decenti anche in posti meno "sperduti", e che in questi ultimi le case costavano pochissimo.
Quanto sarebbe costata quella casa che ha comprato il tuo amico 3-4 anni fa?
Old 31-08-2005, 22:16   #86
[A+R]MaVro
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Quello che vi sfugge è che fino a non tanto tempo fa era possibile trovare case a prezzi decenti anche in posti meno "sperduti", e che in questi ultimi le case costavano pochissimo.
Quanto sarebbe costata quella casa che ha comprato il tuo amico 3-4 anni fa?
Sta a 25km da Milano non nel deserto di Gobi .

Qualche anno fa sarebbe costata 150 milioni di lire, non sono certo io a negare l'aumento spropositato dei prezzi delle case. Quello che voglio dire è che è inutile andare in piazza ad urlare e a stracciarsi le vesti, bisogna solo un attimo adattarsi ed aspettare tempi migliori.

Personalmente credo che così come è finita la bolla speculativa borsistica 3 anni fa finirà anche quella immobiliare, naturalmente con forti perdite per chi ha investito nel momento sbagliato.
Old 31-08-2005, 22:29   #87
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

ti tocca ? come ti tocca ? Non e' colpa mia se qui si tende a far apparire l'Italia come l'itaGLIa ... io cerco di evidenziare che il paese in cui si vive non e' tutto schifo come si disegna ... quindi siccome la realta' che descrivo io e che descrivi tu e' quella che effettivamente si vive tutti i giorni , quello che deve essere detto va detto ...
Old 31-08-2005, 22:29   #88
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ma la casa non è un giochino spesso e volentieri non si possono aspettare i comodi del mercato
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 22:30   #89
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
ti tocca ? come ti tocca ? Non e' colpa mia se qui si tende a far apparire l'Italia come l'itaGLIa ... io cerco di evidenziare che il paese in cui si vive non e' tutto schifo come si disegna ... quindi siccome la realta' che descrivo io e che descrivi tu e' quella che effettivamente si vive tutti i giorni , quello che deve essere detto va detto ...
ripeto tu vivi in altro paese...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 22:34   #90
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Korn
ripeto tu vivi in altro paese...

arriva chiunque con gli occhi privi di prosciutto a confermarti la cosa e ancora nulla ?
E' vero ... scusa ... HAI RAGIONE ...

Ultima modifica di tdi150cv : 31-08-2005 alle 22:37.
Old 31-08-2005, 22:37   #91
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Korn
ma la casa non è un giochino spesso e volentieri non si possono aspettare i comodi del mercato

e adesso cominciamo pure con i ma qui , ma li , ma la ... non puoi aspettare di comprare una casa ? Azz ... di solito si aspetta a comprare proprio le cose piu costose ... in ogni caso hai bisogno in fretta e furia ? Bene ti pigli la cosa piu' economica che trovi e nell'attesa ti cerchi quello che piu' ti si addice ... ba ... ripeto ... sara' che sono io un genio o sono io che apro gli occhi ?
Magari sono un genio e qui si spiegherebbero molte cose ...
Old 01-09-2005, 01:05   #92
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:
arriva chiunque con gli occhi privi di prosciutto a confermarti la cosa e ancora nulla ?
E' vero ... scusa ... HAI RAGIONE ...

Quote:

Saresti così gentile da spiegarci il motivo per cui noi avremmo fette di prosciutto sugli occhi e tu no? E la realtà è quella che vivi tu e non la nostra che obiettiamo alle tue affermazioni?

Se vuoi ti porto le testimonianze di decine di amici che hanno appena comprato casa e non in Ancona; e Ancona non è certamente Milano per i prezzi delle abitazioni.
Se vuoi posso chiedere anche i prezzi delle abitazioni di Bresso (MI) o zone limitrofe.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 01:06   #93
Master_of_Puppets
Senior Member

Quote:
Magari sono un genio e qui si spiegherebbero molte cose ...

È arrivato il ricucci di Verona.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Old 01-09-2005, 01:30   #94
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Saresti così gentile da spiegarci il motivo per cui noi avremmo fette di prosciutto sugli occhi e tu no? E la realtà è quella che vivi tu e non la nostra che obiettiamo alle tue affermazioni?

Se vuoi ti porto le testimonianze di decine di amici che hanno appena comprato casa e non in Ancona; e Ancona non è certamente Milano per i prezzi delle abitazioni.
Se vuoi posso chiedere anche i prezzi delle abitazioni di Bresso (MI) o zone limitrofe.

te l'ho gia detto ... HAI RAGIONE !
Le case costano uno sproposito OVUNQUE , nessuno ti eroga piu' il mutuo , nessuno compera piu' case ... HAI RAGIONE !
Old 01-09-2005, 03:09   #95
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Personalmente credo che così come è finita la bolla speculativa borsistica 3 anni fa finirà anche quella immobiliare, naturalmente con forti perdite per chi ha investito nel momento sbagliato.
Quanto vorrei che si avverasse questa tua profezia, ma purtroppo non ci sono le condizioni.
A parte che il mercato dei terreni ed immobiliare è profondamente diverso da quello azionario e dei titoli, non c'è un'interdipendenza tra le case e i terreni delle varie nazioni, che variano molto tra loro per densità e distribuzione di popolazione, urbanesimo, tipo di edilizia e regime fiscale su terreni e immobili (mi risulta che in Croazia ad esempio i cittadini stranieri non possono ancora possedere beni immobili; per tornare parzialmente al tema di questa discussione - la situazione immobiliare negli USA
- le case con presenza di radon negli USA sono invendibili, qua il radon molti manco sanno che è).

