Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2017, 10:21   #98721
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da il pupo Guarda i messaggi
Già controllato su planetel e dice che sono collegato alla centrale del mio paese
Sei collegato direttamente alla centrale del tuo paese senza passare da nessun armadio? Se si, sei in rete rigida e il discorso cambia. Degli altri armadi del tuo paese ti importa poco se hanno già l'onu montato, devi sperare che mettano gli onu nella centrale del tuo paese allora.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 10:21   #98722
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Non credo che sia complicato consigliare un modem ma è molto molto molto meglio far imparare a qualcun'altro a cavarsela per conto proprio.
Santo cielo ormai chiunque può aprire google.it e da li cercare l'universo intero per conto proprio. E la prossima volta che hai bisogno di qualcosa invece di dipendere ancora da qualcun'altro (che non sempre può o ha voglia di dare una mano) sarai capace di cavartela da solo.
va bene scusate se mi sono rivolto in un forum per chiedere un consiglio , mi chiedo a questo punto a cosa serva il forum se nel momento in cui una persona chiede aiuto ti rispondono "leggiti le guide e fai da solo"
Old 06-09-2017, 10:28   #98723
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
va bene scusate se mi sono rivolto in un forum per chiedere un consiglio , mi chiedo a questo punto a cosa serva il forum se nel momento in cui una persona chiede aiuto ti rispondono "leggiti le guide e fai da solo"
I forum penso servano per discutere e chiaccherare. Se si deve ripetere mille e mille volte sempre le solite cose ci si annoierebbe molto in fretta.
Se venissero da te 100 persone a chiederti sempre la stessa identica domanda cosa proveresti? Ripeto, diventa anche una buona abitudine imparare a ricercare da solo le informazioni che già esistono (in rete o in questo forum), chi fa da se fa per tre.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 10:28   #98724
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Perche' la gente che frequenta questo forum, come tanti altri, ha interesse ad imparare, non ad avere la pappa pronta.

Inoltre ogni consiglio potrebbe non essere adatto alla tua situazione (e.g.: ti serve il telefono? Vuoi spendere tanto o poco? E quanto e' tanto o poco? Ti serve un NAS incluso? etc. etc. etc.)

C'e' un vecchio detto che mi dicevano in azienda: il mio scopo e' insegnarti a pescare, non portarti il pesce.

Leggi la prima pagina, prendi le nozioni che ti servono e poi sarai in grado di prendere il miglior prodotto che soddisfa le tue necessita' valutando anche il prezzo.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 10:29   #98725
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Le guide esistono proprio per darti le risposte che cerchi e c'è gente che ha speso molto più tempo a farle di quello che ancora stai facendo perdere tu, proprio per dare una mano a gente come te che pone domande.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 10:31   #98726
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

E comunque @giovanni69 non demordere, prima o poi tutti vedranno la luce che la prima pagina emana.
Old 06-09-2017, 10:34   #98727
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
sisi ok avete tutti ragione , una guida non potrà mai sostituire l'esperienza diretta che può avere una persona .
Old 06-09-2017, 10:38   #98728
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@L_Rogue: grazie e ricordiamoci lo slogan QUI.
@Marzano: Abadir_82 ti ha risposto come può essere relativa la risposta. Ed è il motivo per cui nei thread ufficiali troverai le risposte per fasce di prezzi, utilizzo porte gigabit o QoS, ecc. ed altri utenti che hanno iniziato a ragionare in base alle proprie esigenze. Poi se ti metti a chiedere quale sia il modello che ha la wifi migliore... allora imparerai anche quella risposta by... Bovirus

Ultima modifica di giovanni69 : 06-09-2017 alle 10:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 10:38   #98729
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cosa non ti è chiaro nello specifico delle spiegazioni di pag.1 e relativi sub-link del rimando 35b 200M? Poi la speranza è l'ultima a morire, s'intende.
ora ti faccio una bella domanda:
fastweb mi porta la linea a 200 mega se compro il modem fastgate.
come mai tim no e fastweb si visto che l'armadio tim è a fianco a quello fastweb?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 10:39   #98730
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@L_Rogue: grazie e ricordiamoci lo slogan QUI.
Sacrosanto.
Old 06-09-2017, 10:41   #98731
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
come mai tim no e fastweb si visto che l'armadio tim è a fianco a quello fastweb?
Politiche commerciali differenti.

Per esempio da me TIM ha venduto i 30 Mb come massimo per quasi 1 anno da quando Fastweb aveva aperto la vendibilità dei 100.
Old 06-09-2017, 10:59   #98732
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
buongiorno,
la signorina del 187 mi dice che la velocità che mi verrebbe fornita in caso si abbonamento alla 200 mega sarebbe un max di 103 mb, in base al mio indirizzo\armadio, a voi risulta che possono stimare velocità ?
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 11:16   #98733
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
se altri iniziassero a dare risposte alla tua domanda qui, continueremmo con una discussione OffTopic.

meglio indirizzarti nel forum giusto prima di iniziare a dare risposte no ?
Old 06-09-2017, 11:32   #98734
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Massima velocità di linea
19.64 Mbps 112.2 Mbps
Velocità di linea
19.64 Mbps 111.11 Mbps
Dati trasferiti
0.29 MBytes 0.36 MBytes
Potenza
-10.2 dBm 14.3 dBm
Attenuazione di linea
35.3, 22.5, 22.5, 23.6 dB 27.6, 24.5, 33.8 dB
Noise Margin
5.9 dB 6.3 dB

Appena collegato il modem, strano perche' da fibermap sono a 200mt dal cabinet, in realta' l'arl e' appena fuori dalla porta di casa, e abito al piano terra, anche se in realta' e' di quelli incassati, quindi il vero e proprio cabinet vdsl e' nel tombino
con la 100 stavo sui 89 di portante, e 88 di linea, per via della diafonia...
Old 06-09-2017, 11:34   #98735
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Scelte degli operatori. Oltretutto Fastweb ha iniziato ad installare piastre 35b parecchi mesi prima di Telecom.
Old 06-09-2017, 12:39   #98736
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
buongiorno,
la signorina del 187 mi dice che la velocità che mi verrebbe fornita in caso si abbonamento alla 200 mega sarebbe un max di 103 mb, in base al mio indirizzo\armadio, a voi risulta che possono stimare velocità ?
A quanto disti da fibermap / planetel ?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 12:44   #98737
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
A quanto disti da fibermap / planetel ?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
270 mt dal cabinet Tim

ho provato ad abbonarmi on line, dopo che ho inserito i dati mi dice che l'offerta non è disponibile( quella in promo da 24,90) e in alternativa il sistema mi propone un adsl 7 mega !!!
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 12:58   #98738
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
La causa più probabile è che ci siano improvvisi aumenti del rumore causati da:
  • un vicino che accende e spegne il modem
  • un radio disturbo (radioamatore? apricancello?)
  • se ci fosse qualche correlazione col meteo allora potrebbero esserci infiltrazioni di acqua nel cavo, però dovresti vedere che le prestazioni dopo un riallineamento sono peggiorate ma vanno progressivamente a migliorare
Non mi viene in mente altro (a parte un guasto/surriscaldamento del modem, ovviamente). Tieni sotto controllo e annota l'andamento di SNRm e prestazioni per avere una idea più chiara di quali siano le condizioni per cui queste cadute di linea accadono.
Ciao, ho verificato che nella canalina interna nel muro che porta il cavo telefonico da piano terra al 1° dove ho l'unica presa passa anche un cavo "sky", ovvero un cavo del satellite, secondo te può può essere quello a dare qualche improvvisa interferenza?

edit , ci passa anche il cavo telefonico che attacco dietro al router che poi "nutre" tutti gli apparecchi telefonici del piano terra

Ultima modifica di The_max_80 : 06-09-2017 alle 13:02.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 13:00   #98739
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Successa la stessa cosa nel mio paese. Gli Onu sono stati collegati alla centrale del paese vicino. Conviene che cerchi il codice dell'armadio nei file degli armadi pianificati e/o attivi, non nei file delle centrali.

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Anche il mio comune ha la centrale propria, e anche io controllavo gli excel cercando il nome del mio comune invano fino a quando non ho visto gli armadi pianificati per Sett-17 ed allora ho capito che sono collegato alla centrale del comune vicino molto piu' grande del mio

Dato che sarà così anche da me, per quanto riguarda gli OLO, basterà che raggiungano la centrale del paese vicino dove si è attestati?
Se così fosse sarebbe una gran cosa per loro, coprendo una centrale, raggiungerebbero più comuni
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 13:09   #98740
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ho un quesito per voi...

Attualmente abito in un paesino della campagna bolognese, ultimamente, dopo le vacanze, ho visto spuntare alcuni armadi tipici fttc nei paraggi, ovvero ad una distanza direi di almeno un km, per curiosità, vedo a vedere sul sito tim e mi da la copertura fttc 100 m
mah, come fanno ?
Io abito in campagna, attualmente a casa mia non arriva neanche il cavo del telefono, infatti vado in 4G ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 ) tirano un cavo aereo fino casa mia passando su terreni in parte non di mia proprietà ?
Devo fare uno scavo a mie spese ?

In ogni modo la vedo dura !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian