|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
|
Io avevo scritto questo:
Quote:
Quote:
E tu mi dici che avere una farmacia, un ufficio postale etc. sono "una comodità" da pagare? Cioè io ironizzo sulla tua affermazione e tu non riesci nemmeno a capire l'ironia e perseveri? E mi paragoni la presenza o assenza di servizi di primaria necessità alla differenza tra comprare la Lotus Elise e la Cupra? Senti, spendo le due ultime parole e poi nessun altra perchè veramente non ne vale la pena, visto che non cè peggior sordo di chi non sente per davvero: ma ti è mai saltato nella zucca che ti sono anziani, disabili, persone che non possono permettersi di prendere la Cupra o la Elise o il Ducati per andare alla farmacia a comprarsi le medicine? E questi servizi per loro sarebbero una "comodità"? Bah
|
||
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ma non azzardarti a dire che la cosa non e' vera limitandoti a far presente che le case che cerchi costano un botto perchè le alternative ci sono ... che la cosa sia piu' o meno giusta qui non conta ... stiamo solo discutendo sul fattto che SE VOGLIAMO SPLENDIDE CASE A BUON PREZZO SI TROVANO... comunque ciancio alle bande che in ogni caso HAI RAGIONE TU ! Tranquillo ... HAI RAGIONE E BASTA. |
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
|
Quote:
)
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Quanto sarebbe costata quella casa che ha comprato il tuo amico 3-4 anni fa?
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
Qualche anno fa sarebbe costata 150 milioni di lire, non sono certo io a negare l'aumento spropositato dei prezzi delle case. Quello che voglio dire è che è inutile andare in piazza ad urlare e a stracciarsi le vesti, bisogna solo un attimo adattarsi ed aspettare tempi migliori. Personalmente credo che così come è finita la bolla speculativa borsistica 3 anni fa finirà anche quella immobiliare, naturalmente con forti perdite per chi ha investito nel momento sbagliato.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti tocca ? come ti tocca ? Non e' colpa mia se qui si tende a far apparire l'Italia come l'itaGLIa ... io cerco di evidenziare che il paese in cui si vive non e' tutto schifo come si disegna ... quindi siccome la realta' che descrivo io e che descrivi tu e' quella che effettivamente si vive tutti i giorni , quello che deve essere detto va detto ... |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma la casa non è un giochino
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
arriva chiunque con gli occhi privi di prosciutto a confermarti la cosa e ancora nulla ? E' vero ... scusa ... HAI RAGIONE ...
Ultima modifica di tdi150cv : 31-08-2005 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e adesso cominciamo pure con i ma qui , ma li , ma la ... non puoi aspettare di comprare una casa ? Azz ... di solito si aspetta a comprare proprio le cose piu costose ... in ogni caso hai bisogno in fretta e furia ? Bene ti pigli la cosa piu' economica che trovi e nell'attesa ti cerchi quello che piu' ti si addice ... ba ... ripeto ... sara' che sono io un genio o sono io che apro gli occhi ? Magari sono un genio e qui si spiegherebbero molte cose ... |
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Quote:
Saresti così gentile da spiegarci il motivo per cui noi avremmo fette di prosciutto sugli occhi e tu no? E la realtà è quella che vivi tu e non la nostra che obiettiamo alle tue affermazioni? Se vuoi ti porto le testimonianze di decine di amici che hanno appena comprato casa e non in Ancona; e Ancona non è certamente Milano per i prezzi delle abitazioni. Se vuoi posso chiedere anche i prezzi delle abitazioni di Bresso (MI) o zone limitrofe.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
||
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È arrivato il ricucci di Verona.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te l'ho gia detto ... HAI RAGIONE ! Le case costano uno sproposito OVUNQUE , nessuno ti eroga piu' il mutuo , nessuno compera piu' case ... HAI RAGIONE ! |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
A parte che il mercato dei terreni ed immobiliare è profondamente diverso da quello azionario e dei titoli, non c'è un'interdipendenza tra le case e i terreni delle varie nazioni, che variano molto tra loro per densità e distribuzione di popolazione, urbanesimo, tipo di edilizia e regime fiscale su terreni e immobili (mi risulta che in Croazia ad esempio i cittadini stranieri non possono ancora possedere beni immobili; per tornare parzialmente al tema di questa discussione - la situazione immobiliare negli USA - le case con presenza di radon negli USA sono invendibili, qua il radon molti manco sanno che è). In Italia ci sono troppi appartamenti sfitti e troppe seconde case; per esserci una necessità di vendere bisognerebbe che la casa non fosse più quel bene-rifugio per antonomasia, cioè che altre forme di investimento divenissero più redditizie. E poi c'è una forte concorrenza tra le immobiliari che ha portato a una saturazione del settore, particolarmente evidente nelle grandi città.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 01-09-2005 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora capisco!! E te l'avevo già detto cosa pensassi del tuo modo di fare. Siamo tutti più ricchi grazie all'unto e bisunto. GRAZIE, GRAZIE portatore nano di democrazia!! Ma per piacere, un minimo di analisi critica della situazione non guasterebbe. P.S. Le banche che non erogano mutui? È come chiedere a un comunista di non mangiare più i bambini.
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HAI RAGIONE ! Peccato che ad oggi sono molti di piu' i giovani con casa di proporieta' ... una situazione analoga vent'anni fa te la sognavi semplicemente. Pero' ... RIPETO ... HAI RAGIONE ! STOP ! |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
scusa ma te dove cazzo vivi????????? in un clone parallelo dell'italia??????? e te lo dico da mangiatore di mangiabambini.... le case sono alle stelle, paghi centinaia di migliaia di euro per un buco fuori città, le banche ti fanno il mutuo dopo che hai ipotecato pure la madre e per te va tutto bene? guarda che io una casa come quella dei miei non riuscirò mai a prenderla, mai!! e lo dicono persino i miei genitori, i parenti... mica bertinotti dando la colpa a berlusca! la banca non mi finanzierebbe nemmeno. e dove li vedi sti giovani con la casa di proprietà che io vedo sempre più giovani a casa da mammà o che vivono un una stamberga salvo fare i ganassa la sera spendendo e spandendo come se fossero miliardari in erba, probabilmente per esorcizzare lo schifo della vita quotidiana??? mah...
Ultima modifica di fabio80 : 01-09-2005 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Io di case a milano ne sto vedendo un bel pò e di certo non al centro ma ovviamente in periferia (evitando determinate zone dove vero che ti "regalano" la casa rispetto ad altre ma poi bisogna anche viverci o soppravivere
(zona San Siro) ...tutte tramite agenzia ovviamente .. x il discorso mutuo .. la mia banca copre sino all'80% del valore che il SUO perito (che IO pago) decide abbia l'immobile che io voglio prendere (di solito coincidono) .. a quel punto porti la busta paga il computer da o no l'ok all'operazione .. 20 anni minimo di mutuo per un prestito di 200.000 € ad interesse variabile secondo una formula particolare che ti blocca il tasso d'interesse per la durata del mutuo per poi ricalcoare quanto devi ancora alla fine veniva circa 1000 € al mese ... poi c'è il notaio .. le tasse da pagare .. l'agenzia .. la luce, il gas, l'acqua .. le spese del condominio .. la spese della macchina .. mangiare .... insomma non vedo l'ora
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Accidenti quanti comunisti con il prosciutto (un intero prosciutto, non le sole fette) sugli occhi e che vivono in una realtà parallela che ci sono in questo forum?
fabio80, sheva, quando avete preso la tessera del PCI? Non ricordo di avervi mai visto a una delle nostre cene a base di bambino alla brace.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.

(zona San Siro) ...