In Italia ci sono troppi appartamenti sfitti e troppe seconde case; per esserci una necessità di vendere bisognerebbe che la casa non fosse più quel bene-rifugio per antonomasia, cioè che altre forme di investimento divenissero più redditizie.

E poi c'è una forte concorrenza tra le immobiliari che ha portato a una saturazione del settore, particolarmente evidente nelle grandi città.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 01-09-2005 alle 09:23.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 09:07   #96
Master_of_Puppets
Senior Member

Quote:
te l'ho gia detto ... HAI RAGIONE !
Le case costano uno sproposito OVUNQUE , nessuno ti eroga piu' il mutuo , nessuno compera piu' case ... HAI RAGIONE !

Ora capisco!!
E te l'avevo già detto cosa pensassi del tuo modo di fare.

Siamo tutti più ricchi grazie all'unto e bisunto.
GRAZIE, GRAZIE portatore nano di democrazia!!

Ma per piacere, un minimo di analisi critica della situazione non guasterebbe.

P.S.
Le banche che non erogano mutui? È come chiedere a un comunista di non mangiare più i bambini.
Old 01-09-2005, 10:19   #97
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Ora capisco!!
E te l'avevo già detto cosa pensassi del tuo modo di fare.

Siamo tutti più ricchi grazie all'unto e bisunto.
GRAZIE, GRAZIE portatore nano di democrazia!!

Ma per piacere, un minimo di analisi critica della situazione non guasterebbe.

P.S.
Le banche che non erogano mutui? È come chiedere a un comunista di non mangiare più i bambini.

HAI RAGIONE ! Peccato che ad oggi sono molti di piu' i giovani con casa di proporieta' ... una situazione analoga vent'anni fa te la sognavi semplicemente.
Pero' ... RIPETO ... HAI RAGIONE ! STOP !
Old 01-09-2005, 11:01   #98
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
HAI RAGIONE ! Peccato che ad oggi sono molti di piu' i giovani con casa di proporieta' ... una situazione analoga vent'anni fa te la sognavi semplicemente.

scusa ma te dove cazzo vivi????????? in un clone parallelo dell'italia???????

e te lo dico da mangiatore di mangiabambini....

le case sono alle stelle, paghi centinaia di migliaia di euro per un buco fuori città, le banche ti fanno il mutuo dopo che hai ipotecato pure la madre e per te va tutto bene? guarda che io una casa come quella dei miei non riuscirò mai a prenderla, mai!! e lo dicono persino i miei genitori, i parenti... mica bertinotti dando la colpa a berlusca! la banca non mi finanzierebbe nemmeno. e dove li vedi sti giovani con la casa di proprietà che io vedo sempre più giovani a casa da mammà o che vivono un una stamberga salvo fare i ganassa la sera spendendo e spandendo come se fossero miliardari in erba, probabilmente per esorcizzare lo schifo della vita quotidiana???

mah...

Ultima modifica di fabio80 : 01-09-2005 alle 11:07.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 11:36   #99
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Io di case a milano ne sto vedendo un bel pò e di certo non al centro ma ovviamente in periferia (evitando determinate zone dove vero che ti "regalano" la casa rispetto ad altre ma poi bisogna anche viverci o soppravivere ) ma che siano un minimo coperti dai mezzi .. anche perchè di andare a 25 km e farmi ogni giorno 2 ore di tangenziale nel traffico per andare al lavoro non ho tanta voglia .. x adesso a 200.000 € dai 70 mq ai 90 mq ho visto un piano terra con delle belle sbarre alle finestre stile Alcatraz in zona periferica (MM S. Leonardo) .. un ottavo piano in casa moooolto anticaaaaa (era tutta da rifare) e una invece carina carina ma voleva 270.000 € (zona San Siro) ...

tutte tramite agenzia ovviamente ..

x il discorso mutuo .. la mia banca copre sino all'80% del valore che il SUO perito (che IO pago) decide abbia l'immobile che io voglio prendere (di solito coincidono) .. a quel punto porti la busta paga il computer da o no l'ok all'operazione .. 20 anni minimo di mutuo per un prestito di 200.000 € ad interesse variabile secondo una formula particolare che ti blocca il tasso d'interesse per la durata del mutuo per poi ricalcoare quanto devi ancora alla fine veniva circa 1000 € al mese ... poi c'è il notaio .. le tasse da pagare .. l'agenzia .. la luce, il gas, l'acqua .. le spese del condominio .. la spese della macchina .. mangiare .... insomma non vedo l'ora
Old 01-09-2005, 11:47   #100
Master_of_Puppets
Senior Member

Accidenti quanti comunisti con il prosciutto (un intero prosciutto, non le sole fette) sugli occhi e che vivono in una realtà parallela che ci sono in questo forum?

fabio80, sheva, quando avete preso la tessera del PCI? Non ricordo di avervi mai visto a una delle nostre cene a base di bambino alla brace.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian